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Consigli scarichi alti per monster 695
375472
375472 Inviato: 30 Mag 2006 12:32
Oggetto: Consigli scarichi alti per monster 695
 

ciao a tutti...
vorrei comprare degli scarichi alti per la mia monster 695...
a parte il fatto che non ne vedo nei listini ufficiali...
preferisco l'alluminio o il titanio come look
poi cercavo una marca molto economica, ma che allo stesso tempo avesse un bel sound, e magari l'omologazione...

la marca più economica che ho trovato fino ad ora è la leovince sbk, i terminali alti in alluminio costano 380 euro...

non esiste niente di più economico?
i termignoni in alluminio(o titanio) quanto costano?

che differenza c'è a parte il look tra alluminio, titanio e carbonio?

grazie a tutti!
 
375529
375529 Inviato: 30 Mag 2006 12:59
 

Sul listino cìè il kit completo: scarichi Termignoni, filtro aria, centralina.

C'è qualcuno che mi sa dire se ne vale la pena?

Il prezzo (800 euro circa) si ripaga quando li si vende?
 
376540
376540 Inviato: 30 Mag 2006 19:58
 

Phil ha scritto:
Sul listino cìè il kit completo: scarichi Termignoni, filtro aria, centralina.

C'è qualcuno che mi sa dire se ne vale la pena?

Il prezzo (800 euro circa) si ripaga quando li si vende?

ciao, al momemto dell'acquisto della mia 695 mi avevano proposto il kit di potenziamento ma per motivi economici o rinunciato... cmq penso che ne valga la pena ma quando la rivendi mi sa che non te lo "ripagano" e che conviene rimontarci i pezzi standar e vendersi a parte il kit icon_wink.gif
 
377709
377709 Inviato: 31 Mag 2006 12:10
 

io sulla mia ho dei mivv in titanio che sono una meraviglia ed hanno un sound da 900, per il prezzo credo che si aggirino intorno i 370/380 € ma non ne sono certo cmq vai al sito della mivv ci sono foto e prezzi
 
377908
377908 Inviato: 31 Mag 2006 13:25
 

grazie!
e nessuno sa dirmi niente della differenza tra carbonio, alluminio e titanio?
 
387250
387250 Inviato: 5 Giu 2006 16:52
 

Hey, c'è nessuno che ha una foto del 695 con gli scarichi alti Termignoni?

Ciao. grazie.
 
387252
387252 Inviato: 5 Giu 2006 16:52
 

Hey, c'è nessuno che ha una foto del 695 con gli scarichi alti Termignoni?

Ciao. grazie.
 
387303
387303 Inviato: 5 Giu 2006 17:16
 

immagini visibili ai soli utenti registrati





Non so se è il cupolino a imbruttire..ma a vederla cosi preferirei gli scarichi normali.
 
394687
394687 Inviato: 8 Giu 2006 16:48
 

Ciao a tutti.
C'è qualcuno che mi sa dire con certezza o che magari ha gia montato terminali bassi sulla nuova 695?
Vanno bene quelli del 620 i.e.?
Non riesco a trovare nessuna info in giro e le case costruttrici non hanno ancora in produzione alcun modello di terminale per il 695.

Ciao icon_arrow.gif
 
405237
405237 Inviato: 14 Giu 2006 11:05
 

Phil ank'io ho lo stesso problema, credo ke bisogna ancora aspettare.

Cmq a me il kit Termignoni l'hanno offerto a 600 euro.

bye icon_wink.gif
 
406509
406509 Inviato: 14 Giu 2006 19:47
 

Qualcuno che li ha montati sul 695 (Scarichi Termignoni), mi può dire come vanno e se danno problemi di qualche tipo? Li ho ordinati insieme alla moto...
 
406596
406596 Inviato: 14 Giu 2006 20:04
 

A me hanno consigliato di fare i primi 1000km senza per aiutare il motore..
 
406648
406648 Inviato: 14 Giu 2006 20:28
 

Te l'hanno consigliato in concessionario Ducati? A me non hanno detto niente, nel momento dell'acquisto mi han chiesto se volevo degli optional ed ho scelto gli scarichi Termignoni. Sinceramente esteticamente sono molto belli, anche se non so effetivamente quali siano i pro o i contro...
 
