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Migliorare risposta frenata Z750!
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 13:33
Oggetto: Migliorare risposta frenata Z750!
 



Ciao ragazzi, secondo voi sostituendo le tubazioni freno originali con delle tubazioni in treccia metallica o in acciaio riesco a migliorare la risposta in frenata della Z? Non mi interessa migliorare la potenza dell'impianto frenante.., quello che mi interessa è avere una risposta della leva freno più pronta..!! eliminando quel ritardo nella risposta, quella sorta di corsa a 'vuoto' che c'è all'inizio della frenata e ridurre la pressione da esercitare sulla leva nelle staccate più decise. Inoltre in termini di peso questi tubi freno pesano meno rispetto alle tubazioni originali in gomma? Che dite? saluti.
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 13:38
 
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 13:39
 

il problema delle kawa è la pompa...

cambia pompa, anche con i tubi che hai adesso e vedrai come migliora...
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 14:01
 

Sicuramente migliori la risposta con dei buoni tubi in treccia...se poi vuoi andare oltre puoi cambiare pompa e pastiglie...

LAMPS!!!
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 15:01
 

ci sono moolte discussioni in merito alla frenata per la zetina...prova con la ricerca avanzata..
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 15:37
 

io lo ho montati e i freni sono un'altra cosa.

sono soldi spesi bene, fidati.
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 18:03
 

montati tubi in treccia e messe pastiglie sinterizzate della Braking.....ottenuto risultati molto soddisfacenti....adesso freno con un dito e la frenata è pronta e decisa, e comunque mi sembra ovvio che se hai intenzione di andare a fare una puntatina in pista, sarebbe meglio montare la pompa radiale magari una Nissin 19x21 che non ha molte pretese, che costa poco (140€ ), e che comunque ti fa cambiare radicalmente la frenata!!!!
Sta a te decidere......io per ora mi sento soddisfatto senza la pompa radiale.......PER ORA !!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 18:12
 

Grazie, qualche marca o modello di kit tubi freno da consigliare..? inoltre dove potrei acquistarli al miglior prezzo? E la differenza di peso rispetto agli originali sono più o meno pesanti? I kit di tipo 'diretti'vanno bene?Lamps.
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 19:10
 

io ho montato i tubi della braking penso a ottimo prezzo-qualità..90 euro tutto il kit.
beh sicuramente è meglio avere i tubi diretti,nn come nasc la zetina che sdoppia da una pinza all'altra..
hai una frenata più omogenea e reattiva..
Su ebay puoi trovare dei kit,i ferracci o i tubofren, a prezzi combattivi.io personalmente pur acquistando spesso su internet per quanto riguarda articoli importanti come i freni preferisco vedere quello che compro,a costo di pagare qualkosina in piu...(siamo pur sempre su 2 ruote..)

LAMPS!!!
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 19:35
 

la pompa radiale conviene solo per chi va in pista?
e i tubi in treccia?
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 21:40
 

io ho cambiato i tubi perchè a frenare parecchio in discesa dopo un pò non frenava più e un paio di volte ho addirizzato delle curve (brutto...molto brutto). Ora con i tubi la potenza è sempre la stessa ma il rendimento è costante, e ne sono soddisfatto, Parlo solo per uso stradale perchè in pista ancora non ci sono andato, li magari occorre qualcosa in più. Ma non ci scordiamo che troppa potenza frenante va saputa dosare e...usare soprattutto su gli asfalti schifosi che spesso ci troviamo a percorrere, qundi non so in definitiva se il gioco vale la candela...
 
Messaggio Inviato: 15 Ago 2008 22:10
 

ti ringrazio.....non sei il primo che mi dice così.altri pareri a proposito sono graditi icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2008 12:52
 

Ciao, la sostituzione delle pastiglie originali con delle pastiglie sinterizzate versione strada..sicuramente migliora la frenata ma magari al momento di sostituire le stesse..al momento le pastiglie hanno poco più di duemila km..P.S. secondo voi su una Z nera starebbe meglio un kit di tubazioni con guaina di colore: nero, bianco, giallo, blu, rosso o trasparente..? Lamps.
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2008 12:56
 

nero direi a meno che sei uno di quelli che spezza il nero con l'oro.... icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Ago 2008 14:46
 

Ragazzi, ancora nessuno a risposto..ma i tubi freno in treccia metallica con attachi in acciaio pesano meno rispetto ai tubi freno originali in gomma, cosa avete riscontrato? lamps.
 
Messaggio Inviato: 17 Ago 2008 6:51
 

i miei pesano di meno....sono Ferracci......io li ho neri, ma se hai la zetina nera starebbero bene anche quelli carbonlook

doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ago 2008 14:55
 

Ciao a tutti, per migliorare la frenata deciso opterò per questa soluzione: due coppie (sx e dx) di pastiglie freno sinterizzate Brembo rosse mescola SA, un kit di tubi freno in treccia d'acciaio ( con guaina nera o rossa)raccordi acciaio della Fast by Ferracci e un flacone di liquido freni DOT 4 di qualità. Saluti.
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2008 0:22
 

secondo me neri si notano meno perchè se non mi sbaglio NON sono omologati quindi se ti fermano magari le Fdo non le notano (una cosa in meno di cui preoccuparsi) doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2008 0:35
 

tatovirung ha scritto:
secondo me neri si notano meno perchè se non mi sbaglio NON sono omologati quindi se ti fermano magari le Fdo non le notano (una cosa in meno di cui preoccuparsi) doppio_lamp_naked.gif


mica ti danno la multa per i tubi in treccia icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2008 21:41
 
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2008 23:09
 

Ciao, bhè per quanto riguarda i tubi freno sicuramente quelli neri sono meno appariscenti e non risaltano, ma con guaina rossa conferiscono un look più aggressivo, mentre per quanto riguarda le pastiglie freno probabilmente al posto delle Brembo rosse opterò per le Braking CM55 che sembrano essere meno aggressive sui dischi e comunque efficaci. Lamps.
 
