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4 tempi [come elaborarlo?]
Messaggio Inviato: 30 Mag 2005 19:47
Oggetto: 4 tempi [come elaborarlo?]
 



Ho un motorino con motore quattro tempi cosa posso fare per farlo viaggiare, senza strozzature fa i 70km/h... ditemelo voi
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2005 21:13
 

per ottenere più accellerazione metti il multivar della malossi correttore di coppia malossi frizione automatica no ragolabile quella regolabile nn ti serve se l'accellerazione. se vuoi andare + forte cambia pistone & cilindro da 80cc albero a camme ingranaggi secondari HTQz 15/47 e così farà tranquillamente 120 tutto della malossi poi se vuoi puoi cambiare la marmitta, sensa cambiare il collettore ke va al cilindro e saldagli la marma ke vuoi zx rr sp3.

ciao spero esserti stato di aiuto ke motore hai?
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2005 18:19
 

ragazzi qusto è uno dei + bei forum che abbia mai visto!!!!!!!!!!! volevo chiedere un informazione al ragazzo che dava consigli su come modificare un 4 tempi........ tu hai parlato di saldare o una zx o una rr o una sp3.... ma sei sicuro che si possa fare questa cosa??????
cmq possiedo uno scarabeo 4 tempi se ti interessa
aspetto tua risposta
saluti federico
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2005 18:21
 

Anonymous ha scritto:
per ottenere più accellerazione metti il multivar della malossi correttore di coppia malossi frizione automatica no ragolabile quella regolabile nn ti serve se l'accellerazione. se vuoi andare + forte cambia pistone & cilindro da 80cc albero a camme ingranaggi secondari HTQz 15/47 e così farà tranquillamente 120 tutto della malossi poi se vuoi puoi cambiare la marmitta, sensa cambiare il collettore ke va al cilindro e saldagli la marma ke vuoi zx rr sp3.

ciao spero esserti stato di aiuto ke motore hai?



Ma le modifiche che hai indicato funzionano anche per Liberty 50 4 tempi?
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2005 18:23
 

RAGAZZI LE MARMITTE X I 2 TEMPI NON VANNO ASSOLUTAMENTE SUI 4 TEMPI!!!! ma chi ve l'ha detta questa cazzata? per i 4 tempi 50 c'è la leovinci touring che è disponibile anche nella versione 4 tempi ma anternamente è molto diversa! non si puo assolutamente montare una espansione su un 4 tempi!
 
Messaggio Inviato: 15 Giu 2005 18:30
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
RAGAZZI LE MARMITTE X I 2 TEMPI NON VANNO ASSOLUTAMENTE SUI 4 TEMPI!!!! ma chi ve l'ha detta questa cazzata? per i 4 tempi 50 c'è la leovinci touring che è disponibile anche nella versione 4 tempi ma anternamente è molto diversa! non si puo assolutamente montare una espansione su un 4 tempi!



CONDIVIDO PIENAMENTE!!!BRAVO LORENZO!!!
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2005 1:10
 

Ma chi è quel folle che ha proposto di utilizzare una marmitta per 2t (ad espansione poi!!!!!!) su un 4t?
Ma diamo i numeri?
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2005 1:17
 

sono 3 giorni che mi sto sgolando per far capire a questo incapace che oltretuttto è ospite che sta sparando cazzate a buo libero!
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2005 10:35
 

ma i moderatori nn possono evitare l'ingresso di certe persone???????
(nn è una critica è una domanda)
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 20:04
 

comunque come ha detto il caro "Ospite" la marmitta del 2 tempi nel 4 tempi, per esempio un leovince sp3! ma ci vuole tanto a capire ragazzi che montando una marmitta saldando poi il "collettore" si possa fare?? comunque io l'ho gia fatto e lo sai che risultato ho avuto ?? Ho spompato il cilindro xD! mi son dovuto comprare il cilindro no quello originale ma il 49 che diciamo va molto meglio. ma ascoltatemi non fate sta cazzata perchè ve ne pentirete... icon_confused.gif

