Leggi il Topic


info concessionario Moto Ajaccio (Milano) per acquisto usato
5664061
5664061 Inviato: 13 Set 2008 13:22
Oggetto: info concessionario Moto Ajaccio (Milano) per acquisto usato
 



Ciao a tutti,
stamattina mi sono recato da Moto Ajaccio di Milano per visionare un VFR usato che hanno da poco in esposizione.
Il prezzo d'offerta è buono, la valutazione del mio usato ottima, la moto a vedersi sembra a posto (non sono meccanico)......ma non è che i tizi (venditori) del concessionario Ajaccio di via Cardinal Mezzofanti mi abbiamo dato troppa fiducia.

Chi sa aituarmi??

GRAZIE!!

PS: è possibile che una moto (questa) del 2005 sia targata con DC ... (la mia del 2007 è CY...)???
 
5666931
5666931 Inviato: 13 Set 2008 19:22
 

Ciao Ego....posso dirti solo che nel lontano.....88-89 ho acquistato una suzuki intruder da loro, tutto ok.
Mi avevano Supervalutato il mio morini 350, per questo scelsi quel concessionario.
La suzuki era di nuova immatricolazione....non posso dirti altro, io di problemi non ne ho avuti.

Comunque fai bene ad informarti...meglio essere prevenuti! icon_wink.gif
 
5680686
5680686 Inviato: 15 Set 2008 14:22
 

Se e' targata DC allora probabilmente e' stata reimmatricolata.

Prova a chiedere il libretto e lo vedi subito.

Se e' reimmatricolata forse il vecchio proprietario ha perso la targa o magari e' una moto incidentata o che arriva
da un mercato estero.
 
7271100
7271100 Inviato: 29 Mar 2009 10:35
 

Ciao, per la cronaca ti racconto quanto mi è capitato.

Io ho acquistato da poco un gxr da loro.
Devo essere obbiettivo e i prezzi non sono male, purtroppo il personale non ispira assolutamente fiducia. Sono molto svogliati.
A volte chiedi e non sanno rispondere in modo decente. eusa_think.gif

Giusto per darti un'idea..
Ho fatto il pagamento e si sono accorti che mi avevano dato il loro conto di appoggio e non quello delle vendite. Morale: 1settimana di ritardo nella consegna! icon_evil.gif

Al ritiro mi accorgo che manca l'unghia (coprisella posteriore) e neppure loro sanno dove sia finita. Morale: incazzata mi faccio segnare la mancata consegna del pezzo e attendo per il suo arrivo. icon_twisted.gif

Insomma.. Finchè paghi e ritiri qualcosa in pronta consegna, ce la puoi anche fare..
Se la cosa diventa un tantino più semplice sei fregato!
Se poi ti dicono che ti chiameranno.. beh auguri.. eusa_liar.gif
Avrò fatto 200 chiamate perchè se aspettavo loro la moto la ritiravo a natale!

Se sei paziente e non hai fretta te li consiglio per i prezzi che, a volte, riesci a strappare.
Per tutto il resto potrebbero chiudere.. 0509_vergognati.gif

Spero questo racconto possa aiutare qualcuno.

Lamps gente icon_wink.gif
 
7271449
7271449 Inviato: 29 Mar 2009 11:14
 

Personalmente li conosco da almeno 15 anni, e non mi sono mai piaciutii, nel senso che quello che scrivete è la verità, sembra che andando li a comprare una moto tu li disturbi, probabilmente pensano di fare un'altro mestiere!
Ma di questo non mi sono preoccupato molto, in quanto la società che lavorava per loro, in riferimento all'assistenza tecnica, era tutt'altra cosa.
Infatti ormai da anni li hanno abbandonati.
E sui miei link c'è il nuovo sito dell'assistenza di Luca.
Le mie ultime due moto le ho comprate altrove, considerando che Luca non era più li e che se devo acquistare una moto, vorrei avere un minimo di attenzione.
Quindi se ritieni che la moto sia "valida", la prendi e te ne vai.
IO non ci comprerei mai nulla! 0509_down.gif
 
7287769
7287769 Inviato: 31 Mar 2009 13:40
 

A-Drew ha scritto:
Ciao, per la cronaca ti racconto quanto mi è capitato.

