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L'eterna domanda: che moto per un neofita tranquillo?
364915
364915 Inviato: 24 Mag 2006 14:06
Oggetto: L´eterna domanda: che moto per un neofita tranquillo?
 



E' tempo di moto (vengo da anni di scooter): devo capire cosa è meglio per me. Me ne piacciono tante, ma alcune non mi si addicono: giro molto in città, mi piacerebbe poterla usare per qualche viaggetto, ho uno stile di guida rilassato, prudente e tranquillo. Certe moto da autoscuola (tipo il Kawa ER5) non sono male, ma mi piace di più e mi ispira più sicurezza la "sorella maggiore" ZR7S (750cc, 76cv): troppo per iniziare? Giusta per me? L'ho vista in giro a poco, ovviamente usata, e la cosa mi piace anche perchè così potrei spendere un po' di più per casco, tutta con protezioni, guanti e altri oggettini. icon_smile.gif
 
364972
364972 Inviato: 24 Mag 2006 14:23
Oggetto: Re: L´eterna domanda: che moto per un neofita tranquillo?
 

Occam ha scritto:
E' tempo di moto (vengo da anni di scooter): devo capire cosa è meglio per me. Me ne piacciono tante, ma alcune non mi si addicono: giro molto in città, mi piacerebbe poterla usare per qualche viaggetto, ho uno stile di guida rilassato, prudente e tranquillo. Certe moto da autoscuola (tipo il Kawa ER5) non sono male, ma mi piace di più e mi ispira più sicurezza la "sorella maggiore" ZR7S (750cc, 76cv): troppo per iniziare? Giusta per me? L'ho vista in giro a poco, ovviamente usata, e la cosa mi piace anche perchè così potrei spendere un po' di più per casco, tutta con protezioni, guanti e altri oggettini. icon_smile.gif


Per quanto può contare il mio modesto parere, se usi molto la moto in città direi che le tue idee non sono affatto male.

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365000
365000 Inviato: 24 Mag 2006 14:29
 

Ottima scelta la Kawa 750.
Dignitosa e non esagerata.
Ideale per iniziare e non stufarsi subito.

Approvo icon_wink.gif
 
365004
365004 Inviato: 24 Mag 2006 14:30
Oggetto: Re: L´eterna domanda: che moto per un neofita tranquillo?
 

Capro ha scritto:


Per quanto può contare il mio modesto parere, se usi molto la moto in città direi che le tue idee non sono affatto male.

icon_wink.gif


Grazie. icon_smile.gif

La scelta, nata per ragioni inizialmente solo estetiche, si è rafforzata notando che la ZR ha 22 litri di serbatoio (buoni per i miei viaggetti), ha una posizione di guida (giudico da profano) non troppo stancante per la mia passeggera, insomma ho tenuto conto di alcuni fattori che posso valutare anche senza essere ancora un motociclista. Però non so dire se potrebbe rivelarsi troppo ostica per me che comincio, ho giusto un po' il timore di fare il passo più lungo... della ruota. icon_biggrin.gif

Sul peso non dovrei avere problemi, sono sufficientemente robusto. La moto mi trasmette una certa sicurezza (ho scartato la ER5 anche per via delle ruote un po' piccoline), si tratta di capire se non sono troppi 76cv (io questo non lo so giudicare, posso giudicare a occhio che i 170 di certe moto sono troppi, ma 76 della ZR non saprei). icon_question.gif

Vetro ha scritto:
Ottima scelta la Kawa 750.
Dignitosa e non esagerata.
Ideale per iniziare e non stufarsi subito.

Approvo icon_wink.gif


Bene, altro parere favorevole. Allora forse ci avevo visto giusto. icon_biggrin.gif
 
365166
365166 Inviato: 24 Mag 2006 15:33
 

Kawasaki ZR7?? OTTIMA SCELTA!!!
Infatti guarda che moto ho io.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Per iniziare va benissimo, solo il peso è un pò alto,ma basta farci l'abitudine e diventa un giocattolo....
La mia zavorrina sta comoda e nn si lamenta(ha solo la sella un pò scivolosa...).
E' molto divertente e con le gomme giuste ti fa fare anche delle gran pieghe! icon_wink.gif
I 76 cv sono giusti e sanno anche essere cattivelli....in alto.
La mia esperienza la sto facendo su questa moto e nn sai che grandi soddisfazioni mi sta dando!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Se prendi la naked ti consiglio un cupolino aftermarket, aiuta molto dopo i 120 kmh. icon_wink.gif

Questa è la mia...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comprala e farai un affare!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif [/b]
 
365304
365304 Inviato: 24 Mag 2006 16:26
 

Bella, piazzata, muscolosa e pulita: temo sia inutile per me visionare altre moto. icon_biggrin.gif

Tra naked e semicarenata non saprei ancora che decidere, la prima ha un aspetto più compatto, ma in termini di protezione dal vento la seconda offre forse qualcosa in più rispetto al semplice cupolino aggiuntivo. In ogni caso mi rincuora scoprire che c'è qualcuno che sta imparando su una ZR7: significa che si può fare.
 
