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[GUIDA] Come Ripotenziare, 636 04 e Z-750
369320
369320 Inviato: 26 Mag 2006 15:19
Oggetto: [GUIDA] Come Ripotenziare, 636 04 e Z-750
 

Ciao ragazzi...ho visto che nel forum c'è molta utenza di ragazzi che hanno moto made in akasaki limitate a 34hp...
Dunque ho ben pensato di fae una guida sul ripotenziamento di kawasaki 636 03/04 e Z-750....

Il depotenziamento consiste in due componenti, una parte meccanica ed una elettronica entrambi facilmente rimuovibili.

Attrezzi:

636
Brucola da 6
Chiave a occhio da 10
Ciave inglese da 10 con la parte da 10 a cerchio

Z-750

Brucola da 6
Cacciavite a stella MOLTO LUNGO




636:

Per lavorare innanzitutto dobbiamo sollevare il serbatoio, smontando il bullone a brucola presente nell'attacco sul forcellone e smontando un bullone ( molto lungo ) da 10 ( a occhio) che si trova sotto la sella.... per smontare quest'ultimo bullone posssiamo, o smontare la sella, togliendo il bullone da 10 nel sottosella del passeggero, oppure possiamo alzare leggermente la sella infilando la chiave dalla parte sinistra della moto, una volta sollevato scolleghiamo il tubo della benzina, vediamo subito che ci sono inoltre dei jack marroni collegati alla pompa benzina, scolleghiamoli e posizioniamo il serbatoio altrove... La parte meccanica del depotenziamento si trova sulla parte sinistra della moto, propio a ridosso del telaio, nella parte in cui c'è il comando delle valvole e consiste in un piccolo bullone color oro, se non riuscite avederlo provate ad accelerare e vedrete dove sbatte il comando.... Prendete la vostra 10 chiave inglese e date la prima svitata, dopo di che dovete continuare a mano a causa del poco spazio...

Tolta il bullone oro dobbiamo passare alla parte elettrica, molto banale, ci sono dei jack marroni come in figura colelgati in modo seguente


Moto-----Jak1/jak2------jak3/jak4-------Pompa del serbatoio


Voi dovete semplicemente scollegare il collegamento formato dal sistema Jak2----Jak3 che è il depotenziamento collegando direttamente Jak1-----Jak4

Cosi facendo avrete la vostro moto full power...


Z-750:


Per la zetina il discorso è ancora + semplice, la parte meccanica infatti si toglie smontando il fianchetto sinistro e il serbatoio, guardando attentamente dove sbatte il comando delle valvole,dovreste riuscire a vedere una piastrina di metallo sorretta da una vitarella a stella,ora abbassandovi e guardando dal lato sinistro potete vedere la vite da smontare...purtroppo l'unico neo è che bisogna avere un cacciavite veramente lungo per arrivarci... Per il depotenziamento elettronico il discorso è lo stesso che per la 636

immagini visibili ai soli utenti registrati




ATTENZIONE: IMPORTANTE!!!

I DEPOTENZIAMENTI MECCANICI SONO VERAMENTE DIFFICLI DA RIMONTARE E CI VUOLE MOLTA FANTASIA E PAZIENZA, VI SERVE INFATTI ALMENO UNA CALAMITA GIROSCOPICA ABBASTANZA POTENTE PER RIUSCIRE A LAVORARE IN SPAZI RIDOTTISMI CON PARTI METALLICHE MINUSCOLE... NON TANTO PER LA Z-750 QUANTO PER LA 636...



Ciao spero di essere stato utile a qualcuno che nn dovrà passarci le ore ad impazzirsi...ciao a tutti...


Attenzione, le modifiche sopra citate rendono il veicolo non omologato per uso stradale, se il contratto di garanzia è in corso tale contratto verrà consideratò decaduto dalla casa, declino ogni responsabilità mia e di motoclub-tingavert.it per l'uso impropio e per danni causati delle seguenti modifiche
 
370781
370781 Inviato: 27 Mag 2006 12:10
 

concordo per quello della 636 che ho tolto anche io...addirittura a me il conce nn ha neanche messo il ponticello..per la z 750, io ed un mio amico lo abbiamo tolto...però sulla sua nn c'era la parte elettrica, ma solo quella meccanica che limita la corsa dell'acceleratore..mi sembra che sia così per tutte le z 750...abbiamo provato anche a rimontarlo, usando un metodo molto buffo ma efficace..abbiamo preso un cacciavite lungo a cui abbiamo fissato una cicca (si si, una cicca, proprio quella da masticare icon_wink.gif ) e ci abbiamo appiccicato il pezzo...è stato molto facile..in mancanza di una calamita, ci è sembrato il modo + semplice icon_biggrin.gif
 
382049
382049 Inviato: 2 Giu 2006 11:24
 

sei veramente il migliore!
 
