Leggi il Topic


Ubriaco alla guida travolse 13 persone: andrà ai domiciliari
6398725
6398725 Inviato: 26 Nov 2008 7:54
Oggetto: Ubriaco alla guida travolse 13 persone: andrà ai domiciliari
 

Ubriaco alla guida travolse 13 persone: andrà ai domiciliari nel campo nomadi

"Il tribunale del Riesame ha concesso gli arresti domiciliari a Bruno Radosavljevic, il 26enne che il 5 novembre scorso ha investito 13 persone che aspettavano l'autobus in via dei Romagnoli all'altezza di via Francesco Donati a Dragona. L'uomo sarà quindi trasferito nelle prossime ore al campo nomadi di via Ortolani a Dragona dove già viveva dal carcere di Regina Coeli dove era detenuto in seguito all'emissione di una misura di custodia cautelare da parte del gip Adele Rando. Lesioni personali aggravate è il reato contestato a Radosavljevic dal pm Delia Cardia, che dagli accertamenti... "

Questa volta non parliamo di Motociclisti ma di un fatto a mio avviso gravissimo. Una persona, e lasciamo stare che è presente nel nostro paese irregolarmente anche se pesa nel giudizio complessivo, si mette alla guida del suo furgone ubriaco e travolge 13 persone, ferendone alcune molto seriamente. Ora sconterà la pena agli arresti domiciliari, dove? In un campo nomadi per'altro abusivo!

Ma in che paese viviamo?


Ubriaco alla guida travolse 13 persone: andrà ai domiciliari nel campo nomadi

Fonte link:
icon_arrow.gif Link a pagina di Ilmessaggero.it

ROMA (24 novembre) - Ha ottenuto gli arresti domiciliari Bruno Radovavljevic, il rom di 26 anni, di origine croata, che il 5 novembre scorso, nei pressi di Acilia, travolse con la sua auto tredici persone che attendevano l'autobus ferendone alcune in modo grave. Lo ha deciso il tribunale del riesame, che ha accolto un ricorso presentato dall'avvocato Andrea Palmiero, difensore del rom.

Secondo l'accusa l'uomo, al momento dell'incidente, era ubriaco e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Radovavljevic, accusato di lesioni volontarie gravi, era stato arrestato proprio vicino al luogo dell'incidente. Sconterà gli arresti domiciliari nel campo nomadi abusivo di Dragona.

Alemanno: un errore. Il sindaco Gianni Alemanno ha definito la decisione uno sbaglio: «È un errore dare gli arresti domiciliari a Bruno Radovavljevic - ha detto - È un segnale sbagliato, perché non si può attribuire la custodia cautelare, basata necessariamente sulla previsione di una disciplinata osservanza del divieto di uscire, ad una persona che ha dimostrato un tale disprezzo della vita e delle norme che la devono tutelare. Inoltre dare gli arresti domiciliari nel campo nomadi è una decisione che non può essere esecutiva data la difficoltà dei controlli. Credo che la magistratura debba rivedere questa decisione che rischia di essere un segnale negativo per tutti gli abitanti di Dragona».

Falciò 13 persone a Dragona, concessi i domiciliari a Radosavljevic. Alemanno: "E' un errore"

Fonte link:
icon_arrow.gif Link a pagina di Roma-citta.it

Il tribunale del Riesame ha concesso i domiciliari a Bruno Radosavljevic, il giovane di 26 anni che il 5 novembre ha investito 13 persone che aspettavano l'autobus in via dei Romagnoli all'altezza di via Francesco Donati a Dragona. L'uomo sarà quindi trasferito nelle prossimeore al campo nomadi di via Ortolani a Dragona dove già viveva dal carcere di Regina Coeli dove era detenuto in seguito all'emissione di una misura di custodia cautelare da parte del gip Adele Rando. Lesioni personali aggravate è il reato contestato a Radosavljevic dal pm Delia Cardia, che dagli accertamenti degli investigatori, risultò positivo all'alcoltest e al narcotest. "È un errore dare gli arresti domiciliari a Bruno Radovavljevic - ha detto il sindaco Alemanno - è un segnale sbagliato perché non si può attribuire la custodia cautelare, basata necessariamente sulla previsione di una disciplinata osservanza del divieto di uscire, ad una persona che ha dimostrato un tale disprezzo della vita e delle norme che la devono tutelare. Inoltre - ha aggiunto - dare gli arresti domiciliari nel campo nomadi è una decisione che non può essere esecutiva data la difficoltà dei controlli. Credo che la magistratura debba rivedere questa decisione che rischia di essere un segnale negativo per tutti gli abitanti di Dragona". Andrea Palmiero, il legale dell'uomo, ha dichiarato: "Spero che non gli succeda nulla di male. Il provvedimento dei giudici del Riesame è una vittoria a metà tenuto anche conto del clamore mediatico della vicenda. Benché sia stata disposta la scarcerazione del mio assistito, non è stata modificata l'imputazione che ritengo ancora oggi insussistente. Pur rispettando le parti offese e ritenendo gravi i fatti contestati, credo che fosse più giusto applicare il reato colposo per il quale non c'è arresto ne' misura cautelare in carcere. Dalle motivazioni del provvedimento cercheremo di saperne di più". Intanto il 26enne, come aveva già fatto nel corso dell'interrogatorio di garanzia, continua a dirsi "molto frustrato per l'accaduto: ha preso subito coscienza di quello che ha fatto - ha detto il penalista - ha chiesto subito scusa anche se al giudice aveva detto di non ricordare molto dell'incidente perché ubriaco. Non voleva che capitasse quello che è poi successo".