365329
365329 Inviato: 24 Mag 2006 16:38
 

Dimenticavo....il motore è un "carro armato"!
Non patisce nulla e nn da mai problemi. Basta la semplice manutenzione programmata.
L'erogazione è piena e progressiva fin dai bassi (pregio del motore 750...) e ti perdona i classici errori da "principiante".
Vai nel forum Kawasaki Z750 e Z1000, dentro trovi il topic di tutti i possessori di ZR7 ("le nostre ZR7 Tingavertiane") e potrai leggere tutti i nostri pareri!
Ciao.
 
365404
365404 Inviato: 24 Mag 2006 17:16
 

Ottima moto!
Per restare in kawa,darei un occhio alla nuova er:6n
 
365425
365425 Inviato: 24 Mag 2006 17:23
 

bella scelta.. se prendi la zr7 avrai una moto comoda, affidabile, collaudata e dai costi di gestione piuttosto contenuti, in relazione alla cilindrata. in più, pur essendo un 4 cilindri, sia per architettura che per cilindrata avrai una moto pastosa ai medi e in grado di dire la sua agli alti. se poi ti convince...inutile cercare altrove icon_wink.gif icon_wink.gif
 
365579
365579 Inviato: 24 Mag 2006 18:15
 

mi sembra una buona scelta da come hai descritto il tuo utilizzo,non ti preoccupare x i cv..io son passato dalla bici a 110cv di una supersportiva,se usi la testa,e la tua moto non pesa 400kg,tutto è possibile. icon_biggrin.gif
 
365584
365584 Inviato: 24 Mag 2006 18:17
 

Jacob ha scritto:
bella scelta.. se prendi la zr7 avrai una moto comoda, affidabile, collaudata e dai costi di gestione piuttosto contenuti, in relazione alla cilindrata. in più, pur essendo un 4 cilindri, sia per architettura che per cilindrata avrai una moto pastosa ai medi e in grado di dire la sua agli alti. se poi ti convince...inutile cercare altrove icon_wink.gif icon_wink.gif


Difatti, in un paio di prove che ho letto in rete, esaltavano proprio questa caratteristica e la cosa non può che farmi piacere (visto che non navigo nell'oro). icon_wink.gif

Zealot87 ha scritto:
Ottima moto!
Per restare in kawa,darei un occhio alla nuova er:6n


Sicuramente gode del fatto di essere una moto più recente, tuttavia c'è qualcosa che non mi convince nella linea (soprattutto del faro). Non mi ci vedo molto sopra, insomma. icon_smile.gif

BurnOut-ZR7 ha scritto:
Dimenticavo....il motore è un "carro armato"!
Non patisce nulla e nn da mai problemi. Basta la semplice manutenzione programmata.
L'erogazione è piena e progressiva fin dai bassi (pregio del motore 750...) e ti perdona i classici errori da "principiante".


Questo è mooooooooolto rassicurante, perchè avrà a che fare col principe dei principianti. icon_biggrin.gif

BurnOut-ZR7 ha scritto:

Vai nel forum Kawasaki Z750 e Z1000, dentro trovi il topic di tutti i possessori di ZR7 ("le nostre ZR7 Tingavertiane") e potrai leggere tutti i nostri pareri!
Ciao.


Volo, stavo giusto dando un'occhiata a cosa si dicesse sulla ZR7 qui.

Scythe ha scritto:
mi sembra una buona scelta da come hai descritto il tuo utilizzo,non ti preoccupare x i cv..io son passato dalla bici a 110cv di una supersportiva,se usi la testa,e la tua moto non pesa 400kg,tutto è possibile. icon_biggrin.gif


Be', insomma, la ZR7 col pieno e me sopra credo che i 300 li supererà (chili, non chilometri orari! icon_biggrin.gif). La testa, quella ce la metto di sicuro.

Domanda un po' per tutti: una moto del genere, non più in produzione, quanti chilometri può fare prima di essere considerata un "cattivo acquisto"? Leggo tra gli annunci di moto molto diverse, alcune con 8000Km, altre con 50000, e non so regolarmi. Che vita ha, se trattato bene, un motore come quello della ZR7? E soprattutto: l'ultimo modello prodotto sarà in regola con le norme antinquinamento attuali (di cui non capisco una mazza)?
 