Ultima modifica di JoeleCorse il 13 Feb 2007 20:28, modificato 2 volte in totale
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 20:09
 

Anonymous ha scritto:
per ottenere più accellerazione metti il multivar della malossi correttore di coppia malossi frizione automatica no ragolabile quella regolabile nn ti serve se l'accellerazione. se vuoi andare + forte cambia pistone & cilindro da 80cc albero a camme ingranaggi secondari HTQz 15/47 e così farà tranquillamente 120 tutto della malossi poi se vuoi puoi cambiare la marmitta, sensa cambiare il collettore ke va al cilindro e saldagli la marmitta ke vuoi zx rr sp3.

ciao spero esserti stato di aiuto ke motore hai?



120?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma daiii!!! è già un miracolo se fa i 95 segnati icon_lol.gif icon_lol.gif poi una marmitta x 2t su un 4t?? icon_lol.gif icon_lol.gif me ke t fumi??
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 20:14
 

jolele.....

a me sembra già impossibile che un variatore e basta ti dia 10 km/h....

se è successo è un miracolo!!! nn toccare nulla....

icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 20:37
 

comunque non si può fare perchè il collettore della zx o sp3 non si può mettere è troppo grande lo fatto pure io asd icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 20:42
 

ragazzi quando mi verrebbero a costare sempre se lo sapete: Rapporti primari,Rapporti secondari,Frizione malossi Fly clutch,molla,mollettine,albero a camme malossi? "(parlando sempre di un liberty 4 tempi)" icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 20:42
 

ah devo spendere maX 300€ xD
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2007 23:00
 

l albero acamme parekkio e ci guadagni,i rapporti nn li devi mette !!!
comunque metti un 70
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2007 11:23
 

qui vi fate davvero di brutto....pure più di me!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2007 16:12
Oggetto: scusate la mia ignoranza
 

ciao a tutti...scusate la mia ignoranza ma vi vorrei porre delle domandine...comunque io ho uno scarabeo 4t e se nn mi sbaglio il rapporto secondario è 15/55 e nn 15/47...comunque il multivar è da favola mettetelo io cn lui e il secondario a 90 credo di arrivarci...volevo farvi una domanda...sto per montare i 49 malossi in alluminio...cè pericolo di aggrippare o sn comunque + sicuri dei pezzi per 2 tempi?
comunque per caso mi sapete dire che marmitte c sn per 4 t? che cazzata madornale quella d saldare la marmitta al cilindro...mha...nn si vergogna a dire queste cose?????????? sn assurde...comunque fatemi sapere grazie a tutti ciauuuuuuu
 
Messaggio Inviato: 2 Mar 2007 16:15
Oggetto: Re: scusate la mia ignoranza
 

mitopersempre ha scritto:
ciao a tutti...scusate la mia ignoranza ma vi vorrei porre delle domandine...comunque io ho uno scarabeo 4t e se nn mi sbaglio il rapporto secondario è 15/55 e nn 15/47...comunque il multivar è da favola mettetelo io cn lui e il secondario a 90 credo di arrivarci...volevo farvi una domanda...sto per montare i 49 malossi in alluminio...cè pericolo di aggrippare o sn comunque + sicuri dei pezzi per 2 tempi?
comunque per caso mi sapete dire che marmitte c sn per 4 t? che cazzata madornale quella d saldare la marmitta al cilindro...mha...nn si vergogna a dire queste cose?????????? sn assurde...comunque fatemi sapere grazie a tutti ciauuuuuuu


Apriti un topic tuo, riceverai sicuramente più risposte!!
E in generale: evitate di riesumare topic di quasi 2 anni fa!!

