Ciao a tutti,
domenica era prorpio una bella gironata così ho pensato di fare un giretto con uno degli ultimi arrivi, una YAMAHA XV 500 SE Virago del 1986...
Ho sempre e solo guidato moto SuperSportive o da Pista, su custom al massimo poche centinaia di metri alla BikerFest o in raduni vari per cui non sapevo cosa aspettarmi, sono alla ricerca di un mezzo con cui riuscire finalmente a guidare più rilassato, senza coltello tra i denti, magari anche godendomi il panorama ma avevo alcuni preconcetti e stereotipi che in quanto tali al solito si sono rivelati non rispondenti del tutto alla realtà.
Sicuramente ogni moto e modello faranno storia a se.. ed una moto di 23 anni sicuramente non ha molte rispondenze con le moto attuali però sono rimasto mooooooolto contento! e stò iniziando veramente ad Apprezzarla.
il primo giro che avevo fatto un paio di settimane fa mi aveva molto deluso e così ho rivisto alcune cose:
1° Pulizia Filtro Aria
2° Sostituzione Filtro Olio ed olio meno denso
3° Pulizia Serbatoio e benzina nuova (l'altra volta l'avevo provata con la benzina presente da 4 anni)
4° Sostituzione Olio Cardano
5° Sostituzione Batteria
6° Livello olio forcella e controllo precarico mono
7° Controllo pressione pneumatici
(devo comunque assolutamente sostituire gli pneumatici al più presto)
Sono rimasto ENTUSIASTA !!!!!
ora la moto parte solo pensando di premere lo start!!
il motore gira che è una meraviglia ed una volta in temperatura in uscita di curva dà propio una bella spinta vigorosa, in allungo sembra crescere bene ma non ho oltrepassato i 5.000 giri per prudenza.. i 110km/h sono un'andatura in pieno relax con il motore che borbotta sornione (e spero consumi poco) in curva la sorpresa più piacevole, la corretta pressione dei pneumatici ha reso la moto moooolto più omogenea e gestibile, e soprattutto ha sfoderato un'agilità e leggerezza impensabili, ovviamente non si può pretendere troppo.. ed al solito le pedane strusciano troppo in fretta! ma mi sembra si possa andare più veloci che con il mio scooter (che non è proprio cosa da poco!) ora devo solo migliorare la frenata (troppo spugnosa per i miei gusti) la sostituzione dell'olio non è bastata, ora devo smontare e ripulire per bene la pinza, ma sono fiducioso.
Non appena riesco ad inserire qualche foto vorrei mostrarvela, è proprio ben conservata.
Ciao.
(non fustigatemi se la foto è troppo grossa!!)
EDIT By MrTomy
Foto da ridimensionare...
immagini visibili ai soli utenti registrati
EDIT By Gilgamesh
non ho visto come era prima, ma cosi dovremo essere nei limiti