Incidente Dragona.Domiciliari per Radosavljevic

Fonte link:
icon_arrow.gif Link a pagina di Romauno.tv

Il tribunale del Riesame ha concesso gli arresti domiciliari a Bruno Radosavljevic, il 26enne che il 5 novembre scorso ha investito 13 persone che aspettavano l'autobus in via dei Romagnoli all'altezza di via Francesco Donati a Dragona. L'uomo sarà quindi trasferito nelle prossime ore al campo nomadi di via Ortolani a Dragona dove già viveva dal carcere di Regina Coeli dove era detenuto in seguito all'emissione di una misura di custodia cautelare da parte del gip Adele Rando. Lesioni personali aggravate è il reato contestato a Radosavljevic dal pm Delia Cardia, che dagli accertamenti degli investigatori, risultò positivo all'alcoltest e al narcotest. "Spero che non gli succeda nulla di male", ha commentato l'avvocato Andrea Palmiero, legale di Radosavljevic temendo ritorsioni nei confronti del suo assistito. Secondo il penalista "il provvedimento dei giudici del Riesame è una vittoria a metà tenuto anche conto del clamore mediatico della vicenda. Benché sia stata disposta la scarcerazione del mio assistito, non è stata modificata l'imputazione che ritengo ancora oggi insussistente. Pur rispettando le parti offese e ritenendo gravi i fatti contestati, credo che fosse più giusto applicare il reato colposo per il quale non c'è arresto ne' misura cautelare in carcere. Dalle motivazioni del provvedimento cercheremo di saperne di più". Intanto il 26enne, come aveva già fatto nel corso dell'interrogatorio di garanzia, continua a dirsi "molto frustrato per l'accaduto: ha preso subito coscienza di quello che ha fatto - ha detto il penalista - Ha chiesto subito scusa anche se al giudice aveva detto di non ricordare molto dell'incidente perché ubriaco. Non voleva che capitasse quello che è poi successo".
(Redazione di Romauno)

Rom ubriaco investe 13 persone alla fermata dell’autobus

Fonte link:
icon_arrow.gif Link a pagina di Ultimenotizie.tv

Un rom di 26 anni ha travolto un gruppo di persone alla fermata dell’autobus ad Acilia. Tre i feriti gravi, tra loro un quattordicenne. I feriti più gravi sono stati trasportati in elisoccorso all’ospedale san Camillo, al policlinico Gemelli e al Grassi di Ostia mentre quelli meno gravi all’ospedale Sant’Eugenio. Quattro persone sono state medicate sul posto. Il croato si chiama Bruno Radosavljevic, è nato a Torino, ha 26 anni, e risiede nel campo nomadi di via Dragona a Roma. Feroce la reazione della folla che voleva linciare l’investitore che, “salvato” dai vigili urbani è stato trasportato in ospedale dove ora è piantonato in attesa dei controlli alcolemici e tossicologici. Raposavjevic, secondo la ricostruzione dei vigili urbani del XIII Gruppo, l’incidente è avvenuto alle 7,45 circa nel quartiere romano di Dragoncello quando il ragazzo, sotto effetto di alcool, al volante di una Bmw 320 percorreva Via dei Romagnoli da Acilia in direzione di Ostia Antica quando, forse per schivare un pedone, ha perso il controllo della macchina.

C’è un tragico precedente a quanto accaduto questa mattina ad Aprilia. Il 26 febbraio in via Montanari a Fiumicino, alle porte di Roma, alcune persone in attesa dello scuolabus sono state investite dopo una carambola di auto. Il bilancio è stato pesante: tre bambine e due donne morte, otto feriti. Tra le vittime Giovanna Rozzica, di nazionalità romena, e le sue due figlie, Bianca e Joana, di 7 e 13 anni. L’altra bambina che ha perso la vita era alla fermata del bus, mentre la quinta vittima è stata travolta dopo essere scesa dalla sua Toyota Yaris. A piombare sulla fermata del bus una Fiat Stilo che si era appena scontrata con un’altra vettura.

