luleo79 ha scritto:
grande, mi stavo scervellando anche io per riuscire ad ovviare al problema di comprare il tom tom rider che costa un po' troppo e considerando che ho già un tom tom un secondo mi sembrava troppo.
ma hai intenzione di avviarne una probuzione industriale???
io mi prenoto già per uno ...
Si apre un'azienda insieme?? Ho già il nome: la TomTom moto!!
FRED1979 ha scritto:
ottimo ingegno!
ma per la voce come fai?
La voce è un problema!! Infatti proprio per questo problema inizialmente avevo intenzione di preparare il tutto utilizzando il Garmin di mio padre che ha l'attacco per le cuffie. Ma il TomTom è molto meglio come grafica e pianificazioni viaggi però non ha l'attacco, quindi ho rinunciato all'audio.
crinoz ha scritto:
Quella presa e' un po' cara, io ho preso la mia da Louis.de a 13 euro, ed e' praticamente identica. Come questa ha gia' il suo fusibile.
Nel montaggio mi sono collegato direttamente alla batteria, e quando non mi serve, tengo la presa con tutto il suo cavo nel sottosella
Si direi che è molto cara!! Se fai due calcoli e te la fai da te massimo spendi 10 euro. Però mi sembrava una cosa fatta molto bene, sopratutto perchè ha il suo fusibile ed è tutto isolato dall'acqua. E poi sinceramente non avevo voglia di farlo da me
nitroita ha scritto:
Grazie pero' il cavo del tom tom l'hai fatto passare sotto il serbatoio e cosa hai messo per isolarlo?un cavo termorestringente?sono curioso e grazie se mi fai vedere il tutto visto che non ho ancora smontato niente della mia moto e non la conosco ancora fa sempre comodo un "saperne di piu"
No, dunque il cavo del TomTom rimane volante. Quello che è fisso è solamente il cavo che va dalla batteria alla presa accendisigari. Dopo dalla presa accendisigari il cavo del TomTom esce da sotto la sella passa sopra il serbatoio e arriva al TomTom. Preciso che ancora non ho fatto il lavoro del cavo perchè non mi è ancora arrivato.