vufero ha scritto:
improbabile che sia la gomma, e' nuova di zecca... per la bilanciatura, tempo addietro avevo gia' avuto questo tipo di problema, ed il sintomo era un vero e proprio chattering ad una determinata velocita'... immagino che se il cerchio fosse ovalizzato, avrei comunque problemi in marcia, e non solo in frenata
il prbl si manifesta a tutte le velocita', con piu' o meno intensita' in base alla pressione sulla leva del freno, ed ad una frequenza direttamente proporzionale alla velocita'...
non ho dubbi che il problema dipenda dai freni, ma, avendo cambiato tutto, ed avendo lo stesso problema di prima, l'unica cosa che rimane e' proprio il cerchio
(in particolare pero' proprio i punti su cui si fissano i dischi)
vediamo comunque se coi prossimi chilometri la cosa eventualmente possa passare: in effetti ho l'impressione che sia gia' lievemente diminuita, anche se e' difficile fare osservazioni oggettive col portafogli vuoto
ci sarebbe il cerchio della Delkevic a 130 sterline (il mio cerchi o e' quello della Vfr '94-97) ma con tutti i soldi che ho gia' speso per dischi e mono (in arrivo) non posso dirvi quanto mi girano le OO
volevo chiedere al prof riguardo ai pistoni delle pastiglie... uno di questi e' anche uscito mentre il mecca mi cambiava le pastiglie
ma cosa potrebbero avere a che fare con un problema di vibrazione? come logica potrebbero causare un problema di freni un po' chiusi anche con la leva non premuta
occhio vufero
a volte le deformazioni del cerchio o del pneumatico anteriore sono così lievi che non ti danno vibrazioni fin quando sei in tiro, ma non appena freni e quindi dai più carico all'avantreno, ecco apparire antipatiche vibrazioni. Per quanto riguarda i pneumatici, sai che preferisco la tecnologia pirelli/metzeller, ma purtroppo spesso questi pneu presentano irregolarità delle carcasse anche da nuovi, quindi non dare per scontato che l'ovalizzazione non sia proprio li'