Ti aggiungo una cosa, gia qualcuno l'aveva accennato nel forum.
Quando la '08 si scalda ti cuoce il tallone del piede destro!
Fino ad ora, in circa 2000km non mi aveva mai dato fastidio, ne in strade veloci ne nel traffico ma ultimamente sia che prenda l'autostrada sia nel traffico arriva un calorre incredibile tanto che a distanza di ore dall'uso il tallone mi da ancora fastidio.
Non so perchè ora faccia così ma credo che sia colpa dello scarico che in quella zona scalda da paura.
A voi capita?
PS: trovata la discussione:
auriang ha scritto:
Ciao a tutti,
anche sulla mia Fireblade a volte si percepisce uno piccolo scatto sulla leva della frizione: è la frizione antisaltellamento. Lo scatto dipende dal riposizionamento dei dischi quando azioniamo il comando dopo un leggero distacco avvenuto con il sistema dei piani inclinati dell'antisaltellamento, che tende a separare i dischi. Difatti lo scatto non avviene sempre, ma solo se c'è stato un piccolo o grande effetto freno con il gas chiuso.
Per quanto riguarda le vibrazioni che qualcuno ha avvertito sulle pedane, non l'ho mai notato.
Invece sull'impiego in autostrada, quindi con velocità costante o quasi, ma sempre a valvola dello scarico sempre aperta, nonostante indossassi stivaletti di pelle, quando spostavo il piede destro sulla pedana poggiandomi sulla punta, percepivo un certo calore sul tallone. Ovviamente riposizionavo il piede normalmente sulla pianta ed il fastidio terminava. All'arrivo, dopo 300 km di percorso, mi sono tolto lo stivale ed ho trovato una piccola vescica, con liquido dentro, sul tallone. Il giorno dopo era diventata grande come una mezza pallina da ping pong. Lo stivale non presentava nessun segno esterno, ne alcuna asperità interna che potesse giustificare la formazione della vescica. Quindi con molta probabilità era stata provocata da eccessivo calore!!
Provate anche voi se durante l'impiego a velocità costante (media-alta) spostando il piede all'indietro sulla pedana, si percepisce un eccessivo calore dallo scarico.
Ciao a presto
Angelo