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La mia 749s si spegne
6367220
6367220 Inviato: 22 Nov 2008 15:20
Oggetto: La mia 749s si spegne
 



Salve a tutti,volevo porvi un problemino che affligge da alcuni giorni la mia motina.Dopo averla tenuta ferma per una 15 di giorni a causa del tempo vado a metterla in moto,e coma ha raggiunto la temperatura di circa 50°/55° si è spenta all'improvviso.La riaccendo tutto ok poi dopo circa 10 minuti lo rifà dinuovo.Senza pensarci su 2 volte la porto dal conce.Passano 2 giorni e con loro il difetto non lo fà,comunque mi controllano lo stesso il CO che risulta regolare,mi alzano però un pelino il minimo anche se non serviva,tutto questo in mia presenza.A questo punto riporto la moto a casa contento di aver risolto. icon_lol.gif icon_wink.gif Invece oggi dopo 3 giorni che l'ho ritirata vado a metterla in moto e si ripresenta lo stesso problema icon_evil.gif icon_eek.gif la riaccendo e va tutto ok. icon_rolleyes.gif questo problema mi frulla in testa tanto che dopo 3 ore vado a controllare ancora e dopo poco si rispegne ancora. icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Ora secondo voi è un problema della moto?E'la temperaturu esterna troppo bassa(9/10°)?o é giunto il momento di ..........?VI prego rispondetemi grazie.
 
6367281
6367281 Inviato: 22 Nov 2008 15:28
 

a me era successo quando avevo il monster, il mio problema era dato dal fatto di aver messo dentro benzina sporca che avevo in una tanica... il mostro non l'ha gradita così per protesta dopo qualche minuto si spegneva...
 
6367719
6367719 Inviato: 22 Nov 2008 16:31
 

Quando cammino con la moto non mi da nessun problema é quando che è ferma sul cavalletto che si spegne.Comunque non mi resta che svuotare il serbatoio per controllare la benza vistu che è un pò che uso la V_POWER
 
6367725
6367725 Inviato: 22 Nov 2008 16:31
 

strano icon_question.gif

Ultima modifica di minico007 il 22 Nov 2008 23:11, modificato 1 volta in totale
 
6368385
6368385 Inviato: 22 Nov 2008 18:14
 

non è che va ad uno??
per me è la candela del cilindro orizzontale...scommetto che l'hai usata con la pioggia...
 
6368792
6368792 Inviato: 22 Nov 2008 18:51
 

Rinfrescami la memoria... la moto è tutta originale ho hai messu su qualcosa???.... Lasciando perdere la parte estetica ovviamente... icon_asd.gif
 
6369214
6369214 Inviato: 22 Nov 2008 19:30
 

filtro benzina?
 
6369513
6369513 Inviato: 22 Nov 2008 20:06
 

sono appena rientrato da una nuova prova ho svuotato tutto il serbatoio della benzina c' era un poco d'acqua. l'ho asciugato completamente cn il phono e ho aggiunto additivo e benzina nuova ( c'era pokissima acqua ) dopo il lavoro l'ho riaccesa e dopo tutto cio ha fatto nuovamente lo stesso problema . il filtro e pulito ha solo 8000 km. la candela nn puo essere perke il conce l'ha controllata qnd ha fatto il test del CO col computer ( seno sarebe risultato ) per quanto riguarda qualke piccola modifica. il kit completo scarico centralina e filtri sono termignone. in breve parole si spegne come se si azionasse il pulsante rosso del blokketto di destra quello sopra l'accenzione. quindi nn e cm se la motocicletta si spegnesse come se si affogasse o imbrattasse o iniziasse a balbettare ma succede di colpo come se si accendesse o spegnesse una lampadina
icon_twisted.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif aiutoooooooo icon_eek.gif
 
6370370
6370370 Inviato: 22 Nov 2008 22:45
 

portala ad un altro ducati point...davvero non so che dirti...
 
6370373
6370373 Inviato: 22 Nov 2008 22:46
 

prova a vedere il sensore del cavalletto!
 
