Leggi il Topic


Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Gingirellone in Francia: "Avez-vous réservé? ..... Noouu!"
5663245
5663245 Inviato: 13 Set 2008 12:04
Oggetto: Gingirellone in Francia: "Avez-vous réservé? ..... Noouu!"
 

Finalmente le ferie sono arrivate, tranne qualche ponte lungo è dal Maggio 2007 che non ci prendiamo un periodo lungo di riposo...... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Come al solito il nostro "riposo" in cosa consiste?..... in fare tanti e tanti km.... e quest'anno in moto, con "2 MOTO", perche la mia signora ha fatto il grande passo e da qualche mese da zavorrina si è trasformata in "centaura".. icon_cool.gif icon_smile.gif icon_lol.gif
Non nascondo che nei giorni prima della partenza ero abbastanza preoccupato icon_rolleyes.gif per un ipotizzabile (in senso ragionevole) cedimento della mia compagna di viaggio (il gingirellone avrebbe superato sicuramente i 5000 km, ad essere ottimistici), ma ora, con il senno di poi, devo dire che si è confermata anche come "motociclista" come quella persona che conosco da tre decenni....

Mi soffermo a spiegare il titolo del topic.....
Penso che ogni vacanza abbia un momento che la caratterizza, il cui ricordo ti fa sorridere icon_asd.gif icon_asd.gif e colora l'esperienza che hai passato in modo positivo.
In questo caso è successo che dopo qualche centinaio di km percosri sferzati dal Mistral, ci si ferma a mangiare su un ristorante dopo Nantes, lungo la strada che scende verso il delta della Loira.
Si scende dalle moto e vediamo che abbiamo un espressione quasi "sconvolta"... icon_eek.gif , si entra nel locale con caschi e borse da serbatoio in mano chiedendo un tavolo: la cameriera ci sorride e con quell'intonazione "leziosa" tipicamente francese ci chiede?
"Avez-vous réservé?" .....
allorchè la "centaura" (che non gradisce questi francesismi...) di rimando, imitando lo stesso "tono" (non so se razionalmente) gli risponde
"Nouuuuuuu!!!!!!!!"
con sguardo perplesso della francese (che era sì una cameriera, ma non fessa) e mio scoppio di iralità a stento trattenuta....
Da quel momento (mancava ancora una settimana al ritorno) il motto che ci si ripeteva per incoraggiarci a vicenda era diventato:

"Avez-vous réservé? ..... Noouu!"

Veniamo ora al report:

Sono le 7 del 23 agosto e si parte!!! L'unica tappa con destinazione "certa" era la prima: "Foligno-La Thuile" in quanto si era prenotato in quel posto.
Il resto, in pieno spirito di avventura, è lasciato al caso e alla voglia di macinare strada.
I km scorrono veloci, si esce dall'Umbria, si attraversa la Toscana e solo a Pisa si prende l'autostrada, dopo un veloce spuntino in un autogrill.
La Liguria è sempre bellissima, anche dall'autostrada, come il Piemonte entrando dal Turchino. Poco prima di Biella ci assale però la stanchezza anche per un caldo anomalo, più consono ad una regione del sud che ad una zona prossima alle alpi.
Tale foto lo testimonia, sono le 16 e siamo praticamente disidratati!

[/URL]
[/img]
L'obiettivo è comunque vicino e un paio di ore dopo, dopo aver affrontato una serie di ripidi ed imprevisti tornanti, si giunge a La Thuile.
Una doccia rigeneratrice e ci si può prendere un po' di relax.
Il paesino valdostano è accogliente, il cibo buono e la serata piacevolmente "fresca"

[/URL]
[/img]

Sono solo le 10 di sera, ma circondati da un profumino di torta di mele (confermata la sua presenza al mattino dopo a colazione) sprofondiamo nel sonno immediatamente (i 780 km percorsi, nonchè gli anni che abbiamo, si fanno sentire!!!!!!).
Il mattino dopo siamo però freschi e determinati ad affrontare la parte "alpina" del viaggio.
Si salgono con prudenza i tornanti del Piccolo San Bernardo circondati da un panorama splendido

[/URL]
[/img]

[/URL]
[/img]
(lo so che sembro "l'apemaia", ma almeno la centaura mi vedeva meglio!! icon_mrgreen.gif )

Quando si giunge al passo, siamo PIU' che soddisfatti. Il primo ostacolo "serio" è stato superato!!!!!