Io ho acquistato da poco un gxr da loro.
Devo essere obbiettivo e i prezzi non sono male, purtroppo il personale non ispira assolutamente fiducia. Sono molto svogliati.
A volte chiedi e non sanno rispondere in modo decente. eusa_think.gif



Concordo, figurati che volevo acquistare una moto da loro abitando in zona, tale era lo scazzo del venditore che alla fine ho acquistato Honda e dall'altra parte di Milano.
Percepivo proprio il fastidio di vendermi qualcosa...e non sono un cliente difficile o particolarmente esigente.
Va bene il prezzo, ma un minimo di cortesia.... 0509_down.gif
 
7298684
7298684 Inviato: 1 Apr 2009 20:49
 

Vedo che la cosa ha suscitato interesse.
Ellobo, hai centrato il problema. Sembra che non vogliano vendere e che li disturbi!!
Incredibile.. beh tanto vale chiudere ragazzi.. 0509_down.gif

Ah.. la ciliegina!
Mi hanno confermato che hanno perso l'unghia del gxr e che devono ordinarla!
Spero solo che vadano oltre il periodo di consegna almeno ho una buona scusa per denuuciarli per mancata consegna.. Sarebbe bellissimo!

Gna fo più! Sono nero.. icon_evil.gif icon_evil.gif
Statene alla larga!
 
7835739
7835739 Inviato: 13 Giu 2009 16:25
 

ciao ragazzi,
sto andando all'ajaccio moto di via ajaccio a comprare la er6-n 2009. hanno delle proposte di pagamento interessanti.
sarà la mia primissima moto! non vedo l'ora! icon_asd.gif
le vostre indicazioni mi preoccupano un pochino, anche perchè da inesperto nel campo, non vorrei prendere fregature!
al momento, il venditore mi è sembtrata una persona educata e disponibile alle mie richieste di info... speriamo in bene!
vi farò sapere.
PS complimentissimi al tingavert! sto imparando moltissimo leggendo i vari forums!
 
9150900
9150900 Inviato: 13 Gen 2010 19:24
 

Stò acquistando una Kawa del 2009 da loro e anch'io devo dare una valutazione negativa 0509_down.gif , molte moto accavallate una all'altra, venditori scazzati, e se vi devono richiamare per qualcosa.... beh buonanotte e verificate di avere il cellulare con un buon credito perchè il più delle volte li dovrete richiamare voi!

Ma dove sono finiti i concessionari che seguono con dedizione e passione il proprio cliente pronti a soddisfarne ogni più piccola necessità e che oltretutto sborsa spesso cifrette consistenti? 0510_confused.gif

Ciao!
 
10190434
10190434 Inviato: 8 Lug 2010 17:58
 

ciao ragazzi....come detto da molti...LASCIATE PERDERE questo concessionario...sono tutti indisposti (non antipatici)...sembra che gli dai proprio fastidio....ecco la mia recentissima esperienza:
volevo acquistare il nuovo sportcity one 125 nero (prezzo buono e valutazione usato ottima niente da dire). firmo il contratto e mi dicono 8 gg per la consegna ("dobbiamo andare a prenderlo in magazzino dicono, immatricolarlo e basta")...dico perfetto------ahahahah-----bene passano 10 gg non si fanno vivi ....telefono e dicono che l'aprilia non li sta consegnando...ma come dico io mi avevate detto che era solo da andare a prendere in magazzino ? (quindi hanno preso i soldi e tanti saluti al cliente....)aspetto altri 10 gg...niente ...sempre colpa dell'aprilia a detta loro....passa un mese e incazzato mi reco di persona (cosa da fare senno loro non si fanno vivi)....in sostanza a fronte di un misero sconto ho cambiato colore dello scooter e ho preso uno che avevano li da almeno 2 anni fermo in esposizione (mi sa che ho preso una bella fregatura!)....dico solo che mi hanno consegnato uno scooter con pressione gomme 0.9 ...zero carburante.....senza tappino gomma post.....spia freccie rotta....freno a disco con iniziali segni di ruggine (è normale a detta loro...per forza è rimasto chiuso in magazzino per 2 anni ...chissa quanta umidità si sara preso)...in piu avevo ordinato parabrezza e bauletto nell'ordine iniziale...pensate che me li abbiano consegnati?...il parabrezza si., il bauletto me lo hanno prenotato dopo 1 mese...arrivato ho dovuto pure montarmi un pezzo io per disguidi tra l'officina e ricambi...risultato: SE SAPEVO NON SAREI MAI ANDATO....io vi ho avvertito!!!! eusa_wall.gif
 
