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Aprilia Sr r o Sr Factory?????????????
6002143
6002143 Inviato: 15 Ott 2008 13:32
Oggetto: Aprilia Sr r o Sr Factory?????????????
 

sono indeciso se acquistare un Sr r a carburatore o un Factory a iniezione.....

le modifiche ke ci foglio fare sono soft:

-Multivar 2000 malossi
-Giannelli reverse
-Frizione Delta Clutch Malossi
-Campana Frizione Wing Clutch bell Malossi
-Torsion Controloler
-Torque Driver Malossi

Per i rulli pensavo a 4.7g
mollette e molla di contrasto bianche

quale dei due motorni mi consigliate???
e l'elaborazione va bene o dovrei fare qualcosa in più o in meno???

grazie
 
6002493
6002493 Inviato: 15 Ott 2008 13:55
 

Beh di topic del genere ce ne sono una marea icon_rolleyes.gif
comunque il factory è leggermente più veloce dell'sr a carburatore questo è risaputo....
Ma è anche risaputo che non è proprio uno scooter adattissimo alle elaborazioni, ma non per questo è impossibile elaborarlo

comunque io ti consiglierei di puntare su quello a carburatore, dato che le difficoltà sono minori, anche se il factory sarebbe comunque un'ottima scelta

diciamo che se vuoi elaborarlo e preferissci evitare possibili rogne scegli l'sr a carburatore icon_wink.gif
 
6006374
6006374 Inviato: 15 Ott 2008 18:48
 

e le modifiche sarebbero adatte allo scooter???

ke velocità farei.....?

i rulli + pesante vogliono dire + velocità max e + legggeri vogliono dire + ripresa, vero?
 
6006749
6006749 Inviato: 15 Ott 2008 19:11
 

Si, ma attento a non metterli troppo leggeri altrimenti rischi di far andare fuori giri il motore icon_asd.gif

Comunque, per le elaborazioni ti consiglio quello a carburatore, mentre se lo vuoi lasciare così ti consiglio quello ad iniezione.

Poi su quello a carburatore, se te ne intendi puoi metterci tranquillamente le mani, mentre su quello ad iniezione non ti permettere xD

Lascia fare a dei meccanici esperti altrimenti si rovina qualcosa... Il motore ad iniezione è molto fragile se usato in modo scorretto! Ma è anche vero che da più prestazioni da originale.


Se prendi quello a carburo credo starai sugli 87-90 km/h effettivi, cioè circa 100 segnati dal tachimetro!

Con quello ad iniezione non ti so dire in quanto non ricordo bene, ma dissero che c'era un qualche cosa alla centralina che appena sentiva più afflusso di carburante alla marmitta, automaticamente ne ripristinava portando l'afflusso di carburante ad un livello minore. In pratica ci dovrebbero essere meno prestazioni da modificato.

P.s. Scusate se ho detto c*****e in quest'ultima parte! icon_redface.gif
 
6007707
6007707 Inviato: 15 Ott 2008 20:08
 

marietto94 ha scritto:
Si, ma attento a non metterli troppo leggeri altrimenti rischi di far andare fuori giri il motore icon_asd.gif

Comunque, per le elaborazioni ti consiglio quello a carburatore, mentre se lo vuoi lasciare così ti consiglio quello ad iniezione.

Poi su quello a carburatore, se te ne intendi puoi metterci tranquillamente le mani, mentre su quello ad iniezione non ti permettere xD

Lascia fare a dei meccanici esperti altrimenti si rovina qualcosa... Il motore ad iniezione è molto fragile se usato in modo scorretto! Ma è anche vero che da più prestazioni da originale.


Se prendi quello a carburo credo starai sugli 87-90 km/h effettivi, cioè circa 100 segnati dal tachimetro!

Con quello ad iniezione non ti so dire in quanto non ricordo bene, ma dissero che c'era un qualche cosa alla centralina che appena sentiva più afflusso di carburante alla marmitta, automaticamente ne ripristinava portando l'afflusso di carburante ad un livello minore. In pratica ci dovrebbero essere meno prestazioni da modificato.

