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Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
5929952
5929952 Inviato: 8 Ott 2008 20:07
Oggetto: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

Ragazzi sono appena tornato dalla prova al banco, configurazione: terminali Zard Racing, collettori stappati ma originali e PC3USB. Dato che ho un bel grafico appena fatto al banco della mia 848 alla mano ve lo posto. Fate le vostre considerazioni, ma le voglio confermate da un grafico REALE al banco! Potenza 127,47 cv alla RUOTA!! Coppia max 9.58!!

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5929997
5929997 Inviato: 8 Ott 2008 20:10
 

allora ho una sola parola e spero che gli admin non la prendano come offesa o altro:

SOKATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

a tutti quelli chedicevano che la 848 ha 125 cv all'albero o che mai avrebbe avuto 122 cv originali!!!!!!!!!!! e provate a dire che terminali centralina e filtro danno 20 cv!!!!!!!!!!!!

voglio proprio vedere cosa ne dite ora con un bel grafico in mano!!!!!!!!

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5930597
5930597 Inviato: 8 Ott 2008 20:39
 

buono, comunque allora qualche cavallino in più si raggiungono mettendo proprio tutto lo scarico completo e non adattando quelli di serie.
comunque grazie di questa prova, così mi fai sapere che ci avevo sempre visto bene a dire che alla ruota avrà avuto 125 cv circa^^.
 
5930678
5930678 Inviato: 8 Ott 2008 20:43
 

Leo88 ha scritto:
buono, comunque allora qualche cavallino in più si raggiungono mettendo proprio tutto lo scarico completo e non adattando quelli di serie.
comunque grazie di questa prova, così mi fai sapere che ci avevo sempre visto bene a dire che alla ruota avrà avuto 125 cv circa^^.


esatto, in teoria i cv con il kit completo dovrebbero essere 6-7-8 in più......con il kit terminali 3-4 che gia si sentono!
 
5931668
5931668 Inviato: 8 Ott 2008 21:55
 

ma che cosa è quel grafico in basso?!

comunque un bel risultato se i cv sono alla ruota, calcola che una r1 di media ne ha 160 alla ruota!
 
5931712
5931712 Inviato: 8 Ott 2008 21:59
 

alexss ha scritto:
ma che cosa è quel grafico in basso?!

comunque un bel risultato se i cv sono alla ruota, calcola che una r1 di media ne ha 160 alla ruota!


lascia stare l'r1 categoria a parte...un mio amico ha una ninja ( tra l'altro quello che riprende nel video dove si vede che di motore mi allontano) elaborata molto bene ne ha per 5-6000 euro tra una cosa e l'altra, prova al banco magistrati savona 125 cv alla ruota icon_mrgreen.gif
 
5931905
5931905 Inviato: 8 Ott 2008 22:14
 

Cicciopower ha scritto:


lascia stare l'r1 categoria a parte...un mio amico ha una ninja ( tra l'altro quello che riprende nel video dove si vede che di motore mi allontano) elaborata molto bene ne ha per 5-6000 euro tra una cosa e l'altra, prova al banco magistrati savona 125 cv alla ruota icon_mrgreen.gif


Sicuro? un 1000 4 cilindri con soli 125cv alla ruota??? Non è che finiamo al solito modo...arriva un japan inside e si mette a dire che il 4 cil è meglio del 2....bla bla bla....!!!!!

Speriamo di no....certo sono davvero pochi se è così!

Comunque sono felice di pensare che la mia avrà un 120cv considerando che è tutta cone Ducati produce!

Ciao
Ste
 
5931919
5931919 Inviato: 8 Ott 2008 22:15
 

alexss ha scritto:
ma che cosa è quel grafico in basso?!

comunque un bel risultato se i cv sono alla ruota, calcola che una r1 di media ne ha 160 alla ruota!


il grafico in basso dice il rapporto Aria/benzia, come puoi vedere dove è necessario, il rapporto è più basso cioè la linea è sotto la media, questo sta a significare che il motore viene caricato di maggiore benzina. come potrai notare è ai bassi regimi, dove era necessario più tiro!
 
5931936
5931936 Inviato: 8 Ott 2008 22:16
 

paconzio ha scritto:


Sicuro? un 1000 4 cilindri con soli 125cv alla ruota??? Non è che finiamo al solito modo...arriva un japan inside e si mette a dire che il 4 cil è meglio del 2....bla bla bla....!!!!!

