Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Versys, Transalp, Tènèrè o F650GS ??
6135963
6135963 Inviato: 28 Ott 2008 15:59
Oggetto: Versys, Transalp, Tènèrè o F650GS ??
 



ciao Ragazzi, sono nuovo del forum. ho scoperto sul web questa comunità dato che ho deciso di mandare in pensione l'affidabile scooterone e passare ad una moto vera.

Mi sono guardato un po' in giro e ho "ristretto" la scelta a:

-Kawasaki Vesys
-Honda Transalp
-Yamaha Tenerè
-BMW F650GS

diciamo che sarei più predisposto per i primi due.
vi dico le esigenze. Vivo e lavoro a Roma città per cui userò la moto al 90% nel traffico caotico della capitale.
dovrò quindi montare un bauletto per lasciare casco, catena e abbigliamento da pioggia.

calcolando il budget non elevatissimo (max 8000 tutto compreso) cosa mi consigliate?
grazie per l'attenzione che so mi riserverete icon_biggrin.gif
 
6138017
6138017 Inviato: 28 Ott 2008 18:25
 

Benvenuto, bèh dalla versys ne parlano tutti benone, quella è proprio una stradale..se vai sulla transalp è più una endurona!!!
 
6147141
6147141 Inviato: 29 Ott 2008 15:06
 
 
6328070
6328070 Inviato: 18 Nov 2008 11:41
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:07, modificato 1 volta in totale
 
6329170
6329170 Inviato: 18 Nov 2008 14:11
 

Sposto in Confronti e Consigli Acquisto.... Benvenuto tra noi!! 0509_welcome.gif
 
6333329
6333329 Inviato: 18 Nov 2008 20:45
 

Vai di Tènèrè, io lo uso tutti i giorni in città, autostrada e statale e va benissimo.
Ho montato un bauletto Givi da 46L ed e si sente pochissimo anche in autostrada.
 
6336483
6336483 Inviato: 19 Nov 2008 9:16
 

Io riflettevo in questi giorni perchè meditavo l'acquisto di una Kawa Zr7s d'occasione: ho rinunciato per diversi motivi, ma in sostanza perchè ha un'impostazione un pò troppo "sportiva" (ma non lo è) per me: io sono abituato, e mi trovo bene, a posizione eretta o poco inclinata, insomma turistica come i miei CB o il mio KLE, e l'enduro stradale mi piace molto (lo trovo divertente e maneggevole).
Parlo di Caponord, Varadero, GS, che però sono troppo grosse per me: la taglia ideale sarebbe il Transalp, il V-Strom, il F800GS, o al limite il 990Adv (che mi fa letteralmente sbavare!).

Il F800GS (anche se mi duole dirlo per la mia "antipatia" verso le BMW, per una semplice questione di prezzi) sarebbe ideale per il mio utilizzo, perchè mi darebbe quel qualcosa in più in termini di motore, telaio e freni.

Qualcuno, tipo PATATA icon_asd.gif , l'ha provata e sa dirmi le sue impressioni?

Thanks icon_wink.gif

Ultima modifica di SuperCazzola il 20 Nov 2008 21:48, modificato 1 volta in totale
 
6345541
6345541 Inviato: 20 Nov 2008 8:59
 

SuperCazzola ha scritto:
Io riflettevo in questi giorni perchè meditavo l'acquisto di una Kawa Zr7s d'occasione: ho rinunciato per diversi motivi, ma in sostanza perchè ha un'impostazione un pò troppo "sportiva" (ma non lo è) per me: io sono abituato, e mi trovo bene, a posizione eretta o poco inclinata, insomma turistica come i miei CB o il mio KLE, e l'enduro stradale mi piace molto (lo trovo divertente e maneggevole).
Parlo di Caponord, Varadero, GS, che però sono troppo grosse per me: la taglia ideale sarebbe il Transalp, il V-Strom, il F800GS, o al limite il 990Adv (che mi fa letteralmente sbavare!).

