icehornet ha scritto:
La regola delle leggi italiane è semplice come in ogni stato del mondo "Qualsiasi cosa non sia esplicitamente autorizzata è vietata".
Allora dimmi chi ti ha esplicitamente autorizzato ad iscriverti al Tinga Probabilmente in qualche stato dittatoriale è così, non so in che parte del mondo vivi, ma qui in Italia è il contrario.
icehornet ha scritto:
E' consentito il sorpasso di un ciclomotore da parte di un veicolo di massa o velocita superiore solo perchè in alcuni punti i limiti di velocità sono superiori al limite del ciclomotore quindi per non intralciare il traffico il motociclo o ape o altro di questa categoria deve stare il più a destra possibile per agevolare la fluidità del traffico.
Ripeto non fare tue supposizioni, porta una legge o un articolo a conferma di quanto dichiari.
icehornet ha scritto:
Questa poi non è una critica verso nessuno,la mia firma dovrebbe gia chiarire come la penso,un forum è un posto dove ci si confronta ma per farlo bisogna essere il più chiaro possibile.
Se ci si confronta in maniera civile si, se si va in giro ad insultare altri utenti e si pretende che la propria parola sia accettata come legge no.
icehornet ha scritto:
Per essere chiaro chiedo a voi di portarmi un articolo o un codice dove viene autorizzato un ciclomotore o un motociclo ad eseguire un sorpasso senza superare la delimitazione della corsia,
Basta che leggi il post di Tuthmosi o vai nel topic che ho linkato e trovi tutti gli articoli a supporto di quello che dico.
icehornet ha scritto:
io non ho trovato nulla quindi ripeto che per me non si può fare.
A meno che tu non sia il legislatore, quello che pensi non è legge.
icehornet ha scritto:
Inoltre la legge specifica che il sorpasso è autorizzato solo ed esclusivamente rispettando dei criteri di sicurezza e secondo me sorpassare una vettura che mediamente è larga 2 mt con un motorino che dovrebbe essere sui 60 cm in una corsia larga per legge 3 mt (non ne trovi poi molte ,solitamente sono 2,75 in citta),io non la vedo una manovra sicura.
Quale legge? E' pura considerazione personale, pertanto vedi sopra.
icehornet ha scritto:
Ora spero di essere stato più chiaro
Assolutamente no, le parti dell'articolo che hai postato non vietano il comportamento oggetto del topic.
icehornet ha scritto:
se volete smentirmi per favore inserite i Cds o Dl altrimenti questo discorso è inutile.
Lo era dall'inizio. Basta che ti degni di leggere i post scritti finora.
icehornet ha scritto:
Poi per finire tengo a precisare che non insulto e non voglio essere insultato da nessuno chiunque esso sia specialmente in un forum dove alcuni si permettono di sparare cazzate perchè protetti dal nick o dal pc.
Un esamino di coscienza?
icehornet ha scritto:
Se avete probelmi di qualsiasi tipo ci sono gli mp il che mi sembra solo educazione cosa che non ho notato
Devo far verificare la mia casela di posta....è vuota.