406791
406791 Inviato: 14 Giu 2006 21:15
 

La moto ha un rumore più bello e acquista qualche cavallo..

Si,me lo hanno detto in ducati.Infondo per i primi 1000km non devi assolutamente,da manuale,fargli superare i 5000,5500 giri..Meglio tenere il motore nella sua configurazione iniziale che con scarico,filtro d aria e centralina rimappata..Per il rodaggio.
 
1463309
1463309 Inviato: 11 Apr 2007 22:29
Oggetto: Centralina
 

Ragazzi qualcuno di voi ha riscontrato qulache problema con la centralina originale? Io con la mia a roma è inguidabile in mezzo al traffico.. A causa di queste dannatissime normative euro 3 (da come mi hanno spiegato al ducati corse) la centralina cambia continuamente i rapporti e da molti colpi a vuoto sopratutto a regimi bassi. In parole povere da come mi hanno spiegato la centralina toglie benzina ad un cilindro quindi da un colpo a vuoto per poi tornare a piena potenza e dare la "botta" della spinta tutta insieme.. pensate voi tutto questo in mezzo al traffico di roma le madonne dove le faccio arrivare.. scendo dalla moto con i nervi a pezzi!Il tutto non si puo riparare con una semplice rimappatura perchè la centralina originale torna di nuovo originale dopo qualche chilometro a causa di tutti i valori che tiene sotto controllo! Ora, al ducati corse mi hanno detto che ci sono moto che lo sentono di piu altre di meno!la mia lo sente moltissimo (il solito culo no?!) a voi è capitato o capita? Si sente un clic provenire da sotto il serbatoio e la moto da un colpo a vuoto per poi ridare piena potenza! una bella noia... e l'unico modo per risolvere il problema è montare il kit termignoni, ma al momento per le mie finanze non è proprio possibile.. vi sembra una cosa normale?non lo potevano dire al momento dell'acquisto,all'epoca con le rate me lo potevo permettere.. ora vogliono 1300euri!
 
1465481
1465481 Inviato: 12 Apr 2007 12:52
 

Io i termignoni alti li ho messi da moto nuova e li ho aperti al tagliando dei 1000 icon_biggrin.gif

Non so se è stata una buona idea metterli subito ma visto che volevo comprare la moto tanto valeva che la comprassi come piaceva a me e devo dire che al momento sono strafelice di questa moto, primo perchè per quanto mi rigurada ci ha guadagnato in estetica, secondo non ho mai riscontrato vuoti e roba del genere e terzo ha un suono indescrivibile, sopratutto quando si apre per benino!!

In definitiva io lo consiglio a tutti icon_biggrin.gif
 
1465499
1465499 Inviato: 12 Apr 2007 12:56
 

Non è un problema metterli subito o dopo, non comporta nulla al motore.

è solo un discorso o economico, perchè con quella somma devi comperare l'abbigliamento, o pratico per non metterli dopo e pagarli di +

Certo che c'è + soddisfazione a metterli dopo perchè senti il cambiamento del mostro e il sorriso ti arriva fino alle orecchie!!!

Fate come volete.
 
1465675
1465675 Inviato: 12 Apr 2007 13:21
Oggetto: Re: Centralina
 

billoom ha scritto:
Ragazzi qualcuno di voi ha riscontrato qulache problema con la centralina originale? Io con la mia a roma è inguidabile in mezzo al traffico.. A causa di queste dannatissime normative euro 3 (da come mi hanno spiegato al ducati corse) la centralina cambia continuamente i rapporti e da molti colpi a vuoto sopratutto a regimi bassi. In parole povere da come mi hanno spiegato la centralina toglie benzina ad un cilindro quindi da un colpo a vuoto per poi tornare a piena potenza e dare la "botta" della spinta tutta insieme.. pensate voi tutto questo in mezzo al traffico di roma le madonne dove le faccio arrivare.. scendo dalla moto con i nervi a pezzi!Il tutto non si puo riparare con una semplice rimappatura perchè la centralina originale torna di nuovo originale dopo qualche chilometro a causa di tutti i valori che tiene sotto controllo! Ora, al ducati corse mi hanno detto che ci sono moto che lo sentono di piu altre di meno!la mia lo sente moltissimo (il solito culo no?!) a voi è capitato o capita? Si sente un clic provenire da sotto il serbatoio e la moto da un colpo a vuoto per poi ridare piena potenza! una bella noia... e l'unico modo per risolvere il problema è montare il kit termignoni, ma al momento per le mie finanze non è proprio possibile.. vi sembra una cosa normale?non lo potevano dire al momento dell'acquisto,all'epoca con le rate me lo potevo permettere.. ora vogliono 1300euri!