Il F800GS (anche se mi duole dirlo per la mia "antipatia" verso le BMW, per una semplice questione di prezzi) sarebbe ideale per il mio utilizzo, perchè mi darebbe quel qualcosa in più in termini di motore, telaio e freni.

Qualcuno, tipo PATATA icon_asd.gif , l'ha provata e sa dirmi le sue impressioni?

Thanks icon_wink.gif


Nessuno? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di SuperCazzola il 20 Nov 2008 21:48, modificato 1 volta in totale
 
6345624
6345624 Inviato: 20 Nov 2008 9:14
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:08, modificato 1 volta in totale
 
6345690
6345690 Inviato: 20 Nov 2008 9:27
 
 
6350618
6350618 Inviato: 20 Nov 2008 18:10
 

io dire biemmedabliù icon_mrgreen.gif ...anche se il prezzo icon_confused.gif ..al massimo la versys..davvero..ne parlano tutti bene icon_wink.gif
 
6353835
6353835 Inviato: 20 Nov 2008 22:37
 

F650Gs....

anche se l'800 sarebbe meglio ancora...


spero vivamente di riuscire a farmi una seconda moto entro un anno...
e credo che opterei, valutando queste ipotesi il BMW...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6355153
6355153 Inviato: 21 Nov 2008 8:33
 

sarrusoia- ha scritto:
F650Gs....

anche se l'800 sarebbe meglio ancora...


spero vivamente di riuscire a farmi una seconda moto entro un anno...
e credo che opterei, valutando queste ipotesi il BMW...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif



MMmmh... tu su un BMW? mica ti ci vedo... un bel Multistrada per le scorazzate turistiche no? icon_rolleyes.gif
 
6355187
6355187 Inviato: 21 Nov 2008 8:40
 

SuperCazzola ha scritto:
Io riflettevo in questi giorni perchè meditavo l'acquisto di una Kawa Zr7s d'occasione: ho rinunciato per diversi motivi, ma in sostanza perchè ha un'impostazione un pò troppo "sportiva" (ma non lo è) per me: io sono abituato, e mi trovo bene, a posizione eretta o poco inclinata, insomma turistica come i miei CB o il mio KLE, e l'enduro stradale mi piace molto (lo trovo divertente e maneggevole).
Parlo di Caponord, Varadero, GS, che però sono troppo grosse per me: la taglia ideale sarebbe il Transalp, il V-Strom, il F800GS, o al limite il 990Adv (che mi fa letteralmente sbavare!).

Il F800GS (anche se mi duole dirlo per la mia "antipatia" verso le BMW, per una semplice questione di prezzi) sarebbe ideale per il mio utilizzo, perchè mi darebbe quel qualcosa in più in termini di motore, telaio e freni.

Qualcuno, tipo PATATA icon_asd.gif , l'ha provata e sa dirmi le sue impressioni?

Thanks icon_wink.gif


Ciao super, ho letto ora il tuo mp icon_redface.gif

Rispondendo alla tua tua domanda, purtroppo, devo dirti che non ho mai avuto l'occasione di provarlo.
Mi ci sono solo seduto sopra in conce quando l'hanno presentato. Da fermo (ed in cavalletto) posso però dirti che ha una seduta completamente diversa dal gs mio. La sella l'ho trovata molto più stretta della mia (secondo me è paragonabile a quella del 990 ADV) e più dura. In compenso la moto mi è sembrata molto più leggera della mia (e ci vuole molto poco icon_asd.gif ) e di conseguenza ancora più maneggevole.
Del motore posso dirti che l'ho provato con la f800st (prestata in occasione di un tagliando) e non mi ha entusiasmato molto. L'ho trovato molto piatto nell'erogazione tanto che essere a 2000 giri o a 8000 (a parte il rumore) non cambiava nulla. I soldi che costa non li vale per nulla. Mi auguro vivamente che sul GS, con il discorso che sicuramente i rapporti sono cambiati, sia cambiata anche l'erogazione.
Se porti pazienza ancora 3500km, arrivo con la mia a 10000, la porto al tagliando e mi faccio dare il gs800. Poi ti so dire icon_mrgreen.gif
 
