Roby101 ha scritto:
Dipende molto dal tipo di moto, non generalizziamo sulla cilindrata, perchè ci sono dei 250 che vanno molto più forte di alcuni 900!!...per esempio la Aprilia RS 250 va molto più forte di alcune moto tranquille 900cc...Iniziare col 600cc non sempre è la scelta giusta, ma nel comun pensare è la cilindrata minima per una moto stradale, è qui l' errore di base...è sempre il modello da prendere in considerazione, infatti un Monster, che può essere il vecchio 600, è un cadavere rispetto ai vari CBR, R6, Ninja, Gixer che urlano e spingono da paura fino a velocità folli per un neofita!!....resta il fatto che il buon senso ti fa fare la scelta giusta, purtroppo molto cominciano ad andare in MOTO con mezzi da 120CV....sono tanti per una macchina figuriamoci per una MOTO!!
LAMPS
Ho modificato il topic: quello che volevo esprimere è che bisognerebbe iniziare con una moto tranquilla, con massimo 30 cv...
ps: il vecchio monster sarà pure un cadavere in confronto ad un nuovo 600... ma è sempre una moto potente... che poi la tecnica abbia fatto passi da gigante, questo è un altro discorso.