P.s. Scusate se ho detto c*****e in quest'ultima parte! icon_redface.gif

ma cosa ti fumi?? icon_lol.gif
starà sui 75 effettivi dai... potrebbe anche segnartene 85-90, ma i tachimetri di questo genere di scooter sballano molto icon_wink.gif

Io penso che questa elaborazione la puoi fare su entrambi gli scooter, solo che con quello ad iniezione è meglio se eviti di metterci le mani e lo affidi ai meccanici icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6007990
6007990 Inviato: 15 Ott 2008 20:22
 

Alvin, c'è anche scritto sul post di non mi ricordo chi ( icon_redface.gif ) che con un ela soft completa dovrebbe stare sugli 85/86. Lui, avendo un 17.5 di serie ed un blocco piaggio dovrebbe andare leggermente di più.

Oddio... Però può essere che i km/h del post si riferivano ai blocchi piaggio, quindi sarà sugli 85... Ma 75 proprio no dai! icon_razz.gif

Scusate il mio ebetismo! xD
 
6010904
6010904 Inviato: 16 Ott 2008 6:13
 

grazie.... epnso che prenderò quello a carburatore con l'elaborazione ke ho già scritto e rulli 5g, mollette bieanche e molone verde.........

per la carbirazione ke gigleur pensate ke possa servire?
 
6013574
6013574 Inviato: 16 Ott 2008 12:41
 

Su questo non so come aiutarti! T.T
 
6017806
6017806 Inviato: 16 Ott 2008 17:42
 

marietto94 ha scritto:
Alvin, c'è anche scritto sul post di non mi ricordo chi ( icon_redface.gif ) che con un ela soft completa dovrebbe stare sugli 85/86. Lui, avendo un 17.5 di serie ed un blocco piaggio dovrebbe andare leggermente di più.

Oddio... Però può essere che i km/h del post si riferivano ai blocchi piaggio, quindi sarà sugli 85... Ma 75 proprio no dai! icon_razz.gif

Scusate il mio ebetismo! xD

fidati sono 75-80 icon_wink.gif icon_wink.gif
Siamo sempre parlando di un 50ino euro2 quindi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

comunque fai bene a prendere quello a carburatore

Per il giggler non so come aiutarti icon_sad.gif
 
6019029
6019029 Inviato: 16 Ott 2008 19:11
 

Leggi!


"L'elaborazione meno potente ma meno costosa è la soft.


* Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2, marmitta doppler

* Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control

* Carburatore: 17, 5 dell'orto

* PREGI: si spende poco (200 euro) , si hanno buone prestazioni, non si cambia il gt ed è facile da montare, anche per gli autodidatti

* DIFETTI: le prestazioni non sono molto elevata, per niente.

* VELOCITÀ: 84/87 km/h.

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 60 euro."


icon_asd.gif
 
6019306
6019306 Inviato: 16 Ott 2008 19:33
 

fatti quello a carburatore.
 
6019549
6019549 Inviato: 16 Ott 2008 19:52
 

ok... penso le andrò su quello a carburatore.............

aparte l'Sr c'è qlc altro scooter bello?
 
6019675
6019675 Inviato: 16 Ott 2008 19:59
 

Di belli ci son l'nrg, l'aerox, il runner, il gp1, il JET FORCE (secondo me il più bello in assoluto)

comunque lì stiamo già parlando di marmitte senza catalizzatore e con espansione piuttosto pronunciata e di variatori ottimi.....
L'aumento può essere anche di 10 km/h credo con taratura e carburazione serie icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

E poi sono velocità indicative icon_wink.gif
 
6022819
6022819 Inviato: 17 Ott 2008 7:33
 

questo si, saranno indicative ma non penso che arrivino sotto gli 80! icon_asd.gif

Ovviamente se è completamente starato può essere xD
 
6023174
6023174 Inviato: 17 Ott 2008 8:28
 

cosa vuol dire starato?
 