6355209
6355209 Inviato: 21 Nov 2008 8:46
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:08, modificato 1 volta in totale
 
6355346
6355346 Inviato: 21 Nov 2008 9:08
 

PATATA ha scritto:


Ciao super, ho letto ora il tuo mp icon_redface.gif

Rispondendo alla tua tua domanda, purtroppo, devo dirti che non ho mai avuto l'occasione di provarlo.
Mi ci sono solo seduto sopra in conce quando l'hanno presentato. Da fermo (ed in cavalletto) posso però dirti che ha una seduta completamente diversa dal gs mio. La sella l'ho trovata molto più stretta della mia (secondo me è paragonabile a quella del 990 ADV) e più dura. In compenso la moto mi è sembrata molto più leggera della mia (e ci vuole molto poco icon_asd.gif ) e di conseguenza ancora più maneggevole.
Del motore posso dirti che l'ho provato con la f800st (prestata in occasione di un tagliando) e non mi ha entusiasmato molto. L'ho trovato molto piatto nell'erogazione tanto che essere a 2000 giri o a 8000 (a parte il rumore) non cambiava nulla. I soldi che costa non li vale per nulla. Mi auguro vivamente che sul GS, con il discorso che sicuramente i rapporti sono cambiati, sia cambiata anche l'erogazione.
Se porti pazienza ancora 3500km, arrivo con la mia a 10000, la porto al tagliando e mi faccio dare il gs800. Poi ti so dire icon_mrgreen.gif


Del 800ST mi avevano detto, però ho letto che l'erogazione del GS è diversa e i rapporti più corti...

Dai allora tra 1 settimana fai il tagliando e provi il 800GS? 3500km... icon_asd.gif

Grazie icon_wink.gif
 
6355353
6355353 Inviato: 21 Nov 2008 9:09
 

DanieleCossu ha scritto:
Questo Sarrusoia, da come lo sento parlare nel Tinga, lo vedrei bene proprio su un Super Ténéré del Novanta. O su Africa Twin. "Non va bene per la città"? Per me sì: 20.000 km in un anno in giro per Roma e sempre col sorriso icon_biggrin.gif

Sarru, lo sai che di SuperTen se ne trovano in perfette condizioni anche a 1500 euro? Facci un pensierino icon_wink.gif

Idem per chi cerca un enduro bicilindrico per viaggiare. Fuori dai confini europei, BMW e perfino KTM svaniscono in modo sorprendente e non ne trovi più nessuna icon_asd.gif


Hey mitico! 0510_saluto.gif

Hai qualche dato tecnico (motore, gomme) sul tuo Supetenerè?

Grazie... icon_wink.gif
 
6355578
6355578 Inviato: 21 Nov 2008 9:41
 

SuperCazzola ha scritto:

Dai allora tra 1 settimana fai il tagliando e provi il 800GS? 3500km... icon_asd.gif

Grazie icon_wink.gif


Ehhh magari... da quando c'è Martina, non faccio più tanta strada come prima. Se riesco adn andare all'Octopustreffen, penso che farò il tagliando prima di natale, altrimenti ho paura che dovrai aspettare gennaio icon_rolleyes.gif
 
6356116
6356116 Inviato: 21 Nov 2008 10:47
 

PATATA ha scritto:
SuperCazzola ha scritto:

Dai allora tra 1 settimana fai il tagliando e provi il 800GS? 3500km... icon_asd.gif

Grazie icon_wink.gif


Ehhh magari... da quando c'è Martina, non faccio più tanta strada come prima. Se riesco adn andare all'Octopustreffen, penso che farò il tagliando prima di natale, altrimenti ho paura che dovrai aspettare gennaio icon_rolleyes.gif