365615
365615 Inviato: 24 Mag 2006 18:35
 

Per controlare le norme devi vedere che tipo di euro è

Euro 0,1,2,3 ....ma non ricordo a cosa corrispondano.Per il kilometraggio...dipende molto dal proprietario precedente.Comunque,il motore con questo schema,è un classcio sempiterno..vai tranquillo,durano una vita!
Ovviamente meno ne hanno meglio è,ma non ti fossilizzare.
 
365624
365624 Inviato: 24 Mag 2006 18:40
 

Io ho l'ultimo modello prodotto ed è EURO 1.
L'ho comprata nuova nel giugno 2004 a 5600 euro su strada.
Se la tratti bene ti fa anke 80000 km.... icon_wink.gif
Cmq usata nn comprarla se ha più di 30000 km!
 
365655
365655 Inviato: 24 Mag 2006 18:53
 

Zealot87 ha scritto:
Per controlare le norme devi vedere che tipo di euro è

Euro 0,1,2,3 ....ma non ricordo a cosa corrispondano.Per il kilometraggio...dipende molto dal proprietario precedente.Comunque,il motore con questo schema,è un classcio sempiterno..vai tranquillo,durano una vita!
Ovviamente meno ne hanno meglio è,ma non ti fossilizzare.


Allora dovrò controllare bene a che corrispondono i vari "euro" perchè ammetto davvero di non sapere nulla sull'argomento e nemmeno su che tipo di restrizioni impone il comune.

BurnOut-ZR7 ha scritto:
Io ho l'ultimo modello prodotto ed è EURO 1.
L'ho comprata nuova nel giugno 2004 a 5600 euro su strada.
Se la tratti bene ti fa anke 80000 km.... icon_wink.gif
Cmq usata nn comprarla se ha più di 30000 km!


Ok, comincio a potermi regolare, grazie. Almeno ora so quali annunci scartare a priori. L'acquisto non sarà proprio immediato perchè devo prima "farmi due conti" icon_wink.gif, però spero di potermi muovere al più presto su due ruote.
 
366108
366108 Inviato: 24 Mag 2006 22:07
 

Siccome Zealot87 mi aveva nominato la ER6n, che esteticamente non mi convince moltissimo, non ho pensato al suo corrispettivo carenato (la "f"), che invece mi piace molto. Non so dire se rientri tra le papabili (in termini di gestibilità da parte di un neofita), però mi piace e la terrò presente. icon_wink.gif
 
366403
366403 Inviato: 25 Mag 2006 9:00
 

io vado contro tendenza.cbr 600 f......comoda per essere sportiva....un motore onestissimo....non ti rompe le palle...se ti viene voglia di dare del buon gass ti diverti parecchio.........facilissima da guidare.....
 
366532
366532 Inviato: 25 Mag 2006 10:17
 

revo ha scritto:
io vado contro tendenza.cbr 600 f......comoda per essere sportiva....un motore onestissimo....non ti rompe le palle...se ti viene voglia di dare del buon gass ti diverti parecchio.........facilissima da guidare.....


Non saprei, forse 110cv sarebbero sprecati per l'uso che ne farei.
 
366606
366606 Inviato: 25 Mag 2006 11:22
 

Occam ha scritto:
Siccome Zealot87 mi aveva nominato la ER6n, che esteticamente non mi convince moltissimo, non ho pensato al suo corrispettivo carenato (la "f"), che invece mi piace molto. Non so dire se rientri tra le papabili (in termini di gestibilità da parte di un neofita), però mi piace e la terrò presente. icon_wink.gif


Io l'ho ordinata... dovrebbe arrivare a giorni! Come moto per principianti parlano molto bene della N, speriamo valga anche per la F!
Per il resto credo sia un ottimo acquisto: leggera (per essere una carenata), agile e EURO 3! icon_wink.gif
 
366695
366695 Inviato: 25 Mag 2006 12:25
 

Penso che la er:6 f sia un'ottima moto per un neofita,e anche abbastanza divertente ...il motore fà il suo lavoro alla grande,prendila in considerazione.
Comunque scegli quella che ti fà battere il cuore..scontato ma sempre vero.
 
366703
366703 Inviato: 25 Mag 2006 12:30
 

Sun ha scritto:

Io l'ho ordinata... dovrebbe arrivare a giorni! Come moto per principianti parlano molto bene della N, speriamo valga anche per la F!
Per il resto credo sia un ottimo acquisto: leggera (per essere una carenata), agile e EURO 3! icon_wink.gif


Ti sto invidiando abbastanza. icon_biggrin.gif

Ottimo il fatto che sia Euro3, specialmente per chi, come me, sa che non capirà mai completamente la contorta normativa.

