pesso ha scritto:
Ciao a tutti, ho trovato molti topic sulla hornet k7/k8, con pregi e difetti,
ma nessuno che la confrontasse con i vecchi modelli dell'hornet. Se in realtà
tali topic ci sono già e non li ho trovati, prego i moderatori di indicarmeli,
e di chiudere questo, eventualmente.
Per cui domando, soprattutto a chi ha posseduto una delle hornet dal 1998 al 2006
e ha poi provato, o meglio ancora comprato, la k7/k8, pareri sulle migliorie
apportate all'ultimo modello.
Io ho quella del 98 e volevo farmi un'idea di quanto sarebbe grande il "salto di
qualità" passando ad una k7, della serie:
- vale veramente la pena passare da una hornet vecchia alla k7?
- guidare una k7 ricordare guidare una di quelle vecchie o siamo passati dal
giorno alla notte??
e simili.
Grazie mille!
Di topic ce ne sono davvero un'infinità.....
Comunque:io ho una 2006 e ho provato un 2008 di PORTER , un utente del Tinga mio carissmo amico, con montato uno scarico IXIL....
Allora, andiamo per gradi.....
ESTETICA
Personalmente preferisco il mio modello, 2006, rispetto al 2007/2008....Io codone della 2006 è davvero impagabile, a mio avviso..
Preferisco il cruscotto della 2006:è più "intuitivo".....
Comunque sono troppe le differenze estetiche per farne un "sunto" in poche righe...
MOTORE
Quì iniziano le noti dolenti per il modello 2006....
Un motore davvero sfruttabile a tutti i regimi, con un leggero calo nei primissimi giri del motore:è un pochino più pronto il modello 2006..Però mano a mano che si sale la differenza è davvero notevole..
CICLISTICA
Ho notato nel 2007 un anteriore "granitico"....Non si smuove di un mm...Al contrario, il modello 2006, pecca molto su questo aspetto:davvero troppo leggero.....
Se posso darti un consiglio, vai sul 2007, non te ne pentirai.....Te lo dice uno che ha il 2006 ed è "Quasi" tentao di cambiare modello....