Idgie ha scritto:
la moto è perfetta...manutenzione in un anno e 7,000km circa fatti in strade urbane ed extraurbane ( soprattutto) solo due cambi d'olio ( uno per mio scrupolo!) per il resto la moto va che è una favolta.
Beh caspita...ci mancherebbe...un cambio d'olio si fa obbligatoriamente al primo taggliando tra i 1000 e i 2000km dipende, ma 2 in 7000, sei stato mooolto scrupoloso!
Scherzi a parte, io l'ho avuta per un giorno intero grazie al mitico Jolly (io la pubblicità la faccio, perchè credo sia giusto che quando si viene trattati bene, dar luce a certi EVENTI) del conc. BIKE MOTOR di Russi (RA) che me l'ha concessa come "muletto" mentre si prendeva cura della mia (ormai ex) MV.
La Mana mi ha stupito!
Ho messo qualche istante a rendermi conto che non c'era la frizione, ma poi è stato tutto più semplice.
Il paragone con lo scooter non si può nemmeno provare a pensarlo. La Mana è una moto vera e propria! Veloce, sicura e frenata come una moto, altro che scooter.
E dovevate vedere che pieghe!
Una volta presa confidenza con la strana sensazione in acelerazione (probabilmente dovuta al variatore, boh), riuscivo a muovermi agilmente come facevo con naturalezza con l'MV; con la sostanziale differenza che la Brutale è un sasso e la Mana è bella morbida e si potevano fare km e km.
Insomma una bella moto.
Pecche?
Il peso si fa sentire nelle manovre e le vibrazioni alle pedane dan veramente fastidio.
Quasto quel che ho potuto appurare per il breve periodo che l'ho avuta fra le mani.
Poi son tornato al sasso che era si duro, ma comunque un altro pianeta!
Saluti