scegli il modello (ce ne sono 2 uno è specifico solo per la california ma il tendicatena è uguale) e poi crackshaft / tensioner
ci sono le microfiches della nostra moto che riporta il codice che ti ho detto.
Che mondo difficile...., vita intensa...
Che sia questo il famoso tendicatena di cui si parlava?
Come sistema di bloccaggio sembra piu' semplice, e probabilmente piu' robusto.
Dovrei telefonare direttamente alla kawasaki, ed hanno pure il numero a pagamento....
Nel secondo link che hai messo parla proprio di una specie di cambio ufficiale del tendicatena ma la kawasaki non ha fatto il richiamo, poi parla appunto della kawasaki zx6r anche se monta lo stesso tendicatena della zr7.
Oppure potrei approfittare di misurare la lunghezza massima dei tendicatena, montarlo (se combacia), togliere il coperchio delle punterie per vedere se veramente la catena e' tesa e rischiare meno di fare danni, poi approfittare per controllare il gioco valvole in un colpo solo.
Su questo link c'e' la conferma che anche le seguenti moto usano lo stesso tendicatena della ZR7 (1159), proprio come diceva il tizio che parlava della sostituzione con il tendicatena (1143).
* » Kawasaki Ninja ZX-6R (ZX600-G1) 1998
* » Kawasaki Ninja ZX-6R (ZX600-G2) 1999
Ecco le foto dei due tendicatena, quello sopra e' il "nuovo" 1143, quello sotto e' l'originale 1159.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Nella seguente foto si vede com'e' fatta la superficie dell'asta che dovrebbe spingere il pattino tendicatena, il "nuovo" 1143 e' quello di sinistra, l'originale 1159 e' quello sulla destra.
Diciamo che il tendicatena "nuovo" è quello più diffuso in ambito motociclistico.
La quasi totalità delle moto giapponesi con distribuzione a catena su cui ho messo mano monta tendicatena di questo tipo.
Su questa versione il tappo serve a serrare la molla, il montaggio è più semplice basta montarlo , inserire la molla e chiudere il tappo a vite, mentre il nostro originale và caricato colla piastrina e poi montato.
Comunque se l'escursione è la stessa e la costante elastica della molla pure non ci dovrebbero essere problemi a montarlo.
Infatti ho scritto nuovo tra virgolette in quanto e' praticamente una versione piu' vecchia ma probabilmente piu' affidabile. La costante elastica della molla non e' facile da capire cosi' ad occhio ma non credo ci sia tanta differenza..
Ma ordinero' anche la guarnizione del coperchio punterie per fare un lavoro unico.
Dopo tante peripezie ho scoperto che quel fastidioso ticchettio in rilasco del gas non proviene dal motore ma e' dovuto al paracatena in plastica sul forcellone posteriore, quello verso il pignone, che balla un po' quando la parte superiore della catena appoggia in corsa, quindi in decelerazione.
Ho capito che si muoveva cambiando la catena di trasmissione assieme a corona e pignone. Per fortuna non e' una cosa grave, ma cerchero' di capire come risolvere e perche' si muove lateralmente. L'unica vite con cui e' bloccato si trova di lato sul forcellone ed era ben stretta, ho provato a toglierlo per controllarlo ma non e' rotto. Il gioco della catena e' tra i 3 e i 4 cm con moto sul cavalletto centrale (come da manuale). Boh..... Se avete qualche idea.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi