Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
malossi big-bore 86cc o 2fast80cc o tcr 80cc
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:14
Oggetto: malossi big-bore 86cc o 2fast80cc o tcr 80cc
 



ciao a tutti,arriva il momento di fareuna vera e propria mostro di potenza, e verso un mesetto arriverà a casa una di queste ela, ma prima di acquistare ed essere sicuro volevo chiedervi alcuni chiarimenti:
-malossi big-bore 86cc=300E più altri 300 euro albero personalizzato da katrace, un cilindro 86cc di questo tipo è all'incirca ha tante differenze tra gli altri concorrenti 80cc, secondo me non sembra tanto male calcolando il prezzo
-tcr 80 viene 800 euro con albero, molto stiloso e potente........
-2fast 80 viene 950 euro con albero:un mito ma il prezzo!!

il punto è questo, a me non va spendere una cifra esorbitante per avere una mega ela sotto il culo, il big bore 86 non costa molto a differenza degli altri e sarei intenzionato all'aquisto di esso,in poche parole hanno tutti la stessa potenza in generale?!
poi 100 euro per un gt e albero non sono un pò troppi??
vediamo cosa mi dite voi adesso che sono un po confuso icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:23
 

il tcr ha detto costa che è la copia di qualcosa ma non ricordo cosa...sarei sull idea di scieglere quello....e se magari aspetti e provi i nuovi over trofeo stage 6?? prova a sentire costa che vive con i motori
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:26
 

io quoto guguzip,ti consiglio di aspettare i nuovi motori stage 6,si parla del 70cc da 24cv e del 95cc,comunque in ordine di potenza sono così :
-2 fast
-tcr
-big bore
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:27
 

quel cilindo stage6 non mi dice niente, è un cilindro universale che con una basetta lo puoi mettere su minnarelli e piaggio, poi la basetta devi forare i carter e filettare e poi il cilindro ha 4prg minuscoli ataccati alla basetta, quel gt l'ho già visto da cristofolini questan estate, e a me sinceramente non mi dice niente, o è per piaggio o per mina, uno solo e basta........................per adesso mi sta simpatico "big bore 86" per il suo prezzo poi ho appena visto la nuova marmitta uscita da casa malossi per quel gt..........
icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:28
 

il 2 fast e impressionante COME IL SUO PREZZO c***o 950 euro e poi devi metterci over range 220€ alimentazione completa carburatore minimo 28 altri 120 130 € poi pacco lamellare altri 30 40 euro collettore dritto 50€
filtro stage 6 duble layer mi sembra 40 o 35€ per la carburazione spendi altri 20 30 euro se la fai fare dal meccancio se la fai te 10 € se ne vanno tra spilli e gigler

poi devi metterci rapporti primari e secondari altri 150€ raccordare barenare e sabbiare i carter dipende dal preparatore ma il prezzo si aggira sui 140 150 €
tararlo e ci volgiono altri 20 40 € fai da te azz
con un prezzo FINALE DI 1700 eurazziiiii e la manutenzione non la conti arrrrrrrr poi se hai soldi fai te
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:29
 

mah..il big bore dice un preparatore della mia zona che è una fregatura...xkè se vuoi forza brutale in allungo e ripresa..e coppia a volontà è meglio un 7t serie t lavorato all osso...con preparazione completa...comunque difficile che faccia 24 cavalli un 70 della stage...ne fa 26-27 il 2 fast..
comunque cm ha detto costa..vai di 2fast sennò..il milgior over trofeo per rifiniture
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:30
 

un tecnico cristofolini mi aveva detto che il loro tcr aveva 28 cavalli equipaggiato cristofolini, il big bore 86 invece secondo malossi ha 29 cv che saranno 27-28, poi vedremo i cilindri stage6 quando usciranno.vedremo vedremo
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:30
 

si ma 2 fast costa un bordello!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi comunque trasmissione e carburo ho già tutto a parte marmitta adatta

Ultima modifica di ruvigne92 il 27 Set 2008 18:33, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:31
 

un ela team ne fa all incirca 22-23 no??
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:36
 

asq!!!!!!! posso solo prendere il gt 2fast e gli abbino un albero kat race che è perfetto corsa 44 per spinotto 12 magari con biella dal pieno e me lo faccio tarare per rotore..........che ne dite!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 18:38
 

ottimo..rotore...lo fai anticipare alla perfezione....ricorda..ccon il rotore ci vogliono rulli un attimo più pesanti...cm rotore prendi la selettra..
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 19:03
 

prendi il big bore, ha una potenzialità paurosa quel cilindro....
 
Messaggio Inviato: 27 Set 2008 19:28
 

al big bore aggiungigli un 70 - 150e di preparazione o non vai da nessuna parte se vuoi far gare, però poi è davvero un gt molto interessante!!!!!
il tcr non è vero che è copiato da un altro... o meglio, come tutti sono partiti da una base che è la stessa per tutti, ma non è copiato
ah, quelle potenze che dite vi do ragione solo se le misurate con trasmissione bloccata eh... altrimenti siete alti di brutto
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 10:41
 

ho scelto allora:
-gt tcr 50mm per 45 di corsa
-albero katrace personalizzato
-scarico katrace oppure cristofolini
e il resto che ho già tipo selli e pwk 28mm oppure un 32koso etc........
carters lavorati completamente e rapporti originali o più corti ancora per accelerazione.............
che ne dite

CIAO CIAO
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 10:43
 

guguzip ha scritto:
ottimo..rotore...lo fai anticipare alla perfezione....ricorda..ccon il rotore ci vogliono rulli un attimo più pesanti...cm rotore prendi la selettra..

