marietto94 ha scritto:
Si, ma attento a non metterli troppo leggeri altrimenti rischi di far andare fuori giri il motore
Comunque, per le elaborazioni ti consiglio quello a carburatore, mentre se lo vuoi lasciare così ti consiglio quello ad iniezione.
Poi su quello a carburatore, se te ne intendi puoi metterci tranquillamente le mani, mentre su quello ad iniezione non ti permettere xD
Lascia fare a dei meccanici esperti altrimenti si rovina qualcosa... Il motore ad iniezione è molto fragile se usato in modo scorretto! Ma è anche vero che da più prestazioni da originale.
Se prendi quello a carburo credo starai sugli
87-90 km/h effettivi, cioè circa 100 segnati dal tachimetro!
Con quello ad iniezione non ti so dire in quanto non ricordo bene, ma dissero che c'era un qualche cosa alla centralina che appena sentiva più afflusso di carburante alla marmitta, automaticamente ne ripristinava portando l'afflusso di carburante ad un livello minore. In pratica ci dovrebbero essere meno prestazioni da modificato.
P.s. Scusate se ho detto c*****e in quest'ultima parte!
ma cosa ti fumi??
starà sui 75 effettivi dai... potrebbe anche segnartene 85-90, ma i tachimetri di questo genere di scooter sballano molto
Io penso che questa elaborazione la puoi fare su entrambi gli scooter, solo che con quello ad iniezione è meglio se eviti di metterci le mani e lo affidi ai meccanici