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Vespa 50 PK S elaborata [tutte le info]
6146201
6146201 Inviato: 29 Ott 2008 13:51
Oggetto: Vespa 50 PK S elaborata [tutte le info]
 

Ciao a tutti ho una vespa PK 50 S con il 75cc carbuartore 19/19. Vorrei mettere una marmitta. Uno mi venderebbe la polini però non a banana. Può andare bene per la mia vespa? Il rumore è elevato? rispondetemi grazie a tutti
 
6146245
6146245 Inviato: 29 Ott 2008 13:56
 

Ciao, si va bene come marmitta..il rumore non è eccessivo..comunque dipende anche dall'usura della marmitta..controlla il silenziatore. Ciao.
 
6146280
6146280 Inviato: 29 Ott 2008 13:59
 

no è nuova comunque. pensi ke vada su senza problemi?
 
6146395
6146395 Inviato: 29 Ott 2008 14:12
 

Ciao..c'è un altro topic in cui si parla di marmitte..ne ho testate diverse, la Polini dovrebbe essere quella che va sotto lo scudo..con il silenziatore che esce sotto il motore sul lato dx..ha un'ottimo sound e le prestazione delllo scarico sono buone, soprattutto agli alti, ai bassi un pò si perde, sè il modello è giusto va bene senza modifiche, naturalmente cambia la guarnizione.
Dovrebbe essere questa.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6146590
6146590 Inviato: 29 Ott 2008 14:27
 

ma per montarla ho bisogno di un altro collettore? Perchè mi sembra che le marmitte originali hanno un attacco diverso da quello della polini. Scusate la mia ignoranza...
 
6147640
6147640 Inviato: 29 Ott 2008 15:41
 

Ciao, non 'è bisogno di nessun collettore, alcune marmitte sono composte da due parti il collettore che si collega al cilindro e la marmitta che si collega al collettore stesso, mentre altre no come la Polini in foto, ti ripeto sincerati solo che sia il modello adatto per la vespa PK 50 e poi non preoccuparti non c'è bisogno di modifiche. Ciao.
 
10872971
10872971 Inviato: 2 Nov 2010 13:45
 

Ciao Ragazzi.
Ho ankio un PK 50S ke monta il motore originale e il carburatire 19/19.
Ora vorrrei montarci una marmitta ad espensione , solo che il collettore della marmitta non va bene e non corrisponde con l attacco del cilindro...
Come dovrei fare?
La marmitta ke ho comperato è una SHAFT identica alla leovinci sotto pedana , solo ke non monta sulla mia vespa....
 
10943086
10943086 Inviato: 15 Nov 2010 0:52
 

YariSub ha scritto:
Ciao Ragazzi.
Ho ankio un PK 50S ke monta il motore originale e il carburatire 19/19.
Ora vorrrei montarci una marmitta ad espensione , solo che il collettore della marmitta non va bene e non corrisponde con l attacco del cilindro...
Come dovrei fare?
La marmitta ke ho comperato è una SHAFT identica alla leovinci sotto pedana , solo ke non monta sulla mia vespa....

Non conosco la marmitta ma se vuoi tenere il 50 lascia tutto come è e leva il carburatore da 19... Piuttosto metti un 75 o un 102... icon_wink.gif
 
10945692
10945692 Inviato: 15 Nov 2010 18:08
 

Ciao.
Grazie per la risposta.
Sono riuscito a montarci la marmitta.
Il sound è stupendo e ora raggiungo una velocità max di 60km/h.
Come mai mi hai consigliato di metterci un motore piu grosso?
 
10946640
10946640 Inviato: 15 Nov 2010 20:05
 

allora il 19 su un 50 originale è totalmente inutile sei spesso fuori giri e consumi molto di più quindi il consiglio è di metterci un 75 o sennò ci sarebbe l'85 che però è più per ape e quindi fasato più basso o sennò se hai possibilità di smontare e aprire il blocco puoi montare un 102 quindi le possibilità sono queste:

1
GT:75CC DM47 (POLINI,PINASCO,DR CHE è il più economico)
ALIMENTAZIONE:se hai il carburatore originale da 16/10 lo porti a 16 pari con un trapano a colonna o un tornio o sennò ti compri il kit pinasco 16/16 però non tenere il 19 perchè è inutile
MARMITTA:la meglio sarebbe una proma per pk ma se hai già un espansione o semi espansione va bene lo stesso quella che hai
FRIZIONE:una molla rinforzata non guaterebbe e se la tua frizione è vecchia cambia anche i dischi per le primarie puoi lasciare le originali, al massimo cambi il pignone con uno da 16 pinasco

2
GT:85cc DM50 (polini,pinasco,dr)
ALIMENTAZIONE:o il 19/19 o il 16/16
MARMITTA:come sopra
FRIZIONE:come sopra

3
GT:102cc DM55 (polini,pinasco,dr)
ALIMENTAZIONE:19/19 o shbc o phbg oppure un 21 ma non è essenziale
MARMITTA:come sopra però mi ero dimenticato di dirti che con la proma non mantieni la ruota di scorta
FRIZIONE:come sopra però qua devi cambiare i rapporti con almeno o una 21/76 o una 24/72 non di più