"Tranquillo", quello che hai riscontrato è il problema del 695.

Purtroppo è "normale"
 
1467447
1467447 Inviato: 12 Apr 2007 16:39
Oggetto: Re: Centralina
 

billoom ha scritto:
Ragazzi qualcuno di voi ha riscontrato qulache problema con la centralina originale? Io con la mia a roma è inguidabile in mezzo al traffico.. A causa di queste dannatissime normative euro 3 (da come mi hanno spiegato al ducati corse) la centralina cambia continuamente i rapporti e da molti colpi a vuoto sopratutto a regimi bassi. cut


Mah, io della moto ne faccio un uso abbastanza "modesto e tranquillo" quindi probabilmente non faccio testo, tuttavia devo dire che questo problema mi e' capitato solo un paio di volte e quando ero appena partito; riesco a "replicarlo" solo (a freddo e non sempre) tirando la seconda e poi passando in terza e dando un filo di gas, a moto calda le poche volte che capita e' un lievissimo "sbuffetto", sembra un rele' che commuta e non mi pare sia cosi' fastidioso... almeno, nel mio caso non pregiudica la guidabilita' della moto ed io ci giro quasi esclusivamente in citta'.
Probabilmente in altri casi e' piu' evidente/frequente e da piu' fastidio.

Solo una cosa: non c'e' solo il Monster ad essere Euro 3: possibile che questo inconveniente non sia presente in altri modelli di altre case?
O e' l'accoppiata Euro 3/bicilindrico ad essere letale?
icon_biggrin.gif
 
1469378
1469378 Inviato: 12 Apr 2007 20:18
 

Dexnus ha scritto:
Io i termignoni alti li ho messi da moto nuova e li ho aperti al tagliando dei 1000 icon_biggrin.gif

Non so se è stata una buona idea metterli subito ma visto che volevo comprare la moto tanto valeva che la comprassi come piaceva a me e devo dire che al momento sono strafelice di questa moto, primo perchè per quanto mi rigurada ci ha guadagnato in estetica, secondo non ho mai riscontrato vuoti e roba del genere e terzo ha un suono indescrivibile, sopratutto quando si apre per benino!!

In definitiva io lo consiglio a tutti icon_biggrin.gif


Azz...sei proprio un bel "delinquentuccio" col tuo rombo..... se può consolarti...siamo in due! icon_razz.gif
 
2776339
2776339 Inviato: 23 Ott 2007 22:29
 

rispondo simostro .......


e' proprio la normativa euro3 ke nn va' .....molte moto ne' risentono....dalla nuova hornet alla z750 solo ke essendo 4 cilindri e' meno fastidioso...si riscontra in maniera evidente al banco prove con apertura farfalla inferiore al 20%.....e' un vero e proprio BLOCCO DELL'INIEZIONE !!!!

Ci sono post appositi ke ne parlano...petizioni e tant'altro.....comunque il modo migliore per eliminare questo problema e la totala scatalizzazione del M695...magari con il kit ducati performance (scarico filtro e centralina dedicata ..... infatti la centralina ke danno insieme al kit nn solo regala buoni 6 10 cv .... (la mia sta a 77 cv alla ruota....di serie ne sviluppava 68) .... ma in piu' e' catalizzato EURO 0 e nn ha bisogno della sonda lambda (ke infatti viene eliminata) !!! certo se abiti in un grosso centro ...con blokki del traffico....puoi avere problemi data la scatalizzazione del mezzo....ma se stai in citta' tranquille.....e' puro divertimento !!!

La moto cambia un bel po'...mantieni la garanzia...migliorano fluidita' ed erogazione a tutti i regimi.....e il sound diventa da paura !!!


La spesa VALE !!!!