Speriamo di no....certo sono davvero pochi se è così!

Comunque sono felice di pensare che la mia avrà un 120cv considerando che è tutta cone Ducati produce!

Ciao
Ste


Ciccio parla di un ninja 600!!!
 
5932186
5932186 Inviato: 8 Ott 2008 22:41
 

paconzio ha scritto:


Sicuro? un 1000 4 cilindri con soli 125cv alla ruota??? Non è che finiamo al solito modo...arriva un japan inside e si mette a dire che il 4 cil è meglio del 2....bla bla bla....!!!!!

Speriamo di no....certo sono davvero pochi se è così!

Comunque sono felice di pensare che la mia avrà un 120cv considerando che è tutta cone Ducati produce!

Ciao
Ste


scusami paconzio, io ovviamente parlo sempre e solo di 600....è inutile confrontare la mia con un 1000 quando parlo di classi regine le confronto alla 1098 mai con la mia...

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5932200
5932200 Inviato: 8 Ott 2008 22:43
 

Cicciopower ha scritto:


scusami paconzio, io ovviamente parlo sempre e solo di 600....è inutile confrontare la mia con un 1000 quando parlo di classi regine le confronto alla 1098 mai con la mia...

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miseria Ciccio come sei diplomatico!
 
5932276
5932276 Inviato: 8 Ott 2008 22:51
 

marghe982 ha scritto:


miseria Ciccio come sei diplomatico!


ggh sto cercando di essere gentile e diplomatico dopo il ban di 2 settimane icon_mrgreen.gif
 
5932942
5932942 Inviato: 9 Ott 2008 6:14
 

Cicciopower ha scritto:


ggh sto cercando di essere gentile e diplomatico dopo il ban di 2 settimane icon_mrgreen.gif


Figurati ciccio...avevo frainteso..ma insomma poco male... icon_biggrin.gif


Grazie 1000 buona giornata...

Stefano
 
5932964
5932964 Inviato: 9 Ott 2008 6:38
 

Cicciopower ha scritto:


ggh sto cercando di essere gentile e diplomatico dopo il ban di 2 settimane icon_mrgreen.gif


Devi essere gentile e rispettoso perchè due settimane senza di te sono state lunghissime. E' un ordine. L'autorità me l'ha data la mia 1098S. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5933348
5933348 Inviato: 9 Ott 2008 8:00
 

scrucci ha scritto:


Devi essere gentile e rispettoso perchè due settimane senza di te sono state lunghissime. E' un ordine. L'autorità me l'ha data la mia 1098S. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


buahahah va che cavaliere e marghe sanno quanto stavo sclerando senza postare sul forum lol icon_biggrin.gif
 
5933384
5933384 Inviato: 9 Ott 2008 8:06
Oggetto: Re: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

marghe982 ha scritto:
Ragazzi sono appena tornato dalla prova al banco, configurazione: terminali Zard Racing, collettori stappati ma originali e PC3USB. Dato che ho un bel grafico appena fatto al banco della mia 848 alla mano ve lo posto. Fate le vostre considerazioni, ma le voglio confermate da un grafico REALE al banco! Potenza 127,47 cv alla RUOTA!! Coppia max 9.58!!

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ottima preparazione e buon risultato, ora posso chiederti se la moto inizia a tirare prima rispetto alla configurazione originale ??
 
5934896
5934896 Inviato: 9 Ott 2008 10:43
Oggetto: Re: Prova al banco 848! Potenza e coppia REALI!
 

marghe982 ha scritto:
Ragazzi sono appena tornato dalla prova al banco, configurazione: terminali Zard Racing, collettori stappati ma originali e PC3USB. Dato che ho un bel grafico appena fatto al banco della mia 848 alla mano ve lo posto. Fate le vostre considerazioni, ma le voglio confermate da un grafico REALE al banco! Potenza 127,47 cv alla RUOTA!! Coppia max 9.58!!

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img370.imageshack.us


Nel grafico dovrebbe esser presente anche la potenza all'albero....cosi da vedere quanto si perde....confrontandola con quella alla ruota.
 
5934929
5934929 Inviato: 9 Ott 2008 10:46
 

Poi Margh....gentilmente....spiegaci cosa intendi x.....collettori stappati please!!! Gli originali non mi sembrano che abbiano qualche ostruzione particolare.....
 
