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regolazioni originali [forcelle e ammortizzatore 998r]
5485366
5485366 Inviato: 28 Ago 2008 16:59
Oggetto: regolazioni originali [forcelle e ammortizzatore 998r]
 

ciao a tutti. avrei bisogno delle informazioni:
qualcuno di voi sa dirmi le regolazioni standar di forcelle e ammortizzatore di un 998r?
sapete anche dirmi l'altezza del retrotreno e di quanto sfilare le forcelle dalle piastre? sempre secondo le regolazioni standard di un 998r
 
5485947
5485947 Inviato: 28 Ago 2008 17:56
 

difficile trovare queste info soprattutto perchè la maggior parte montiamo
le showa che hanno misure diverse dalle ohlins...
bisognerebbe trovare il manuale officina del 998r...
 
5485966
5485966 Inviato: 28 Ago 2008 17:58
 

etabetha ha scritto:
difficile trovare queste info soprattutto perchè la maggior parte montiamo
le showa che hanno misure diverse dalle ohlins...
bisognerebbe trovare il manuale officina del 998r...


o del 998s final edition che monta pure le ohlins..
 
5509091
5509091 Inviato: 31 Ago 2008 15:25
 

etabetha ha scritto:
bisognerebbe trovare il manuale officina del 998r...

lo so solo che è già difficile trovare il manuale del 998 base...(a proposito grazie di avermi detto dove trovalro).
per ora ho trovato le regolazioni di precarico estensione compressione di forcelle e ammortizzatore purtroppo altezza e di quanto sfilare le forcelle della piastra no
 
5509442
5509442 Inviato: 31 Ago 2008 16:32
 

canna998 ha scritto:

lo so solo che è già difficile trovare il manuale del 998 base...(a proposito grazie di avermi detto dove trovalro).
per ora ho trovato le regolazioni di precarico estensione compressione di forcelle e ammortizzatore purtroppo altezza e di quanto sfilare le forcelle della piastra no


io ho trovato quello del 998s_bayliss_bostrom con il mulo....
ma comunque perchè vuoi sfilare le forcelle? hai problemi di assetto?
.
.
.
.
 
5513408
5513408 Inviato: 1 Set 2008 7:21
 

se non sbaglio sono riportate nel libretto di uso e manutenzione....o no? icon_rolleyes.gif
 
5514360
5514360 Inviato: 1 Set 2008 9:21
 

Messia_83 ha scritto:
se non sbaglio sono riportate nel libretto di uso e manutenzione....o no? icon_rolleyes.gif


quelle regolazioni che vuole lui non ci sono nel libretto di uso e manutenzione sicuramente ci saranno nel manuale officina...
 
5517557
5517557 Inviato: 1 Set 2008 13:06
 

ciao, io ho il manuale d'officina del 748r (2002), se ti può interessare posso guardare e poi ti faccio sapere...credo che le quote che cerchi siano uguali per entrambi i modelli
 
5528429
5528429 Inviato: 2 Set 2008 10:23
 
 
5529000
5529000 Inviato: 2 Set 2008 10:58
 
 
5529537
5529537 Inviato: 2 Set 2008 11:30
Oggetto: Re: regolazioni originali [forcelle e ammortizzatore 998r]
 

canna998 ha scritto:
sapete anche dirmi l'altezza del retrotreno e di quanto sfilare le forcelle dalle piastre?

Altezza retrotreno dovrebbe essere visibile in qualche figura del manuale, anche quello uso e manutenzione.
Sfilare le piastre? Ad un corso sospensioni mi hanno detto che tra sfilare le piastre ed alzare il retrotreno è DECISAMENTE meglio alzare il retrotreno; cosa condivisibile dal fatto che 996-998 hanno il puntone di reazione sul mono messo lì apposta per questo.
E se i progettisti Ducati preferiscono alzare il retro, un motivo ci sarà no?
 
5529628
5529628 Inviato: 2 Set 2008 11:35
Oggetto: Re: regolazioni originali [forcelle e ammortizzatore 998r]
 

ilbrazzo ha scritto:

Altezza retrotreno dovrebbe essere visibile in qualche figura del manuale, anche quello uso e manutenzione.
Sfilare le piastre? Ad un corso sospensioni mi hanno detto che tra sfilare le piastre ed alzare il retrotreno è DECISAMENTE meglio alzare il retrotreno; cosa condivisibile dal fatto che 996-998 hanno il puntone di reazione sul mono messo lì apposta per questo.
E se i progettisti Ducati preferiscono alzare il retro, un motivo ci sarà no?


sfilando le forche poi in curva tenderà a chiudere....
 
5531140
5531140 Inviato: 2 Set 2008 13:11
Oggetto: Re: regolazioni originali [forcelle e ammortizzatore 998r]
 

etabetha ha scritto:

sfilando le forche poi in curva tenderà a chiudere....

