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Quale supermotard 125 4t compro???????
Messaggio Inviato: 26 Mag 2005 15:26
Oggetto: Quale supermotard 125 4t compro???????
 

Ciao sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio, perchè dovrei comprare il mio 1° supermotard e mi hanno detto che ce n'è uno 4t molto carino della yamaha... vorrei sapere qualche caratteristica e magari anche il prezzo se possibile...........
Aiutatemi vi prego sono troppo indeciso!!!!!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Ciao e Grazie in anticipo!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2005 16:04
 

hai già visto quelli della HM?
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2005 18:09
 

Peccato che ho solo 16 anni.... devo comprare un 125 4t...... AIUTOOOOO
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2005 18:16
 

L Xt ha una bella linea, ma, come tutte le 125 4t è veramente un chiodo allucinante.
Pensa che sono considerati chiodi anche le 250 4t omologate, derivanti dalle versioni cross, come L'Husky TE, Yamaha WR, KTM EXC e simili.

Altre moto simili alla XT, sono la XR 125 r SM, e la CH racing WXE 125 SM.

Se proprio devi, allora prendi la Yamaha DT 125 che sicuramente ha un motore molto più divertente.
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2005 18:19
 

Si ma preferivo un 4t anche se è un chiodo....... poi tanto qualche ritocchino mio zio ce lo fa.............
e uno yamaha 125 4t c'è??????esiste??????
 
Messaggio Inviato: 26 Mag 2005 19:36
 

Si.
L'Xt appunto.
Anche la Derbi senda da quest'anno monta il motore Yamaha.
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2005 14:34
 

Altrimenti altri 125 4t buoni da non spendere una cifra quali sono????
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2005 12:00
Oggetto: Ciao
 

Prendi il Ch racing wsm.
 
Messaggio Inviato: 28 Mag 2005 18:04
 

si ma quanto costa???????????? e che caratteristiche ha????
 
Messaggio Inviato: 29 Mag 2005 1:57
 

Esteticamente sembra una Husqvarna in miniatura.

Il motore è lo stesso della XT, ma la cosa positiva sta nelle sospensioni anteriori a steli rovesciati, che fanno molto racing.
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 14:31
 

il mejo motard 4t è sicuramente il fantic caballero supersei 125!! e ci puoi montare anche un kit che lo porta a 23 cavalli! e poi è stupendo cn quel doppio silenziatore bigone!
icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Nov 2007 14:40
 

Aspetta un po e prendi il nuovo l'aprilia mx 125
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2007 2:33
 

Ripulito dagli OT
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2007 9:21
 

ciao ragazzi sono nuovo vorrei un consiglio vorrei prendermi un 125 non omologfato per l'utilizzo stradale ma non ce ne uno usato a un buon prezzo....costano tutti molto icon_cry.gif ....sapete dasrmi qualche consiglio...e quanto può toccare un 125cc???????grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2007 11:17
 

in che senso "non omologato per uso stradale"?

gli unici non omologati sono i cross ... ma non sono motard quindi chiedi nella sezione apposta icon_wink.gif

resta comunque il fatto che, se vuoi, cambiando i cerchi e l'impianto frenante e settando le sospensioni, puoi trasformare un cross in un motard da pista che però , appunto , non può circolare in strada ...


p.s. se ti ineressa la velocità massima, lascia perdere i motard/cross/enduro e fatti una stradale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2007 16:15
 

Penso che intenda uno di questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Oppure ti prendi un cross e lo trasformi in motard
Semmai se non trovi niente puoi prendere uno omologato e gli metti la mascherina racing (senza fari) e togli il portatarga
 
Messaggio Inviato: 2 Nov 2007 16:19
 
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 12:04
 

Ricki89 ha scritto:
in che senso "non omologato per uso stradale"?

gli unici non omologati sono i cross ... ma non sono motard quindi chiedi nella sezione apposta icon_wink.gif

resta comunque il fatto che, se vuoi, cambiando i cerchi e l'impianto frenante e settando le sospensioni, puoi trasformare un cross in un motard da pista che però , appunto , non può circolare in strada ...


p.s. se ti ineressa la velocità massima, lascia perdere i motard/cross/enduro e fatti una stradale icon_wink.gif


Non omologate per uso stradale significa che ne volevo prendere uno senza targa da usare in aree private....in quel senso.....snon ho capitp che vuoi dire che se voglio posso cambiare i freni e settare le sospensioni etc..????io volevo un motard 125cc e volevo sapere quanto arrivano a fare piu o meno..... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 12:55
 

le moto non omologate sono solo cross ... non escono dalla fabbrica con i cerchi da 17 ... se uno vuole un motard da usare solo in aree private o in pista deve prendersi un cross , cambiare cerchi , gomme e freno anteriore e settare le sospensioni con una taratura più rigida .