4
GT:112cc DM57.5 (polini o malossi)
ALIMENTAZIONE:o 19/19 o un 21 che qua sarebbe leggermente meglio
MARMITTA:come sopra
FRIZIONE:24/72,21/76 o qualcosa di più ma dopo è lunga
0509_up.gif 0509_up.gif
 
10946834
10946834 Inviato: 15 Nov 2010 20:34
 

Grazie dei consigli icon_wink.gif
Allora provvederò a trovare un 85cc.
comunque se lascio tutto come ora , cioè la marmitta Shaft ( idem alla leovinci sottopedana e il 19/19)
può succedere qualkosa?
Altrimenti compro un 16/10 originale e la rendo cm è nata icon_smile.gif
 
10947573
10947573 Inviato: 15 Nov 2010 21:56
 

allora l'85 non te lo consiglio perchè per vespa non è dei migliori il mio consiglio sarebbe di portare il 16 10 a 16 pari e se vuoi puoi mettere un pignone da 16 denti 0509_up.gif
 
10952533
10952533 Inviato: 16 Nov 2010 21:06
 

Senza aprire il blocco è sufficiente un 75cc, pignone da 16, il 19 già ce l'hai e una molla rinforzata sulla frizione... come marmitta c'è la polini con scarico a destra!!! Ma hai eliminato il pezzo di collettore in alluminio che c'è attacato al cilindro per montare la shaft???
 
10953688
10953688 Inviato: 16 Nov 2010 22:56
 

Sisi , ho dovuto togliere per forza il collettore originale per montare l espansione.
Secondo te , se lascio il 19/19 con motore originale e marmitta ad espansione sottopedana , cosa puo succedermi?
 
10958223
10958223 Inviato: 17 Nov 2010 20:15
 

YariSub ha scritto:
Sisi , ho dovuto togliere per forza il collettore originale per montare l espansione.
Secondo te , se lascio il 19/19 con motore originale e marmitta ad espansione sottopedana , cosa puo succedermi?


Scoppia il motore... ma no, scherzo!!! Secondo te??? Va bene lo stesso... certo che almeno un 75cc ci vorrebbe, con 50€ ti prendi un dr 6 travasi nuovo!!!
 
10958339
10958339 Inviato: 17 Nov 2010 20:35
 

quindi con 100 € ci rifai il motore se ti prendi pure frizione con molla rinforzata o solo la molla e poi un pignone 16 denti poi vedi te 0509_up.gif
 
11119289
11119289 Inviato: 22 Dic 2010 14:18
Oggetto: Candela NGK BR8HS per vespa
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, da poco ho montato sulla mia vespa PK50S(con gt 102 polini) la candela NKG BR8HS, qualcuno dice che non va bene, poichè si corre il rischio di surriscaldarla troppo.... è vero???? devo tenerla o rimetto la candella che avevo prima??

grazie anticipati
 
11120694
11120694 Inviato: 22 Dic 2010 19:29
 

No, la 8 va più che bene...
 
11270725
11270725 Inviato: 24 Gen 2011 19:56
 

ciao a tutti
io ho una vespa pk50s e monto motore 85cc, frizione rinforzata, carburatore 16/18 e il filtro tagliato; però nn mi rende, cosa potrei cambiare senza spendere troppo e evitando di smontare tutto.
io però monto la marmitta originale, cosa potrei elaborare?
pensavo di cambiare la marmitta però nn deve essere troppo vistosa onde evitare rogne
GRAZIE
 
11271290
11271290 Inviato: 24 Gen 2011 21:02
 

fanatico ha scritto:
ciao a tutti
io ho una vespa pk50s e monto motore 85cc, frizione rinforzata, carburatore 16/18 e il filtro tagliato; però nn mi rende, cosa potrei cambiare senza spendere troppo e evitando di smontare tutto.
io però monto la marmitta originale, cosa potrei elaborare?
pensavo di cambiare la marmitta però nn deve essere troppo vistosa onde evitare rogne
GRAZIE


Potresti montare una polini con scarico a destra o meglio una simonini sottopedana...

Il problema è che per ottenere delle buone prestazioni dovresti cambiare campana, ovvero i rapporti, ma ciò significa aprire il blocco motore...
 
11360539
11360539 Inviato: 10 Feb 2011 21:22
Oggetto: Vespa PK 50 S Dubbi Su Elaborazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao Ragazzi, "Purtroppo" scrivo questo Topic perchè mi sono imbattuto in un occasione QUASI imperdibile: mi sono portato in garage una Vespa PK oer pochissime 100inaia di euri
Dico "purtroppo" perchè essendo io appassionato di Enduro e Cross mi sento un po deluso dalla scelta dei miei genitori e dalle loro fottuterrime paure sulle suddette moto.
Comunque, mi rifarò indossando un bel casco da Cross, che mi attizza non poco sulla Vespa.