Ubriaco travolge 13 persone a Roma

icon_arrow.gif Link a pagina di Gallery.panorama.it

5 novembre 2008 - Un cittadino straniero ha travolto questa mattina 13 persone, tre delle quali in gravi condizioni, alla fermata dell'autobus in via Romagnoli ad Acilia, nella periferia di Roma. Il ventiseienne nomade di origini croate si chiama Bruno Radosavljevic, ha diversi precedenti penali e risiede in un campo abusivo a Roma. L'uomo era al volante ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti. La sera stessa sera nella zona si è svolta una fiaccolata di protesta per chiedere maggiore sicurezza. Una iniziativa accolta con favore dal sindaco Gianni Alemanno che ha partecipato alla manifestazione.
(Credits: Ansa)

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati


 
6398727
6398727 Inviato: 26 Nov 2008 7:54
 

Questo è solo un'esempio di tanti casi analoghi, come uomo sono indignito della decisione di rimettere in libertà una persona del genere, come cittadino Italiano, MI VERGOGNO!!!

Spero che denunciando quanto più possibile questi errori giudiziari in futuro la giustizia sia migliore.
 
6398754
6398754 Inviato: 26 Nov 2008 8:15
 

Certe cose mi lasciano proprio senza parole icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6398851
6398851 Inviato: 26 Nov 2008 8:37
 

Questa è impunità di fatto. icon_evil.gif

Mi piacerebbe sapere quali garanzie ci sono che questo signore non si rimetta nuovamente alla guida ubriaco.
Disprezzo verso le vittime passate e future.
E' quello che vedo in questa decisione, disprezzo per noi stessi.

Lamps!
 
6398962
6398962 Inviato: 26 Nov 2008 8:59
 

E' una vergona, questo fatto dice chiaramente una cosa "se commetto un reato" NON MI SUCCEDE NULLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per fortuna che avevano promesso un giro di vite( il carcere) su certi comportamenti icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ciao icon_cool.gif
 
6399012
6399012 Inviato: 26 Nov 2008 9:07
 

non ci credo!!! che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
6399201
6399201 Inviato: 26 Nov 2008 9:35
 

ormai abbiamo perso il senso della misura. la "giustizia" non riesce neanche più a tutelare la vita e la sicurezza dei cittadini.
carcere duro? è duro un carcere in cui ti danno un tetto, da mangiare, la televisione e spesso anche altri comfort?
non mi meraviglio che molti cercano di farsi giustizia da soli
icon_confused.gif
 
6399213
6399213 Inviato: 26 Nov 2008 9:36
 

Mettere agli arresti domiciliari in un campo nomadi abusivo per quanto mi riguarda è un controsenso.

Questo è un tizio che andava espulso già in partenza e che non doveva essere messo fuori dal carcere per nessun motivo.

Si avalla il concetto per cui più si delinque, più si sta a casa.
 
6399317
6399317 Inviato: 26 Nov 2008 9:51
 

6thgear ha scritto:
Mettere agli arresti domiciliari in un campo nomadi abusivo per quanto mi riguarda è un controsenso.

Questo è un tizio che andava espulso già in partenza e che non doveva essere messo fuori dal carcere per nessun motivo.

Si avalla il concetto per cui più si delinque, più si sta a casa.


Quoto in pieno!

Il problema è che è la cruda realtà...

E fatico a trovare un senso a tutte queste cose...
 
6405322
6405322 Inviato: 26 Nov 2008 19:55
 

RAgazzi cercate di capire siamo in ITALIA e quindi per quella gentaglia e tutto concesso........... CHE SCHIFO 0509_mitra.gif
 
6406136
6406136 Inviato: 26 Nov 2008 21:01
 

il campo nomadi è irregolare e se non ho capito male è illegalmente in italia anche il "recluso".
quindi perche ci meravigliamo di una tale decisione?
regna l'irrazionalità ma d'altro canto siamo in Italia

purtroppo la nostra indignazione non conta nulla. è un dato di fatto icon_exclaim.gif
 
6406282
6406282 Inviato: 26 Nov 2008 21:14
 

Finchè si accetta lo stato delle cose giustificandoci "In Italia le cose vanno così", questa accettazione passiva non aiuterà mai a cambiare nulla.. e per quanto mi riguarda resto indignato, in un paese come l'Italia civile non possono essere tollerati fatti del genere. Mi auguro e probabilmente mi illudo che le cose quanto prima possano cambiare.
 
