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GS 1200 [consigli per primi 1000km e tagliando]
347917
347917 Inviato: 15 Mag 2006 7:28
Oggetto: GS 1200 [consigli per primi 1000km e tagliando]
 

Finalmente mi sono deciso ho fatto il grande passo che si chiama GS 1200, dopo 9 anni lascio la mia Tiddi e sinceramente un po a malinquore mai un tradimento..neanche quando mi si fulminò la batteria riusci a metterla in moto a spinta e fra un singhiozzo e l'altro la portai dal meccanico, cose di altri tempi.
Ma adesso ho coronato il mio sogno non senza sacrificio che spero mi sia ricontraccambiato. Ho dovuto girare un po causa tempi di consegna assurdi e valutazioni assurde dell'usato ma poi ho trovato il conc giusto anche se quello che mi trattava meglio era quello di Livorno ma la moto ce l'avevo dopo le ferie per fortuna ho trovato una via di mezzo al conc di Grosseto sia come valutazione che come tempi di consegna.
Quello che volevo chiedere è questo in che cosa consiste il tagliando dei primi 1000 Km oltre al classico cambio olio? e poi come assistenza qual'è la piu qualificata in Toscana considerato che io abito in provincia di Pisa. Inoltre come fare i miei primi mille? STARMAN confido in te.
 
347934
347934 Inviato: 15 Mag 2006 7:52
 

ah, come ti invidio... che colore l'hai presa???
vogliamo le foto!!! icon_smile.gif
 
347992
347992 Inviato: 15 Mag 2006 8:54
 

BMWenuto in PLASTICOLANDIA....

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Questa è la scheda che ti verrà consegnata al primo tagliando......

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Dove vado io ho l'impressione che fanno il riassunto......olio+filtro+diagnosi con PC.

Il resto dei punti scritti li fanno con la penna. Cmq ricontrollando a casa il gioco valvole e il serraggio delle viti, prima di portarla, non c'era alcuna necessità.
Per fare tagliandi del genere non hai di certo bisogno di muoverti.....te li potrebbe fare anche il fornaio...MA PERDERESTI LA GARANZIA.

Quindi finchè si tratta di tagliandi no problem....x altre cose molti muKKisti fiorentini si affidano ad altri 2 meccanici in zona di Firenze (Scandicci e Galluzzo) alternative valide ai conce ufficiali BMW.

X il rodaggio: visto che 6 di Pisa il miglior rodaggio è venire con noi mukkisti a Casina l'11 Giugno. icon_wink.gif

Cmq io so che devi:
Quindi per almeno 1000Km

- Non superare i 4000 g/min...cmq ti avanzano
- Rimanere sempre su regimi di erogazione centrali (no in 5° a 50Km/h con il motore che trema o in 1° a 50Kmh...)
- Evitare percorsi cittadini con numerosi stop and go
- Evitare lunghe percorrenze a velocità costanti, ma percorsi misti.

Sempre:

- Accendere la moto e dopo poco (20-30sec) mettersi in moto senza farla riscaldare ferma....MAI
- Aspettare temperature dell'olio di esercizio per tirare il collo alla moto.

A Firenze non hanno problemi se porti la moto anche a 1800Km (come me)....basta avvertire

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349855
349855 Inviato: 16 Mag 2006 8:14
 

Grazie starman sapevo che hai sempre pronte le tue risposte, spero tanto che la moto non deluda le mie aspettative da quello che si legge in giro sembra che i problemi di gioventù siano un ricordo. Per quanto riguarda l'uso delle plastiche sul nuovo GS ce ne un po troppo ma la sua linea mi ha fatto sovrassedere questo aspetto. Inoltre sembra che anche altre case stiano introducendo serbatoi in resina vedi Ducati, Motoguzzi, etc che sia un bene o un male questo non te lo saprei dire. Per quanto riguarda il raduno di casina l11 giugno è un problema purtroppo il mio lavoro non me lo permette se riesco a liberarmi...servirebbe un miracolo, comunque grazie dell'invito.
 
351010
351010 Inviato: 16 Mag 2006 18:49
 

Ciao a tutti!
Ho trovato per caso questo validissimo forum e colgo l'occasione di farvi alcune domandine:
dopo le serie di GS precedenti, mi sono deciso di passare al GS 1200 che mi è arrivato sabato scorso e sul quale ho già fatto oltre 400 km.!
Ecco le domande:
- l'indicatore di livello della benza è assolutamente impreciso... colpa del sensore o della centralina? Esiste un rimedio proposto da BMW?
- Devo partire tra poco per un finesettimana "molto motociclistico" e non credo di arrivare ai 1000 km. prima della partenza: dovendo scegliere, meglio anticipare il tagliando del rodaggio a ca. 700-800 km. o piuttosto andare oltre i 1500 km.? In tal caso, prima del tagliando e con qualche centinaio di km. percorsi, posso tirare oltre i 4000 giri o è proprio meglio di no?

Per il resto meglio scrivere in un altro topic del forum... icon_wink.gif

p.s.
Starman: sei il "google" dei forum BMW!!!
 
351458
351458 Inviato: 16 Mag 2006 22:00
 

giesse1200 ha scritto:
Ciao a tutti!
Ho trovato per caso questo validissimo forum e colgo l'occasione di farvi alcune domandine:

- l'indicatore di livello della benza è assolutamente impreciso... colpa del
sensore o della centralina? Esiste un rimedio proposto da BMW?


benvenuto!!!

per questa domanda leggi e chiedi qui:

Livello benzina r 1200 gs
 
351474
351474 Inviato: 16 Mag 2006 22:06
 

Ciao gs1200 icon_biggrin.gif , anchio ho il gs da pochi giorni e x quanto riguarda l'indicatore leggi qua: Livello benzina r 1200 gs

X quanto riguarda il rodaggio, a me hanno detto che le moto aziendali vengono "tirate" da subito e sono le moto con meno problemi... icon_eek.gif ...io aspetto prima di tirare oltre i 4000, in sesta sei già a circa 120 km orari icon_surprised.gif ...e considerato che il rodaggio è consigliato di farlo su strade tortuose mi sembra una buona andatura... icon_surprised.gif ...o no..!!!
X i km del tagliando non problem, basta che non superi i 2000 km...

Sono curioso... icon_razz.gif ...ma 'n do tu cia' dandare....a fare tutti què km in un weekend.... icon_wink.gif
 
351972
351972 Inviato: 17 Mag 2006 9:16
 

Correzione km. : moto presa 2 sabati fa... domenica mattina 150 km., weekend scorso 400 km. di slalom tra nuvoloni e temporali... eusa_pray.gif
quando il balocco è nuovo... i bambini giocano!!! 0509_doppio_ok.gif

p.s.
grazie delle risposte!
 
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