Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Moto BMW di ieri e quelle di oggi!!!
380981
380981 Inviato: 1 Giu 2006 19:31
Oggetto: Moto BMW di ieri e quelle di oggi!!!
 

icon_question.gif Intendo aprire con la presente una discussione con le vostre opinioni a confronto, sulle moto BMW di ieri e quelle di oggi, quindi fatevi avanti!!!!!
 
381521
381521 Inviato: 1 Giu 2006 23:19
 

mi pare ci fosse una discussione già aperta su questo argomento:

a mio modesto parere, le BMW moderne copiano un po' troppo le giapponesi e si stanno spersonalizzando oltre ad impiegare una quantità di elettronica esagerata che fa solo pubblicità e poca sostanza, tutte chiacchiere e distintivo insomma. Con ciò non mi dispiacciono le linee e il design di alcuni nuovi modelli BMW.

A mio avviso la BMW dovrebbe rimanere sul segmento turistico che le è più consono e lasciare alle jap il resto.

Le BMW vecchie invece oltre ad uno stile inconfondibile, sono dei muli...ovvero ci fai veramente tutto e dopo 20 anni funzionano...la voglio vedere una BMW attuale fra 20 anni icon_smile.gif
 
381555
381555 Inviato: 1 Giu 2006 23:35
 

in effetti ne abbiamo parlato diverse volte, soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità e dell'elettronica, da molti giudicata eccessiva e inutile

se trovo il topic lo segnalo.
 
382824
382824 Inviato: 2 Giu 2006 20:19
 

BMW vecchio stampo:

Ottima trattoria tradizionalista, che aveva un menù di pochi piatti tradizionalistici, ma ottimi....

Krauti bianchi, Krauti rossi e Krauti di tutte le tonalità dal bianco al rosso. Di prima scelta ben coltivati e controllati che quando venivano serviti a tavola poche volte venivano sdegnati.
Qualche piatto di nouvelle cuisine (tipo kapponi dall'83), ma cmq prodotti ancora più curati e affidabili nel tempo rispetto ai normali Krauti insomma.... ma chi cambiava piatto trovava cmq un buon prodotto da mettere in cassaforte.

La trattoria era frequentata dal 1923 da persone dai palati raffinati...che si sciacquavano la bocca spesso con birre di prima qualità tedesca. Certo non era piena di gente, ma cmq la sua nicchia di "diversi" l'aveva.
Diversi che sapevano "godere" con i "sapori di una volta"....quelli forti, sinceri e reali.
Campava bene il padrone e chi ci andava a mangiare, anche perchè con i passaparola aveva acquistato nuove bocche che una volta sedute al tavolo era difficile che tornassero a mangiare pane e baccelli.
Certo la qualità e la diversità si pagava...ma erano tutti giustificati data la coltivazione.


Verso gli anni 2000 il gestore morì e ne subentrò 2 che venivano dalla città...con l'idea di guadagnare di pù e in modo più veloce...insomma attaccati ai soldi e meno al prodotto.

Intanto, in quegli anni, accanto a questa trattoria, un gruppo di CINESI MANGIARISO, aprirono un locale "riempipance" dove servivano risi bianchicci, insipidi, sempre uguali....al massimo colorati di fluorescente...ma sempre riso bianco era.

Il locale era sempre pieno zeppo. Dentro c'era di tutto e di tutti...gente con palati più ruvidi che si accontentavano anche di quei granellini bianchi.

I due nuovi gestori della trattoria BMW si chiesero:

Ma perchè bisogna lavorare come ciuchi, spendere 50 e guadagnare 100 qundo quelli là arrivati ieri spendono 10 e quadagnano 110?????

E da questa domanda iniziarono i problemi, iniziarono a comparire sul menù piatti molto simili al riso..il bello è che mantenevano gli stessi prezzi dei Krauti Krauti del menù tradizionale!!

E così s'iniziò a vedere i risultati; un pò di gente che andava dai CINESI...iniziò ad attraversare la strada per sedersi in quella trattoria che consideravano fino ad allora troppo "out".....ma che adesso scopiazziava i piatti medio-bassi di quella difronte.

Quindi clienti come me che amavano la "nicchia" e i piatti a base di Krauti di prima scelta, notarono sempre un aumento di quei tipi di piatti strani...KRAUTI al RISO.....mentre i Krauti puri nel menù avevano sempre meno spazio.

Con il passare degli anni, alcuni piatti di Krauti al Riso diventarono RISO ai KRAUTI.

A molti ex frequentatori della trattoria BMW non è piaciuto affatto questa "omologazione al basso" e adesso campano mangiando piatti ben conservati in freezer di KRAUTI cucinati dal vecchio gestore.....piatti che si scambiano tra di se in appositi mercatini. E' scontato che in quella trattoria CINESIZZATA al RIBASSO non ci metteranno più piede sinchè la politica sarà questa.

Io e molti altri ancora "rimaniamo" in questa trattoria sperando che da quella cucina un giorno esca un bel piatto di KRAUTI come una volta sapevano fare.
Oramai, a gente come me, viene riservato un tavolaccio in un angolo buio come se aspettassero la "scadenza naturale" dei vecchi clienti provenienti dalla vecchia gestione.

Ogni giorno cmq è sempre peggio mangiare....si sentono discorsi di potenze, cavalli, marmitte, centraline potenziate...quando anni fa si sentivano discorsi su piacere di guida a velocità medie, viaggi, affidabilità.....

