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Consiglio moto per città [motard o stradale?]
5280424
5280424 Inviato: 1 Ago 2008 17:07
Oggetto: Consiglio moto per città [motard o stradale?]
 



Ciao a tutti questo è il mio primo post icon_smile.gif
Sono un appassionatISSIMO delle quattro ruote che ultimamente sta scoprendo anche il mondo delle due: non ho ancora una moto e in definitiva non posso ancora permettermela icon_biggrin.gif ma sto mettendo i soldini da parte, e cercando di far mente locale su come muovermi quando sarà il momento (perchè prima o poi sarà il momento). E' per questo che mi rivolgo speranzoso alla vostra onniscienza in cerca di consigli icon_smile.gif

Il mio maggior problema è che VIVO IN CITTA', lavoro in città, e quindi sarei costretto a orientarmi su modelli che siano adatti al contesto urbano (quindi: che non scaldino troppo, che abbiano un raggio di sterzo limitato, che il motore non vada in ebollizione in coda ecc). Pensavo ad un motard, assolutamente non racing, o ad una stradale carenata o meno (io preferirei non).
Requisito fondamentale: che sia economica, in tema di manutenzione e consumo di carburante. Posso fare uno sforzo sul prezzo d'acquisto (al limite faccio economia evitando di bere tutta la birra che bevo adesso icon_biggrin.gif non sia mai che faccia anche bene al mio fisico) ma preferirei non svenarmi anche dopo. NON mi interessa andare "forte", quindi niente supersport o naked da 100cv/l, perchè come già detto sarebbe la mia prima moto e perchè comunque cerco altre qualità, come maneggevolezza e agilità. Altro piccolo ostacolo, come il mio nick suggerirà, non sono esattamente di corporatura esile e in sella vorrei poterci stare almeno in modo decente. Ultimo ragguaglio, NON VOGLIO E NON CONCEPISCO MINIMAMENTE gli scooter poichè quanto a piacere di guida sono a pari a un calcio negli zebedèi icon_biggrin.gif
Naturalmente, tenderei a rivolgermi al mercato dell'usato.


In mesi e mesi di laboriosa attività cerebrale ho scremato questo mazzo di modelli, di tipologia diversa:

-STRADALI

Kawa er6f: bella da vedersi, polivalente, buona un po' in tutto. Dicono beva poco.

Yamaha YBR 250: estetica non all'ultimo grido (diciamo pure BRUTTA) ma agile e notevolmente economica.

Kawa ZZR 250: a me piace molto icon_biggrin.gif e va (relativamente, è pure sempre un 250 4t) forte; ma è un modello vecchiotto e cercare un usato con diversi anni sulle spalle diventa simile ad un terno al lotto.

Derbi Mulhacen Cafè 659: la reputo fondamentalmente BELLISSIMA, non ho la minima idea di come vada. Ovviamente, nel caso, si parlerebbe di prenderla nuova facendo qualche sacrificio in più.


-MOTARD

Suzuki DRZ400SM: normale, non Valenti, dicono sia ottima come costi di esercizio e manutenzione senza rinunciare ad un po' di sprint.

Beta M4: più lenta ma più economica ancora della DRZ, il motore pare sia un mulo che fa 30km/l e lo aggiusti con sputo e fil di ferro.

Yamaha WR250X: costa l'iradiddio e probabilmente non la vale, ma è molto bella, recente e ha componentistica al top.


-IBRIDI STRAMBI

Aprilia Pegaso Strada: molto bella ma temo impossibile da trovare a poco.

Yamaha MT-03: idem c.s., probabilmente ancora più valida come estetica però mi dicono che Yamaha faccia pagare molto i ricambi.



Come vedete, ho le idee piuttosto confuse icon_smile.gif
...il fatto che a me siano venuti in mente questi non esclude che mi possiate consigliare qualcos'altro. Alla fine "quello che ne sa" qui dentro non sono io icon_smile.gif
Ciao a tutti, scusate la lunghezza e grazie
 
5280556
5280556 Inviato: 1 Ago 2008 17:27
 

Il motard in città è comodissimo. Più agile e reattivo di uno scooter, per le sue caratteristiche ti permette di divertirti anche nel tratto casa-lavoro. I difetti sono la mancanza di spazio sottosella (tranne forse la Pegaso strada), la sella dura, che però in brevi tragitti non è un grosso problema, e... basta, credo, almeno per un uso cittadino.

