Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Euro 3 non supera 11.000 giri (mura)
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 14:41
Oggetto: Euro 3 non supera 11.000 giri (mura)
 

Ciao a tutti, oltre al problema della carburazione (borbotta ogni tanto prima che apra la rave e quando c'è umido anche verso gli 8000) oggi l'ho un pò tirata ma non superava gli 11.000 giri. Possibile che sia la carburazione grassa anche quà?

Dopo aver tirato un pò la moto l'euro 3 smagrisce la carburazione come ben sapete ( un pò anche il minimo) e infatti nella successiva tirata poco distante dalla prima la moto sale pulita di giri senza borbottare
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 15:50
 

Ti ho detto che la carburazione dipende dall'apertura del gas e non dal regime... alla fine non l'avevi più cambiato il getto del massimo vero?

Comunque una 07 08 ripo di euro3 non ha piu niente. Il condotto dell'aria ausiliaria viene chiuso e si perdono tutte le funzionalità aggiuntive del carburatore elettronico. La moto non smagrisce di suo, al massimo si pulisce un pochino la candela e gira meglio.
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:02
 

urano88 ha scritto:
Ti ho detto che la carburazione dipende dall'apertura del gas e non dal regime... alla fine non l'avevi più cambiato il getto del massimo vero?

Comunque una 07 08 ripo di euro3 non ha piu niente. Il condotto dell'aria ausiliaria viene chiuso e si perdono tutte le funzionalità aggiuntive del carburatore elettronico. La moto non smagrisce di suo, al massimo si pulisce un pochino la candela e gira meglio.


possibile... allora prima posso provare a cambiare la candela? Il getto è sempre lo stesso.

Lo so che va ad apertura di gas, ma è scontato che se sto tirando la moto sono a manetta icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:05
 

pura curiosità... ma quanti giri vuoi che faccia scusa?? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:09
 

Rotax ha scritto:
pura curiosità... ma quanti giri vuoi che faccia scusa?? icon_lol.gif
uffa volevo dirlo io icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:35
 

Rotax ha scritto:
pura curiosità... ma quanti giri vuoi che faccia scusa?? icon_lol.gif

Vabbe di solito sugli 11500 non dovrebbe faticare troppo ad andare no? Poi insistendo anche 12mila...
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 16:36
 

urano88 ha scritto:

Vabbe di solito sugli 11500 non dovrebbe faticare troppo ad andare no? Poi insistendo anche 12mila...
no la nostra appena prima dei 12000 si pianta e sembra che manchi la corrente icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 17:10
 

Guarda, L'aprilia dichiara che il nostro rotax 122 raggiunge i 12.000 giri di regime max (potenziata), però la zona rossa del contagiri parte dagli 11.000, 1.000 giri in meno penso per una questione di sicurezza.

Quel regime va più che bene, se poi non ti accontenti e vuoi andare oltre (a che beneficio? non è che la coppia ce l'abbiamo a 15.000giri) è una questione di getto del max troppo grosso, però con le temperature che si preannunciano, occhio a smagrire. icon_wink.gif (quì da me sono già scesi 10 °C)
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 17:14
 

Rotax ha scritto:
Guarda, L'aprilia dichiara che il nostro rotax 122 raggiunge i 12.000 giri di regime max (potenziata), però la zona rossa del contagiri parte dagli 11.000, 1.000 giri in meno penso per una questione di sicurezza.

Sulla 06 non c'è nemmeno la zona rossa, a 12mila finisce la scala e basta. Nel libretto c'è scritto di non spingere il motore oltre gli 11mila ma considerato lo scarto del contagiri non penso sia un grosso problema ambire almeno agli 11.5 o anche ai 12 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 17:55
 

la moto a 12k di sicuro non si rompe, ma per una semplice full power arrivarci deve essere una mazzata, prestazioni parlando..
una fp ideale arriva a 11500 e si ferma li, almeno quello che penso io..
(si ferma li perchè la carburazione è tendente un pò al grasso)
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 17:59
 

Ma scusa a che regime vuoi arrivare.....secondo me una semplice FP arrivata a 11k-11500 giri non ne ha più e tanto vale cambiare.....
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 20:35
 

Quindi 11.000 sono normali contando che ho la jolly 107?

Ok bene pensavo ci fosse qualche limitatore
 
Messaggio Inviato: 16 Set 2008 20:40
 

REDCHAT ha scritto:
Quindi 11.000 sono normali contando che ho la jolly 107?

Ok bene pensavo ci fosse qualche limitatore

no, con la jolly no!

io arrivo tranquillamente ai 12k, poco dopo mura...ma ai 12k ci arriva tranquilla icon_wink.gif

Ultima modifica di superda il 17 Set 2008 14:15, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2008 12:56
 

a me con la arrow street tira tranquilla fino ai 12.000 (segnati), ho provato solo una volta e ci sono arrivato
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2008 13:39
 

anche la moto di rakom con l arrow street arriva bene a 12k, con la 107 dovrebbe essere lo stesso icon_confused.gif

dal topic si lasciava intendere che tu fossi solo fp, perciò hai avuto quel tipo di risposte fin ora spiegati meglio la prossima volta!
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 23:02
 

comunque ragazzi secondo me ho ancora un limitatore...

la moto non supera 11.000 giri manco in folle quando sfriziono per partire.