ù
HO GIà LA SELLY MALOSSI, e ne vado fiero è ottima,
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 17:27
 

è uscito percaso il nuovo kit della katrace?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 17:40
 

ruvigne92 ha scritto:
è uscito percaso il nuovo kit della katrace?

è ancora in fase di progettazione...
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 17:42
 

per curiosità quando uscirà?ne sapete qualcosa?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 17:44
 

ruvigne92 ha scritto:
per curiosità quando uscirà?ne sapete qualcosa?

e non si sa....si è appena deciso si quali misure adottare, un paio di mesi e claudio farà le prime fusioni forse...
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 17:44
 

alessandro807 ha scritto:
prendi il big bore, ha una potenzialità paurosa quel cilindro....

icon_wink.gif
ma attalmente il 2fast è quello con il miglior sviluppo e se non ci si mette le mani (con criterio) è abbastanza sotto il 2fast.
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 17:49
 

tcr
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 17:51
 

il 2 fast è un cilindro fatto con un diamante lavorato cnc........ icon_asd.gif ,ho deciso di montare un gt tcr con il più grande alesaggio e corsa disponibile, un 88cc è possibile, poi l'albero ho parlato con claudio e venardo e mi hanno detto che si può realizzare perfettamente,poi carters li mando da cristofolini a barenare camera di manovella e spazio cilindro camicia e fare i travasi per quel gt.....................
a me sembra una ela molto ma moto potente, con trasmissione dovrei fare i 27-28 cavalli alla ruota,poi monto il tutto su un telaio di un nrg che stuccherò e modificherò con anche un rool barr e poi vado con un amico in giro per italia e europa alle più grandi manifestazione, tipo il 3 otytobre in germany......................
ok?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 18:04
 

ok...
ma quale sarebbe sta marmitta per il big bore?? mi sono perso qualcosa?? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 18:04
 

27-28 cavalli sognateli, se ti va bene ne avrai 3-4 di meno effettivi alla ruota...
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 18:05
 

La roost produce una marmitta per il big bore sia per il 77cc che per l'86cc
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 18:09
 

vai sul sito malossi su parti per piaggio nrg e vedi il nuovo scarico per big bore,27 cavalli alla ruota è la massima potenza che hà raggiunto cristofolini col tcr 80, poi sek te l'evo come fa ad avere 21 cavalli alla ruota allora?
marmitte adatte cè ne sono molte da far fare:roost,katrace,jollimoto,cristofolini,fabrizi e molte altre.....
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 18:17
 

guguzip ha scritto:
mah..il big bore dice un preparatore della mia zona che è una fregatura...xkè se vuoi forza brutale in allungo e ripresa..e coppia a volontà è meglio un 7t serie t lavorato all osso...con preparazione completa...comunque difficile che faccia 24 cavalli un 70 della stage...ne fa 26-27 il 2 fast..
comunque cm ha detto costa..vai di 2fast sennò..il milgior over trofeo per rifiniture

se dvei lavorarlo fino all'osso che senso ha prendere il serie t? per egalare ulteriori soldi alla malossi?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 19:10
 

ruvigne92 ha scritto:
il 2 fast è un cilindro fatto con un diamante lavorato cnc........ icon_asd.gif ,ho deciso di montare un gt tcr con il più grande alesaggio e corsa disponibile, un 88cc è possibile, poi l'albero ho parlato con claudio e venardo e mi hanno detto che si può realizzare perfettamente,poi carters li mando da cristofolini a barenare camera di manovella e spazio cilindro camicia e fare i travasi per quel gt.....................
a me sembra una ela molto ma moto potente, con trasmissione dovrei fare i 27-28 cavalli alla ruota,poi monto il tutto su un telaio di un nrg che stuccherò e modificherò con anche un rool barr e poi vado con un amico in giro per italia e europa alle più grandi manifestazione, tipo il 3 otytobre in germany......................
ok?

bello sognare?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2008 19:25
 

tizy907 ha scritto:
ruvigne92 ha scritto:
il 2 fast è un cilindro fatto con un diamante lavorato cnc........ icon_asd.gif ,ho deciso di montare un gt tcr con il più grande alesaggio e corsa disponibile, un 88cc è possibile, poi l'albero ho parlato con claudio e venardo e mi hanno detto che si può realizzare perfettamente,poi carters li mando da cristofolini a barenare camera di manovella e spazio cilindro camicia e fare i travasi per quel gt.....................
a me sembra una ela molto ma moto potente, con trasmissione dovrei fare i 27-28 cavalli alla ruota,poi monto il tutto su un telaio di un nrg che stuccherò e modificherò con anche un rool barr e poi vado con un amico in giro per italia e europa alle più grandi manifestazione, tipo il 3 otytobre in germany......................
ok?

bello sognare?


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2008 11:06
 

sognare cosa?siete liberi di crederci o no,il 3 parto in germania allo scooter wekend,poi vado con uno del mio paese che fa parte di un team regionale scooterfast,magari la vostra è solo invidia che ne so io??
il 21 dovevo andare alla gara stage6 a pomposa ma dato che era solo da vedere ho lasciato perdere......................ciao ciao icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©