6371779
6371779 Inviato: 23 Nov 2008 11:10
 

minico007 ha scritto:
sono appena rientrato da una nuova prova ho svuotato tutto il serbatoio della benzina c' era un poco d'acqua. l'ho asciugato completamente cn il phono e ho aggiunto additivo e benzina nuova ( c'era pokissima acqua ) dopo il lavoro l'ho riaccesa e dopo tutto cio ha fatto nuovamente lo stesso problema . il filtro e pulito ha solo 8000 km. la candela nn puo essere perke il conce l'ha controllata qnd ha fatto il test del CO col computer ( seno sarebe risultato ) per quanto riguarda qualke piccola modifica. il kit completo scarico centralina e filtri sono termignone. in breve parole si spegne come se si azionasse il pulsante rosso del blokketto di destra quello sopra l'accenzione. quindi nn e cm se la motocicletta si spegnesse come se si affogasse o imbrattasse o iniziasse a balbettare ma succede di colpo come se si accendesse o spegnesse una lampadina
icon_twisted.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif aiutoooooooo icon_eek.gif


Quanto lo tieni azionato lo starer ?

Anche d'inverno io lo tengo a tre quarti x pochissimo tempo icon_wink.gif

Se lo tieni troppo a lungo a " tutto" per me e' quello
 
6371865
6371865 Inviato: 23 Nov 2008 11:26
 

LO starter lo metto quel poco fino alla temperatura di 30° poi la tengo io un pò accellerata per qualche secondo poi basta.il minimo resta regolare.stamattina ancora in prova ancora lo stesso difetto tra i 50° l'ho riaccesa poi tutto ok icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif MI STA' FUMANDO IL CERVELLO.
 
6371888
6371888 Inviato: 23 Nov 2008 11:30
 

minico007 ha scritto:
LO starter lo metto quel poco fino alla temperatura di 30° poi la tengo io un pò accellerata per qualche secondo poi basta.il minimo resta regolare.stamattina ancora in prova ancora lo stesso difetto tra i 50° l'ho riaccesa poi tutto ok icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif MI STA' FUMANDO IL CERVELLO.


Allora mi sa che c'e' un contatto da qualche parte ( magari propio sul sistema del blocco motore a causa dell'umidita' o di aqua )
 
6374525
6374525 Inviato: 23 Nov 2008 18:15
 

aspetto altre proposte in merito al mio problema. icon_rolleyes.gif icon_cry.gif icon_question.gif
 
6384592
6384592 Inviato: 24 Nov 2008 18:27
 

Ho telefonato poco fa al mecca ducati e gli ho chiesto come mai dopo la diagniosi e il controllo del CO il problema si è ripresentato. Mi ha chiesto per quanto tempo la facevo girare a minimo senza sgasare, gli ho risposto:fino a che non si azionavano le ventole. Mi ha dato del matto perchè così faccio sporcare le candele e le camere di combustione e avendo lo scarico uno lungo e uno corto non si riesce ad espellere i gas di scarico e di conseguenza si spegne.Gli ho chiesto anche se c'era qualche sensore che non funzionasse bene ma mi rispondeva che avendo messo il computer per il controllo del CO sarebbe uscito, lo stesso vale se la centralina avrebbe memorizzato un errore icon_rolleyes.gif secondo vo può essere così?
 
6385014
6385014 Inviato: 24 Nov 2008 18:58
 

... mio padre quando parte la mattina col 749 la mette in moto e parte subito senza scaldarla perchè l'importante è non accelerare a fondo, la puoi scaldare benissimo correndo piano.... e uso la stessa tecnica col scrambler, anche perchè se non fai muovere gli ingranaggi all'interno del carter comunque l'olio non si scalda... diciamo che magari si scalda lo stesso, però fa prima...
 
6415413
6415413 Inviato: 27 Nov 2008 20:58
Oggetto: whrtuih5
 

si potrebbe essere dovuto allo scarico e al fatto che avendolo aperto la moto per girare regolarmente ha bisogno di una miscele aria benzina piu grassa in quento se avesse le regolazioni per lo scarico originale la miscela risulterbbe smagrita dal fatto che con lo scarico aperto i fumi fuoriescono piu velocemente per cui si crea un vuoto nel pistone piu spinto che si porta via anche una parte di miscela nuova prima che si chidiono le valvole di scarico
per cui la miscela deve essere piu grassa con scarichi aperti
il contro nasce quando la moto gira al minimo con una miscela grassa si formano piu residui nella camera di combustione per cui e' probabile che le candele si imbrattino e la moto si spegne
 
6416543
6416543 Inviato: 27 Nov 2008 22:20
 

deduzione infallibile,quindi concordi con quello che mi diceva il meccanico ducati?può essere che sei un intenditore o sbaglio? icon_redface.gif
 
6418358
6418358 Inviato: 28 Nov 2008 9:23
 

Non sono d'accordo con goosecat, per il semplice motivo che Minico007 ha fatto sistemare i CO quindi la carburazione è perfetta e quindi lo scarico non c'entra nulla...