---LP---
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2007 21:07
 

Ciao a tutti...ho delle domande da proporvi. Io posseggo un liberty 4t anno 2003 con:sitoplus,rapporti 14/35(primari della malossi),frizione delta cluth con torsion control,multivar2000,cinghia malossi special belt...siccome oggi ho comprato il 49 malossi lo dovrei montare,ma i meccanici mi chiedono 80€!!! e nn mi va di spendere questi soldi per montare il cilindro preferirei comprare albero a camme che costa ben 80€... percaso c'è qualche rimedio per montarlo da soli perkè un mio amico se ne intende ma nn molto su 4t percaso avete guide o conoscete siti internet dove posso trovare video o immagini per la montatura del 49 senza dover andare dal meccanico??? plz help me ... icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Ott 2007 21:49
 

Anonymous ha scritto:
e così farà tranquillamente 120

Io faccio i 260 in 6a e ho solo lavorato le pedanine per maggiore aurodinamicità. Poi mi si alza in 4 di gas in discesa con un filo di gas. icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2007 15:35
 

si el il mio quando apro mi ritrovo il pistone fra le palle-..... icon_exclaim.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2007 15:46
 

...
 
Messaggio Inviato: 6 Nov 2007 15:46
 

Anonymous ha scritto:
per ottenere più accellerazione metti il multivar della malossi correttore di coppia malossi frizione automatica no ragolabile quella regolabile nn ti serve se l'accellerazione. se vuoi andare + forte cambia pistone & cilindro da 80cc albero a camme ingranaggi secondari HTQz 15/47 e così farà tranquillamente 120 tutto della malossi poi se vuoi puoi cambiare la marmitta, sensa cambiare il collettore ke va al cilindro e saldagli la marmitta ke vuoi zx rr sp3.

ciao spero esserti stato di aiuto ke motore hai?

120 un 4t? icon_confused.gif
I M P O S S I B I L E, per far andare un 2t a quella velocità ci vuole almeno un intermedio tipo 2+ con 15 cv e con annessi tutti i pezzi:trasmissione, carburatore, marmitta ecc icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2008 12:49
 

raga ma esiste la touring per 4 tempi 125^?
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2008 13:05
 

questo topic ha 3 anni
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 16:20
 

salve raga..io ho uno scarabeo nuovo 4t e ho la freeway il multivar malossi i rulli da 6.1 e la molla del correttore di coppia malossi e mi fà tranquillamente 90 effettivi..e non provate a sparare stronzate tipo e impossibile ho pure il conta kilometri sballato perchè non è una cazzata..!comunque volevo sapere se questa fatidica touring versione per 4t montasse sul mio scara e che prestazioni mi darebbe(calcolando l'ela che ho..)se la montassi..attendo risposta^^
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 16:24
 

matteo monta direttamente la 4road se hai un 125 4t..non puntare su altre marme quella è l'unica che ti raccomando..che motore hai?
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 22:16
 

-the_sniper- ha scritto:
salve raga..io ho uno scarabeo nuovo 4t e ho la freeway il multivar malossi i rulli da 6.1 e la molla del correttore di coppia malossi e mi fà tranquillamente 90 effettivi..e non provate a sparare stronzate tipo e impossibile ho pure il conta kilometri sballato perchè non è una cazzata..!comunque volevo sapere se questa fatidica touring versione per 4t montasse sul mio scara e che prestazioni mi darebbe(calcolando l'ela che ho..)se la montassi..attendo risposta^^

Mi dispiace deluderti mai 90 non li fa.... Effettivi saranno 70 dai....

comunque la touring dovrebbe essere studiata per i maxi.scooter, quindi credo che non si possa mettere icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif comunque dovresti adattarla
 
Messaggio Inviato: 30 Ott 2008 23:50
 

ma si può sapere di che stai parlando??!xD..caso maivienimi a dire che sono 85 perchè è impossibile che siano 70..non anno ancora creato contakilometri che sballano di così tanto..asd..apparte quello del ranner che è un caso apparte..asd,comunque non hai risposto nemmeno vagamente hai miei interessi..c'è se sta la touring per 4t non vedo che vogliano centrare i maxi scooter se monta sui 4tempi se è stata fatta per essere montata su un quattro tempi vuol dire che monta a tutti..e ha il suo rendimento positivo o negativo..che centrano i maxi scooter..se parli di 125 in sù si può già cominciare a parlare di 4road..
 
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