Tra i motard che citi tu, la Beta si adatta sicuramente alle tue esigenze ma non trascurerei la Pegaso Strada, non proprio un motard tradizionale ma un po' più polivalente. Il viaggetto con l'Aprilia puoi affrontarlo senza problemi e in relativa comodità. Se cerchi, le offerte le trovi eccome. La MT è obiettivamente carina, ma non so perchè mi lascia sempre un po' freddino...
Lascerei perdere le cilindrate minori, non vedo significativi vantaggi a parte forse nei consumi, però poi hai una moto che inizia a diventare poco sfruttabile per qualche uscita fuori porta.

Riguardo a se scegliere un motard o una stradale... mah, andrei a provare le due tipologie in qualche concessionaria, per vedere come ti trovi. I difetti dei motard si fanno sentire principalmente negli spostamenti di lunga durata, perchè sono scomodi, vibrano tanto e non offrono possibilità di caricare bagaglio. Come piacere di guida però sono impareggiabili e se tu hai intenzione di limitare l'uso alla città ne elimineresti gran parte dei difetti. Certo che un motard è una moto particolare, devi essere consapevole di cosa compri icon_biggrin.gif
 
5280603
5280603 Inviato: 1 Ago 2008 17:33
 

vai di motard..di economico ti consiglio anche l'fmx della honda, se no il dr-z è perfetto.. icon_wink.gif
 
5280717
5280717 Inviato: 1 Ago 2008 17:48
 

solo città vai di Motard icon_wink.gif

DRZ su tutti, Beta seconda lo yamaha lascia perdere....

la Pegaso non è proprio un motard però è più vivibile (occhio perchè i primi modelli avevano dei difetti tipo manubrio leggermente storto, etc che con i modelli 2007 (e forse 2006) han risolto)

la Mt-03 non mi piace, però essendo un incrocio tra naked e motard potresti considerarla icon_wink.gif
 
5283980
5283980 Inviato: 2 Ago 2008 8:14
 

motard, motard, motard, motard icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

essendo mono hanno potenza nei regimi più sfruttabili (e questo va a vantaggio anche di mt-03 e pegaso) però pesano anche molto meno (drz400, wr250x e m4 130kg; mt-03,er-6n e pegaso 170kg) e questo rende ancora più evidente la spinta icon_wink.gif

il problema del carico si può ovviare baulettando le moto, non diventano il massimo di estetica però diventano molto più comode, inoltre già di serie il drz ha una specie di "sacca" dietro mentre tra gli accessori della beta c'è un portapacchi

le selle le ho provate, per essere motard non sono neanche scomode
 
5285237
5285237 Inviato: 2 Ago 2008 11:31
 

Bè se usi la moto prevalentemente in città il motard è meglio, per esempio una non racing e che beve poco potrebbe essere la yanaha XT 660R.

Nonostante uso la mia carenata anche in città, diciamo che non è il massimo... più che altro perchè scalda che è una meraviglia icon_asd.gif !!!

Se hai intenzione di usare la moto anche per qualche giretto al lago, una naked come l'er 6 o a Versys va benissimo, l'MT 03 invece non è il massimo per i tragitti autostradali per via del motore monocilindrco( vibrazioni).
 
5285277
5285277 Inviato: 2 Ago 2008 11:35
 

quoto chi mi ha preceduto nel consigliarti
 
5286020
5286020 Inviato: 2 Ago 2008 13:05
 

Io vado un pò controcorrente e dico kawa er6f.......il motard è sicuramente più agile in città....ma neanche la piccola kawa se la cava male e è più polivalente,quindi se un giorno ti verrà lo schizzo di viaggiare un pochino la kawa sarà sicuramente più confortevole di un monocilindrico..... usata si trova e costa relativamente poco....consuma il giusto e una persona di stazza larga(come sono anche io icon_lol.gif icon_lol.gif )ce la vedo meglio sopra!!
 
