Eccola qui la nuova naked della honda: la CBF 125!
Vi riporto quanto detto nel sito:
Introduzione
I dati di vendita testimoniano in modo palese la capacità della Honda di creare piccole cilindrate di successo; moto facili da acquistare e gestire, che ispirano sicurezza e garantiscono divertimento… adolescenziale ma non solo. La grande versatilità delle naked Honda ha portato al successo queste moto fra gli appassionati che si sono riconosciuti in uno spirito aggressivo, e che desiderano prestazioni e grande maneggevolezza nel traffico. E la CBF125 rappresenta una pregevole combinazione di queste caratteristiche….
Sviluppata per risolvere le esigenze di studenti, professionisti e di tutti coloro che hanno necessità di spostarsi in città, è stata realizzata con la stessa attenzione ai dettagli prevista per le naked di grossa cilindrata. E laddove altre “ottavo di litro” sono state sviluppate esclusivamente come passaggi intermedi verso cilindrate più grandi (oppure sono funzionali ma non vanno oltre la normalità), la CBF125 è nata per… risolvere ogni problema.
Il propulsore alimentato a iniezione elettronica assicura maggior potenza e coppia, garantendo in questo modo una bella sensazione di guida che soddisfa il pilota e trasmette fiducia. Il consumo (meglio, risparmio) di carburante non ha rivali nella categoria e, assieme alla manutenzione contenuta ai minimi termini, rende i costi di gestione davvero irrisori. L’impatto sull’ambiente è stato ridotto in modo drastico, e infatti la conformità con i parametri EURO-3 è stata facilmente raggiunta. Lo chassis è leggero, reattivo e dimostra le sue grandi qualità nel traffico. Il potente freno a disco anteriore garantisce un’azione efficace e sicura, esaltando la stabilità del mezzo. Anche lo styling si distingue molto da quello delle concorrenti. Sportivo, elegante, moderno e tipicamente europeo, con una personalità unica nella categoria. Pratica e confortevole anche quando si viaggia in due, la CBF125 si caratterizza per la qualità costruttiva e lo styling originale, che rendono il possedere questa 125cc un autentico piacere.
Styling
Il design compatto e sportivo richiama le naked, le motard e le semicarenate Honda di grossa cilindrata.
Elegante minicupolino, integrato in un parabrezza fumè, per un’eccellente protezione dal vento alle alte velocità.
Manubrio e supporti più alti del solito, con il tipico appeal delle naked per una confortevole posizione di guida ed una chiara visuale della strada.
Strumentazione molto ordinata e di facile lettura, composta da un voluminoso tachimetro, luci frecce, una pratica spia della riserva ed un affascinante contagiri elettronico.
Il gruppo strumenti è ospitato in una struttura carbon-look, per un aspetto pulito e funzionale.
Gli ampi fari multi-reflector garantiscono una brillante visibilità, ed accentuano il profilo dinamico della CBF125.
Compatto serbatoio: si integra perfettamente nel design e, con la grafica stilizzata dell’ala Honda, sancisce il carattere sportivo di questa 125cc, rivelandone la nobile discendenza.
Profilo posteriore aerodinamico - con gruppo ottico ed indicatori di direzione esclusivi.
Faro posteriore a forma di cuneo; indicatori con lenti chiare e lampade color ambra per una visibilità superiore.
Originale cerchio in lega da 17" dalla colorazione Mat Axis Grey Metallic, ed una elegante configurazione a 6 razze per un fascino da “vera moto”. Molti pratici vantaggi sotto il profilo della robustezza e della facilità nella pulizia.
Il design anteriore è accentuato da un parafango sportivo bicolore (nero / argento).
Originale parafango posteriore, efficace nella protezione del forcellone.
Sella sfalsata di tipo sportivo, per un comfort ideale per piloti e passeggeri di ogni corporatura.
Altezza da terra comunque ridotta (792 mm), per consentire anche ai meno alti di poggiare facilmente i piedi a terra e sentirsi sicuri alla guida.
Comoda porzione di sella per il passeggero, che beneficia anche di eleganti maniglie di sostegno e dai poggiapiedi pieghevoli in alluminio.
Le fiancatine e le prese d’aria ai lati della sella accentuano il look aerodinamico, oltre a dirigere con efficacia i flussi d’aria, evitando l’accumulo di calore nei viaggi più lunghi.
Colorazioni: Sports Red, Black e Space Silver Metallic (con White).
Motore
Propulsore monocilindrico ad iniezione elettronica, raffreddato ad aria con ottime prestazioni in potenza (11 CV) e coppia (10,5 Nm).
Motore compatto, con camme sportive e di peso inferiore.
Alimentazione ad iniezione elettronica, con tubi di raccordo per un flusso d’aria ottimale - che contribuisce alla brillantezza del propulsore, soprattutto in mezzo al traffico.
Accensione elettronica CDI a mappatura multipla, con una erogazione di potenza sempre vigorosa, lineare e facilmente gestibile a tutti i regimi.
Cambio a 5 rapporti per un regolare controllo della potenza.
Avviamento elettrico, per una messa in moto sempre affidabile in ogni condizione climatica.
Con i 13 litri di pieno del serbatoio,il propulsore è in grado di assicurare un’autonomia superiore a 600 km.
L’iniezione elettronica integra il dispositivo catalizzante Honda con sonda lambda, riducendo le emissioni ben al di sotto dei parametri EURO-3.
Ciclistica
Telaio leggero e rigido, con una configurazione romboidale che risponde con estrema sensibilità agli input del pilota.
Interasse relativamente corto per una massima agilità negli spazi stretti - pur garantendo una stabilità perfetta ad ogni velocità.
Elastica forcella telescopica da 30 mm con 115mm di escursione, per una maneggevolezza eccellente anche quando il fondo è dissestato.
Lungo forcellone a sezione differenziata quadra, supportato da una coppia di robusti ammortizzatori che assorbono le buche e migliorano comfort e stabilità anche in due a bordo.
• Precarico dell’ammortizzatore posteriore facilmente regolabile - in base alle esigenze di chi guida ed al carico della moto.
Freno a disco anteriore da 240 mm, con un affidabile freno posteriore a tamburo da 130 mm per un grande controllo in frenata.
Pneumatico posteriore ad ampia sezione, per un’immagine da streetfighter ed una guida confortevole.
Pneumatici tubeless per una guida lineare e stabile, ed un’ottima tenuta di strada in curva. Dotazioni di Serie
Pratico vano sottosella, con spazio sufficiente per piccoli oggetti e per il kit degli attrezzi.
Il vano dispone anche di un comodo gancio, studiato per appendere il casco (il gancio si blocca chiudendo il sedile).
Lampadina del faro posteriore rapida da sostituire – proprio tramite l’accesso dal vano sottosella.
Ed un po' di foto:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Come potete vedere il motore è diverso da quello della cbr e sulla carta dovrebbe avere pure più cavalli