eccomi...allora ricominciamo da capo, quello che vedete è il cavo del sensore della folle
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qui invece vedete lo spinotto del sensore folle, su questo spinotto ho saldato con lo stagno un'estremità del cavo, non si vede nulla perche ho ricoperto tutto con della guaina termorestringente nera, poi riportate il gommino trasparente sopra il connettore ed inserite il tutto al suo posto
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ecco un particolare di come ho passato il cavo, ho praticamente seguito il filo del sensore folle
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nel tratto tra il connettore del sensore e questa piega che vedete ho inserito il diodo, un 1N 4007, magari se non sapete come si monta provate prima di saldarlo da una e poi dall'altra, non succede nulla, è che da una il tutto funziona e dall'altra no! poi ho rivestito tutto con guaina termorestringente...che bella invenzione
qui potete vedere una piccola parte di filo rosso (ho comprato del filo con guaina al silicone e c'era solo rosso!), il filo sono riuscito a passarlo sempre nelle fascetta originali che tengono gli altri cavi...poi davanti sono passato dietro al clacson per poi riseguire il telaio e passando per le fascette, fino ad arrivare al connettore del cavalletto, che vedete nella prossima immagine
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nella seguente immagine vedete il connettore staccato, se ci fate caso, i fili che provvengono dal cavalletto sono 3, invece che poi ripartono sono solo 2, i tre fili del cavalletto lavorano con un COM ed uno aperto e l'altro chiuso, azionando il cavalletto essi vengono invertiti, capito? a noi interessano come potrete capire solo i due che poi proseguono
P.S. da me vedete 3 cavi proseguire, perche ho inserito il cavo che arriva dal sens. folle
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per inserire il cavo dovete aprire il connettore, sganciate la parte rossa, poi con un chiodo spingete dall'interno verso l'esterno la gomma che ottura il foro libero, questa guaina dovete forarla con un chiodo rovente e se necessario allargare il buco con una piccola punta del trapano (basta passarla a mano, senza trapano), ora spruzzate un po' di spray al silicone (o altro prodotto che permette lo scivolamento, anche alcool va benissimo, poi evapora) ed inserite il secondo capo del cavo all interno della guaina e poi dello spinotto
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vedete come ho posizionato il cavo, in maniera che vada a fare contatto con il pin centrale
P.S. dimenticavo nel connettore inferiore bisogna estirpare il pin di sinistra, in maniera che non ci sia contatto tra il cavo ed il terzo filo del cavalletto
una volta posizionato con cura il cavo, riposizionate la copertura rossa fino a sentire "click", altrimenti dovrete appiattire la parte libera di filo per non creare troppo spessore, fatto ciò collegate ed il gioco è fatto
ORA NON RESTA CHE PROVARE!!
BOOOOM.....oops, io non c'entro
a parte gli scherzi, ora se avete fatto tutto giusto, c'è ben poco da sbagliare, gli unici due errori che si possono fare sono, invertire il diodo oppure non creare un buon contatto tra il pin del cavalletto ed il filo
PROVE GENERALI
ora mettete la moto sul cavalletto (dove immagino sia stata fin'ora), inserite la folle (immagino che anche ciò sia già stato fin'ora) provate ad accendere il mostro, se si avvia avete già fatto un buon lavoro, però la chicca di tutto ciò è di provare ad inserire la prima marcia, come si spegne la spia della folle la moto si dovrebbe spegnere
POSSIBILI CAUSE DI MALFUNZIONAMENTO
se la moto non si accende probabilmente avete sbagliato il senso del diodo
se la spia della folle resta accesa significa che passa corrente ed il diodo non funziona (non è invertito, perche altrimenti non farebbe accendere la moto)
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vi è piaciuta la mia spiegazione, avete capito tutto?? altrimenti basta chiedere e vi chiariro ogni ulteriore dubbio
che ne dite di una guida simile per il tagliando dei 20.000km per gli amanti del fai da te??
ciao e buon lavoro