Beh, quello anche alzando il retro; si tratta sempre di riduzione dell'avancorsa.
Però alzare dietro aveva sicuramente dei vantaggi sulla dinamica del veicolo, tipo distribuzione dei pesi e/o sag statico differente...
 
5531560
5531560 Inviato: 2 Set 2008 13:38
Oggetto: Re: regolazioni originali [forcelle e ammortizzatore 998r]
 

ilbrazzo ha scritto:

Beh, quello anche alzando il retro; si tratta sempre di riduzione dell'avancorsa.
Però alzare dietro aveva sicuramente dei vantaggi sulla dinamica del veicolo, tipo distribuzione dei pesi e/o sag statico differente...


sono daccordo....
 
5531574
5531574 Inviato: 2 Set 2008 13:39
 

per un uso in pista?
io eviterei di copiare un assetto di un pilota. Dipende da come guidi tu, da come ti piace la moto ecc.
Io per esempio guido con molto freno in estensione e poco in compressione, ad altri piace piu morbida, ad altri piu dura. Dipende.
Posso passarti una guida se ti serve sulla regolazione delle sospensioni che uso io ma non so se ti possa essere d'aiuto!

sono anche io per sollevare il retro, il davanti se è regolato male non perdona e quando chiude è proprio brutto... icon_rolleyes.gif
 
5532701
5532701 Inviato: 2 Set 2008 14:46
 

miciogattillo ha scritto:
per un uso in pista?
Io per esempio guido con molto freno in estensione e poco in compressione, ad altri piace piu morbida, ad altri piu dura. Dipende.


giusto qualche giorno fa su nuvolari intervistavano il sig. Andreani e consigliava di togliere quasi del tutto il freno in estensione per un ritorno + veloce facendo così lavorare meglio la sospensione.... icon_biggrin.gif
 
5532788
5532788 Inviato: 2 Set 2008 14:52
 

etabetha ha scritto:


giusto qualche giorno fa su nuvolari intervistavano il sig. Andreani e consigliava di togliere quasi del tutto il freno in estensione per un ritorno + veloce facendo così lavorare meglio la sospensione.... icon_biggrin.gif


infatti io mi faccio seguire dal signor Rinaldi! icon_asd.gif icon_asd.gif
e può dirmi quello che vuole ma non è lui che guida la mia moto e io mi trovo meglio dopo aver provato millanta regolazioni con molto freno in estensione! icon_mrgreen.gif

e comunque sei un bastardo perche io non ce l'ho scai! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
5533112
5533112 Inviato: 2 Set 2008 15:15
 

miciogattillo ha scritto:


e comunque sei un bastardo perche io non ce l'ho scai! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5533360
5533360 Inviato: 2 Set 2008 15:32
 

e il signor andreani (e il mio caso) dimostrano come non si debba prendere un modello per regolare le sospensioni ma il proprio "sentire" la moto!
ecco perche io consiglio sempre di investire una giornata in pista per il settaggio delle sospensioni! Poi voi mi direte che ogni pista ha le proprie regolazioni, è vero, ma si fa quel che si può cercando di arrivare a un compromesso!
 
5534965
5534965 Inviato: 2 Set 2008 17:33
 

grazie marcolando sono proprio le misure che cercavo. solo un ultimo favore non è che riesci e mettere su la pagina riguardante il rimontaggio del tirante ammortizzatore? grazie
 
5534971
5534971 Inviato: 2 Set 2008 17:33
 

miciogattillo ha scritto:
per un uso in pista?
io eviterei di copiare un assetto di un pilota. Dipende da come guidi tu, da come ti piace la moto ecc.
Io per esempio guido con molto freno in estensione e poco in compressione, ad altri piace piu morbida, ad altri piu dura. Dipende.
Posso passarti una guida se ti serve sulla regolazione delle sospensioni che uso io ma non so se ti possa essere d'aiuto!

sono anche io per sollevare il retro, il davanti se è regolato male non perdona e quando chiude è proprio brutto... icon_rolleyes.gif


sono d'accordo con te. cervao le regolazioni opriginali per avere un punto di partenza da cui iniziare ad assetare la moto e per controllare se il vecchio proprietario abbia fatto delle rogolazioni sue personali
 
5536252
5536252 Inviato: 2 Set 2008 19:27
 

canna998 ha scritto:


sono d'accordo con te. cervao le regolazioni opriginali per avere un punto di partenza da cui iniziare ad assetare la moto e per controllare se il vecchio proprietario abbia fatto delle rogolazioni sue personali


icon_wink.gif
 
5553633
5553633 Inviato: 4 Set 2008 6:58
 

canna998 ha scritto:
grazie marcolando sono proprio le misure che cercavo. solo un ultimo favore non è che riesci e mettere su la pagina riguardante il rimontaggio del tirante ammortizzatore? grazie

Si certo, domani te la posto!
 
5581457
5581457 Inviato: 6 Set 2008 12:48
 
 
5583286
5583286 Inviato: 6 Set 2008 16:38
 

ne approfitto anche io per dare uno sguardo! grazie icon_wink.gif
 
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