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Inviato: 11 Mag 2006 15:51 Oggetto: Suzuki GS 500 [cerco info e ricambi]
Ciao, ho un Suzuki gs 500e del 1980 a cui volevo mettere il suo manubrio originale, visto che il vecchio proprietario l'aveva sostituito.
Poichè vorrei iscriverla ad un registro storico...
qualcuno sa dirmi le misure del suo manubrio originale? e se si trova solo originale suzuki o posso spendere meno comprandolo di una marca differente?
Grazie
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Marco
marcodebene
Ginocchio a Terra
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Inviato: 11 Mag 2006 16:51
Ciao. Ho un amico che frequenta un forum proprio dei GSisti (scusate per la concorrenza ma è strumentale alla risposta)... Al suo interno fanno mercatino... Il link al sito è:
Spero ti possa essere utile!!! So che "Sgrendane" ha una seconda GS a casa e forse voleva venderne alcuni pezzi... Mandagli una richiesta nel loro forum se non trovi altro.
Ciao
Ride Free
Sansone
Ospite
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Inviato: 12 Mag 2006 7:13
Grazie dell'informazione...avevo già scritto sul forum dei GSisti. E' il secondo forum che frequento...dopo questo del Tinga naturalmente
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Slave a tutti...un mio amico ha un GS500 Suzuki del 1979-80 tenuto perfettamente, funzionante con le marmitte nuove di colore rosso! Volevo sapere se una moto del genere puo' essere considerata moto d'epoca o semplicemente una vecchia moto?? Ci sono appassionati del genere?? Perche' lui la venderebbe ma prima voleva sapere come e' considerata! Grazie a tutti x eventuali risposte!
Rommel
Sbk
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Inviato: 27 Lug 2006 11:38
<messaggio cancellato da Francy-sub>
ziowilly90
Ospite
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Inviato: 27 Lug 2006 12:07
ziowilly cerca di rispettare i gusti degli altri, per cortesia, senza offendere le altre persone...
Francy-sub
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Lug 2006 12:11
Infatti non ci vado in giro io...la mia e' ben un'altra moto...In ogni caso quei "rottami" hanno un valore per gli appassionati...chiaramente per i bambini di 16 anni che non capiscono nulla di moto e che non ne hanno mai guidata una queste parole non hanno senso! Ziowilly prima di parlare..pensa, lo so che per te e' difficile, ma cerca di farlo!
Rommel
Sbk
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Inviato: 27 Lug 2006 12:14
la Suzuki GS500 E è una gran bella moto inserita nell'elenco delle moto di interesse storico. Però ti posso dire con sicurezza che le marmitte non le aveva rosse ma cromate, saranno state colorate.
marcodebene
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2006 12:16
No intendevo la moto di colore rosso...Le marmitte sono cromate della Mivv perche' sono state sostituite un paio d'anni fa!
Rommel
Sbk
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Inviato: 27 Lug 2006 12:23
ops..allora scusa avevo capito male.
la moto in questione dovrebbe essere questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
vero?
Bella bella bella...
io ho quella del 1982 che vi faccio vedere qui di seguito, ora la sto riportando a nuovo
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ultima modifica di marcodebene il 27 Lug 2006 12:24, modificato 1 volta in totale
marcodebene
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2006 12:23
marcodebene ha scritto:
la Suzuki GS500 E è una gran bella moto inserita nell'elenco delle moto di interesse storico. Però ti posso dire con sicurezza che le marmitte non le aveva rosse ma cromate, saranno state colorate.
Ah ho visto la foto della tua suzuki...Quella del mio amico e' la stessa moto ma dalla linea del codino e dalla strmentazione la tua mi sembra piu' recente(infatti e' del 1982).la sua ha tutta la linea piu' squadrata e la strumentazione in un blocco unico invece che in due quadranti staccati! Inoltre e' completamente restaurata senza nessuna traccia di ruggine! Le caratteristiche tecniche pero' mi sembrano identiche! Quanto potrebbe valere?
Rommel
Sbk
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Inviato: 27 Lug 2006 12:28
posso fare pubblicità ad un altro forum? loro si occupano solo di Suzuki GS, non di altro.
Rommel qui puoi chiedere tutto quello che si può voler sapere sulle mitiche GS (quelle vere )
Link a pagina di Digitalimage.it
marcodebene
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2006 12:34
Grazie mo guardo...comunque l'ho guidata e quello che mi ha impressionato e' che funziona ancora alla perfezione, certo non ha la rattivita' ne il motore delle moto moderne ma..fa ancora il suo dovere, indica persino la marcia inserita e la frizione e' un burro! Insomma ancora una buona moto, inoltre ha un look vintage che oggi sta tornando di moda!
Rommel
Sbk
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Inviato: 26 Set 2006 10:30 Oggetto: Decalcomanie....dove farle fare vicino Pisa? [suzuki gs500e]
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lamps a tutti!!!
devo rimettere le decals alla mia suzuki gs500e del 1982...sapete indicarmi da chi posso farmele fare nei dintorni di pisa?
marcodebene
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Set 2006 17:47
onestamente non saprei però puoi chiedere sempre a Xkiim ha un topic nell'area commerciale...
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Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno può darmi informazioni riguardo al 500 gs. Cercavo dei ricambi ma in nessun sito dove sono disponibili ricambi suzuki trovo il modello gs 500. Che sia una rarità? . Ringrazio fin d'ora chi ha info da darmi.