PS. montare terminali filtro e PCIII nn e' la stessa cosa ke montare la centralina DP !
 
5192468
5192468 Inviato: 23 Lug 2008 16:02
Oggetto: Centralina DP + Filtro DP+ Scarichi MIVV??? Ca**ata?
 

Ma con centralina DP e Filtro DP posso montare altri scarichi? Il mio problerma è ke gli scariki della Termignoni non sono omologati e vorrei camminare tranquillo. Avevo pensato di sostituire solo gli scariki del kit mettendo dei MIVV. Succede qualcosa? La centralina ne risente? Attendoo con ansia risposte da parte di tutti voi esperti.
Desmosaluti a tutti
 
5193124
5193124 Inviato: 23 Lug 2008 17:04
 

come ho risp in un altro topic,io ho acquistato tutto il kit DP e nonostante sul sito ci sia scritto che sono racing per uso in pista,i miei sono invece OMOLOGATI..quindi..non è sempre tutto vero quello che c'è scritto..io li ho appena montati,ma sul 620,non sul 695.Ho rivenduto la centralina e mi son messo la Rapid Bike2 aggiuntiva,e se devo dare un parere,posso dire che la moto cambia un bel po,e chi può aver problemi di guidabilità scattosa,con vuoti e altri problemi ai bassi,tutto si risolve.La moto è più morbida,acquista qualche cavallo,la coppia diventa interminabile,insomma:LI CONSIGLIO icon_wink.gif inoltre non credo che con la centralina DP tu possa mettere altri scarichi,la centralina DP è settata per gli scarichi con la quale la vendono..non dico che non possa girare lo stesso ma non sarebbe performante e"fluida"come il Kit al gran completo..ah,il codice del mio kit è 96449207B se vuoi controllare..
 
5193749
5193749 Inviato: 23 Lug 2008 18:11
 

Beh...si, sul 620 è omologabile il kit ma sul 695 NO!!! La causa è la nuova normativa che regola le OMOLOGAZIONI. Si rilascia l'omologazione solo a scarichi ke rispettano l'omologazione per il sound e l'omologazione anti inquinamento. Cmnq kiedendo al mio meccanico mi dice ke posso montare dei Leovince senza avere alcun tipo di problema. A me importa non riskiare il sequestro del libretto di circolazione ed evitare i fastidiosi vuoti della centralina MagnetiMarelli ke esce di serie sulla 695. Io provo a fare la furbata e vi farò sapere e se poi la moto non gira come cn i Termignoni non importa, ripeto: l'importante è non riskiare il sequestro e risolvere il problema del "VUOTO" della 695.
Attendo altri pareri e consigli.
Raga siete veramente di grande aiuto.

PS la paura fa 90 e non voglio guai cn la MADAMA (per la quale nutro molto rispetto).
 
5194190
5194190 Inviato: 23 Lug 2008 19:02
 

Giorgio86rg ha scritto:
grazie!
e nessuno sa dirmi niente della differenza tra carbonio, alluminio e titanio?

guarda,non so se valga per tutti i terminali..io montavo dei mivv titanium racing prima e ora dei mivv gp,perchè i titanium racing non erano omologati..la differenza che ho notato è che i titanio squillavano di più,mentre i carbonio sembrano più cupi..essendo diversa la conformazione però dei due terminali non è detto che sia così..
potresti mettere i mivv gp alti,io li ho messi bassi,ma sono molto belli anche alti..e sono omologati per 620 e 695..ho l'omologazione qui davanti!!ciao
 
5194722
5194722 Inviato: 23 Lug 2008 19:57
 

ivanhls ha scritto:

..e sono omologati per 620 e 695..ho l'omologazione qui davanti!!ciao


Sono omologati per "Diritto acquisito" ossia ke al momento dell'acquisto l'omologazione prevedeva solo il requisito del DBK ed ora, ke le normative sono cambiate, resta l'omologazione in quanto la legge non è retroattiva ed hai il "diritto acquisito".
Ho kiamato alla Ducati a Borgo e ho kiamato la Termignoni srl è tutte e due mi hanno confermato l'assenza di Kit Ducati Performance omologati per il Monster 695. Tutta colpa dell'Euro 3.
 
