cb500 ha scritto:
ciao, ho un problema con i tubi di scarico che collegano il silenziatore alla testa del motore. si sono arrugginiti e ho cercato di pulirli con detergenti specifici anti-ruggine ma non sono riuscito ad ottenere l'effetto desiderato (ossia la rimozione della ruggine... e se ci riuscivo, presto tornava ospite dei miei scarichi)
avete consigli da darmi? c'è un metodo "collaudato" per rigenerarli? e considerando che non sono cromati (e non lo saranno per questioni economiche...) è possibile secondo voi stendere una mano di vernice anti-ruggine generica, oppure sono necessarie particolari vernici resistenti alle alte temperature???
Vorrei evitare di arrivare alla sostituzione (causa buco...)
Ringrazio in anticipo (non sono riuscito a trovare un topic analogo... mi scuso con i moderatori per la mia eventuale svista)
mn--(O)--Vm
Da progres con 5€ compri la vernice nera o argento per alta temperatura,io l'ho provata e ti assicuro che è resitente e molto duratura.
Per la rugine potresti provare con un convertitore di rugine...tipo il FEROX si passa con un pennellino senza bisogno di scartavetrare la rugine presente,poi quando asciuga passi la vernice nera