[/URL]
[/img]
la discesa successiva è in territorio francese, l'esposizione a nord rende più rigogliosa la vegetazione e arrivare fino a Bourg Saint Maurice è un piacere sia per gli occhi che per la guida, su strade che sembrano biliardi.
Si incontrano tanti altri motociclisti che, come conseutidine francese, salutano "sempre" indipendentemente dalle moto possedute e dalla piega in cui sono impegnati !!!!
A quel punto le opportunità sono tante e si decide di arrivare a Beaufort per un altro passo di 2000 mt, con sosta d'obbligo per altra foto
[/URL][/img]

ed è splendido il panorama che si si presenta dopo

[/URL][/img]

Dopo Beaufort si piega su una strada meno impegnativa per raggiungere Albertville (praticamente una pista !!!!!) e poi dirigerci verso Annecy dopo ci si può riposare e pranzare

[/URL]
[/img]

da lì si sfiora la Borgogna con i suo splendidi vigneti che ricamano le colline
[/URL]
[/img]

Siamo comprensibilmente stanchi: abbiamo percorso oltre 300 km di curve, ed è pomeriggio inoltrato, il tempo sta cambiando (piovigina). Quindi decidiamo di fermarci a Macom prima dell'obiettivo proposto (Nevers)
Cena un po' squallida ad un MacDonald (siamo in periferia) e decidiamo che il giorno dopo dovrà essere solo "trasferta" utilizzando solo strade dritte e veloci.
Vogliamo arrivare in Bretagna!!!!!!
.
La mattina ci accoglie con cielo nuvoloso ed una pioggerellina sottile che ci seguirà per tutta la giornata.
Moulins, Nevers, Borges, Tours, le Mans, ......
non tantissima strada, ma sotto la pioggia i km diventano a volte lunghissimi e le soste si fanno più frequenti.
Se continuo fino a Saint Malò, rischio di arrivare di notte e tale fatto non mi piace.
A Laval (bella cittadina) mi decido di fermare: la scelta si rivela azzeccata, l'albergo lo troviamo in centro ed è accogliente e dispone di un ampio e accessibile garage. Ci consigliano un ristorante ottimo dove gustiamo finalmente un bel bistecchone che nulla ha da invidiare alle nostre fiorentine!! il tutto accompagnato da un rosso corposo, ovviamente della borgogna!... il conto è un po' salato ma giustificato sia dalla qualità che dal servizio!
Domani si arriverà finalmente in Bretagna!!!!!!!

(.....continua....)

Ultima modifica di AltimOr il 13 Set 2008 14:34, modificato 1 volta in totale
 
5664111
5664111 Inviato: 13 Set 2008 13:26
 

(.... continua...)
Da Laval vedo che conviene passare per uno dei nostri obiettivi: Mont Saint Michel, quindi, piccola variazione su programma ci si dirige verso questa famosissima località e dopo un'oretta si arriva:

[/URL][/img]

benchè il tempo non sia splendido e sono solo le 9,30 c'è già tantissima gente che a stento si trova un posticino per le moto.
Il posto devo dire che è magico, ma la densità di negozietti e ristorantini che lo assalgono (anche all'interno delle mura) mi da la stessa sensazione che ho provato qualche anno prima a Carcassone.
Non mi (ci) piace la folla e infatti dopo aver risalito un po' di scalinate e gustato una deliziosa crepes (specie la centaura che è in debito di nutella da qualche giorno!!)

[/URL][/img]

si guadagna velocemente l'uscita riopromettendoci di tornare in una situazione meno caotica (consiglio algtro periodo dell'anno)
Vedo dalla cartina che posso passare a Cancale: se la centaura adora la cioccolata, il sottoscritto vivrebbe di "ostriche" e quella cittadina è famosa ovunque per avere le migliori di tutta la Francia.
Trovato il ristorante idoneo prima me ne spazzolo una dozzina come antipasto e poi anche quelle presenti su questo fantastico piatto di pesce che ordiniamo!!

