CIA ha scritto:
il problema si fa sempre più difficile. a parte che ho smontato un bel po di cose ma poi me le sono ritrovate in mano senza sapere quello che dovevo farci, comunque ho provato la moto pure oggi e ho notato che il problema lo fa SOLO a gas SPALANCATO. nel senso che se voglio arrivare a 11500 giri modulando il gas ci arriva. se invece apro subito al massimo a 9500-10000 fa quello che vi ho detto (spia MIL, spia FI, morte del contagiri)...
alcune domande:
il contagiri torna completamente ed istantaneamente a zero ?
il fusibile che ti si era bruciato era quello da 10 da 20 o da 30 A (la millona ha tre fusibile che comandano l'iniezione) ?
quanti Km. ha percorso la moto ?
CIA ha scritto:
ora non so cosa fare, mi spaventa portarla da un meccanico che ha carta bianca. perxhè questo può toccare tutto, farmi spendere un sacco di soldi (la pompa benzina costa 850 euro) e magari manco risolvermi il problema... non sono mai stato fortunato coi meccanici... a parte ke qua i migliori sono ladri, ma non solo per richieste di danaro, anche per altro
ma forse il meccanico con un apposito misuratore di pressione riesce a stabilire se la pompa benzina è guasta oppure no
così non rischi di buttare denaro per componenti sostituiti a caso ed inutilmente
es: gli iniettori difficilmente creano problemi agli alti regimi, quando cioè lavorano con grandi quantità di carburante, semmai è il contrario
potrebbe anche essere la centralina che rileva una anomalia (es: autoaccensione ) e quindi taglia il carburante, entra cioè in Recovery per evitare danni al motore.
che non si riesca a fare una lettura dei guasti memorizzati nella centralina è una cosa alquanto strana,
nelle auto, anche se il guasto non è più presente, ma si è manifestato da poco, si riesce tranquillamente
una cosa comunque e certa: dal leggere la memoria guasti........... al risolvere il problema........ce ne passa
Fammi sapere!