Ma ho letto bene quando hai detto che fai scaldare la moto finchè non partono le ventole???Fuori di testa...

Scaldare la moto non vuol dire portarla a 98°C ma semplicemente farla arrivare intorno ai 45-50° e poi muoversi...

Se non la muovi ti si sarà anche scaldato il motore ma tutta la meccanica tipo il cambio e la ciclistica sono ancora freddi.

Portarla ogni volta a temperature da far partire la ventola vuol dire dare delle belle "botte" alla guarnizione di testa...
 
6467161
6467161 Inviato: 4 Dic 2008 8:47
 

kekko84_pd ha scritto:
Non sono d'accordo con goosecat, per il semplice motivo che Minico007 ha fatto sistemare i CO quindi la carburazione è perfetta e quindi lo scarico non c'entra nulla...

Ma ho letto bene quando hai detto che fai scaldare la moto finchè non partono le ventole???Fuori di testa...

Scaldare la moto non vuol dire portarla a 98°C ma semplicemente farla arrivare intorno ai 45-50° e poi muoversi...

Se non la muovi ti si sarà anche scaldato il motore ma tutta la meccanica tipo il cambio e la ciclistica sono ancora freddi.

Portarla ogni volta a temperature da far partire la ventola vuol dire dare delle belle "botte" alla guarnizione di testa...


esatto!
anche per quanto riguarda le dilatazioni termiche... hai il motore ccaldo, ma tutto il resto freddo (trasmissione, olio...)
Io arrivo a 45°C e quando smette di lampeggiare parto, certo vado piano e doso bene, poi a 70°C si comincia a spingere un po'.

comunque stamattina c'erano 3 °C e anche a me si è spenta un paio di volte,a nche in movimento.. penso sia normale con l'aria così umida e fredda!
La mia è ancora tutta originale
 
6467195
6467195 Inviato: 4 Dic 2008 8:54
 

Io arrivo da una Z 750 e devo ammettere che da quando ho il 999, senza voler fare paragoni inutili, ho la sensazione di avere una moto un po' più "fragilina".

Anche a me appena presa (usata) tendeva a spegnersi ogni tanto in scalata a basse velocità o quando era al minimo, fatti i CO ed è andato tuto a posto; adesso che è inverno sembra di nuovo un pelo scarburata...

E allora penso: CHE CI STA' A FARE L'INIEZIONE ELETTRONICA se devo comunque farla carburare...?
 
6467757
6467757 Inviato: 4 Dic 2008 10:39
 

Allora è come pensavo io tutto dipende dalla temperatura esterna e da quel cavolo di sensore della temperatura esterna e dell'aria che regola la carburazione tramite segniali alla centralina.Perchè non riesco a spiegarmi come vada bene in estate e come cambia con il freddo.Le japa che ho avuto non mi davano mica sto cavolo di problema icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
6468824
6468824 Inviato: 4 Dic 2008 13:40
 

anche io arrivo da una z750 icon_wink.gif
 
6469721
6469721 Inviato: 4 Dic 2008 15:35
 

Scusate ma perchè avete tolto le vostre zetine? icon_question.gif Cambiamo discorso,anche se fate rifare il CO ,il problema non si risolve,è una questione di motore troppo delicato alle variazioni di temperatura e all'umidità come tutta la moto.Pultroppo a mie spese ho capito quello che ho comprato anche se a volte non me ne pento.Era un mio desiderio pultroppo mi è costato caro. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_rolleyes.gif icon_cry.gif
 
6469787
6469787 Inviato: 4 Dic 2008 15:42
 

Perchè ho venduto la mia amata zetina???Soprattutto dopo averci speso su 2.000 euro in accessori?

