ragazzi mi é arrivata a casa la frizione che avevo ordinato (solo i dischi a dire ilvero) xo é completamente smontata ogni disco i cavoli suoi.. sapete l ordine in cui vanno messi? in pratica potrei copiare quella che smonto dalla koto ma i dischi centrali mi sembrano tutti uguali!! voi che mi dite?
ironsbiribuda
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Inviato: 17 Set 2008 11:14
ti serve il manuale d'officina, non credo sia cosa da poco montarla, prova a cercarlo sul mulo, io ho solo quello del S2R 800 e 1000
allora 600 hai detto...quindi è a bagno maria....sul cavalletto laterale della moto...
svita il carter esterno sul lato frizione.....per staccarlo aiutati con un cacciavite a taglio (in maniera tranquilla)....c'è la pasta rossa che fa da "silicone".....è probabile che poche goccie di olio usciranno quindi prapara magari sotto alla moto un pavimento di carte...cartoncini....giornali...etc etc
adesso hai la frizione....davanti agli occhi
svita le sei viti ed strai nell'ordine...scodellini(6), molle(6) e alla fine lo spingidisco(1)...
adesso con il cacciavite di prima estrai i dischi vecchi e posali nello stesso ordine con cui gli hai estratti uno sopra l'altro...
adesso piglia quelli nuovi e ungili per bene con l'olio motore....operazione che è bene fare....
inseriscili nell'oridine inverso con cui hai estratto in precedenza quelli vecchi (prima l'ultimo estratto....e così via....l'ultimo disco ad essere inserito deve essere il sostituto del primo estratto)
infila lo spingidisco le 6 molle ed i 6 scodellini....inserisci pure le viti e girale a mano fino a quando non fanno presa sul filetto...
adesso avvitale ad ICS....prima una poi la sua contraria e così via finchè non vanno in battuta....
adesso stringile per bene...sempre ad ICS....
prendi il carter...togli i rimasugli della pasta rossa vechia....puliscilo ben bene con del diluente che ti aiuta nel lavoro...asciugalo benissimo
adesso metti la giusta quantità di pasta rossa per tutto lo spessore del carter esterno....quello che andrà ha combaciare con il carter motore....
fissalo con le viti nelle loro sedi...
avvita...sempre ad ICS!!!
buon lavoro ragazzo!
NB: devi avvitare sempre ad ICS così permetti a tutte le parti in gioco di adattarsi tra di loro perfettamente!
NB2: se hai un compressore...usalo per soffiare l'interno della frizione prima di montare i dischi nuovi...così elimini quella piccola quantità di polvere ferrosa che si va a depositare nel carter interno.....
il problema é che i dischi centrali mi sembrano tutti uguali!!!!in effetti sono tutti uguali????
ironsbiribuda
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Inviato: 17 Set 2008 16:27
ok i dischi guarniti e quelli non sono tutti e 7 uguali grazie a tutti siete troppo i meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ironsbiribuda
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Inviato: 17 Set 2008 19:19
grazie messia sempre precisissimo!!!!!!!!!
ironsbiribuda
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Inviato: 18 Set 2008 13:27
ironsbiribuda ha scritto:
grazie messia sempre precisissimo!!!!!!!!!
lo sò lo sò!
non lo sapessi...ma lo sò!
Messia_83
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Inviato: 19 Ott 2008 16:26
Raga sono nella fase der rimontaggio:
Ma come vanno i dischi in sequenza?
Cioè, partendo dal fondo del cestello, che ci va, il disco guarnito o quello d'acciaio???
Vi prego aiutatemi, sono col garage che sembra una sala operatoria, con tanto di macchia di sangue a terra!!!(olio)
orkeis
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