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Vespa PK 75/102/130 [cerco rapporti ottimali]
8512781
8512781 Inviato: 18 Set 2009 14:48
 

vespaperformanc ha scritto:
ok vada per questa seno gli dico una un attimo più cortina 0509_up.gif


prendi questa e se poi vuoi accorciare metti su il pignone drt da 28 icon_wink.gif
 
8512810
8512810 Inviato: 18 Set 2009 14:52
 

percui 28-68?
 
8512832
8512832 Inviato: 18 Set 2009 14:55
 

vespaperformanc ha scritto:
percui 28-68?


al negozio vendono la 29 68!!!

non la 28/68 quindi prendi la 29 68 e se vedi che e troppo lunga metti il pignone drt da 28 denti e cosi accorci un po!!! comunque non pensare che sia poi cosi lunga!!! un tantino in piu della 24/61


24/61 2,54
28/68 2,43
29/68 2,34
 
8517549
8517549 Inviato: 19 Set 2009 13:37
 

il doppia con 24 e proma ti tira anche la 29, è un trattore, vai tranquillo... icon_biggrin.gif
 
8563015
8563015 Inviato: 26 Set 2009 13:36
 

a me il problema è che la marjma non la posso cambiare, ne posso basettare ne lavorare, percui non riesco a decidere i rapporti, dando un occhiata sul forum ho visto questi rapporti: 25/69, 26/69, 23/60 polini son buoni, io vorrei poter arrivare alla massima velocità consentita da questa marmitta? 0510_help.gif grazie per i chiarimenti 0509_up.gif
 
8720416
8720416 Inviato: 21 Ott 2009 20:32
 

Ciao a tutti riapro questo post per non fare casini... premetto ke io ho montato un 130 polini base rapporti 24-61 carburatore 24 collettore lamellare albero mazzucchelli corsa 51 anticipato e in fine accensione parmakit 4tex da 1kg (la migliore tra quelle in commercio) e marmitta giannelli a espansione, ora il mio problema è ke ho progettato un motore cpn rapporti troppo lunghi per questo gt e allora vi volevo kiedere come posso fare per riuscire a tirare la 4° senza dover montare la marcia corta..... secondo voi passando a un 132 malossi aspirazione al cilindro e montano anke un 28 come carburatore posso riuscire a tirare la 4°? Se si questo motore fara sentire la differenza dall'aspirazione normale? Ringrazio tutti in anticipo!!!!!!!
 
8720517
8720517 Inviato: 21 Ott 2009 20:49
 

cioe vuoi montare addirittura un altro gt + carburatore 200€ e passa in tutto invece di cambiargli semplicemente la campana con una 22/63 di 40 €? dillo che vuoi piu potenza icon_asd.gif
 
8720560
8720560 Inviato: 21 Ott 2009 20:55
 

io voglio piu potenza per tirare la 4 e nn pregiudicare l'allungo... comunque sia nn so se si trova piu il 132 malossi aspiraziona al cilindro, perche sul sito non lo da piu. se montassi un 132 malossia doppia aspirazione guadagnerei molta potenza? La mia vespa fa quasi 100 di 3° in piana ma se metto la 4° rallenta quindi serve molta piu poenza, i rapporti nn voglio cambiarli perche non ho voglia di aprire i carter.
 
8720726
8720726 Inviato: 21 Ott 2009 21:21
 

be ma i carter sono raccordati?
 
8720742
8720742 Inviato: 21 Ott 2009 21:25
 

porsche ha scritto:
be ma i carter sono raccordati?

si i carter sono raccordati, nn al massimo ma qll ke basta al motore, cambierebbe molto passare dal 130 polini a quello doppia aspirazione malossi? , e il collettore ci vuole quello doppia aspirazione della polini vero?
 
8721607
8721607 Inviato: 22 Ott 2009 7:37
 

se metti il malossi perdi ancora di piu...ha fasature un po piu alte e basta
 
8722189
8722189 Inviato: 22 Ott 2009 10:02
 

molto strano che non tira la 4 con le fasi originali e quei rapporti li (anche se ce l'espansione che penalizza un po) prova a carburare meglio
 
8722271
8722271 Inviato: 22 Ott 2009 10:17
 

in effetti con un espansione non puoi mettere rapporti cosi lunghi...l avrebbe tirata a stento una banana o proma...ma con l espansione no eusa_naughty.gif
 
8722295
8722295 Inviato: 22 Ott 2009 10:22
 

porsche ha scritto:
in effetti con un espansione non puoi mettere rapporti cosi lunghi...l avrebbe tirata a stento una banana o proma...ma con l espansione no eusa_naughty.gif


con una proma tiri anche i 29 68!!!


prova a ribassare la testa fino a portarla a 0.9 di squish e vedi che te la tira molto meglio la 4
 
8724099
8724099 Inviato: 22 Ott 2009 15:02
 

Ma tu hai un 130 polini mono o doppia? icon_wink.gif
 
8726680
8726680 Inviato: 22 Ott 2009 21:00
 

allora io ho un 130 polini monoaspirazione i travasi del cilindro non sono stati allargati per niente, secondo voi montando un 132 malossi a doppia aspirazione farei peggio???? io pensavo al contrario, comunque sia ke cosa cambia in fatto di prestazioni tra il monoaspirazione e il doppia?
 
