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Simonini 90cc[definiamo per bene questo gt]
6415811
6415811 Inviato: 27 Nov 2008 21:27
Oggetto: Simonini 90cc[definiamo per bene questo gt]
 

Ragazzi premetto che ho usato la funzione cerca ed è vero qualcosa sul simonini 90cc c'era ma poco e niente!!
Allora cerchiamo di definire bene questo gt cioè è vero che ha coppia solo hai bassi(si fa per dire icon_asd.gif )!!
Insomma scrivete qui tutto quello che sapete su questo gt magari integrando con foto video ecc!! icon_wink.gif
L'ho aperto perchè per questo gt ho una grande ammirazione anche al solo sentire il solo il nome simonini icon_asd.gif icon_asd.gif (anche se non lo mettero mai per il prezzo elavato e la bassisima affidabilità)
 
6415915
6415915 Inviato: 27 Nov 2008 21:34
 

è un motore che potrebbe spingere di piu agli alti per essere un 90, ma spinge ugualmente bene mantendendo però buoni bassi e buoni medi!
non è spintissimo,diciamo che sfrutta la cilindrata che ha e non è tiratissimo come motore quindi è anche piuttosto affidabile. conosco uno che lo monta da piu di un anno e gira nei vari pistini e la moto devo dire che va abbastanza,gira forte e non si rompe mai!
lo danno per più di 20cv ma sono dichiarati! io ad occhio gliene do 12-15cv
 
6415943
6415943 Inviato: 27 Nov 2008 21:36
 

Non lo conosco bene ma ti dico quello che so....
è un maxi kit........
è un gt intermedio ma a corsa maggiorata 90 cc, ma è purtroppo gt con molta coppia e poco allungo, a meno ke nn gli simetta x bene le mani.
con il simonini vanno leggermente limati i carter x farci stare l'albero.
carburatori da 24 a 28(meglio se valvola piatta)
 
6415944
6415944 Inviato: 27 Nov 2008 21:36
 

VALERIO_f12 ha scritto:
è un motore che potrebbe spingere di piu agli alti per essere un 90, ma spinge ugualmente bene mantendendo però buoni bassi e buoni medi!
non è spintissimo,diciamo che sfrutta la cilindrata che ha e non è tiratissimo come motore quindi è anche piuttosto affidabile. conosco uno che lo monta da piu di un anno e gira nei vari pistini e la moto devo dire che va abbastanza,gira forte e non si rompe mai!
lo danno per più di 20cv ma sono dichiarati! io ad occhio gliene do 12-15cv
Ma si diceva che era poco affidabile era solo una diceria?
 
6415975
6415975 Inviato: 27 Nov 2008 21:39
 

semplicemente ha fasature basse che ne limitano l'allungo...

è abbastanza delicato per mia esperienza perchè su tre miei amici che ce l'hanno/avevano due l'hanno grippato con meno di 1000km usandolo BENE un'altro lo sta usando da più di un anno...

ha molta coppia in basso proprio per le sue fasature e la sua cilindrata, di pregi ha che non è rifinito male...ovviamente devi lavorargli i carter....sui discorsi dei cavalli 20 non ne ha così coem te lo vendono, ma non ne ha nemmeno 12-15 icon_wink.gif sarà sui 18, pur avendo una buona coppia il che non è male... impennandoci in un giardino 8su un cre con 90simonini, for race 3, 26 e relativa preparazione ho spaccato una catena icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6415988
6415988 Inviato: 27 Nov 2008 21:40
 

mikibeta ha scritto:
Ma si diceva che era poco affidabile era solo una diceria?
io ti ho detto quello che ho visto io "da vicino", secondo me poi ogni motore che sia più o meno delicato, se trattato bene dura!
 
6415992
6415992 Inviato: 27 Nov 2008 21:40
 

non mi ispira...
 
6416164
6416164 Inviato: 27 Nov 2008 21:51
 

Quindi questo gt ricapitolando è rifinito bene(non necessita di lavorazioni),buona coppia(praticamente sl coppia)!!
E qualcuno sa che pezzi sarebbe preferibile abbinargli per avere la maggio resa?
 
6416183
6416183 Inviato: 27 Nov 2008 21:53
 

mikibeta ha scritto:
Quindi questo gt ricapitolando è rifinito bene(non necessita di lavorazioni),buona coppia(praticamente sl coppia)!!
E qualcuno sa che pezzi sarebbe preferibile abbinargli per avere la maggio resa?
c'è la guida di nico per queste cose icon_asd.gif
 
6416197
6416197 Inviato: 27 Nov 2008 21:53
 

Non te lo consiglio comunque.....
 