382117
382117 Inviato: 2 Giu 2006 12:01
 

Molto bravo, servirà sicuramente in futuro icon_wink.gif
 
403654
403654 Inviato: 13 Giu 2006 15:27
 

icon_cool.gif ragazzi io vanto di molta esperienza in questo campo... sono dalle 1000 risorse... se vi serve qualche consiglio contattatemi!!!! icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
 
403774
403774 Inviato: 13 Giu 2006 16:33
 

sulla 636 05 è la stessa cosa????
 
403929
403929 Inviato: 13 Giu 2006 17:44
 

1000risorse ha scritto:
icon_cool.gif ragazzi io vanto di molta esperienza in questo campo... sono dalle 1000 risorse... se vi serve qualche consiglio contattatemi!!!! icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif



Ma che voleva dire questo?
 
407210
407210 Inviato: 15 Giu 2006 0:18
 

non pensavo che per le sorelle della mia moto(kawasaki er-6n depotenziata) fosse cosi' complicato il ripotenziamento, alla mia basta togliere fermo all'acceleratore e staccare un jack che e' sotto la sella, totale: 30 secondi di lavoro.
 
445913
445913 Inviato: 2 Lug 2006 3:15
Oggetto: ma sto depo...
 

ciao a tutti mi chiamo max e sono di roma , 2 gg fà per problemi di guardie e patente , mi sono dovuto fare la piccola z750 .. Devo dire molto carina e con una ciclistica molto interessante anche da originale. Il brutto è che me la sono dovuta comprare depotenziata per problemi di età.

stamattina ho avuto la bella idea di cercare di capire da solo dove era posizionato il depotenziamento , e dopo aver smontato il serbatoio e gli innettori sono arrivato alla linguetta che fà si che la moto sia depotenziata .

Una volta tolta la linguetta di cui tra poco mostrerò le foto , ho notato che però al posto dell'impanatura della vite che reggeva il riporto d'alluminio rimane un buco . naturalmente quello della vite.

Ora mi chiedo : ma nn è che la vite và rimpanata così da fare un minimo di spessore , tipo da massimo del gas ? , e poi è normale che cìè così tanta escurzione del gas ? io l'ho regolata un pochino , ma mi sembra cmq tanto rispetto alle moto che ho avuto in precedenza..

A si dimenticavo : io il jack marrone sulla mia zetina nn ce l'ho , ce n'è uno diretto tra serbatoio e pompa.. grazie ciao max roma
 
458466
458466 Inviato: 7 Lug 2006 13:06
Oggetto: ripotenziamento
 

ciao sono un novellino e mi sono appena comprato un ninja 636 dep volevo sapere se per la nuova cioè dal 05 è uguale il ripotenziamento???
a presto
 
458942
458942 Inviato: 7 Lug 2006 16:03
Oggetto: Re: ripotenziamento
 

tisciastro ha scritto:
ciao sono un novellino e mi sono appena comprato un ninja 636 dep volevo sapere se per la nuova cioè dal 05 è uguale il ripotenziamento???
a presto


ripotenziamento ninja 636 2005 icon_cool.gif
[GUIDA] Come Ripotenziare 636/05
 
462376
462376 Inviato: 9 Lug 2006 13:36
 

grazie..... icon_cool.gif
 
520814
520814 Inviato: 1 Ago 2006 11:29
Oggetto: Re: ma sto depo...
 

maxkawaz750 ha scritto:
ciao a tutti mi chiamo max e sono di roma , 2 gg fà per problemi di guardie e patente , mi sono dovuto fare la piccola z750 .. Devo dire molto carina e con una ciclistica molto interessante anche da originale. Il brutto è che me la sono dovuta comprare depotenziata per problemi di età.

stamattina ho avuto la bella idea di cercare di capire da solo dove era posizionato il depotenziamento , e dopo aver smontato il serbatoio e gli innettori sono arrivato alla linguetta che fà si che la moto sia depotenziata .

Una volta tolta la linguetta di cui tra poco mostrerò le foto , ho notato che però al posto dell'impanatura della vite che reggeva il riporto d'alluminio rimane un buco . naturalmente quello della vite.

Ora mi chiedo : ma nn è che la vite và rimpanata così da fare un minimo di spessore , tipo da massimo del gas ? , e poi è normale che cìè così tanta escurzione del gas ? io l'ho regolata un pochino , ma mi sembra cmq tanto rispetto alle moto che ho avuto in precedenza..