10706087
10706087 Inviato: 4 Ott 2010 21:57
 

Ciao a tutti ragazzi io invece è da 2 settimane che aspetto che arrivi il mio derbi per metà già pagato, nn ce la faccio + icon_sad.gif
 
12296667
12296667 Inviato: 21 Ago 2011 17:43
Oggetto: moto ajaccio motorcycle
 

Purtroppo ho letto tardi queste risposte. Parere nettamente negativo anche da parte mia 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

In breve, ho preso uno scooter nuovo a maggio 2011 da loro:

1) tempi di consegna non rispettati (settimane di ritardo)
2) condizioni di vendita non rispettate (leggere bene tutti i documenti, la fregatura è fra le righe!)
3) officina (Motorcyle?) per ritiro scomodissima (in fondo a via Mecenate), per'altro volenterosi e gentili, sebbene difficilmente contattabili al telefono (sottostaffati?)
4) ho comprato uno scooter di un colore, mi è arrivato già immatricolato di un altro. E purtroppo avevo già pagato. Dopo ripetute rassicurazioni che mi avrebbero cambiato la carrozzeria con il colore corretto, sono passati mesi e sono ancora qui che aspetto.

E' sufficiente?

eusa_wall.gif
 
12724382
12724382 Inviato: 26 Nov 2011 11:59
 

Peccato che questo post non ci sia stato nel 2007! Non avrei preso la moto usata da loro o quanto meno avrei visto il tutto con un altro occhio.
Morale: acquisto moto usata garantita. Perdita di olio dal carter frizione dopo 4 mesi di uso. Iniziale lavor in garanzia per poi volermi far pagare 200€ di riparazione alla consegna della moto (hanno cambiato la guarnizione del carter frizione).

Un'altra testimonianza negativa per questo concessionario.

Byezzzz
 
13395003
13395003 Inviato: 26 Mag 2012 20:47
 

la mia esperienza é questa

ho presto una moto in contovendita
e controllando con un ragazzo che fa il meccanico ho notato queste cose

-Valvola termostatica sostituita, il motore non raggiunge la normale temperatura di esercizio.
-Vaschetta liquido freno posteriore, spostata dalla posizione originale, manca vite originale di sostegno. La vaschetta è stata sistemata con una staffa improvvisata. Inoltre il filo del freno dietro è stato fatto passare vicino allo scarico, diversamente dalla posizione originale, e passa addirittura di fianco al catalizzatore (parte più calda).
-Pastiglia freno posteriore crepata e guarnizioni bruciate, addirittura una non è più presente, questo ha fatto si che l'impianto non sia più a tenuta ed il freno dietro dopo poche frenate ha ceduto completamente. E per via delle guarnizioni lo spurgo è inutile.
-Manca 1 vite della cassa filtro.
-Le luci di direzione non hanno mai funzionato e abbiamo già speso 100 euro per metterle a posto a causa di un problema preesistente non precedentemente risolto.
-Targa non omologata in quanto manca il catarinfrangente.
-Gomme Metzeler k2 non omologate per uso stradale.
-Batteria da da 6A mentre quella originale è da 10A. Questo fa si che l'impianto elettrico presenti problemi e in particolare difficoltà ad accendersi, cose che possono causare la rottura della ruota libera.
-Sospensione anteriore che arriva a fondo corsa troppo facilmente anche irrigidendo al massimo le sospensioni e sospensione posteriore che perde olio.
- e pure portachiavi suzuki, ma questo, l´avevo gia notato.

essendo in contovenditá probabilmente non é stata controllata, comunque da un concessionario ufficiale mi aspettavo di piú.