[/URL][/img]

visto che devo fare poca strada (Saint Malò è ORMAI a pochi km), accompagno il tutto con Muscat dell'Alsazia che definire "nettare" non rende pienamente l'idea!
E' primo pomeriggio e si arriva a Saint Malò.
La città è più grande di quanto immaginavo e mi trovo un pop' in difficoltà nell'individuare la zona dove avevamo intenzione di soggiornare (3 notti). Alla fine, anche con un po' di fortuna, ritrovo la zona che è prossima alla fortezza, ma famosa per un viale che costeggia il mare e con gli alberghi che hanno la vista diretta sull'oceano e sul tramonto.

[/URL][/img]

Al primo tentativo bechiamo l'albergo giusto: ha una camera libera con terrazza vista oceano e parcheggio protetto per le moto.
Non ci pensiamo due volte e ci fermiamo.
Siamo In BRETAGNA e DOVE VOLEVAMO ESSERE!!!
Saint Malò è veramente carina e con un centro storico pieno di angoli caratteristici, ma quello che la caratterizza è il mare che ha colori unici e dona immagini splendide:
[/URL][/img]

ci siede sulla spiaggia appena sotto la fortezza e si aspetta in silenzio il tramonto del sole..., non c'è bisogno di parlare. L'Oceano ci sta facendo un altro regalo come qualche anno fa....
[/URL][/img]

La mattina dopo ci si trasforma da "viaggiatori" a "turisti" e presa la sola MUKKA ci si avvia a scoprire parte della costa nord della Bretagna.
Coste frastagliate:

[/URL][/img]

Castelli a picco sul mare:

[/URL][/img]

Fari immensi:
[/URL][/img]

Scogliere imponenti:
[/URL][/img][/img]

Granito rosa:
[/URL][/img]

Ma insieme a tutte queste bellezze (oggettivamente uniche), ci sono anche tanti, ma tanti, turisti.
Traffico bestiale (compresi gli autobus) e fanno pagare anche l'aria..
Deciso!!!! domani si va verso la Normandia!!!!!!

(...continua.....)
 
5665296
5665296 Inviato: 13 Set 2008 15:21
 

(....continua....)
Se dicono che il tempo sull'oceano varia improvvisamente, ho dovuto viceversa prendere atto che se decide di piovere..... lo fa per ore.....
Sono indeciso se partire o meno verso la Normandia e non mi è d'aiuto neanche il PC portatile che avevo (il WiFI non funzia) per vedere le previsioni.
Sono le 10, si apre un po' il cielo e si parte!!!
Si ripassa a monte di Mont Saint Michel che è immerso nella foschia, ma comunque affascinante isolato in mezzo al grande golfo in piena bassa marea:

[/URL]
[/img]

Rispetto alla Bretagna c'è molto meno traffico, le strade sono morbide e piene di curve raccordate.
La MUKKA ronfa a 3000/4000 giri e ci trasporta quasi soddisfatta di non dover muoversi a strattoni e sobbalzi.
Il fondo stradale è di quelli misti con il cemento (sarà fatale per la gomma posteriore) ed è possibile fare piccole variazioni di percorso che portano a scoprire angoli meravigliosi:
[/URL][/img]
No, non è la NASA...... icon_lol.gif icon_lol.gif siamo noi con le tutine antipioggia

E scogliere in questo caso "veramente" selvagge:


[/URL][/img]

Fino ad arrivare sulla punta estrema del golfo con l'oceano che fa sentire la sua forza e l'odore forte del mare che ci da la sensazione di avventura che cercavamo:
[/URL][/img]

Nonostante la pioggia che ci ha accompagnato tutto il giorno stiamo bene e ci sentiamo pronti per affrontare, stavolta con due moto i prossimi obiettivi!