6023892
6023892 Inviato: 17 Ott 2008 9:46
 

Allora, tarare vuol dire scegliere la giusta combinazione tra molle di contrasto, mollette e rulli per la tua elaborazione!

quando sei starato, vuo dire che devi cambiare combinazione! xD
 
6027500
6027500 Inviato: 17 Ott 2008 15:12
 

Se stiamo parlando di uno scooter a carburatore 2t originale euro2 va certamente sotto gli 80 km/h e qui non ci piove icon_wink.gif

comunque con quello a carburatore non resterai deluso, anche se hai scelto uno scooter piuttosto diffuso.... icon_rolleyes.gif
 
6029575
6029575 Inviato: 17 Ott 2008 17:43
 

ok.... ne approfitto anke per chiedervi cosa sono e a cosa servono le lamelle del carburatore, e se devo cambiarle....
 
6030114
6030114 Inviato: 17 Ott 2008 18:31
 
 
6030500
6030500 Inviato: 17 Ott 2008 19:03
 

Sisi...è perfetto!


Per alvin_zip. Una domanda, anche perchè mi rendo conto che alla fine hai ragione tu! xD

Per togliere l'euro 2, basta cambiare centralina giusto?!
 
6031336
6031336 Inviato: 17 Ott 2008 20:06
 

Sì in generale negli euro 2 sono la centralina e la marmitta a limitare di più, perchè in fondo sono i pezzi che possono influire di più sull'emissione dei gas inquinanti....

comunque secondo me il pacco lamellare puoi lasciarlo originale, visto che ti fermi ad un'ela soft

Per il variatore il multivar va benissimo icon_wink.gif
 
6032111
6032111 Inviato: 17 Ott 2008 21:00
 

ok allora farò così:

motorino: aprilia sr 2004 50cc carburatore

meccanica:

-Giannelli Reverse

trasmissione:

-Frizione: Malossi Delta Clutch 107mm
-Campana: Campana Wing Clutch Bell Malossi 107mm
-MDC: Molla Di Contrasto Verde/Bianca
-Mollette: Kit Molle Sport Malossi
-Rulli: 5.0g
-Variatore: Malossi Multivar 2000 MHR Team Scooter 50cc
-Torsion Controller: Malossi Per Motorini 50cc
-Corretore Di Coppia: Torque Driver Malossi 134mm
-Cinghia: Malossi Kevlar Belt

alimkentazione:

-Carburatore: Originale Dell'Orto 17.5
- Getto Del Massimo: 76/82

eletronnica:

-Centralina: TC UNIT K15 centralina elettronica + BOBINA

L'estetica sarà similea quella del motorino ke mi piace molto di Angelo48
 
6032164
6032164 Inviato: 17 Ott 2008 21:04
 

Costo ela, compresa: meccanica, elettronica e trasmissione (già elencate) e
ciclistica e estetica (non elencate): 700 euro circa

il prezzo è nella norma?

nn ho intenzione assolutamente di farlo montare, ma a cosa serve un over range e ha senso su di uno scooter 50cc???

grazie
 
6035539
6035539 Inviato: 18 Ott 2008 12:44
 

Eccomi quà, rispondendoti al tuo messaggio iniziale io ti consiglio di prendere il tuo SR a carburatore, e cioè SR R! A iniezione no! icon_wink.gif
 
6035958
6035958 Inviato: 18 Ott 2008 13:24
 

La over range sul 50ino è assolutamente insensata, dato che è studiata per scooter con almeno un'elaborazione intermedia icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque lo scooter lo prendi nuovo o usato??

Se è nuovo puoi evitare di cambiare frizione e campana icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6036329
6036329 Inviato: 18 Ott 2008 13:57
 

pensao di prenderlo nuovo
 
6036401
6036401 Inviato: 18 Ott 2008 14:05
 

Allora non cambiare nè la frizione nè la cinghia, non ne vale la pena dato che saranno efficientissime icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6036633
6036633 Inviato: 18 Ott 2008 14:29
 

ok... grazie.... ke colore mi consilgi di prenderlo?
 
6037852
6037852 Inviato: 18 Ott 2008 17:46
 

Beh il colore è una cosa che devi scegliere te....
Ma a mio parere le più belle sono:
1)replica lorenzo 250
2)bianco

Poi vedi te icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6037890
6037890 Inviato: 18 Ott 2008 17:50
 

a me quello ke piace di + è prorpio il replica lorenzo..... l'estetica mi piacerebbe farla simile a quella di Angelo48^^
 
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