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Hebo Manston Revolution VS Top Viola
5487669
5487669 Inviato: 28 Ago 2008 20:21
Oggetto: Hebo Manston Revolution VS Top Viola
 

icon_cool.gif icon_cool.gif ciao a tutti io ho un HM derapage 50cc del 2006 con circa 9000 km.
adesso intendo passare all' 70/80cc e pensavo a:

GRUPPO TERMICO HEBO MANSTON REVOLUTION 70cc H20 D.47,6 alluminio (235 euro)

o

Top Viola RACING “2004” Ø 49,5 C/TESTA SCOMPOSTA (circa 180/190 euro)

voi cosa ne dite? io preferisco il primo, però costa di più!
ma secondo voi dovrei cambiare anche l'albero?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5487805
5487805 Inviato: 28 Ago 2008 20:33
 

hebo è di sicuro più potente..per l'albero ...se il tuo ha pochissimi kilometri per il momento lascialo cambialo in seguito se ne hai + di 8000 cambialo icon_wink.gif
 
5488060
5488060 Inviato: 28 Ago 2008 20:58
 

il mio ha circa 8000/9000 km originale. me ne sapreste consigliare uno buono che vadi bene per l'hebo ma che non costi tanto, non vorri spendere molto perche gia il motore costa...
poi dici che il carburatore 16 se metto getti molto grandi e filtro polini evolution va bene???
 
5488957
5488957 Inviato: 28 Ago 2008 22:41
 

total24 ha scritto:
hebo è di sicuro più potente..per l'albero ...se il tuo ha pochissimi kilometri per il momento lascialo cambialo in seguito se ne hai + di 8000 cambialo icon_wink.gif
che cavolo diciiiiiiiiiii icon_asd.gif icon_asd.gif
il revolution ha più di 20cv quindi l'albero si cambia di sicuro... icon_wink.gif
il viola ha 14 cv ma ha un'erogazione che necessita di cambiare l'albero...ho avuto in mano un albero originale che ha girato su un viola...era messo da cani...altri 200km e cedeva icon_wink.gif

sono due gt completamente differenti, il primo poco affidabile emolto potente, necessita di almeno 1300 euro di preparazione per poter girare senza rompersi subito

il viola è più un tuttofare, resistente e potente al punto giusto...necessita di 600 700 euro di preparazione alle spalle per poter girare icon_wink.gif

ti consiglio un viola, sia perchè l'ho avuto e ha sempre girato benissimo, sia per l'affidabilità e i costi...

il primo gt è veramente potente e destinato alle competizioni (un pelo meno potente del patanegra ma sempre moooolto potente) e l'affidabilità è bassa coem logico che sia icon_wink.gif
 
5490094
5490094 Inviato: 29 Ago 2008 5:50
 

ok ho capito...sai consigliarmi un buon albero senza spendere troppo? icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5492517
5492517 Inviato: 29 Ago 2008 11:02
 

vai di top viola perchè il revolution è praticamente un trofeo e necessita di un elaborazione dispendiosissima....

guarda sul topic della moto di topnico RRX (il primo topic dei due icon_wink.gif ) che c'è un'elaborazione più che completa per quel gt icon_wink.gif
 
5492591
5492591 Inviato: 29 Ago 2008 11:07
 

nessuno mi dice comunque un albero buono ma relativamente economico da mettere insieme al top viola????!!!!!!!!!????
 
5492641
5492641 Inviato: 29 Ago 2008 11:10
 

superpettinino ha scritto:
nessuno mi dice comunque un albero buono ma relativamente economico da mettere insieme al top viola????!!!!!!!!!????
top a spalle piene o un carenzi.... i carenzi te li sconsiglio perchè nonostante siano buoni escono molto spesso fatti male (2 /3 sono quelli fatti male circa icon_wink.gif )

oppure usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
5493352
5493352 Inviato: 29 Ago 2008 11:57
 

e cosa ne pensi dell' albero motore tnt . costa poco mi pare...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5493370
5493370 Inviato: 29 Ago 2008 11:58
 

evita tutta la roba della one e della tnt icon_wink.gif
 
5493881
5493881 Inviato: 29 Ago 2008 12:29
 

icon_arrow.gif prp 70 euro
icon_arrow.gif prp racing 95 euro(ti consiglio questo)
icon_arrow.gif motorforce 100 euro

icon_wink.gif
 
5494884
5494884 Inviato: 29 Ago 2008 13:36
 

TopNicoRRX ha scritto:
icon_arrow.gif prp 70 euro
icon_arrow.gif prp racing 95 euro(ti consiglio questo)
icon_arrow.gif motorforce 100 euro

icon_wink.gif


0510_five.gif 0509_up.gif
 
5498244
5498244 Inviato: 29 Ago 2008 19:23
 

prendi il top..o anche il prp andrebbe bene
 
5499303
5499303 Inviato: 29 Ago 2008 21:37
 

rsmhrteam ha scritto:
prendi il top..o anche il prp andrebbe bene
no l'albero top non è così buono come si crede icon_wink.gif
 
