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frizione clutch fly vs delta
5556694
5556694 Inviato: 4 Set 2008 11:13
Oggetto: frizione clutch fly vs delta
 

che differenza c'è tra la frizione clutch delta e la fly???
 
5556755
5556755 Inviato: 4 Set 2008 11:16
 

la delta non ha bisogno di mollettine, si regola da solo ma costa 70€, loa fly ha bisogno della taratura e costa 35/40€
 
5556912
5556912 Inviato: 4 Set 2008 11:24
 

la fly clutch non è regolabile, nel senso la monti e la tari con le mollettine e basta.
La delta clutch è regolabile,oltre a tararla con le mollette la si può regolare in un altro modo, variando con delle regolazioni la trazione delle mollette per capire come si monta e il funzionamento della delta dai un' occhiata nella sezione trasmissione
 
5556921
5556921 Inviato: 4 Set 2008 11:24
 

ma la polini evolution 2 ha bisogno di mollettine o si tara da sola???
 
5556934
5556934 Inviato: 4 Set 2008 11:25
 

ma ma una volta tarata bene la fly sn uguali???
 
5557046
5557046 Inviato: 4 Set 2008 11:31
 

SimyXT ha scritto:
la delta non ha bisogno di mollettine, si regola da solo ma costa 70€, loa fly ha bisogno della taratura e costa 35/40€

certo che servono le mollette per la delta
 
5557077
5557077 Inviato: 4 Set 2008 11:33
 

fabiettoietto ha scritto:
ma la polini evolution 2 ha bisogno di mollettine o si tara da sola???

no, quando si elaborano degli scooter bisogna rivedere sempre la taratura indipendentemente dal tipo di frizione o di variatore
 
5557120
5557120 Inviato: 4 Set 2008 11:35
 

var_sp ha scritto:
SimyXT ha scritto:
la delta non ha bisogno di mollettine, si regola da solo ma costa 70€, loa fly ha bisogno della taratura e costa 35/40€

certo che servono le mollette per la delta


a me hanno detto che non ci servono..uff che cogl**ni
 
5557185
5557185 Inviato: 4 Set 2008 11:39
 
 
5558691
5558691 Inviato: 4 Set 2008 13:19
 

allora la fly clutch è una frizione NON REGOLABILE il che non significa non possiamo tararla...la possiamo tarare per via delle mollettine che fanno un certa resistenza (più sono dure e più fanno resistenza) e si tirano grazie alla forza centrifuga causata dai giri del motore...di conseguenza più è dura le mollette più giri motore ci vogliono per farla staccare.
La Delta clutch è REGOLABILE...non ha mollette ma ha delle molle ma in genere quelle si cambiano solo se si hanno problemi con la taratura manuale che consiste nel comprimere o distendere queste molle per mezzo di una vite.
La Fly Clutch è molto più semplice e immediata da tarare...la Delta è più complicata ma è più precisa e garantisce una migliore resa
 
5559255
5559255 Inviato: 4 Set 2008 13:50
 

la fly nn è regolabile ivece la delta oltre alle molettine ha tre regolatori tipouna vite ke la aprono o la chiudono la frizione........ icon_biggrin.gif
 
5560292
5560292 Inviato: 4 Set 2008 14:52
 

usa la funzione cerca. ci sono un sacco di topic a riguardo icon_wink.gif
 
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