Messaggio Inviato: 18 Ago 2008 23:19
 

acquarius ha scritto:
Ciao, bhè per quanto riguarda i tubi freno sicuramente quelli neri sono meno appariscenti e non risaltano, ma con guaina rossa conferiscono un look più aggressivo, mentre per quanto riguarda le pastiglie freno probabilmente al posto delle Brembo rosse opterò per le Braking CM55 che sembrano essere meno aggressive sui dischi e comunque efficaci. Lamps.


pompa radiale discacciati 19x19 e vedi come frena icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:10
 

Ciao Ragazzi qualcuno ha testato le pastiglie freno della SBS..che caratteristiche hanno..? Ora premesso che le SBS sembrano essere tra le pastiglie aftermarket più economiche e che le Brembo rosse mescola SA sono alquanto aggressive sul disco e quindi da evitare, sarebbe da optare per le NISSIN sinterizzate o le BRAKING CM55 quali sono le migliori..? Saluti.
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2008 0:13
 

io ho un mix di pompa radiale discacciati 19x19 e pastiglie nissin oro (perche' non trovavo altre al momento -.-'), e devo dire che la frenata fa paura icon_biggrin.gif

comunque la differenza di pastiglie tra le originali e le nissin oro (pompa a parte) e' grande. quando tiri la leva senti proprio mordere i dischi...non immagino cosa succeda con le brembo rosse icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2010 10:39
 

Dato per assodato che il primo step da fare per migliorare la frenata della Z sono pastiglie e tubi in treccia aggiungo una domanda.... i tubi in traccia è bene cambiarli anche al posteriore? e le pastiglie sinterizzate anche al posteriore? lo chiedo perchè per il mezzo che avevo prima le pastiglie sinterizzate al posteriore lavoravano peggio delle originali
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 14:41
 

ragazzi riesumo questo topic... ho bisogno del vostro aiuto.. sto per fare il tagliando dei 12000 km e prendo l'occasione per mettere su tubi freno in treccia della Hell... 110 eur montati anteriori e posteriori con olio e manodopera... voglio sostituire pure le pastiglie per migliorare la frenata... la pompa non la metto su perchè comunque non sono uno che corre più di tanto.... mi consigliate delle pastiglie che abbiano mordente senza andare a devastare i dischi!....
Walter moto mi consiglia le brembo rosse alternativa a quelle stradali originali!!!
sento però molti pareri scoraggianti per queste pastiglie!!!
chiedo come sempre il vostro aiuto!!!!1 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 17:01
 

Iacco ha scritto:
ragazzi riesumo questo topic... ho bisogno del vostro aiuto.. sto per fare il tagliando dei 12000 km e prendo l'occasione per mettere su tubi freno in treccia della Hell... 110 eur montati anteriori e posteriori con olio e manodopera... voglio sostituire pure le pastiglie per migliorare la frenata... la pompa non la metto su perchè comunque non sono uno che corre più di tanto.... mi consigliate delle pastiglie che abbiano mordente senza andare a devastare i dischi!....
Walter moto mi consiglia le brembo rosse alternativa a quelle stradali originali!!!
sento però molti pareri scoraggianti per queste pastiglie!!!
chiedo come sempre il vostro aiuto!!!!1 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

io metterò le sbs.. ho ancora le originali su per ora e sono a 11000 km.. al cambio vedro..
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 17:06
 

daniele81 ha scritto:

io metterò le sbs.. ho ancora le originali su per ora e sono a 11000 km.. al cambio vedro..

pure io ho le originali ancora abbastanza buone su... non so se prenderle e sostituire assieme al montaggio dei tubi.. o aspettare modificando per ora solo i tubi.. ma sinceramente sento l'esigenza di qualcosa di più.. ho praticamente cominciato a frenare sempre a mano piena da qualche mese.... vorrei evitare di tirare la mano intera per frenare... vorrei una risposta decente alla forza applicata senza passare per ora alla pompa... che la vedo una cosa lontana per ora!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
le Sbk che mescola?!
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 17:55
 

ciao, anche io ho su ancora le originali e sono prossimo al tagliando dei 12k

interessato anche io a che mescola di sbs o altri modelli da montare...

Lamps
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2010 22:27
 

Zenith87 ha scritto:
ciao, anche io ho su ancora le originali e sono prossimo al tagliando dei 12k

interessato anche io a che mescola di sbs o altri modelli da montare...

Lamps


perchè ragazzi tutti i negozi di moto accessori dove vado.. quando chiedo le carbon L. mi dicono che fanno schifo e via dicendo.... tutti tengono e cercano di vendere brembo rosse!????
non riesco proprio a capire.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
tornando a noi.... altre proposte a favore di pastiglie con più forza frenante!?
 
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