farcosnec86 ha scritto:
- Deve coprirmi dal freddo più intenso e pungente. Faccio 30km al giorno in extraurbano su una er 6n senza il minimo riparo dal freddo, con qualsiasi tempo.
farcosnec86 ha scritto:
- Deve essere di tessuto (meglio se gore-tex)
Cordura quindi. Antivento, antiacqua magari con interno sfoderabile per utilizzo invernale/primaverile/autunnale (no estate)
farcosnec86 ha scritto:
- Deve essere corto (alla vita)
Mah, più o meno tutti lo sono...comunque il requisito "coccia" un po' con il discorso di protezione dal freddo...
farcosnec86 ha scritto:
- Non deve avere una linea "tecnica": mi serve per andare in facoltà, vorrei che sembrasse un giubbino "normale", non una giacca iper tecnica da motogp.
Se prendi una giacca in cordura di un colore scuro, tendenzialmente appare "discreta". Aspettati comunque una o più scritte/loghi con la marca e il modello.
Una giacca da motociclismo tradirà sempre la propria natura: ricordati che ci sono le protezioni, cinghie/strappi per adattarla al tuo corpo.
Insomma: una giacca da motociclismo seria, per quanto discreta possa apparire, si riconoscerà sempre!
Io non mi farei più di tanti problemi. E' un articolo tecnico che già la dice lunga sul fatto che hai testa e ti vuoi proteggere; altrimenti bastava una giacca normale no?
farcosnec86 ha scritto:
Chi può consigliarmi un prodotto in linea con le mie esigenze? grazie, LAMPS
Farsi un bel giretto fra i negozi può già essere una buona idea...
Io di giacca pesante ho un Clover VS1000, preso in primavera (febbraio 08) e pagato 270€. Fino ad ora è andato bene (per l'estate ho preso un altro Clover traforato), ma non ho provato altri capi....
Ciao