...abbaglianti e anabbaglianti e contemporaneamente anche l'illuminazione della strumentazione è andata.... che sarà successo???
Fusibile bruciato, bene!
Alzate la sella guidatore e troverete la scatola fusibili, all'esterno è attaccata una calotta in plastica bianca con su scritto HEAD, lì c'è il fusibile bruciato (nel mio caso) da 15A.
Si procede al cambio essendocene uno di scorta nella scatola fusibili.... riaccendete la moto e funziona tutto... ah che bello! dopo 10 metri di nuovo bruciato! che sarà allora?
Smontate il faro (parlo della Naked) svitando le 4 brugole, stccate lo spinotto ed avrete la sorpresina, un filo a massa!
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Dopo essersi consumato il nastro isolante e la guaina del filo bianco nel punto indicato in figura sopra, il filo toccava nel punto qui sotto avendo consumato anche la vernice
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Quindi nastrate bene il filo e nastrate anche il telaietto; per sicurezza ho preso un pezzetto di tubo in gomma, l'ho tagliato a spirale e l'ho "avvitato" su quella parte di telaietto.
Rimontate il faro, ricambiate il fusibile e tutto tornerà a funzionare magicamente
Alla faccia delle vibrazioni!
A farmi notare il faro non funzionante è stato il buon vecchio zorrykid in una gita fuori porta e fortunatamente era giorno.
Non voglio immaginare come avrei fatto di notte, da solo e su una strada non illuminata.
Dategli una controllata, ci vuole un attimo ed eviterete di trovarvi a disagio