Sono rimasto folgorato dalla 999... Ero entrato in concessionario per tutt'altri motivi e l'ho vista in un angolino tutta sola... Ho chiesto info sul prezzo e su quanto mi avrebbero dato della mia, sono tornato a casa, ho fatto un conto di quanto avrei recuperato dalla vendita degli accessori e il giorno dopo ero già là con l'assegno in mano... icon_biggrin.gif

Un vero e proprio colpo di fulmine!Anche se ogni tanto rimpiango la mia zetina... icon_rolleyes.gif

Non saprei spiegarti, alla fine mi ritrovo una moto:

- più scomoda
- che spara su calore dalle fiancate da quocerti le gambe
- più delicata
- più costosa da mantenere

MA...

Ho un missile sotto alle chiappe adesso e come fascino non ha eguali!
 
6470672
6470672 Inviato: 4 Dic 2008 17:23
 

Io invece avevo come ultima moto la gsx r 750 del 2007 comprata nuova,ma desideravo da sempre una ducati,e ho trovato una 749 s del 2004 con 7400km.ne ero innamorato e lo sono ancora però ti ripeto a volte rimpiango le mie vecchie japa.Anche io come te ho speso più di 1500 euro di accessori,però sulla ducati,e sono quelli che spesso rimpiango di più.Sono andato anche in conce per vedere una nuova moto ma la differenza da mettere è troppa,ho visto la z750,la zx66 2008,e la cb1000r.Sai quanto volevano di differenza?Rispettivamente 1500,2500(modello vecchio)e circa 4000 euro per l'hondina.Mi conviene tenere ancora un pò la mia poi dopo l'estate prossima si vedrà. icon_rolleyes.gif
 
6474821
6474821 Inviato: 5 Dic 2008 8:41
 

kekko84_pd ha scritto:
Perchè ho venduto la mia amata zetina???Soprattutto dopo averci speso su 2.000 euro in accessori?

Sono rimasto folgorato dalla 999... Ero entrato in concessionario per tutt'altri motivi e l'ho vista in un angolino tutta sola... Ho chiesto info sul prezzo e su quanto mi avrebbero dato della mia, sono tornato a casa, ho fatto un conto di quanto avrei recuperato dalla vendita degli accessori e il giorno dopo ero già là con l'assegno in mano... icon_biggrin.gif

Un vero e proprio colpo di fulmine!Anche se ogni tanto rimpiango la mia zetina... icon_rolleyes.gif

Non saprei spiegarti, alla fine mi ritrovo una moto:

- più scomoda
- che spara su calore dalle fiancate da quocerti le gambe
- più delicata
- più costosa da mantenere

MA...

Ho un missile sotto alle chiappe adesso e come fascino non ha eguali!


Stessa situazione... però io avevo speso un po' meno di accessori...

comunque non la rimpiango per le noie che mi da la cucatina... per ora è perfetta!
Mi dispiace solo di avere venduto una moto perfetta... che non ha mai avuto un problema, anche minimo...
 
6480932
6480932 Inviato: 5 Dic 2008 20:41
 

E' quello che dico pure io ho cambiato tante moto japa senza mai un problema per comprare una moto decisamente bella quanto "sofisticatissima".CONSIGLIO:per i prossimi problemi portiamole alla scuderia ducati XEROX oppure STERILGARDA dove sicuramente ne capiscono di più. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6522169
6522169 Inviato: 11 Dic 2008 21:44
 

Guardate io avevo il problema fermandomi ai semafori che pero si spegneva gradualmente appena scendeva sotti i 900 giri minuto bam si spengneva, e lo sapete che cosa era??? filtri aria sporchissimi, dopo che gli ho fatto il tagliando a 8000 km olio candele filtro olio, e filtri alria puliti, dopo aver acceso il motore il minimo stava e sta tuttora sui 1300 1200 giri minuto!!!
anno prox un bel filtrino benza filtri aria nuovi pastiglie davanti e un controllino al co!!!
controlla i filtri dell'aria se non siano sporchi, in tal caso soffiali coin un getto d'aria compressa dall'interno verso l'esterno e poi sammi sapere!!!
 
6524798
6524798 Inviato: 12 Dic 2008 11:26
 

esatto icon_wink.gif

per dire le ho provate tutte...

prova col phon a ripassare tutto l'impianto elettrico (blocchetti,connettori..)
prenditi 2 candele all'iridio
aggiungi alla benzina un pulitore iniettori
 
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