Franco
dox161
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mag 2018 0:45 Oggetto: benzina nella coppa dell olio gs 500 E 91
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Salve a tutti,
circa 2 settimane fa, dopo aver fatto il giorno prima un bel giretto con amici, vado in garage per accendere la moto ma al primo colpo non parte (notando che mi aveva perso un po di benzina dallo spurgo del filtro). Riprovando la moto è partita ma non reggeva il minimo ed in più andava a "singhiozzo". Faccio un paio di km e, vedendo che non andava bene, mi fermo e si spegne nonostante il motore già leggermente caldo. Insospettito da questo comportamento mi viene immediatamente da controllare l'olio dato che comunque mi aveva perso un po di benza, l'asticella dell'olio puzza di benzina...
alla fine riesco ad accenderla e a tornare a casa con molta ma molta fatica (ero anche in doppio con la mia ragazza..)
Premetto che la moto aveva il problema della trasudazione dallo sfiato del filtro da un pò ma non ci avevo dato peso anche perchè andava che una bomba, le avevo appena cambiate le candele ed al momento del danno avevo la super 98 nel serbatoio(lo scrivo perchè quando capitava che facevo la 98, perdeva benza più facilmente..) in queste settimane l ho smontata controllata e sembrerebbe che i carburatori siano ok, non bloccati, aprendo il rubinetto a depressione noto che manca la molla della membrana.. il meccanico mi ha detto che sicuramente è entrata dalle valvole.. quando la moto andava in riserva la mettevo su PRI (perchè su RES sembra che non pesca bene) comunque una volta ferma giravo subito su ON..
Spero si capisca bene..volevo sapere i vostri pareri e nel caso se qualche buon anima sa dove dovrei andare a mettere le mani bene per far si che la metta in ordine..
Lazer96
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ago 2018 20:56 Oggetto: Rumore da fredda gs 500
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Ho un gs 500e del 1982 presa da poco e con non pochi problemi di carburazione, visto che il precedente proprietario l'aveva castomizzata con filtri racing ecc. Io ho riportato il tutto all'origine e dopo due mesi di lavoro e sudore, smonta monta regola ecc. Sono riuscito a far ripartire la moto, direi al primo colpo con un ottimo minimo e un buon tiro.
Pero ultimamente mi fa un po tribolare da fredda, non parte piu bene come prima, fa uno strano rumore come se battesse in testa o come se andasse a 3 o 2 cilindri.
Poi sparisce dopo 10 15 secondi dando un po di gas.
Questo problema é meno evidente se apro l'aria, direi che parte meglio, ma non siamo in inverno dovrebbe partire senza tirare la leva dell'aria.
Odessosky
Foglio Rosa
Ranking: 2
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Inviato: 31 Ago 2018 14:10 Oggetto: tendi catena distribuzione
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La mia Gs500 fa uno strano rumore da fredda in testa, come se battesse in testa. ho sentito che potrebbe essere la catena di distribuzione un po lenta.
Ho cercato qualche cosa che spiegasse come tenderla ma sinceramente non ci ho capito un gran che.
C'è una manopola zigrinata con una molla che la fa tornare in posizione, ho guardato anche sul manuale di manutenzione ma ci ho capito poco.
Ho cercato qualche cosa che spiegasse come tenderla ma sinceramente non ci ho capito un gran che
non devi tenderla, il tenditore è automatico, se ci metti mano rischi di fare danni.
Se fa rumore, vuol dire che il tenditore si è rotto, oppure la catena è usurata e va cambiata.
ciao
WK
wkowalski
Mito
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16025237
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Inviato: 10 Nov 2018 23:18 Oggetto: ***canc***
***canc da gippiguzzi***
Questo è un Topic tecnico.
Se cerchi qualcosa usa il Mercatino, questo
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Ciao a tutti sto mettendo a nuovo una GS 500E dell 82 ma credo ci sia stato cannibalizzato accanto ... Nel senso che la moto ha l'accessione a PK (non a puntine ) e si presenta con i carburatori meccanici (non a depressione) .
Il mio dubbio è che non siano i suoi ... Qualcuno sa dirmi dove trovare i manuali di officina? La mito potrebbe essere stata venduta nell82 ma essere un modello di qualche anno prima ... Qualcuno sa fino a che anno sono stati montati i carburatori a depressione ?
Andrea Parma
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Ciao a tutti mi presento Andrea Parma . sto revisionando una Suzuki GS 500E dell'82 ma smontandola ci siamo accorti che la moto ha i carburatori meccanici NON A DEPRESSIONE . dopo alcune ricerche mirate siamo giunti alla conclusione che la moto sarà stata venduta e immatricolata in Italia nel 82 ma si tratta di un modello del 78-79 sicuramente nata x il mercato americano o svizzero ( con le conseguenti restrizioni alle emissioni).
Arrivo al punto, con i getti dei carburatori modificati da un non meccanico non riesco a fare la taraturata e la carburazione . ho trovato il kit completo di revisione relativo al gs550e del 78-79 (carburatori meccanici) .
Sapete dirmi se quel kit del 550 è OK perla mia 500?
Qualcuno ha la taratura di quei carburatori ?
Ciao s tutti Andrea
Gingerlina
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Dic 2018 12:17
Trattandosi di un modello ultratrentennale è più facile che tu possa trovare la risposta nel forum dedicato alle moto d'epoca.
Sposto in quella sezione.
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Ciao a tutti, mi chiamo Marco,
Ho una GS500E del 77, rimessa in strada da poco.
Vado per metterla in moto, giro il quadro, premo il pulsante e la moto dopo un Tic di segnale, morta.
In più chiedo se qualcuno ha il manuale tecnico in italiano.
Grazie
Seccma
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Apr 2020 14:24
Ciao e benvenuto,
nell'attesa degli esperti, ti informo che per la richiesta dei manuali devi scrivete qui
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