garellichopper ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
salve a tutti, vorrei avere se è possibile delle informazioni su un modello di guzzino b del '52, in possesso di mio padre quando era giovane. Guardando su internet non trovo un modello che corrisponda alla descrizione, aiutatemi voi a capire se usciva cosi dalla casa o fu modificato. Mio padre dice che: aveva la goccia cromata sul serbatoio come molti modelli di moto guzzi,ma io ne vedo solo tinta unita ( il solito serbatoio rosso),aveva il cambio a pedale e non a mano, sella lunga e non singole, manubrio tipo corsa, lui dice tipo semi manubri,invece che il classico del guzzino... ammortizzatori a compasso cromati, e di sicuro era un guzzino B e non un cardellino perchè conserva ancora targa e documenti e quindi ne son sicuro è un B, tra l altro il parafango era alto e seguiva la ruota tipo carenatura e nascondeva la gomma,il posteriore intendo,ecco un guzzino con tale parafango l ho trovato sul web,ma il resto della descrizione,centrava solo che anch esso era un B e che aveva gli ammortizzatori a compasso... Aiuto!!
Ciao e benvenuto !
E' sempre bello sentire i ricordi dei "vecchi" genitori sulle loro moto di una volta.
Non dirlo a me che ho ricomprato tutte le vecchie Guzzi che ha avuto mio padre.....
Per quanto riguarda il Guzzino, Ti posso garantire che non aveva le guance del serbatoio cromate; a quei tempi, certi trattamenti erano riservati a moto molto più costose.....le prime guance cromate si sono viste sullo Zigolo 98 lusso, 4-5 anni dopo.
Il cambio a pedale era una modifica molto in voga, ripresa di serie, dal successivo Cardellino (75 non 65); infatti tutti i Guzzini uscivano di fabbrica con il cambio a mano.
Manubrio basso e sella lunga sono modifiche sportive che si facevano all'epoca; così come il parafango "avvolgente".
Chi non poteva permettersi una moto potente e costosa, si arrangiava con quello che aveva e modificava con quello che c'era....
Peccato che Tu non abbia una foto del Guzzino di Tuo padre, oppure, se ce l'hai, prova ad inserirla....
Comunque se leggi tutto questo Topic dall'inizio, troverai varie foto del Guzzino, tanto per capire com'era il modello originale e senza modifiche.