Il mattino dopo si rimontano tutti i bagagli con obiettivo Rennes e poi Brest per la parte più a nord della Bretagna.
Purtroppo dopo pochi km devo cambiare tale programma.
Mi fermo in autostrada perchè la MUKKA "scodinzola"....
Scendo e vedo con proccupazione che la gomma posteriore è stata letteralmente mangiata ed ho solo più pochissimo battistrada...
Mi chiedo che fare e decido di chiamare il Generale BrainB per un consiglio.
Prontamente mi aiuta e dopo pochi istanti mi manda SMS con l'indirizzo e nr telefonico del concessionario BMW di Rennes.
Sfurttando le doti di "poliglotta" della centaura prendiamo accordi con il concessionario (che ci rassicura sulla tenuta della gomma) e lentamente lo raggiungiamo.
La moto ce la riconsegna nel pomeriggio. Nulla di grave ma la giornata è persa e questo mi porta a cambiare programma decidendo di andare direttamente a Finisterre.
Prima si passa per la foresta di Paimpont e si inizia a percorrere uno dei più bei tratti di strada che io abbia mai fatto. Si cammina per km e km in mezzo alla foresta

[/URL][/img]

arrivando su laghi cristallini

[/URL]
[/img]

visitando monasteri misteriosi
[/URL][/img]

scoprendo le chiesine degli "hobbit"!!
[/URL][/img]

paesaggi incantati.....
[/URL][/img]

C'è stato un pezzo di strada che con la centaura abbiamo definito un "Odissea 2001 nella Bretagna" per l'atmosfera che si creava passando in mezzo alla foresta che veniva attraversata dai raggi di sole al tramonto.
Tanto bello quel percorso (da Guèmenè sur Scorff a Plouray) che se avevamo tempo ritornavamo indietro per farlo di nuovo!!!!!
La sera riusciamo a trovare ospitalità su un albergo che a prima vista sembrava modesto, ma che aveva un ristorante che poi ho scoperto essere segnalato sulla pretigiosa guida Michelin.
Non ci crederete, ma sarà stato il caso o la simpatia, ci hanno riempito la pancia di delizie con una spesa..... paragonabile a quella di una buona pizzeria italiana (meno di 40 euro in due!!!!!!) e fatto posteggiare le moto nel garage della loro casa!!!!

Il giorno dopo ci attende il grosso giro di Finisterre.
Il mattino ci si presenta tipicamente "celtico"
[/URL][/img]

per poi gradualmente aprirsi ad un timido sole e far esplodere tutti i colori di questa splendida terra.
Non sto ad elencare i posti visitati ma alla fine della giornata i km percorsi con le due moto sono stati tanti (almeno 600), con il solo rimpianto di non aver potuto pernottare in riva all'oceano per le condizioni del tempo improvvisamente peggiorate (vento fortissimo con nuvole a bassa quota) che ci hanno costretto a andare verso sud.
Posto le immagini più significative.
[/URL][/img]

[/URL][/img]

[/URL][/img]

[/URL][/img]

[/URL][/img]

(....continua....)
 
5665538
5665538 Inviato: 13 Set 2008 15:54
 

(....continua....)
E' arrivato il momento di abbandonare Finisterre.
Abbiamo "appuntamento" con noi stessi su un posto scoperto casualmente 3 anni prima e per il quale ci eravamo reciprocamente ripromessi di tornare.
Si punta quindi a Sud, seguendo la costa e andando a visitare carnac con i suoi menir.
Cerchiamo di evistare le noiostrade e questo ci porta a scoprire ancora pezzi di costa meravigliosa e senza tanto turismo (Cote Savauge)
[/URL][/img]

[/URL]
[/img]
fino ad arrivare a Carnac e rimanere letteralmente "basiti" di fronte all'immensa distesa dei "menhir" (non sto scherzando!!! il sito archeologico ricopre centinaia di ettari).
Per evitare di spostare le due moto in continuazione facciamo una cosa da pensionati: prendiamo il trenino turistico!!!!!!! insieme ad americani e tedeschi con età media over 70!!!
Vedere per credere icon_lol.gif :
[/URL][/img]
Il gingerillino da "giostra" dura un oretta e ci fa vedere tutte le varie distese di tali pietre il cui significato è ancora "oscuro" (soldati pietrificati???) e che le immagini che posto rendono solo minimamente l'idea di quanto sia esteso ed inquietante.