Nota dell'amministratore
Post modificato dall'amministratore su richiesta dell'autore, che si assume la responsabilità per il messaggio inserito e il cui recapito dichiarato è:
Emilio Nascimbeni
via monte di sotto 233/b Fanano (MO)
 
14114812
14114812 Inviato: 7 Feb 2013 19:35
 

è passato molto tempo dall'apertura del topic ed anche dal mio acquisto fatto presso questo concessionario (giugno 2011)
vi posto comunque la mia esperienza allucinante icon_eek.gif

premetto che io sono dell'abruzzo quindi per ottimizzare i costi del trasporto del mezzo nuovo mi sono fatto in treno l'andata e in moto il ritorno icon_biggrin.gif

inizio della bella stagione valuto di cambiare la mia precedente moto con un nuovo acquisto, in quanto appassionato aprilia cercavo uno degli ultimi V2 in circolazione....che riesce a trovare da questo concessionario un mio caro amico (dopo questa esperienza ho rivalutato l'amicizia con lui icon_asd.gif icon_razz.gif )
detto fatto qualche giorno dopo li contatto telefonicamente per contrattare l'acquisto
mi ha quasi sempre risposto una signorina gentile (forse l'unica) che ho poi ritrovato nel sottoscala del concessionario per firmare la finanziaria!
dopo un bonifico per l'acconto del mezzo e l'invio di alcuni documenti richiamo per accordarci sul giorno della consegna......
.....e dall'altra parte sento un signore di una certa età (insomma non un 30enne dinamico icon_asd.gif ) non molto informato e alquanto scazzato....che scopro poi essere il titolare di tutto l'ambaradan

vabbè risolto il mistero del bonifico perso mi accordo per la consegna e parto
il giorno 1 giugno alle ore 8 circa sono in quel di milano e mi dirigo dalla stazione verso il punto vendita, dove trovo il mio simpatico e cortese amico titolare

dopo aver fatto un passo all'interno del negozio mi guado intorno e vedo moto moto moto moto....cosa c'è di strano sei in un concessionario.....ma vederle così appicciacate l'una all'altra non è normale credo. erano così ammassate che mentre io ero lì a firmare il contratto, sono entrati 2 carabinieri per vedere la nuova ninja in vetrina, l'addetto ha dovuto spostare circa 10 moto per farli accedere alla kawa....incredibile!!!!
ahhh il titolare era così voglioso di lavorare che quando gli squillava il telefono a 2cm da lui, sulla sua scrivania, chiama l'inserviente indiano per rispondere.....mi sono fatto le peggio risate, eravamo seduti uno di fronte all'altro e lui guardava suonare il telefono ahahahaha

dopo la firma del contratto chiedo dove fosse la moto per vederla, mi risponde che è in officina per il controllo pre consegna e fin qui tutto ok....poi scopro che il controllo pre consegna lo fanno per vedere se ci sono tutti gli accessori icon_eek.gif
di fatti quando poi alla fine vado in officina a circa 5km (non proprio una passeggiata a piedi in una città che non conosci minimamente) dal punto vendita scopro che mancano i tamponi e l'unghia monoposto....che nervi icon_evil.gif
insomma dopo tanto aspettare con i nervi a fior di pelle (che aumentavano dopo aver visto anche persone in officina che si lamentavano dei mezzi presi da poco) sbotto e gli dico che non ho nessuna intenzione di partire senza l'unghia monoposto e senza i tamponi....
alla fine cedo per i tamponi che mi dicono mi spediranno perché ora non li hanno a disposizione
per l'unghia dopo tanto cercare nel magazzino mi dicono: facciamo così sta arrivando un'altra rsv da un altro nostro punto vendita e se lì c'è te la prendi poi ce la vediamo noi con l'altro cliente.....ok dico; arriva il furgone scendono la moto eeeee niente nemmeno su quella 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
dopo qualche minuto arriva una telefonata inaspettata....hanno ritrovato l'unghia monoposto!!!!è nell'altro punto vendita 0509_campione.gif
mi dico bene appena me la portate allora posso ripartire verso casa!!..
..emm veramente stiamo chiudendo...non puoi andare tu in moto a prendertela prima di ripartire??
icon_eek.gif e come ritrovo la strada in tutte ste viette??
ahhh non preoccuparti ti facciamo accopmagnare!!!
solo che il ragazzo che mi accompagnava dopo 2km ha svoltato perché lui andava da un'altra parte.....senza parole