Insomma, aspetto che mi tolgano dal menù quei 2 o 3 piatti di KRAUTI che ancora fanno.....ma oggi coltivati sotto le serre e le luci UVA per farli crescere velocemente anche se peggio......e a quel punto mi alzerò anch'io da quel tavolo e mi cercherò qualche piatto di quelli congelati e ben mantenuti per tornare a godere come una volta.....


Questa è la differenza tra vecchia e nuova gestione........ tra GLOBALIZZAZIONE intesa come "rivincita del made in deutch" (mai iniziata) e GLOBALIZZAZIONE intesa come GIOCO AL RIBASSO E LIVELLAMENTO DELLA QUALITA' PRODUTTIVA.....purtroppo quella attuata in tanti settori. icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
382844
382844 Inviato: 2 Giu 2006 20:32
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
383013
383013 Inviato: 2 Giu 2006 23:09
 

Complimenti!!! bella poesia, comunque anche io sono di quelli che siedono su quel tavolaccio come hai menzionato tu, restando sempre di quel palato fine per i crauti di qualita' si sa del resto che le cose buone rimangono tali nel tempo, quindi del riso, lo lascio a chi gli piace.
 
383205
383205 Inviato: 3 Giu 2006 8:53
 

ma quando le studi ?!? icon_biggrin.gif
 
383212
383212 Inviato: 3 Giu 2006 8:57
 

C'è poco da fare...il management BMW vuole sfondare nella nicchia di mercato delle jap, anche a costo di perdere qualche cliente più tradizionalista.

Purtroppo è solo una questione di soldi.

Tanti soldi...
 
383367
383367 Inviato: 3 Giu 2006 11:37
 

Bene...
io ho un piatto di Krauti anni 80...
un Krauto 75 S che anora oggi è buonissimo e conserva intatte tutte le caratteristiche....
E nonostante ci siano in giro vari MC Donald's , Ristoranti Cinesi e via dicendo... mangio i miei Krauti e li surgelo in Garage solo quando fa troppo freddo per mangiarli...
E quando giro con i miei Krauti... la gente guarda e sa che i Miei Krauti sono più buoni dei panini con l'hamburger e gli involtini primavera...

Hola ragazzi....
Avanti con le trattorie Tedesche....

10 e Lode a StarMan che di "Cibo" ne capisce...
 
383573
383573 Inviato: 3 Giu 2006 13:25
 

evviva evviva i galli castrati (kapponi)!!!!!

Quando spiego a parenti e amici che il mio appena comprato ha in realtà 18 anni non ci credono...

Trovate una macchina di 18 anni che abbia linee così attuali (la moto non ve la chiedo proprio....)
 
383938
383938 Inviato: 3 Giu 2006 17:55
 

Giusto!!!! la mia e un "K" 87 e quando vado in giro c'e piu' di qualcuno che si gira perche attirato dal buon profumo di krauti tradizionali,del resto la buona cucina e sempre buona cucina.

Ciao amanti delle krucche
 
384616
384616 Inviato: 4 Giu 2006 10:21
 

eh eh ...io quando vado in giro per roma è pieno di gente che in auto col finestrino abbassato si sbrodola al solo sentire l'odore del kappone ai krauti!
 
388900
388900 Inviato: 6 Giu 2006 11:07
 

A costo di sembrare bastian contrario vi dirò che io sono il fortunato possessore di un K100 dell'88 e di un K1200r dell'anno scorso.... non vi dirò con cosa mi diverto di più ma vi racconto cosa capita per la strada...

certo col K100 mi capita che fermo al semaforo mi chiedano se lo vendo o come va....ma una volta ogni mille uscite.... col 1200 è qualcosa che capita proprio tutti i giorni ma proprio tutti....

La BMW sarà anche così gestita male come dite voi ma vi assicuro che se lo scopo era accendere la fantasia di molta gente (e con questa la sua propensione all'acquisto) c'è riuscita benissimo... Ora ha moto che attirano nuova clientela e, sempr eper esperienza diretta dopo aver fatto provare il K1200r ad un possessore orgoglioso di R1, vi assicuro che ancora oggi chi prova BMW resta alla marca...

Quindi finora io non vedo nulla di sbagliato nella strategia BMW. Certo i nuovi difetti dovuti alle nuove tecnologie devono essere prontamente affrontati e risolti. Non mi sento di schierarmi con i difensori del passato ad ogni costo ... è come se volessimo rinchiuderci in noi stessi senza voler guardare il mondo che cambia .....mi pare un atteggiamento piccolo....

Scusate
Lamps
 
390711
390711 Inviato: 6 Giu 2006 20:49
 

SI hai certamente ragione, non ci si puo chiudere nei riguardi della tecnologia che avanza in termini di sicurezza o design, in quanto se non fosse cosi la BMW forse non esisterebbe piu' per la concorrenza del sol levante. Sicuramente la BMW sta vendendo piu' oggi, rispetto a qualche anno fa', proprio per il cambiamento che hanno voluto dare al prodotto di oggi, che forse a parer mio si son un po' buttati sulla politica Jappan, ma comunque sia mantenendo sempre quella linea di mercato che la distingue dalle altre, che poi venga criticata o meno non e' importante, in quanto che decide di restare un cliente BMW vecchio perche' legato a quel criterio o tradizione per le moto di una volta ,io stesso ne faccio parte, quel che conta e possedere una B M W basta questo.

Il resto son parole e parole e parole

Un saluto a tutti possesori BMW
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©