5195213
5195213 Inviato: 23 Lug 2008 21:02
 

aumaum77 ha scritto:
Beh...si, sul 620 è omologabile il kit ma sul 695 NO!!! La causa è la nuova normativa che regola le OMOLOGAZIONI. Si rilascia l'omologazione solo a scarichi ke rispettano l'omologazione per il sound e l'omologazione anti inquinamento. Cmnq kiedendo al mio meccanico mi dice ke posso montare dei Leovince senza avere alcun tipo di problema. A me importa non riskiare il sequestro del libretto di circolazione ed evitare i fastidiosi vuoti della centralina MagnetiMarelli ke esce di serie sulla 695. Io provo a fare la furbata e vi farò sapere e se poi la moto non gira come cn i Termignoni non importa, ripeto: l'importante è non riskiare il sequestro e risolvere il problema del "VUOTO" della 695.
Attendo altri pareri e consigli.
Raga siete veramente di grande aiuto.

PS la paura fa 90 e non voglio guai cn la MADAMA (per la quale nutro molto rispetto).



mi dispiace non esser stato chiaro..allora,non so se ora stiano producendo nuovi kit non omologati ma ribadisco:quello che ho preso io con codice 96449207B è il kit per 695,ok?non per 620..ed è OMOLOGATO,ho l'omologazione qui d'avanti.Vai sul sito Ducati,metti il codice nel motore di ricerca,ti apparirà il Kit Dp e ti scriverà che è Racing per uso in pista,invece è OMOLOGATO per 695 per uso in strada.io,come ti ho scritto,l'ho montato sul 620,ma è per 695!!!
 
5198364
5198364 Inviato: 24 Lug 2008 9:34
 

aumaum77 ha scritto:


Sono omologati per "Diritto acquisito" ossia ke al momento dell'acquisto l'omologazione prevedeva solo il requisito del DBK ed ora, ke le normative sono cambiate, resta l'omologazione in quanto la legge non è retroattiva ed hai il "diritto acquisito".
Ho kiamato alla Ducati a Borgo e ho kiamato la Termignoni srl è tutte e due mi hanno confermato l'assenza di Kit Ducati Performance omologati per il Monster 695. Tutta colpa dell'Euro 3.

E' proprio così! Anche io quando ho acquistati gli scarichi, ho preso dei Mivv GP alti in carbonio, mi sono preoccupato di prendere scarichi omologati. Però non sapevo che oltre all'omologazione per il rumore (DBkiller estraibile e relativo certificato rilasciato da Mivv che dice che è conforme alla normativa europea bla bla...non mi ricordo tutto) deve avere anche il catalizzatore; di fatto montando i suddetti terminali il catalizzatore lo togli perchè presente sugli scarichi originali quindi la moto non è più Euro3 e quindi non più conforme alle norme antinquinamento. Questo lo vedi anche se prendi i codici sul certificato di omologazione e li digiti su google. Troverai vari siti che spiegano la cosa. Inoltre se vai sul sito Mivv ora spiegano ben benino la cosa (quando io ho iniziato a informarmi per acquistare gli scarichi e cioè verso gennaio/febbraio ho consultato la maggior parte dei siti produttori di scarichi ma su nessuno c'era 'sta cosa della omologazione che riguardava anche il catalizzatore e quando l'ho scoperto ci sono rimasto un pò male a dire il vero...)
 
5203967
5203967 Inviato: 24 Lug 2008 16:58
 

Dal gennaio 2008 anche se sono omologati non vanno più bene per il 695 perchè si perde l'euro 3 (porca miseria), e quindi sono soggetti a sequestro anche se in regola con i db killer.
Saluti
 
5204589
5204589 Inviato: 24 Lug 2008 18:08
 

Ragazzi ma voi come la vedete sta mia furbata: ho il kit DP (centralina + filtro aperto + scariki termi bassi in carbonio non omologati) e per passare indenne ad un controllo avevo pensato di rimettere la sonda lampda (senza collegarla o inibendola) e sostituire gli scariki Termi non omologati con scariki Leovince OMOLOGATI. Il meccanico dice ke si può fare e ke, anke se non andrà come con i Termi, la moto non mi riproporrà i fastidiosissimi vuoti. Voi cosa ne pensate??
 
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