per la velocità max , essendo cross . e con rapporti abb corti penso si aggiri intorno ai 140 km/h però tieni conto che a quelle velocità ti prendi tutta l'aria in faccia
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 15:34
 

Ricki89 ha scritto:
le moto non omologate sono solo cross ... non escono dalla fabbrica con i cerchi da 17 ... se uno vuole un motard da usare solo in aree private o in pista deve prendersi un cross , cambiare cerchi , gomme e freno anteriore e settare le sospensioni con una taratura più rigida .

per la velocità max , essendo cross . e con rapporti abb corti penso si aggiri intorno ai 140 km/h però tieni conto che a quelle velocità ti prendi tutta l'aria in faccia


Ahhhh icon_razz.gif icon_razz.gif ho capito....sai dirmi perchè solo i cross(volendo)ci sono non omologati per uso stradale e non ce mai un motard non omologato per la strada icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 15:41
 

Micheleee ha scritto:


Ahhhh icon_razz.gif icon_razz.gif ho capito....sai dirmi perchè solo i cross(volendo)ci sono non omologati per uso stradale e non ce mai un motard non omologato per la strada icon_question.gif


Aspetta, facciamo chiarezza, ci sono 3 categorie
cross: da fuoristrada, per forza non omologati
enduro: da fuoristrada, omologati
motard: omologati e non

i motard li fanno quasi tutti omologati apparte qualcuno di grande cilindrata, al massimo se proprio vuoi usarlo solo in pista ne prendi uno e non lo immatricoli...
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 15:59
 

lollo7 ha scritto:


Aspetta, facciamo chiarezza, ci sono 3 categorie
cross: da fuoristrada, per forza non omologati
enduro: da fuoristrada, omologati
motard: omologati e non

i motard li fanno quasi tutti omologati apparte qualcuno di grande cilindrata, al massimo se proprio vuoi usarlo solo in pista ne prendi uno e non lo immatricoli...


a ho capito icon_lol.gif ....ma quella moto è la tua????? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 16:01
 

Micheleee ha scritto:


a ho capito icon_lol.gif ....ma quella moto è la tua????? icon_rolleyes.gif icon_eek.gif


quale moto? quella in firma?
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 18:18
 

io ho sempre considerato i motard 125 4t dei cessi ora non è che ho cambiato idea ,ma dopo aver portato una yamaha xt 125 con lo scarico arrow senza db killer il rumore che fa è tropo bello ma le prestazioni e l'estetica non dicono un gran'chè io ti consiglio una bella ch racing monti su un'arrow e almeno senti il rumore del 4t icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 19:17
 

[quote="lollo7"#2854550]

quale moto? quella in firma?[/quot

SI QUELLA....
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2007 22:54
 

[quote="Micheleee"#2855510]
lollo7 ha scritto:


quale moto? quella in firma?[/quot

SI QUELLA....


Si è la mia husky... icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 0:25
 

[quote="pistoncino"#2855142]io ho sempre considerato i motard 125 4t dei cessi ora non è che ho cambiato idea ,ma dopo aver portato una yamaha xt 125 con lo scarico arrow senza db killer il rumore che fa è tropo bello ma le prestazioni e l'estetica non dicono un gran'chè io ti consiglio una bella ch racing monti su un'arrow e almeno senti il rumore del 4t icon_wink.gif[/quote]

Cessi non tanto, visto che consumano la metà dei 2 tempi
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 0:27
 

e vanno anche la meta'!!!! icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 0:30
 

certo perchè elaborare un 4 tempi è più difficle.....se avessi molti soldi e quindi potrei elaborare la mia moto come fate voi.....avrei una moto più competitiva.....e poi adesso con la nuova aprilia stanno venendo fuori nuovi modelli 4 tempi raffreddati a liquido con più di 15 cv alla ruota....quindi avere potenza e poco consumo in una moto non è male!!!
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2007 0:34
 

Yama89 ha scritto:
certo perchè elaborare un 4 tempi è più difficle.....se avessi molti soldi e quindi potrei elaborare la mia moto come fate voi.....avrei una moto più competitiva.....e poi adesso con la nuova aprilia stanno venendo fuori nuovi modelli 4 tempi raffreddati a liquido con più di 15 cv alla ruota....quindi avere potenza e poco consumo in una moto non è male!!!


e allora siamo sempre lì, con 4000€ hai un motard 2t abbastanza potente e con una ciclistica decente, ci spendi su altri 1500€ tra motore e ciclistica ed hai un'ottima moto, anche se consuma parecchio, per rendere un 4t competitivo almeno da stargli dietro devi prendere tipo il caballero che gia costa 4500/5000€ e poi buttarci tanti ma tanti soldi, quindi credo convenga spendere un po più in benzina no?
Il confronto 2t/4t a parità di cilindrata non regge, dovremmo confrontare 125 2t e 250 4t a questo punto...
 
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