5935054
5935054 Inviato: 9 Ott 2008 10:58
 

127 cavalli alla ruota sono ottimi direi, ti diverti immagino .poi che te ne faresti di tutti i cavalli di una giapponese? non riesci neanche a sfruttarli..... o meglio!!! li sfrutti sul dritto e basta
 
5936055
5936055 Inviato: 9 Ott 2008 12:38
 

andycooper ha scritto:
Poi Margh....gentilmente....spiegaci cosa intendi x.....collettori stappati please!!! Gli originali non mi sembrano che abbiano qualche ostruzione particolare.....


intende la farfalla che sta nei collettori che si chiude olettronicamente a gas costante per fare meno rumore.....

madeinitaly io con la mia 848 mi diverto e mi sarei divertito anche se sul banco fosse uscito 80cv alla ruota, ma questo è più uno schiaffo a chi tempo fa su questo forum diceva che i 125 cv segnati nel libretto sono all'albero e che ducati falsifica le statistiche delle moto segnalando 134 cv all'albero
 
5936072
5936072 Inviato: 9 Ott 2008 12:40
 

Cicciopower ha scritto:
allora ho una sola parola e spero che gli admin non la prendano come offesa o altro:

SOKATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

a tutti quelli chedicevano che la 848 ha 125 cv all'albero o che mai avrebbe avuto 122 cv originali!!!!!!!!!!! e provate a dire che terminali centralina e filtro danno 20 cv!!!!!!!!!!!!

voglio proprio vedere cosa ne dite ora con un bel grafico in mano!!!!!!!!

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ma la ducati non ne dichiara 134 da originale?!

come facevano a dire che non ne raggiungeva 125 all'albero?

comunque certe volte non capisco il contraddittorio della ricerca di potenza con l'affermazione continua che quella già a disposizione é troppa e non sfruttabile, come scrive madeinitaly (ma che ha il suo nick in inglese anche se é fatto in italia).

mi spiego, io ho comprato una moto molto potente perché era una occasione e dopo aver cercato di sfruttare il suo potenziale sono giunto alla conclusione che sebbene io abbia 164cv alla ruota, ne potrei avere benissimo 130 o 110 perché non sono mai riuscito a sfruttare veramente quello di cui é capace tanta potenza.

qualche accelerazione, qualche sorpasso con la 6^, qualche impennata infinita, ma oltre quello non ne ho mai apprezzato veramente il significato dal punto di vista velocistico e del divertimento.

quindi addirittura ho provato godimento l'altro giorno guidando una bella (per il mio modo di vedere) z750 originale senza rumore, non come la mia che sembra inferocita e sputa e scalcia anche quando vai piano.

detto questo intendo dire che in effetti sto apprezzando sempre di più il discorso portato avanti dai ducatisti o amanti del bicilindrico che affermano la assoluta non necessità di potenza assoluta, ma solo di potenza ben sfruttabile.

in questo contesto la ricerca del cv in più o in meno mi sembra superflua.
 
5936126
5936126 Inviato: 9 Ott 2008 12:44
 

alexss ha scritto:


ma la ducati non ne dichiara 134 da originale?!

come facevano a dire che non ne raggiungeva 125 all'albero?



come facevano? dicevano che i 134 sono falsati che ducati spara cazzate e quelli all'albero erano 125 come segnati da libretto......lol
 
5936584
5936584 Inviato: 9 Ott 2008 13:12
 

Puoi postare delle foto della moto con gli scarichi?
Quanto ti sono venuti a costare? Perchè gli ZARD piacciono tanto anche a me!!!! icon_twisted.gif
 
5939097
5939097 Inviato: 9 Ott 2008 15:26
 

Burdèl sono qua scusate il ritardo, allora:

@ninja: la moto ora è cambiata drasticamente, spinge sempre e costantemente anche da basso, il che è molto più godurioso, prima invece fino che non raggiungevi i 6000 giri era un pò fiacca se si vuol dire, cioè sotto non aveva quell'esplosione di potenza che ha dopo i 6000. Questo porta un'enorme vantaggio quando vai in strada e per le colline. Ora scappa dalle cure come un razzo e alla minima apertura si sente che il POMPONE è prontissimo alla risposta!! Direi che il cambiamento è giovato veramente parecchio! per non parlare delle vibrazioni, prima la quinta/sesta facevi fatica a metterla se non andavi a velocità spropositate causa vibrazioni ai bassi regimi, ora va via liscia come l'olio. Bèh sono soldi spesi veramente bene!!!