6406566
6406566 Inviato: 26 Nov 2008 21:40
 

Mi viene da dire solo una cosa: che schifo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_confused.gif (scusatemi per il termine)
 
6408192
6408192 Inviato: 27 Nov 2008 7:58
 

Cento40 ha scritto:
Finchè si accetta lo stato delle cose giustificandoci "In Italia le cose vanno così", questa accettazione passiva non aiuterà mai a cambiare nulla.. e per quanto mi riguarda resto indignato, in un paese come l'Italia civile non possono essere tollerati fatti del genere. Mi auguro e probabilmente mi illudo che le cose quanto prima possano cambiare.


mi illudo quanto te, sono sempre ottimista e spero sempre che ci sia qualcuno che sà fare il suo lavoro e rende giustizia a quanti la chiedono.
siamo tanti ad essere indignati, siamo tutti singoli, semi impotenti di fronte a certe cose, perchè la giustizia che tanto acclamiamo (la legge è uguale per tutti) non è un dato di fatto....
è diventata un'ipotesi surreale
quanti dovremmo unirci in protesta, per far sentire la nostra voce?
quanti pensi che si mettano in marcia per dire "Basta"?
ognuno di noi si lamenta di come và l'Italia ma nessuno si unisce agli altri per protestare
questo, è un dato di fatto!

L'uomo sarà quindi trasferito nelle prossime ore al campo nomadi di via Ortolani a Dragona dove già viveva dal carcere di Regina Coeli dove era detenuto in seguito all'emissione di una misura di custodia cautelare da parte del gip Adele Rando.

RECIDIVO eppure LIBERO!
 
6411067
6411067 Inviato: 27 Nov 2008 14:30
 

E' davvero strano che nonostante fosse in Italia irregolarmente e fosse ubriaco durante la strage gli abbiano dato gli arresti domiciliari....qualcosa non mi torna!?!?! icon_rolleyes.gif
 
6416631
6416631 Inviato: 27 Nov 2008 22:26
 

CHE VERGOGNA LA LEGGE ITALIANA!!! Persone come queste bisognerebbe mettere in galera e buttare via la chiave, altro che arresti domiciliari al campo rom!!!
 
6420879
6420879 Inviato: 28 Nov 2008 14:17
 

jason147 ha scritto:
CHE VERGOGNA LA LEGGE ITALIANA!!! Persone come queste bisognerebbe mettere in galera e buttare via la chiave, altro che arresti domiciliari al campo rom!!!


a casa tua !... altro che galera e che non faccia più ritorno !

non continuo perchè sennò faccio dei casini.... meglio che stò zitto.
 
6434292
6434292 Inviato: 30 Nov 2008 11:53
 

Purtroppo io non mi stupisco...la legge Italiana lo prevede e almeno che non si cambi la legge non si può fare granchè.... icon_rolleyes.gif
è inutile fare più controlli su alcool e droghe se poi alla fine ti danno i domiciliari.....
 
6540835
6540835 Inviato: 15 Dic 2008 9:07
 

che schifo;ma il problema maggiore è una costante ed esponenziale SFIDUCIA in questo sistema
 
6540860
6540860 Inviato: 15 Dic 2008 9:17
 

Ever-open ha scritto:


a casa tua !... altro che galera e che non faccia più ritorno !

non continuo perchè sennò faccio dei casini.... meglio che stò zitto.


sono d'accordissimo con te,ma lasciamo perdere,siccome sul tinga non si può parlare di politica e non voglio farmi bannare esagerando con alcune frasi che andrebbero dette ma che su un forum pubblico non si posso dire icon_twisted.gif
 
6565672
6565672 Inviato: 18 Dic 2008 13:16
 

è una vergogna.. visto che ci siamo perchè lo stato non gli regala la macchina nuova?? ho sentito di una altro caso analogo dove un romeno -credo- ha investito ed ucciso quattro ragazzini perchè ubriaco alla guida..gli hanno dato solo 6 anni e qualche mese ed inoltre quasi giustificato dal fatto che fosse ubriaco perchè nel loro paese è una cosa abituale.
0509_down.gif eusa_clap.gif
aspettiamoci di tutto...
 
6566317
6566317 Inviato: 18 Dic 2008 14:49
 

zomba ha scritto:
è una vergogna.. visto che ci siamo perchè lo stato non gli regala la macchina nuova?? ho sentito di una altro caso analogo dove un romeno -credo- ha investito ed ucciso quattro ragazzini perchè ubriaco alla guida..gli hanno dato solo 6 anni e qualche mese ed inoltre quasi giustificato dal fatto che fosse ubriaco perchè nel loro paese è una cosa abituale.
0509_down.gif eusa_clap.gif
aspettiamoci di tutto...

si mi pare che è successo nelle marchè, forse ad ascoli piceno ma non ne sono sicuro icon_confused.gif
comunque continuo a ripetere che è uno scandalo...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneNotizie dalla Cronaca

Forums ©