Probabile che non abbiano tolto il limitatore di giri della casa a 11.000 con Axone....
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 23:04
 

REDCHAT ha scritto:
comunque ragazzi secondo me ho ancora un limitatore...

la moto non supera 11.000 giri manco in folle quando sfriziono per partire.

Probabile che non abbiano tolto il limitatore di giri della casa a 11.000 con Axone....


questo fantomatico limitatore che si toglie con axone (che è un semplice strumento di diagnostica) te lo stai inventando, non esiste.. e poi se sfrizioni fino a 11mila giri a folle (e magari pure a freddo), vuol dire che la moto non la tratti un granchè... ed è un'altra spiegazione del fatto che non tira quanto dovrebbe
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 23:17
 

AntonioKey ha scritto:


questo fantomatico limitatore che si toglie con axone (che è un semplice strumento di diagnostica) te lo stai inventando, non esiste.. e poi se sfrizioni fino a 11mila giri a folle (e magari pure a freddo), vuol dire che la moto non la tratti un granchè... ed è un'altra spiegazione del fatto che non tira quanto dovrebbe


ovvio che non la tiro a freddo non sono stupido. Allora come mi spieghi che non supera gli 11.000 giri? se non c'è un limitatore che cavolo è?
Anche tirando le marce sento proprio che a 11.000 giri non spinge più e non sale a quel punto cambio. Non è questione di carburazione perchè appunto oggi spuntando ho fatto slittare un attimo la frizione e anche se ero pronto a chiudere il gas a 11.000 ho sentito il solito muro, non tanto perchè poi ho mollato l'acceleratore.

Non è questione di carburazione, a me viene da pensare ad un limitatore. Sento proprio che arrivato ad 11.000 il motore non spinge assolutamente.
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 23:25
 

regola la valvola di scarico
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2008 23:26
 

sei l unico ragazzo con l rs ad avere il limitatore allora icon_asd.gif

scusa hai controllato la regolazione della rave?primo
secondo, come fai a dire che non è un problema di carburazione?
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 9:57
 

smarmittato ha scritto:
sei l unico ragazzo con l rs ad avere il limitatore allora icon_asd.gif

scusa hai controllato la regolazione della rave?primo
secondo, come fai a dire che non è un problema di carburazione?


proverò per la rave, tanto devo portarla dal concessionario a farle fare il tagliando....

Sono sicuro che non è la carburazione perchè riconosco quando un motore non sale di giri per carburazione grassa. La moto spinge bene ma ad 11.000 precisi si pianta e non sale oltre.
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 21:20
 

mah mi sembra un regime piuttosto normale... la mia ripo con arrow challenge + vhsb34 + lamelle in carbonio tira bene solo fino a 11500 se la fai andare oltre vedi che non tira più e ancora oltre comincia a calare (intorno ai 12000 circa)
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2008 21:26
 

cambia spillo polverizzatore e getto del max icon_smile.gif ...quelli ke danno nel kit sono moolto grassi icon_wink.gif ...anke se ora fa freddo e non dovrebbe andar male .....io i primi tempi giravo così..
ora ho l'aspirazione libera ed ho tt altra roba icon_biggrin.gif (non ho il filtro)
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 22:36
 

Che muri a 11000 giri non mi sembra un grosso problema non perdi un gran che di prestazioni se nn cambi a 12000 giri anzi ne guadagna la salute della tua moto. Comunque io avendo il 160 è un po diverso perchè a me la moto sulle prime marce mura sugli 11500 ma devo dire che ai bassi e ai medi tira come non mai polverizzo le altre rs e le vedo in cartolina!!!
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 22:37
 

seifer_89 ha scritto:
Che muri a 11000 giri non mi sembra un grosso problema non perdi un gran che di prestazioni se nn cambi a 12000 giri anzi ne guadagna la salute della tua moto. Comunque io avendo il 160 è un po diverso perchè a me la moto sulle prime marce mura sugli 11500 ma devo dire che ai bassi e ai medi tira come non mai polverizzo le altre rs e le vedo in cartolina!!!

beh si ne guadagna la salute del motore hai ragione icon_biggrin.gif

xo se incontri me ti vedo io in cartolina sahuashuas
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 22:43
 

ZacRs2007 ha scritto:


xo se incontri me ti vedo io in cartolina sahuashuas


Tutto da vedere icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 22:46
 

la mia ripo con 107 12500 giri e poco dopo mura, ma con una carburazione ottimale e clima ottimale, ma 12000 li faccio tranquillamente!!
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 22:49
 

FabryX8R ha scritto:
la mia ripo con 107 12500 giri e poco dopo mura, ma con una carburazione ottimale e clima ottimale, ma 12000 li faccio tranquillamente!!
la tua è del 2004 che centri? icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 22:53
 

ricorda che hanno lo stesso motore!!!!quali sono le differenze?lascia perde la tipologia di carbu e centralina, che sono li stessi cambia solo il modo di agire, un po di elettronica!!
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 23:01
 

comunque aspetta che scindino le temperature ancora di qualche grado, se non cambia rivedi la carburazione e se devi smagrire fallo di pochissimo!!!!!non esagerare vai di 2 punti in meno alla volta!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©