[/URL]
[/img]

[/URL]
[/img]
Finito il giro si è stanchi e si decide di ripiegare verso obiettivi più vicini.
Tira vento forte e la "centaura" è sotto stress per il continuo controllo della moto a cui è costretta.
Guardo la cartina e mi indirizzo di nuovo verso l'oceano, come meta "la Crosic" sulla punta nord del golfo che contiene l'estuario della loira.
Troviamo un albergo splendido che con soli 90 euro ci affitta una camera con finestrone sull'oceano e ricovero coperto per le moto.
Non ho fatto foto (stanchezza), ma devo dire che il posto merita ampiamente (per raggiungerlo si attraversano le saline con paesaggi quasi irreali) e la parte nord ha scogliere altrettanto selvagge di quelle di Finisterre.
.
Il giorno dopo ci attende un grosso trasferimento.
Tira vento forte (più del giorno prima) e sono preoccupato perchè so che per attraversare Nantes devo fare un viadotto altissimo.
Cerco di evitarlo, ma mi perdo. Devo quindi farmi forza e senza dire nulla alla centaura (lei soffre di vertigini....) imbocco la autostrada che percorre tale viadotto.

[/URL][/img]

Quando capisce che ormai è su tale strada sento che dall'auricolare bluetooth che ci tiene in contatto emerge una timida protesta che si trasformerà in "cupo" silenzio per tutto il tragitto del viadotto, fino a scatenarsi in una serie di improperie non appena al sicuro dall'altra parte.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Ma ormai è "fatta". Si riparte (qualcuno con il broncio.... icon_wink.gif ) e si punta al nostro obiettivo.
La strada è tanta e continua a tirare un vento "potente"!!
Pian pianino arriviamo all'uscita dall'autostrada, am tale posto sembra sfuggirmi.!!!! icon_evil.gif e mi "perdo" di nuovo.
Mi fermo, con calma ricerco le coordinate, e poco dopo, come di incanto mi appare!!
Talmont!!!!!! che si scorge in lontananza!!!

[/URL][/img]

siamo di nuovo sulla strada che percorrevano i pellegrini che da Parigi si dirigevano a Santiago di Compostela, nel tratto francese del Cammino.
Sono tre anni che desidero ripetere tale percorso e ritornare in quella chiesa che ancora una volta mi colpisce nell'anima come nessun altra prima e tale sensazione è condivisa anche dalla mia compagna.
Rimaniamo lì per più di un'ora.
Come di fronte al tramonto sull'oceano non c'è bisogno di parlare.....

[/URL][/img]

ripartiamo e andiamo sul posto che anche l'antra volta ci aveva ospitato e di cui indico il link.

Link a pagina di Inn-france-chateaux.com

Ci fermiamo due giorni anche per un "imprevisto" di salute della centaura che non gli permetterebbe di guidare.
Tale pausa, seppur non prevista ci ha fatto bene.
(....continua....)

Ultima modifica di AltimOr il 14 Set 2008 6:09, modificato 1 volta in totale
 
5666988
5666988 Inviato: 13 Set 2008 19:34
 

...ho iniziato a leggere ma il mio stomaco sta brontolando violentemente destato dai profumi che arrivano alle mie narici.......ho scorso le foto: sono bellissime!

Per il momento posso solo dire: grandi Lord Altimor e Lady Fabiola eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
5667321
5667321 Inviato: 13 Set 2008 20:32
 

(....ultima....)
Ormai si è sulla via del ritorno.
Il giorno di "fermo forzato" ha fatto saltare l'obiettivo delle "dune" sull'atlantico a sud di Bordeaux.
Devo trovare un percorso alternativo e veloce per tornare in Italia senza ripercorrere il massiccio centrale che già conosco e entrare dal Frejus.
Studio un po' la cartina e rispolvero un'idea che la prima volta ci era sfuggita: Albi (dicono sia fantastica) e per raggiungerla individuo un percorso interno che segue le gole dei fiumi, in particolare il corso del fiume "Lot".
La scelta si rivela azzeccata e la strada che percorriamo è splendida!
Posto in particolare le foto fatte lungo il Lot e consiglio a chi dovesse venire in queste zone di non perdersele assolutamente:

