409026
Inviato: 15 Giu 2006 19:12
Oggetto: Re: Help! Ducati 749 [Info per acquisto, consigli]
v4lkyrie ha scritto:
Ciao a tutti. Vorrei avere qualche info da chi possiede una 749. Premetto che questa moto mi piace veramente tantissimo e non ho mai guidato moto prima. Vorrei prendere la patente a settembre e poi aspettare ottobre per comprarla ma ho qualche dubbio in fatto di guidabilità e affidabilità.
Innanzitutto vorrei sapere se questa moto è veramente così scomoda e difficile da guidare come si dice in giro. Ho parlato con qualche possessore di Ducati e mi ha detto che i polsi fanno male anche dopo giri brevi.
Altri mi hanno detto che questa moto ha bisogno di un cambio dell'olio ogni 5000 km e che bisogna tirare i bulloni del motore perchè tendono ad allentarsi.
Ultima cosa: in cosa consiste la differenza reale tra 749 dark 2006 e 749? Ho guardato sul sito della Ducati e sono praticamante identiche però il prezzo varia di 1300€.
Grazie a tutti quelli che mi rispondono.
Ciao volevo informarti che:
sono un possessore di una Ducati 748 e amante del bicilindrico,
a prescindere che la nuova linea del 749 a me personalmente non piace più di tanto, ti consiglio di informarti prima dell'acquisto per questi motivi:
il 749s a meno che non sia sps è già adesso svalutato.
Non ha più il telaio fatto da Verlicchi che lo ha fatto per la ducati 748 dal 95 al 98, ed è anche per questo che il 748 viene valutato così tanto sul mercato e rimarrà sempre molto alto.
Il 749 ha un bel testastretta quello è molto valido, ma ciclisticamente il 748 è molto più sincero...le piccole modifiche le senti subito.
Fatti consigliare da un meccanico che magari le ha guidate entrambe.
Chili ha 45 anni per correre utilizza sempre il modello vecchio...soprattutto per il telaio e la ciclistica.
Comunque da sempre Ducati.