8739018
8739018 Inviato: 25 Ott 2009 14:40
 

volevo sapere se per il 132 malossi ci vuole il collettore apposito malossi o si puo utilizzare anche quello della polini doppia aspirazione? ke cosa cambia in prestazioni tra un doppia aspirazione e un mono e perche? grazie
 
8913086
8913086 Inviato: 26 Nov 2009 15:12
 

ciao a tutti raga anche io ho una pk 0509_doppio_ok.gif e vorrei apportare le seguenti modifiche:

130 polini monoaspirazione(il tutto lavorato,carter etc..)
impianto alimentazione completo lamellare con carburatore da 24
accensione vespatronik
simonini D&F

ora qui sorge la mia domanda,io abito a Reggio Calabria una città con un misto di salite e rettilinei,quale rapporti dovrei montare??? eusa_think.gif

grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
8913113
8913113 Inviato: 26 Nov 2009 15:18
 

ace_92 ha scritto:
ciao a tutti raga anche io ho una pk 0509_doppio_ok.gif e vorrei apportare le seguenti modifiche:

130 polini monoaspirazione(il tutto lavorato,carter etc..)
impianto alimentazione completo lamellare con carburatore da 24
accensione vespatronik
simonini D&F

ora qui sorge la mia domanda,io abito a Reggio Calabria una città con un misto di salite e rettilinei,quale rapporti dovrei montare??? eusa_think.gif

grazie a tutti 0510_saluto.gif


io sn di pizzo in provincia di vibo icon_asd.gif

comunque 24/72 con pignone da 25 icon_wink.gif
 
8913165
8913165 Inviato: 26 Nov 2009 15:25
 

VESPERADOS ha scritto:


io sn di pizzo in provincia di vibo icon_asd.gif

comunque 24/72 con pignone da 25 icon_wink.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque grazie per il consiglio,ma su che velocità dovrei essere??

è vero quello che dicono riguardo la simonini cioè che il motore con questa marmitta perde affidabilità?? eusa_think.gif

mi dici precisamente quali pezzi doveri comprare e se c'è bisogno di mettere dischi rinforzati(o robe simili)?? grazie mille 0510_saluto.gif

Ultima modifica di ace_92 il 26 Nov 2009 15:28, modificato 1 volta in totale
 
8913175
8913175 Inviato: 26 Nov 2009 15:27
 

ace_92 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque grazie per il consiglio,ma su che velocità dovrei essere??

è vero quello che dicono riguardo la simonini cioè che il motore con questa marmitta perde affidabilità?? eusa_think.gif


nn e vero niente icon_wink.gif sei intorno ai 110 pero te li prende subito forse anche in salita icon_asd.gif
 
8913237
8913237 Inviato: 26 Nov 2009 15:35
 

VESPERADOS ha scritto:
ace_92 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque grazie per il consiglio,ma su che velocità dovrei essere??

è vero quello che dicono riguardo la simonini cioè che il motore con questa marmitta perde affidabilità?? eusa_think.gif


nn e vero niente icon_wink.gif sei intorno ai 110 pero te li prende subito forse anche in salita icon_asd.gif


scusa se ti ripeto la domanda ma mi potresti dire quali pezzi dovrei comprare esattamente?? (ah un altra cosa ha detto un mio amico ke il motore cosi sistemato pochi kilommetri e lo posso buttare è vero??)

grazie mille e scusa x le tante domande icon_wink.gif
 
8914287
8914287 Inviato: 26 Nov 2009 18:23
 

puo durare 20k kilometri (20.000) anche piu
 
8914826
8914826 Inviato: 26 Nov 2009 19:38
 

VESPERADOS ha scritto:
puo durare 20k kilometri (20.000) anche piu


si so per cosa sta la "k" icon_asd.gif

grazie per i consigli ciaoooo e grazie ancora 0510_saluto.gif
 
9676196
9676196 Inviato: 14 Apr 2010 16:16
 

ciao vorrei sapere da tutti se sotto un carter 50 che adesso ci monto un 102 con rapporti 50 originali piaggio, posso montarci un 130 senza fare lavori di modifica. solo cambiare l albero vero?? e i rapporti!!! grazie ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9679036
9679036 Inviato: 14 Apr 2010 21:15
 

Minimo, ma proprio minimo è albero rapporti frizione carburatore...
 
9730825
9730825 Inviato: 23 Apr 2010 8:56
 

[quote="thedoors"#8439023]grazie del tuo consiglio,ho comprato quella da 27/69.grazie ancora[/quote
ciao come vanno i rapporti????
 
9778532
9778532 Inviato: 1 Mag 2010 8:29
Oggetto: Cambio i rapporti su un 75cc?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti...Giungo subito al dunque: ho una Vespa PK 50 s del 1983. Con elaborazione:
-gt Polini 75cc appena rettificato (aspetta di essere montato)
-Marmitta Proma (quella simile per forma all'originale)
Mi chiedevo se cambiare i rapporti o no (anche se ho un 75cc)...Se si mi dite quali?...Però devo dire che da me ci sono molte salite quindi non mi consigliate dei rapporti che siano adatti a ciò.
E visto che ci siamo mi potete dire che carburatore posso prendere con questa elaborazione? (dato che non ce l'ho e quindi lo devo comprare...)
Grazie in anticipo delle risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9778576
9778576 Inviato: 1 Mag 2010 8:49
 

il 75 intendi il corsa ??
comunque se è quello non li mettere perchè è un intermedio scarso...
al massimo mett i primari mhr 13/44 che sono i migliori per ele poco spinte
 
9778667
9778667 Inviato: 1 Mag 2010 9:24
 

NicoNeos ha scritto:
il 75 intendi il corsa ??
comunque se è quello non li mettere perchè è un intermedio scarso...
al massimo mett i primari mhr 13/44 che sono i migliori per ele poco spinte

Non lo so che Polini è...Comunque quello che me lo ha rettificato mi ha detto che è un Polini degli anni '80 perchè ha 3 travasi,invece quello nuovo ha 5 travasi...Così mi ha detto
 
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