Tornando a noi, o a voi, come preferite, visto che vorrei prima o poi elaborarla, volevo porvi alcune domande, tenendo conto di queste linee guida:



icon_arrow.gif Mi serve un elaborazione AFFIDABILE e DURATURA, che mi permetta di fare anche dei giri fuori porta anche abbastanza lunghi; (100/150 KM)
icon_arrow.gif Quello scritto sopra non deve andare a discapito delle prestazioni;
icon_arrow.gif Come ben saprete, il troppo rumore è una calamita per la Polizia, quindi non vorrei attirare troppo l'attenzione (mantenendo un buon Sound)



Ps. BUDGET: i soldi non sono un problema (ma preferisco restare nell'ordine dei 250/300 Euro)E COMUNQUE NON HO FRETTA DI ELABORARLA!!!

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ED INFINITAMENTE PER L'AIUTO CHE SAPRETE DARMI!!!
 
11363115
11363115 Inviato: 11 Feb 2011 14:38
 

Sposto in moto d'epoca icon_wink.gif
 
11367421
11367421 Inviato: 12 Feb 2011 13:01
 

la miglior cosa sarebbe piazzare un bel blocco 125 e la avrai 90kmh come velocità massima, un motore che dura una vita , quindi molto affidabile nei viaggi lunghi e con consumi ridotti

Se non voui ricorrere a questo chiedi e ti sarà dato 0509_up.gif
 
11367549
11367549 Inviato: 12 Feb 2011 13:36
 

Si, forse conviene comprarsi direttamente un blocco 125 funzionante... possibilmente et3, ma per spendere di meno va bene anche un pk.

Se facciamo 2 conti, per elaborare il motore che ora hai sotto, sia facendolo corsa corta che corsa lunga, alla fine spenderesti di più... il dicorso cambia se i lavori li fai tu invece del meccanico. Che incide soprattutto sui costi è il fatto che è necessario aprire il blocco motore, per fare un'elaborazione completa... potresti fare anche un motore corsa corta (ad esempio 102cc) senza aprire il blocco, ma poi non otterresti quello che vuoi senza cambiare campana. Insomma decidi tu... 0509_up.gif
 
11368901
11368901 Inviato: 12 Feb 2011 19:41
 

Angus io direi che il miglior compromesso tra prezzo affidabilità e facilità di montaggio sia un blocco pk possibilmente già restaurato che è facile da montare e molto affidabile e ristretto nei consumi
 
11371187
11371187 Inviato: 13 Feb 2011 13:25
 

Mi sembra che abbiate ragione tutti e 2, ma PENSO che il blocco 125 ET3 sia un po rumoroso per un 50, e poi lo scarico sarebbe un SITO a siluro, o qualcosa di simile...
Vi prego, di motori come AM6 sono abbastanza informato riguardo anche alle elaborazioni, ma sul Piaggio faccio schifo!

0510_help.gif
 
11373754
11373754 Inviato: 13 Feb 2011 20:58
 

non fa cosi casino anzi il rumore è praticamente lo stesso
 
11375556
11375556 Inviato: 14 Feb 2011 10:20
 

Però prima dek blocco 125 avevo pensato a questo:

icon_arrow.gif Polini 75 (o DR 75)

icon_arrow.gif Carburatore 16/16 (o 19/19) (completo di impianto di alimentazione)

icon_arrow.gif Scarico Polini a Banana (con il Silenziatore)


Questo è il grosso, poi potevo aggiungere la Frizione a Denti Elicoidali, ma mi sembra eccessivo.
 
11375802
11375802 Inviato: 14 Feb 2011 11:26
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Però prima dek blocco 125 avevo pensato a questo:

icon_arrow.gif Polini 75 (o DR 75)

icon_arrow.gif Carburatore 16/16 (o 19/19) (completo di impianto di alimentazione)

icon_arrow.gif Scarico Polini a Banana (con il Silenziatore)


Questo è il grosso, poi potevo aggiungere la Frizione a Denti Elicoidali, ma mi sembra eccessivo.

Che tu ci creda o no, fai più casino con questa elaborazione che con il 125 originale 0509_si_picchiano.gif
Con i rapporti corti del pk, ti ritroveresti sempre imballato di giri e consumi e usura salirebbero alle stelle...
Anche io ti consiglio un 125 originale, magari l'ETS che è un bel gran motore con uno dei migliori alberi mai fatti per vespa, silenzioso e con consumi bassi..
 
11377066
11377066 Inviato: 14 Feb 2011 15:28
 

Mitch93 ha scritto:

Che tu ci creda o no, fai più casino con questa elaborazione che con il 125 originale 0509_si_picchiano.gif
Con i rapporti corti del pk, ti ritroveresti sempre imballato di giri e consumi e usura salirebbero alle stelle...
Anche io ti consiglio un 125 originale, magari l'ETS che è un bel gran motore con uno dei migliori alberi mai fatti per vespa, silenzioso e con consumi bassi..


hai anche decisamente pù prestazioni rispetto a un 75 dr 0509_up.gif
 
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