Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
Buongiorno a tutti
apro questo topic per quelli che erano interessati al portatarga in alluminio (taglio laser) di mia costruzione..
Finalmente è stato fatto e montato. Ad una settimana dal taglio del codino posso mostrare le foto.
Come potete notare l'inclinazione non è eccessiva
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La piastra inferiore chiude in maniera esatta sulla plastica del sottosella, evitando che quest'ultimo si allarghi troppo; la terga mantiene la sua cornice originale (niente rivetti da far saltare e da sostituire) e si fissa in due fori, con i suoi bulloni di serie. In questo modo si può montare, volendo, anche il catarifrangente originale.
immagini visibili ai soli utenti registrati
La parte sotto la sella è composta da un'altra piastra, perfettamente a misura, che incorpora il sostegno per il faro e quelli per le frecce. Vengono conservati i silent-block originali di fissaggio del fanale... diminuendo il rischio di bruciature della lampadina dovute alle vibrazioni!
immagini visibili ai soli utenti registrati
ed ecco la vista totale...
immagini visibili ai soli utenti registrati
Da notare che il pezzo è stato montato senza alcun aggiustamento, ed è trattenuto dai soli due bulloni dell'attacco serratura (ovviamente sostituiti con du più lunghi). la targa può essere fissata anche in due fori più bassi, per lasciare spazio ad una luce illuminazione. Nel mio caso probabilmente ne monterò una incorporata nel fanale, di derivazione Malaguti (grazie MIki), o una a led sempre con luce targa incorporata.
Ora veniamo al dunque: chiunque fosse interessato ad un simile portatarga mi contatti, perché sto brigando per costruirne una piccola serie. Quando saprò quanti farne, potrò anche stabilire un prezzo. Non pretendo di guadagnare nulla, ma l'alluminio di qualità costa e così il tempo della macchina da taglio. Dovremmo essere comunque tra i 40 ed i 60 euro, sempre in relazione al numero di pezzi da produrre. Per la vendita vera e propria metterò poi un unnuncio nel mercatino e contatterò in MP gli interessati.
Grazie a tutti!