Chiese appese alle rocce:
[/URL][/img]

gole intagliate :
[/URL]
[/img]

gallerie scolpite:
[/URL][/img]

ponti cigolanti:
[/URL][/img]

fino a giungere (previa sosta notturna intermedia per l'ennesimo temporale che abbiamo incontrato) il giorno dopo ad Albi, che si presenta splendida e da visitare con molta più calma di come abbiamo fatto noi:

[/URL][/img]

[/URL][/img]

nella stessa serata si giunge nella Camargue e, d'obbligo, si va ad Ague Mortes che con le sue mura imponenti incute quasi timore:

[/URL][/img]

[/URL][/img]

Ormai è sabato, salutiamo l'albergatore (motociclista pure lui che ci chiede di poter provare le moto) e ci inoltriamo nella Camargue, passando nella strada che attraversa il parco e dove è più facile fare incontri con:

cavalli:
[/URL][/img]

Chiatte per attraversare i canali:
[/URL][/img]

fenicotteri rosa:
[/URL][/img]

si mangia pesce appena pescato sul Baracchino" il riva al mare dei gitani:
[/URL][/img]

e alla fine si va, in religioso silenzio, a fare una visita alla cripta della chiesa si Sante Maries de la Mer sperando che chi chieda una grazia la ottnenga
[/URL][/img]

Siamo alla fine.
Si torna a casa.
Si fa il pieno e ci si avvia verso l'italia:
[/URL][/img]

a 50 km da casa la "centaura" si riscopre "mamma" e annuncia il suo ritorno al "suo bimbo" venticinquenne di 1,90 mt

[/URL][/img]

Splendido viaggio..... 6000 km percorsi e tante difficoltà superate, ma tanti momenti che rimangono scolpiti dentro di noi!!!
 
5667445
5667445 Inviato: 13 Set 2008 20:53
 

E' da oggi pomeriggio che leggo tutte le tappe del vostro splendido viaggio, fin dal primo messaggio, aspettando con ansia ogni successivo aggiornamento...
Complimenti per il report e per le fotografie, davvero spettacolari.
Siete davvero una coppia fortunata, credo sia bellissimo condividere la passione viaggiando assieme con due moto diverse.
 
5667488
5667488 Inviato: 13 Set 2008 21:02
 

FilippoCaliari ha scritto:
E' da oggi pomeriggio che leggo tutte le tappe del vostro splendido viaggio, fin dal primo messaggio, aspettando con ansia ogni successivo aggiornamento...
Complimenti per il report e per le fotografie, davvero spettacolari.
Siete davvero una coppia fortunata, credo sia bellissimo condividere la passione viaggiando assieme con due moto diverse.


grazie icon_biggrin.gif
basta "portare" pazienza.....
"TANTA"....... icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5669553
5669553 Inviato: 14 Set 2008 10:46
 

AltimOr ha scritto:


grazie icon_biggrin.gif
basta "portare" pazienza.....
"TANTA"....... icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


....era la "centaura" a scrivere vero icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

...Alti come al solito ....INCANTATO....complimenti davvero icon_wink.gif
 
5671540
5671540 Inviato: 14 Set 2008 14:41
 

0510_inchino.gif
Viaggio straordinario. Altrettanto straordinario potersi vantare di conoscere persone inimitabili come voi due icon_biggrin.gif

cyb ammirato
 
5672279
5672279 Inviato: 14 Set 2008 16:44
 

pippo167 ha scritto:
AltimOr ha scritto:


grazie icon_biggrin.gif
basta "portare" pazienza.....
"TANTA"....... icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


....era la "centaura" a scrivere vero icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif




forse....... chissà!?!?!?!?...... icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5672301
5672301 Inviato: 14 Set 2008 16:48
 

cyb ha scritto:
0510_inchino.gif
Viaggio straordinario. Altrettanto straordinario potersi vantare di conoscere persone inimitabili come voi due icon_biggrin.gif

cyb ammirato



0510_abbraccio.gif icon_redface.gif icon_wink.gif
 
5672744
5672744 Inviato: 14 Set 2008 17:54
 

Mi inginocchio davanti al Re di Francia e alla sua Formidabile Consorte.