5499939
5499939 Inviato: 29 Ago 2008 23:22
 

superpettinino ha scritto:
il mio ha circa 8000/9000 km originale. me ne sapreste consigliare uno buono che vadi bene per l'hebo ma che non costi tanto, non vorri spendere molto perche gia il motore costa...
poi dici che il carburatore 16 se metto getti molto grandi e filtro polini evolution va bene???

comunque no assolutamente per il carburatore...i getti non centrano niente!!! sono solo per la carburazione...non è che se ne metti uno piu grande vai di piu...non centra...per farti la prova io sul 16 originale avevo un 115....sul 21 ho un 92 ma va molto di piu...per farti capire che non centra....sul viola serve un 24...minimo 21....sull'hebo invece anche un 26 28 icon_wink.gif
 
5500371
5500371 Inviato: 30 Ago 2008 0:48
 

Oltre a quello che hai detto già (gruppo termico e albero) mancherebbe:
un 21 che con 40 euro te la cavi, anche se non sfrutteresti a pieno le potenzialità dl viola. Un pacco lamellare (Vl15 30 euro)
Molle per la frizione se non vuoi cambiere tutta la frizia (10 euro)
Top omologata(non ricordo quanto costi icon_redface.gif dovrebbe essere questa cmqhttp://cgi.ebay.it/Marmitta-top-performance-32-mm-per-minarelli-am6_W0QQitemZ270245027602QQcmdZViewItem?hash=item270245027602&_trkparms=72%3A908|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14).


Questi pezzi te gli ho suggeriti per contenere le spese, dato che mi sembra che tu non voglia spendere molto, però comunque sia ne viene fuori una elaborazione discreta.
Altrimenti vai di Top Nero se vuoi risparmiare ma quindi per forza di cose andare meno. icon_wink.gif
 
5500611
5500611 Inviato: 30 Ago 2008 7:05
 

ok...per il viola ho capito mentre se voglio mettere l'hebo cosa dovrei cambiare??
non intendo avere il massimo che mi può offrire l'hebo ma almeno il 90%.
tenete conto che non vorrei spendere un ira di
dio.
 
5501412
5501412 Inviato: 30 Ago 2008 10:29
 

lascia perdere l'hebo che è quasi un trofeo quello icon_wink.gif e sono gt che favoriscono spesso l'allungo icon_wink.gif

anche con il revolution credo che si arrivi a 2000 € esclusa manodopera per il 100%...

al 90 % non so cosa puoi togliere.... perchè sono gt delicati.... icon_wink.gif
 
5502894
5502894 Inviato: 30 Ago 2008 13:18
 

bastard92 ha scritto:
lascia perdere l'hebo che è quasi un trofeo quello icon_wink.gif e sono gt che favoriscono spesso l'allungo icon_wink.gif

anche con il revolution credo che si arrivi a 2000 € esclusa manodopera per il 100%...

al 90 % non so cosa puoi togliere.... perchè sono gt delicati.... icon_wink.gif
il revolution è un trofeo...più potente sia del team che del tpr...è il patanegra non lavorato...

ricordati che per montare l'hebo nessuna delle marmitte che si usano qui in italia va bene per rendere al massimo dato che gli hebo come i mk hanno alesaggio 47,6 che gli conferisce una cilindrata di 69cc...
le uniche marmitte che vanno bene sono la mk pro race e la hebo tubarro gp...costano sui 270-300 euro e si trovano all'estero... icon_wink.gif
 
7221064
7221064 Inviato: 22 Mar 2009 11:28
 

dite ke è buono ilcarburatore 28 sullhebo manston revolution???..io ho un piaggio a liquido perchè sono indeciso se mettere il 24 o il 28
 
7222782
7222782 Inviato: 22 Mar 2009 16:50
 

chiedi nella sezione scooter icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7224730
7224730 Inviato: 22 Mar 2009 21:36
 

Sposto nella sezione apposita.

Derapage.



comunque vorrei capire come fate a dire ce un albero avrebbe ceduto dopo 200km....

Io personalmente ho visto alberi che sembravano andati girare un sacco di tempo con belle elaborazioni e alberi belli cedere di colpo.....

Non sempre le apparenze sono vere...va a culo.
 
7228709
7228709 Inviato: 23 Mar 2009 15:14
 

è un approssimazione.... comuqnue si può cedere benissimo subito... come cedere dopo molto tempo...
 
7231327
7231327 Inviato: 23 Mar 2009 20:20
 

Derapage ha scritto:
va a culo
lo so icon_rolleyes.gif
 
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