@andycooper: purtoppo il grafico della potenza all'albero non la ha messa e non so nemmeno se la ha misurata in quanto l'importante è quanto scarichi a terra!! Per collettori stappati, come ti ha detto ciccio, c'è una valvova che sta sotto il copricollettori, comandata da un motorino, all'interno del collettore stesso che, causa evitare troppa rumorosità, quando vai a gas costante si chiude elettronicamente in modo da diminuire le emissioni sonore. Il motorino è stato staccato dalla valvola e la valvola non tappa più i collettori.

@madeinitaly: prima era una gran moto, ora è veramente un gioiello di divertimento e goduria sia per il sound che per il tiro che ha!

@dedepower: gli scarichi li ho comperati su ebay per 730 euro comprese le spedizioni con db-killer, non sono omologati per cui sono racing, ma sono fantastici anche perchè i db-killer si vedono ma sono quasi inutili!! che bello!!
adesso te le posto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa senza db-killer e vista da dietro

adesso posto le altre..
 
5939438
5939438 Inviato: 9 Ott 2008 15:47
 

Sono molto molto perplesso, bisogna anche vedere l'indice di correzione!
L'848 del mio amico con scarico completo, filtro e centralina ha fatto registrare 132cv al MOTORE, banco prova della Ducati (frenato).
 
5939553
5939553 Inviato: 9 Ott 2008 15:54
 

Matrix7117 ha scritto:
Sono molto molto perplesso, bisogna anche vedere l'indice di correzione!
L'848 del mio amico con scarico completo, filtro e centralina ha fatto registrare 132cv al MOTORE, banco prova della Ducati (frenato).


il preparatore a cui mi sono rivolto, è stato due anni nel reparto Ducati Corse, ha detto che c'è solo da disimparare, non mi stupisco se al banco prova della ducati sparano cavolate. Personalmente mi fido molto di questa persona, anche perchè in primis mi ha staccato una bella bolletta, in secundis (uahauahu) io ero li mentre faceva la prova al banco! Tieni conto che 4/5 persone hanno il banco che ha lui in italia..è veramente molto avanzato! Credo proprio nella perplessità del tuo amico!
 
5940267
5940267 Inviato: 9 Ott 2008 16:37
 

Te lo chiedevo xche' volevo vedere in che rapporto erano la potenza all'albero con quella alla ruota.....ma quella valvola e' stata staccata elettronicamente solo x il rumore o consente un miglioramento prestazionale? comunque la mia....al banco....tira fuori 97Nm....ovvero 9,88 kgm!! Ma ogni banco ha una storia a se.....
 
5940283
5940283 Inviato: 9 Ott 2008 16:39
 

Matrix7117 ha scritto:
Sono molto molto perplesso, bisogna anche vedere l'indice di correzione!
L'848 del mio amico con scarico completo, filtro e centralina ha fatto registrare 132cv al MOTORE, banco prova della Ducati (frenato).


Quoto icon_asd.gif Il fattore di correzione......
 
5940307
5940307 Inviato: 9 Ott 2008 16:40
 

andycooper ha scritto:
Te lo chiedevo xche' volevo vedere in che rapporto erano la potenza all'albero con quella alla ruota.....ma quella valvola e' stata staccata elettronicamente solo x il rumore o consente un miglioramento prestazionale? comunque la mia....al banco....tira fuori 97Nm....ovvero 9,88 kgm!! Ma ogni banco ha una storia a se.....


io penso che porti a un miglioramento prestazionale, pensa che comunque è un ulteriore tappo all'interno dello scarico...è stata staccata elettronicamente e fatto in modo che rimanesse sempre aperta ad ogni regime!!
 
5940381
5940381 Inviato: 9 Ott 2008 16:44
 

marghe982 ha scritto:


io penso che porti a un miglioramento prestazionale, pensa che comunque è un ulteriore tappo all'interno dello scarico...è stata staccata elettronicamente e fatto in modo che rimanesse sempre aperta ad ogni regime!!


Mmm....non saprei....quesito da chiarire.... icon_wink.gif
 
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