6416209
6416209 Inviato: 27 Nov 2008 21:54
 

B-N_RT ha scritto:
c'è la guida di nico per queste cose icon_asd.gif
è vero non mi ricordavo icon_mrgreen.gif
excuse-me! icon_asd.gif
 
6416224
6416224 Inviato: 27 Nov 2008 21:55
 

LOB901 ha scritto:
Non te lo consiglio comunque.....

infatti ha detto che non lo monta icon_wink.gif comunque non lo consiglierei nenche io icon_wink.gif
 
6416263
6416263 Inviato: 27 Nov 2008 21:58
 

Quoto
 
6416327
6416327 Inviato: 27 Nov 2008 22:03
 

E' un gruppo termico profondamente incompreso, chi lo compra solitamente lo fa attirato dai 90cc....
 
6416346
6416346 Inviato: 27 Nov 2008 22:04
 

Stessa cosa che ha attirato me i 90cc!! icon_mrgreen.gif
 
6416371
6416371 Inviato: 27 Nov 2008 22:06
 

mah, per un uso in off io lo consiglio...l'unico vero rivale sarebbe il top maxi kit 85 in ghisa, che però rispetto al simonini ha meno cavalli e un pò meno coppia...pe runo che deve girare in off impegnativo con guadi salite ripide è l'ideale...

di certo su un motard non ha molto senso...

comuqnue alcuni siti vendono il maxi kit top in ghisa rivisto nelle fasature e con una piastra e un altro albero per farlo diventare 90cc reali
 
6416437
6416437 Inviato: 27 Nov 2008 22:11
 

mikibeta ha scritto:
Stessa cosa che ha attirato me i 90cc!! icon_mrgreen.gif


E tu sei uno dei boccaloni che si fanno attirare dai numeri appunto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Lascia perdere il simonini se vuoi il mio consiglio...
 
6416479
6416479 Inviato: 27 Nov 2008 22:15
 

Lucas ha scritto:


E tu sei uno dei boccaloni che si fanno attirare dai numeri appunto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Lascia perdere il simonini se vuoi il mio consiglio...
Si si infatti l'avevo scritto che non lo volevo comprare!!
risp a msn!!Mi stai facendo impazzire icon_asd.gif FINE OT
 
6423233
6423233 Inviato: 28 Nov 2008 17:39
 

LOB901 ha scritto:
Non lo conosco bene ma ti dico quello che so....
è un maxi kit........
è un gt intermedio ma a corsa maggiorata 90 cc, ma è purtroppo gt con molta coppia e poco allungo, a meno ke nn gli simetta x bene le mani.
con il simonini vanno leggermente limati i carter x farci stare l'albero.
carburatori da 24 a 28(meglio se valvola piatta)


cosa vuol dire??? icon_asd.gif
l'albero ci sta benissimo anche senza limare i carter semmai lo si fa x avere una raccordatura al cilindro migliore... x avere piu prestazioni (cavalli)
 
6423262
6423262 Inviato: 28 Nov 2008 17:43
 

Lucas ha scritto:
E' un gruppo termico profondamente incompreso.


Leggendo questa frase sono scoppiato a ridere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Sembra che tu sia uno psicologo parlando di un povero moccioso alle elementari che non ha amici icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6423296
6423296 Inviato: 28 Nov 2008 17:46
 

Edo93 ha scritto:


Leggendo questa frase sono scoppiato a ridere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Sembra che tu sia uno psicologo parlando di un povero moccioso alle elementari che non ha amici icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
In effetti!! :asd:Ma perchè incompreso Lucas?(quali qualita nascoste ha?) icon_asd.gif
 
6423854
6423854 Inviato: 28 Nov 2008 18:37
 

Prendi un TPR o n malossi TEAM se vuoi prestazioni...i maxi kit oltre ad essere inaffidabili non hanno allungo solo coppia icon_mrgreen.gif
 
6423874
6423874 Inviato: 28 Nov 2008 18:39
 

LOB901 ha scritto:
Prendi un TPR o n malossi TEAM se vuoi prestazioni...i maxi kit oltre ad essere inaffidabili non hanno allungo solo coppia icon_mrgreen.gif
azzata!!
 