insomma dopo un po' giri e rigiri in zona ritrovo il concessionario anche un po' scocciato, perché gli avevo fatto fare tardi, che mi consegna l'unghia e riparto verso l'abruzzo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

qualche settimana e telefonata mia, dopo arrivano i tamponi a casa!!

mi dico per fortuna è finita quest'odissea!!!
macché

mi telefona un certo signore di cui non ricordo il nome che è il titolare dell'ufficio che cura le pratiche di immatricolazione del concessionario....mi dice:
abbiamo avuto un problema alla motorizzazione (manca un codice sul libretto) dovrebbe restituirmi il libretto di circolazione e la targa!!
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
cosa??? ma siete pazzi?? e con quale garanzia io devo rispedirvi il libretto e la targa?? chi mi dice che mi ritrovo con un mezzo non immatricolato e senza targa??
voi siete pazzi!!
insomma allarmato da tutto ciò vado all'ufficio aci e alla motorizzaione della zona per controllare che i documenti siano apposto....tutto ok mi dicono!!
la moto può circolare!!!

all'ennesima chiamata di questa persona gli spiego il mio punto di vista e che devono risolvere il problema senza gli originali dei documenti ed anche alla svelta, perché io non devo aver paura di vedermi magari il mezzo sequestrato per un errore loro!!
morale di tutto ciò dopo qualche giorno problema risolto! icon_biggrin.gif


consiglio vivamente di lasciarlo perdere come concessionario!!!
non sono fatti per questo lavoro!!
se proprio trovate un'offerta assicuratevi prima che tutto sia in regola e che ci sia tutto specialmente icon_asd.gif
 
15554700
15554700 Inviato: 12 Feb 2016 17:25
 

ciao a tutti, riapro questo post per raccontare la mia positiva esperienza con moto ajaccio, dopo essermi fatto fregare la caparra da un altro concessionario kawasaki di milano su cui aprirò un post a breve sono passato da moto ajaccio che ha supervalutato la mia vecchia kawa (tenuta bene ed accessioriata) e mi ha ordinato, fatto arrivare e immatricolato una versys nuova in poco tempo. Il prezzo era più basso di tutti gli altri concessionari di milano centro. Devo dire che il proprietario è stato disponibile ma sopratutto serio.... comunque i giorni che sono passato li ho visto sempre moto e scooteer immatricolati e consegnati quindi non penso ci siano problemi icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15639718
15639718 Inviato: 10 Giu 2016 13:40
Oggetto: Re: info concessionario Moto Ajaccio (Milano) per acquisto usato
 

Ragazzi evitate. Sono gentili, ottimi prezzi, ma assolutamente inaffidabili e scorretti. Malauguratamente ho comprato da loro uno scooter e i problemi che mi hanno creato sono stati enormi. Avevo enorme fretta e mi ero recato per prendere uno scooter usato. Il titolare mi aveva fatto un'ottima offerta per il nuovo GARANTENDOMI la consegna in 15 giorni. Nonostante numerosi solleciti mi è stata data solo dopo 15 giorni costringendomi a spendere in taxi molto di più di quello che ho risparmiato. Inutile dire che il telefono lo hanno per finta....
Ultima considerazione, acquisto in un posto ritiro (ma non ti avvisano) in un posto diverso. SONO VERGOGNOSI, davvero esperienze simili sono la rovina dell'Italia..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniRicerca, recensioni e opinioni su Attività e Siti

Forums ©