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
5673319
5673319 Inviato: 14 Set 2008 19:09
 

BrainB ha scritto:
Mi inginocchio davanti al Re di Francia e alla sua Formidabile Consorte.

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


sono io che devo inchinarmi 0510_inchino.gif e ringraziare il GENERALE del suo provvidenziale intervento "tecnologico" e anche di conforto per risolvere il guaio della gomma posteriore......

sempre un grandissimo il nostro amico BrainB 0510_five.gif

(forse ci si becca su a Campo Imperatore...)
 
5673702
5673702 Inviato: 14 Set 2008 19:50
 

Straordinario esempio di una fantastica condivisione! Siete fortunatissimi e.....(perdonate lo slang!) fighissimi!!! icon_cool.gif

I miei più sinceri complimenti, con un pizzico di invidia! icon_redface.gif

Un esempio.

Un saluto.

Bomber
 
5674292
5674292 Inviato: 14 Set 2008 21:12
 

I miei piu' sinceri complimenti per qst stupendo viaggio!
Non vedo l'ora di reincontrarvi per assaggiare i ricordi dai vs racconti!
Salutoni
 
5679069
5679069 Inviato: 15 Set 2008 12:28
 

Leggendo il report e guardando le foto posso solamente farti i complimenti a te Massimo e alla tua signora per il viaggio fatto insieme eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Mi chiedo se riusciremo a fare un giro di tale importanza insieme..
 
5679379
5679379 Inviato: 15 Set 2008 12:51
 

icon_arrow.gif BRAVISSIMI... i posti visitati e "vissuti" sono veramente notevoli... e quel piattino di pesce grigliato mi ha messo anche appetito... hehehehe... complimenti davvero!!!
0509_up.gif
 
5694546
5694546 Inviato: 16 Set 2008 15:24
 

finalmente è uscito il report di questo viaggio..lo si attendeva con impazienza...attesa devo dire degnamente ripagata!!!..ancora meglio di "turisti per caso"!ma conoscendovi non c'era nemmeno da dubitarne...bellissimo viaggio e posti davvero stupendi ed incantevoli!!i miei complimenti! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
avete fatto davvero un bellissimo viaggio,toccando località penso sconosciute ai più...affrontando anche intemperie ed imprevisti e confermando ancora una volta di essere veri centauri con gli attributi!!!
ancora complimenti...e soprattutto i miei complimenti a fabiola per aver superato brillantemente un viaggio del genere eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif

P.S.: un salutone anche da parte di valentina icon_biggrin.gif
 
5817965
5817965 Inviato: 28 Set 2008 0:48
 

Ho letto il report tutto d'un fiato...!

Bellissimo.. icon_mrgreen.gif

Non ci conosciamo, ma abbiamo già alcune cose in comune (a parte la moto, s'intende.. icon_asd.gif )

icon_arrow.gif Ahhh...la Francia! Girata in lungo ed in largo, splendida da girare in moto.... Comunque se vuoi goderti meglio Carcassonne, ti consiglio di amdarci d'inverno...abbiamo fatto un Capodanno proprio lì.... romanticissimo!

icon_arrow.gif le OSTRICHE!!!

icon_arrow.gif il macinare tanti, tanti kilometri..

Un saluto ed ancora complimenti!

Wolf
 
5823003
5823003 Inviato: 28 Set 2008 19:22
 

bel report e belle foto...
e complimenti alla signora appena motorizzata...
la Francia(almeno per quel poco che ho visto io)mi è piaciuta proprio molto...
ma a parte il primo giorno non avete mai prenotato niente???????
difficoltà a trovare sistemazione?????
per i campeggi ho visto quest'estate in provenza che ci sono praticamente dappertutto,ma per hotel/alberghi e così?????
grazie
lampssssssssssssss
 
5905294
5905294 Inviato: 6 Ott 2008 20:32
Oggetto: :)
 

ciao leggosolo adesso il vostro report , bellissimi posti complimentiiiii bellissime foto un saluto da un tinga piemontese
 
5910611
5910611 Inviato: 7 Ott 2008 11:46
 

complimenti bel giro e belle foto icon_wink.gif
 
6422539
6422539 Inviato: 28 Nov 2008 16:30
 

...me lo sono riletta con calma nel silenzio di un uggioso pomeriggio invernale che......mi avete fatto dimenticare fin dalle prime battute con la solarità di Lady Fabiola icon_wink.gif ed il tuo racconto calmo e sentito.