Ma si dai, al limite me la presti che faccio una capatina in Marocco, te la riporto con 5000km in più! icon_lol.gif
 
6356282
6356282 Inviato: 21 Nov 2008 11:06
 

SuperCazzola ha scritto:


Ma si dai, al limite me la presti che faccio una capatina in Marocco, te la riporto con 5000km in più! icon_lol.gif



tutta tua... basta che cambi le gomme icon_wink.gif
 
6356535
6356535 Inviato: 21 Nov 2008 11:39
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:09, modificato 1 volta in totale
 
6357717
6357717 Inviato: 21 Nov 2008 14:02
 
 
6357806
6357806 Inviato: 21 Nov 2008 14:13
 

io andrei di bmw f650gs molto completa,bicilindrica,71cv,sella ad altezza umana,affidabile,economica di benza......
 
6358061
6358061 Inviato: 21 Nov 2008 14:38
 

SuperCazzola ha scritto:



MMmmh... tu su un BMW? mica ti ci vedo... un bel Multistrada per le scorazzate turistiche no? icon_rolleyes.gif


guarda...
mi piace più di quello che può sembrare...

anche la mucchina di zeta mi è piaciuta un sacco...e poi le strade sterrate mi sono sempre piaciute... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6358077
6358077 Inviato: 21 Nov 2008 14:39
 

DanieleCossu ha scritto:
Questo Sarrusoia, da come lo sento parlare nel Tinga, lo vedrei bene proprio su un Super Ténéré del Novanta. O su Africa Twin. "Non va bene per la città"? Per me sì: 20.000 km in un anno in giro per Roma e sempre col sorriso icon_biggrin.gif

Sarru, lo sai che di SuperTen se ne trovano in perfette condizioni anche a 1500 euro? Facci un pensierino icon_wink.gif

Idem per chi cerca un enduro bicilindrico per viaggiare. Fuori dai confini europei, BMW e perfino KTM svaniscono in modo sorprendente e non ne trovi più nessuna icon_asd.gif


eh..
l'ideale sarebbe averla come seconda moto...e non mi dispiacerebbe affatto...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
6358106
6358106 Inviato: 21 Nov 2008 14:42
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:09, modificato 1 volta in totale
 
6358343
6358343 Inviato: 21 Nov 2008 15:05
 

e alla strommina non ci hai pensato? icon_rolleyes.gif
 
6363220
6363220 Inviato: 21 Nov 2008 22:11
 

Ciao, io ho una Versys e sono molto molto soddisfatto sia del motore (Euro 3) che della ciclistica (forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore regolabile). Comodissima anche per il passeggero, marmitta sotto il motore quindi nessun rischio di scottature.
Secondo me è la moto ideale se non ti interessa il fuoristrada ma piuttosto il divertimento e il piacere di guida.

Il tenéré è una moto storica (io ho la prima versione) e sicuramente ottima. è una monocilindrica, non l'ideale per il turismo.

La transalp è un ottimo compromesso tra turismo, enduro leggero, divertimento, ha meno motore rispetto Versys ed è più costosa.

Bmw f650 gs: grande moto, molto equilibrata, stesso discorso del tenéré, è mono.

In definitiva, tutto dipende dall'uso che ne farai (nel traffico cittadino le monocilindriche sono le più leggere e maneggevoli), comunque un suggerimento utile prima di decidere è quello di provarle, anche per "sentire" quella che ti calza meglio icon_biggrin.gif


Lampsss
 
6364631
6364631 Inviato: 22 Nov 2008 6:22
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 22 Mag 2009 23:09, modificato 1 volta in totale
 
6365182
6365182 Inviato: 22 Nov 2008 10:30
 

concordo sul fatto che la V Strom è complessivamente migliore (e anche di parecchio, secondo quanto si legge nei vari magazine di moto) alle giapponesi elencate, nonché alla bmw per il rapporto qualità/prezzo, ma è anche vero che è molto discutibile esteticamente. insomma, deve piacere...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©