6423890
6423890 Inviato: 28 Nov 2008 18:40
 

LOB901 ha scritto:
Prendi un TPR o n malossi TEAM se vuoi prestazioni...i maxi kit oltre ad essere inaffidabili non hanno allungo solo coppia icon_mrgreen.gif

ma cosa stai dicendo???
ma perche parli cosi...
un maxikit come l'86, se lavorato prende gli stessi giri di un altro gt corsa normale, magari qualcuno in meno, ma con molta piu coppia, e metti rapporti adeguati e vai piu veloce di un gt corsa normale icon_wink.gif
 
6423902
6423902 Inviato: 28 Nov 2008 18:42
 

giordy93 ha scritto:

ma cosa stai dicendo???
ma perche parli cosi...
un maxikit come l'86, se lavorato prende gli stessi giri di un altro gt corsa normale, magari qualcuno in meno, ma con molta piu coppia, e metti rapporti adeguati e vai piu veloce di un gt corsa normale icon_wink.gif
Magari qualcuno in più icon_wink.gif
 
6423930
6423930 Inviato: 28 Nov 2008 18:44
 

vabe si dipende come lo lavori, se li fai una roba assurda si, am in teoria qualcuno in meno, anche se in effetti non si puo dire cosi...
comunque non si puo dire che non abbia allungo, da lo stesso il meglio di se in alto
 
6424042
6424042 Inviato: 28 Nov 2008 18:55
 

mikibeta ha scritto:
LOB901 ha scritto:
Prendi un TPR o n malossi TEAM se vuoi prestazioni...i maxi kit oltre ad essere inaffidabili non hanno allungo solo coppia icon_mrgreen.gif
azzata!!
QUOTO icon_wink.gif
 
6424136
6424136 Inviato: 28 Nov 2008 19:03
 

Dipende come lo lavori dai!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ........ se è originale hai molta coppia a discapito dell'allungo icon_wink.gif
 
6424205
6424205 Inviato: 28 Nov 2008 19:09
 

mikibeta ha scritto:
In effetti!! :asd:Ma perchè incompreso Lucas?(quali qualita nascoste ha?) icon_asd.gif
perchè tutti voglio solo un motore che tira al massimo agli alti mentre questo è un gt intelligente che ha un pò meno di alti ma comunque non sono pochi (forse pochi per essere un 90) ma ha dei bassi e medi sfruttabili.
 
6424231
6424231 Inviato: 28 Nov 2008 19:12
 

LOB901 ha scritto:
Dipende come lo lavori dai!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ........ se è originale hai molta coppia a discapito dell'allungo icon_wink.gif
allora...piantatela con le cazzate...vi prego...il tinga ultimamente sta diventando un covo di topic spazzatura pieni di cazzate che fanno solo confondere le idee alla gente...

allora prendiamo ad esempio...tpr 76,5 e tpr 86...

due gt in alluminio monofascia....questo gia ti dice che saranno votati a SPINGERE IN ALTO... aggiungiamo che sono 2 TEMPI quindi il due tempi in basso a cilindrate così basse e senza valvola parzializzatrice sullo scarico è morto..... --->spinge in alto...

ora analizziamo le corse...corsa 39,2 il 76,5 e 44 l'86....

vedendo quei 4,8 MM di differenza uno inizia a dire spinge in basso, in alto non va un cazzo ecc ecc. ALT, STOP, FERMI:

la corsa più lunga cosa provoca? (a parità di alesaggio dei due gt)???

----> provoca un aumento di cilindrata.....cilindrata maggiore su questo gt provoca più coppia....ecco a questo punto consideriamo il rapporto alesaggio corsa....essendo questo rapporto maggiore di uno (cioè alesaggio è maggiore della corsa) il gt è SUPERQUADRO....per forza di cose in fisica questo tipo di motore da il meglio di se in alto.....

ora consideriamo le fasature...quelle dell'86 sono un pelo più basse (in proporzione) rispetto al 76,5....quindi vuol dire maggior linearità nel dare più coppia....

però il punto è questo...l'86 ha più coppia, non più BASSI, la cosa è differente.... icon_wink.gif sono entrambe gt che spingono sempre in altissimo il loro massimo di potenza, unica differenza sta nella coppia maggiore dell'86 e nelle sue fasature un pelo più basse che gli fanno prendere qualche poca centinaia di giri in meno....siccoem poi chi compra un 86 va a lavorare le fasature e le alza quasi sempre, recuperi e supererai sempre il gap con un 76,5....che non va dimenticato avere fasature di serie più alte.

quindi un 86 girerà e da sempre il suo meglio IN ALTO, non è un gt da bassi ma è UN GT CHE HA PIU' COPPIA di un corsa corta....

più coppia vuol dire più coppia non più bassi (come mi disse fex) icon_wink.gif
 
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