Un applauso ed un bacio ad entrambi.


A presto icon_biggrin.gif
 
6429312
6429312 Inviato: 29 Nov 2008 14:03
 

ciao,
ho letto e apprezzato il vostro report tutto d'un fiato (scritto bene e bellissime foto).
Stra-complimenti, il viaggio che avete fatto è sbalorditivo!!

una domanda: dovendo scegliere una tra Normandia e Bretagna, cosa consigliate prima??

Lamps
 
6430900
6430900 Inviato: 29 Nov 2008 17:22
 

Circe ha scritto:
...me lo sono riletta con calma nel silenzio di un uggioso pomeriggio invernale che......mi avete fatto dimenticare fin dalle prime battute con la solarità di Lady Fabiola icon_wink.gif ed il tuo racconto calmo e sentito.


Un applauso ed un bacio ad entrambi.


A presto icon_biggrin.gif


grazie Circiola carissima!!!! 0510_abbraccio.gif
anche io ogni tanto torno a riguardare il viaggio... ed è come se fosse ieri!!
speri di rivedervi presto (come si riallungano le giornate una puntatina dalle vostre zone non dovrebbe mancare!!)

0510_sorriso.gif
 
6430935
6430935 Inviato: 29 Nov 2008 17:27
 

EgoSte ha scritto:
ciao,
ho letto e apprezzato il vostro report tutto d'un fiato (scritto bene e bellissime foto).
Stra-complimenti, il viaggio che avete fatto è sbalorditivo!!

una domanda: dovendo scegliere una tra Normandia e Bretagna, cosa consigliate prima??

Lamps


Sono diverse, ma entrambe splendide.
Della Normandia ho fatto solo la Hauge e del resto non ti so dire, ma sicuramente è più selvaggia ed è più "genuina" la gente, specie nei paesini all'interno e c'è sicuramente meno turismo.
Della Bretagna posso dire che è stato fantastico sial lìinterno della penisola di Finisterre che le coste occidentali, mentre il nord l'ho trovato molto turistico (ciò non toglie che sia altrattanto bello: Saint Malò è una "chicca")......

Se ti organizzi bene puoi fare entrambe, ma c'è da "pedalare" tanto (la Francia è grande..... e devi attraversarla tutta per raggiungere tali posti).
Se ci andrai non te ne pentirai..... 0509_doppio_ok.gif

un saluto
 
6431092
6431092 Inviato: 29 Nov 2008 17:50
 

ma cavolo mi ero perso questo splendido report!!!!!!!!!!!!
davvero bella la francia ci devo tornare assolutamente. complimenti a voi per il viaggio....siete veri motociclisti icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
6431531
6431531 Inviato: 29 Nov 2008 18:53
 

AltimOr ha scritto:


Sono diverse, ma entrambe splendide.
Della Normandia ho fatto solo la Hauge e del resto non ti so dire, ma sicuramente è più selvaggia ed è più "genuina" la gente, specie nei paesini all'interno e c'è sicuramente meno turismo.
Della Bretagna posso dire che è stato fantastico sial lìinterno della penisola di Finisterre che le coste occidentali, mentre il nord l'ho trovato molto turistico (ciò non toglie che sia altrattanto bello: Saint Malò è una "chicca")......

Se ti organizzi bene puoi fare entrambe, ma c'è da "pedalare" tanto (la Francia è grande..... e devi attraversarla tutta per raggiungere tali posti).
Se ci andrai non te ne pentirai..... 0509_doppio_ok.gif

un saluto



eggià, mi sa tanto che mi converrà organizzarmi per fare entrambe!

Grazie ancora.
 
6432367
6432367 Inviato: 29 Nov 2008 20:56
 

icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

uffi...anche iooooo.....
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

e tantio tanti applausi per questo report...

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

spero di riuscire a farmi anche io un giro così...
col mio Tesssoro motorizzato... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

e la Francia...
che bella la Francia... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport dei Viaggi

Forums ©