A si dimenticavo : io il jack marrone sulla mia zetina nn ce l'ho , ce n'è uno diretto tra serbatoio e pompa.. grazie ciao max roma



Si infatti non ero molto sicuro, ma la kawa Z-750 non ha il blocco elettrico...

In ogni caso, no, quella vitarella non serve come blocco corsa, ed è normale che senti tutta quell'escursione dell'acceleratore...anche io all'inizio mi ci sono trovato male....devi farci l'abitudine...o fare come me e comprare un gas rapido : )
 
1250209
1250209 Inviato: 28 Feb 2007 16:51
 

Ce qualche anima buona di Roma che è disposto a levarmi il depotenziamento se lo pago ? (qualuno forte intendo)

Se si vi prego di inviarmi un'email a: bischetta@gmail.com
 
1250214
1250214 Inviato: 28 Feb 2007 16:51
 

ah. è una z750 del 2006
 
1411298
1411298 Inviato: 2 Apr 2007 15:56
 

Ciao ragazzi...avrei 2 domande importanti e cioè:1)è possibile trasformare un derbi gpr racing 125 in qualcs d più, ad esempio in un 150 csi da poter andare in tangenziale e autostrada?...2)le kawasaki ad esempio fanno modelli dep x i 18 cm me...so ke dopo s possono ripotenziare...ma quello ke nn so è se io posso acquistare ad esempio una ninja non depotenziata usata e depotenziarla...grazie in anticipo...ps:è importante ke m rispondiate...
 
1502381
1502381 Inviato: 18 Apr 2007 23:07
 

Ciao...allora la risp alla tua prima domanda è no..Legalmente non puoi aumentare la cilindrata del motore..Non legalmente non lo so..Per la seconda domanda..puoi..Ma è una cosa mooooolto lunga poichè richiede vari passaggi burocratici iniziando da farti lasciare il nulla osta dalla kawasaki e finendo portando la moto in motorizzazione per il collaudo..Un ragazzo ke conosco l'ha fatto e dopo più di due mesi ancora nn è pronta..Fai prima a cercarla già depo o aspettare i 21 anni..
 
2316016
2316016 Inviato: 25 Ago 2007 12:32
 

Ciao a tutti, ho quasi 20 anni e possiedo da qualche mese una z750 PURTROPPO DEPOTENZIATA..........................!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Ho letto che solitamente c'è solo il blocco meccanico, ma per toglierlo devo togliere il serbatoio???! No perchè, potrei anche farlo ma non vorrei rischiare di fare qualche casino dato che non sono un meccanico...... Io con uno specchietto riesco a vedere la piastrina che blocca la corsa dell'acceleratore, non si può togliere senza smontare mezza moto?? icon_eek.gif
Grazie. icon_sad.gif
 
2582747
2582747 Inviato: 27 Set 2007 23:52
Oggetto: ciao sono giuseppe e sono di napoli volevo chiederti se hai
 

maxkawaz750 ha scritto:
ciao a tutti mi chiamo max e sono di roma , 2 gg fà per problemi di guardie e patente , mi sono dovuto fare la piccola z750 .. Devo dire molto carina e con una ciclistica molto interessante anche da originale. Il brutto è che me la sono dovuta comprare depotenziata per problemi di età.

stamattina ho avuto la bella idea di cercare di capire da solo dove era posizionato il depotenziamento , e dopo aver smontato il serbatoio e gli innettori sono arrivato alla linguetta che fà si che la moto sia depotenziata .

Una volta tolta la linguetta di cui tra poco mostrerò le foto , ho notato che però al posto dell'impanatura della vite che reggeva il riporto d'alluminio rimane un buco . naturalmente quello della vite.

Ora mi chiedo : ma nn è che la vite và rimpanata così da fare un minimo di spessore , tipo da massimo del gas ? , e poi è normale che cìè così tanta escurzione del gas ? io l'ho regolata un pochino , ma mi sembra comunque tanto rispetto alle moto che ho avuto in precedenza..

A si dimenticavo : io il jack marrone sulla mia zetina nn ce l'ho , ce n'è uno diretto tra serbatoio e pompa.. grazie ciao max roma
 
2582752
2582752 Inviato: 27 Set 2007 23:57
 

ciao sono giuseppe e sono di napoli e ho una z750 volevo chiederti se hai delle fotto che raffigurano il posizionamento del depotenziamento e quelle per quanto riguarda la parte elettronica vorrei vederle se è possibile aspetto una tua risposta grazie mille
 
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