Gixxerpiccolo ha scritto:
Se seguissi il manuale l'avrei già buttata via!! Da 12 ore come intervalli di manutenzione straordinaria... l'ho già smentito se è per quello...son arrivato a 50 col primo, ho fatto pistone originale, catena distribuzione, portto tutto in rettifica, mi han fatto la tenuta valvole (una non era perfetta), lappatura, rimesso in fase e controlato gioco valvole dopo poche ore, guarnizioni varie e manodopera e mi han schioccato oltre 500 euro!! sono a circa 80 ore, altre 20 le faccio, ho da montare corona e pignone, ma dovrei cambiare i cuscinetti di sterzo, leveraggi e ruote li avevo guardati ma ora non so come son messi (credo bene, però)...la menata assurda è che se mi metto aggiungo il costo di anche solo 2 valvole, biella cuscinetti e ammenicoli + manodopera mi van via la bellezza di 1300 euro come minimo, se poi ci aggiungo circa 70 euro di sterzo, revisione sospe che a 100 ore è da rifare... spendo meno a cambiar moto...o meglio, spendo uguale ma ne ho una nuova... che palle!!!! La Suzzina mi va benissimo, mi piace e ci giro bene...la nuova è uguale uguale, non han cambiato una virgola anche se raccontano che va meglio.. proverò a sentire qualche concessionario...due miei amici han preso la Yamaha, dando indietro un cesso di 250 2t del 2005 e un RMZ del 2007 aggiungendo poco più del tagliando...e la YZF costa cara!
le tempistiche più o meno si equivalgono a quelle che suggerivo..
scusa ma non le hai rifatte da poco da manucci le sosp??
secondo me fondamentale capire cosa ti danno della tua e il costo (che poi si scopre quando lo si apre con precisione..) della manutenzione..
se per di più nella moto nuova non han cambiato nulla e con la tua ti trovi bene, io la terrei senza pensarci due volte..
e sinceramente revisionando revisionerei tutto..
non è un 2t, che se sbielli rovini la biella e stop, sul tuo rischi che si inchiodino valvole e così via..
ripeto se poi ti servono i pezzi ti posso dare la dritta