Zealot87 ha scritto:
Penso che la er:6 f sia un'ottima moto per un neofita,e anche abbastanza divertente ...il motore fà il suo lavoro alla grande,prendila in considerazione.
Comunque scegli quella che ti fà battere il cuore..scontato ma sempre vero.


Ad essere sincero, il 90% delle moto che vedo mi fa battere il cuore (ma è la classica sindrome pre-acquisto). icon_smile.gif Dovessi scegliere senza preoccuparmi dei prezzi, non esagero se dico che rimarrei probabilmente su questi stessi modelli.
 
367137
367137 Inviato: 25 Mag 2006 15:48
 

Zealot87 ha scritto:
Penso che la er:6 f sia un'ottima moto per un neofita,e anche abbastanza divertente ...il motore fà il suo lavoro alla grande,prendila in considerazione



si..ok..tutto vero...ma quel faro..QUEL FARO!!!! AGGGGGGGGHHHHH!!


un pugno in mezzo ai denti..
 
367151
367151 Inviato: 25 Mag 2006 15:55
 

Non è che ti sbagli con quello della N? icon_rolleyes.gif
 
367219
367219 Inviato: 25 Mag 2006 16:30
 

si intendevo la N grazie per la correzione,l avevo considerata anch io come primo acquisto,complici tutte quelle riviste dove ti bombardano di scritte "ideale come prima moto"..ma quel faro...mi ha fatto proprio cambiare idea.
 
367235
367235 Inviato: 25 Mag 2006 16:37
 

Anche per me è il faro (e in genere tutto il "davanti" della 'n') la parte "difficile da digerire", difatti sono felice abbiano fatto la versione carenata (1)(2) di una moto così interessante, sia per questioni pratiche che estetiche. Poi il nero le si addice. icon_wink.gif
 
367258
367258 Inviato: 25 Mag 2006 16:47
 

a me quel giallo della n ha sempre fatto ridere icon_biggrin.gif

icon_rolleyes.gif no..ragazzi..buoni...no il crick no...buoniiiiiiiiiiiiiiii icon_cry.gif icon_cry.gif
 
367511
367511 Inviato: 25 Mag 2006 18:14
 

A me del davanti della N più che il faro non va proprio giù il triangolo con la strumentazione... sembra un "bubbone"!!!
Però la N versione silver/red con un cupolino moooolto coprente l'avevo presa in considerazione... Poi ho visto la F (che purtroppo non fanno con le stesse colorazioni) e me la son presa come quella delle foto di Occam! icon_wink.gif
 
367529
367529 Inviato: 25 Mag 2006 18:20
 

Zealot87 ha scritto:
Penso che la er:6 f sia un'ottima moto per un neofita,e anche abbastanza divertente ...il motore fà il suo lavoro alla grande,prendila in considerazione.
Comunque scegli quella che ti fà battere il cuore..scontato ma sempre vero.



Q8 in pieno, non aggiungo altro!
 
370150
370150 Inviato: 26 Mag 2006 22:39
 

scusa, ma da vero amante della mia moto non posso dirti altro che Kawasaki ZX6-R NINJA 636 2005-2006!!!! e ne fai l'uso che vuoi.... icon_razz.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_razz.gif
 
370235
370235 Inviato: 26 Mag 2006 23:24
 

drjeckill ha scritto:
scusa, ma da vero amante della mia moto non posso dirti altro che Kawasaki ZX6-R NINJA 636 2005-2006!!!! e ne fai l'uso che vuoi.... icon_razz.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif

ciao icon_razz.gif


Bella, ma qui discutevamo del fatto che 70 cavalli fossero troppi per un principiante e tu me ne spari 130? icon_biggrin.gif Senza contare che la passeggera, riuscendo a non perdermela in qualche allungo, non viaggerebbe proprio contentissima... icon_biggrin.gif

Per ora l'ER6F (molto bella anche grigia) è "in testa alla classifica" del nuovo; la ZR7, dell'usato. icon_wink.gif
 
370263
370263 Inviato: 26 Mag 2006 23:39
 

ciao...
ti do un mio piccolo parere...
le er-6 N ed F hanno il motore uguale cambia la carena e quel faro anteriore mi è sembrato di capire che come me non gradisci neanche tu...
Anche se prima possedervo una ER-5 il mio cuore batte sempre suzuki quindi ti suggerirei modelli dalla gs alla sv che hanno degli ottimi motori, senza togliere nulla alla kawa...

ma il vero consiglio è di non prendere moto troppo grandi, non tanto xchè l'inesperienza può giocare contro di te, ma anche xchè magari una moto magari troppo "allegra" per la tua esperienza e cpacità di guida potrebbe spaventarti ( come succede a molti ) e poi potresti di nuovo passare a quello che sono gli scooter...

sxo di essere stato chiaro...
e di averti aiutato...
 
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