Citazione:
Io ho l' AGV OPEN GT detto anche CASCO MODULARE e devo dire che mi trovo benissimo, d'estate ai semafori sento il bisogno di aprirlo per far entrare un pò + di aria . Pagato 160 EURO e per quanto riguarda la sicurezza credo sia ai stessi identici livelli di un medio/buono casco integrale non modulare.
Beh non proprio...un pò meno resistente dai...
Citazione:
oh raga via, io sono proprio di Pisa e in città spesso lo porto anche io il jet
Eh si vede dalla foto dell'Avatar...
Citazione:
io invece con la tuta spaziale posso fare 180 tra le macchine in tutta sicurezza
Vero!
L'effetto controproducente di girare con tuta, protezioni e casco stra-figo, è proprio di sopravvalutare la propria percentuale di incolumità in caso di ... inconvenienti....
Citazione:
Sai come fanno nei film?
Effetti speciali!
Ti garantisco che a 180 senza almeno un semi-jet con visiera non respiri.
A 240 si soffre pure con un integrale, superata quella velocita la pressione dell'aria e tale da iniziare a schiacciarti il casco sulla faccia fino a farti ritrovare quasi il naso che tocca la visiera e lo stress che deve sopportare il collo permette di mantenetre quella velocita per poco tempo.
A 300 manca l'aria anche dentro al casco intergale e le turbolenze che si creano tendono a seccare le pupille e quindi viene da chiuderle gli occhi..
...ha dimenticavo tutto cio accade de ti spalmi sul serbatoio a 180-190 altrimenti passati i 200 inizi a fare da bandiera!!!!!!
No no..a me tocca proprio..di fatti faccio anche la tipica smorfia detta "bocchina di cu*o" ed appoggio le labbra semi-aperte sulla superfice interna della mentoniera che spinge a più non posso!
(magari non proprio a partire dai 240 ma da 260/270km/h sì... )
Concordo anche sullo spalmarsi sul serbatoio ... (io per esser involontariamente "uscito di carena" sopra i 280km/h ho rotto le visiere di due caschi..sfigatelli..ma sempre caschi! )
Mentre non ho avvertito mancanza d'aria oltre i 300km/h né problemi di pupille...
Citazione:
Il tipo,che era oltre i 200,indossava una camicia a maniche corte,un paio di bermuda,infradito,casco Ascott(quello che usavano i miei amici sugli scooter,che non era omologato, e occhiali da sole
Ehm anch'io son andato in bermuda camicetta modello-gioia-di-vivere hawayana... infradito ecc... ma ho preso la moto solo per andare a prendere il gelato... e non ho corso...
Sebbene in effetti non conta molto se corri... certo se corri come un matto s-vestito così e cadi... son augelli per dietetici... ma la "disgrazia" è sempre in agguato!!
Qualche anno fa un mio carissimo amico che era diventato famoso per 2 motivi... (Uno che impennava qualsiasi cosa gli mettessero sotto il cu*o, e non per brevi tratti...lui si faceva 10-20 km tutti monoruota! Due aveva fatto tanti e tali incidenti senza conseguenze che si ipotizzava fosse di gomma!)... una settimana prima dell'entrata in vigore della legge che rendeva obbligatorio il casco ebbe un incidente all'apparenza stupido.
Tra due auto in sosta sbucò, in una vietta stretta un vecchietto a piedi... lui (Gianluca) andava veramente piano, ma non riusci a schivare completamente il pedone...la leva del freno del suo enduro si impigliò nei vestiti... cadde forse a 20km/h forse meno... impatto con la testa contro lo scarico di un furgoncino, invani furono i soccorsi, Gianluca, il mito dell'impenno, Gianluca... quello fatto di gomma...morì dopo poco.
Doppia ironia, la settimana precedente appena presa la moto nuova Gianlu diceva: "ormai ho fatto le mie stupidate...ora metto la testa a posto..basta correre..basta impenni...non ho più nulla da dimostrare.."
seconda ironia: andava a comprarsi un casco in quanto di lì a una settimana sarebbe divenuto obbligatorio...
Evidentemente il destino pretese "il resto" da tutte quelle circostanze che in passato lo miracolarono graziandolo.... Ciao Gianlu...