5287027
5287027 Inviato: 2 Ago 2008 15:26
 

Ringrazio tutti quanti per i consigli icon_smile.gif

Vedo che comunque non ci sia una parere unanime, il partito del motard che stava prendendo il sopravvento all'inizio è stato via via raggiunto dalla corrente della stradale. Immaginate come sia incasinata la questione per me icon_smile.gif

Come mai nessuno mi caga la Derbi? Va bene che non è un marchio di richiamo, ma si tratta di una moto veramente veramente bella (almeno IMHO) !!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


(e poi rossonera, per me è l'ideale icon_asd.gif )


Per quanto riguarda le gite, vedete, il casino è che il mio lavoro mi prende anche tutto il w.e. (la domenica dalle 14 alle 22 per la precisione), quindi io quando casso le farei?!? E sì che sarei il primo a dedicarmi anima e core ai giretti enogastronomici.... anche se l'area intorno a Milano non è delle più affascinanti....
...poco da fare, la moto mi servirebbe principalmente e, per il momento, quasi esclusivamente come mezzo di locomozione cittadino. Dribbla code, usa corsie preferenziali, parcheggia dove casso vuoi o quasi... l'ideale "razionale" sarebbe uno scooter, ma mi sono già espresso riguardo a quello che ne penso icon_asd.gif

Ah un altra cosa! La "mia" moto non dev'essere particolarmente appetita dai ladri... io sto nella periferia milanese, e se vogliamo metterci pure questa, nemmeno tanto lontano da un campo rom (per la serie, ci piace generalizzare)......
 
5287055
5287055 Inviato: 2 Ago 2008 15:32
 

Io pur di non prendere lom scooter mi sono preso il nuovo Tènèrè della Yamaha:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Mi trovo veramente bene icon_cool.gif
 
5288158
5288158 Inviato: 2 Ago 2008 19:30
 

big_show ha scritto:
Ringrazio tutti quanti per i consigli icon_smile.gif

Vedo che comunque non ci sia una parere unanime, il partito del motard che stava prendendo il sopravvento all'inizio è stato via via raggiunto dalla corrente della stradale. Immaginate come sia incasinata la questione per me icon_smile.gif

Come mai nessuno mi caga la Derbi? Va bene che non è un marchio di richiamo, ma si tratta di una moto veramente veramente bella (almeno IMHO) !!!!
Immagine: Link a pagina di Derbi.com
(e poi rossonera, per me è l'ideale icon_asd.gif )


Per quanto riguarda le gite, vedete, il casino è che il mio lavoro mi prende anche tutto il w.e. (la domenica dalle 14 alle 22 per la precisione), quindi io quando casso le farei?!? E sì che sarei il primo a dedicarmi anima e core ai giretti enogastronomici.... anche se l'area intorno a Milano non è delle più affascinanti....
...poco da fare, la moto mi servirebbe principalmente e, per il momento, quasi esclusivamente come mezzo di locomozione cittadino. Dribbla code, usa corsie preferenziali, parcheggia dove casso vuoi o quasi... l'ideale "razionale" sarebbe uno scooter, ma mi sono già espresso riguardo a quello che ne penso icon_asd.gif

Ah un altra cosa! La "mia" moto non dev'essere particolarmente appetita dai ladri... io sto nella periferia milanese, e se vogliamo metterci pure questa, nemmeno tanto lontano da un campo rom (per la serie, ci piace generalizzare)......


allora ti direi beta m4: non consuma niente, è resistentissimo e indistruttibile, non costa di manutenzione, risparmi sull'assicurazione e i ladri non te la dovrebbero cagare di striscio icon_asd.gif icon_asd.gif (senza offesa ai possessori, per me è un'ottima moto icon_wink.gif ) se no potresti fare un pensierino alla tricker 250 però forse rischieresti di fare la figura del "bambinone" date le dimensioni della moto

ps: la derbi è una moto molto particolare, non l'hanno molti sul forum per cui non se ne sa molto
 
5295612
5295612 Inviato: 4 Ago 2008 8:21
 

da possessore di pegaso te la consiglio, anche usata, va benissimo la strada, ma personalmente starei su una con cupolino, quando farai (raramente) un viaggetto, ti servirà e non poco.
sella comoda e ottima anche in due (non vorrai mica stare solo tutta la vita icon_mrgreen.gif ).
poi cerca un buon meccanico, anche perchè "manubri storti" basta raddrizzarli o te o il meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
le moto sono belle, ma quello che conta è il meccanico che ti fa assistenza.

altrimenti come alternativa vai sulla er6f.
 
5296180
5296180 Inviato: 4 Ago 2008 9:27
 

Vai di Kawasaki Versys.....per la tua struttura fisica, per l'uso che devi farne, ma soprattutto per le condizioni abbastanza vincolanti che hai indicato.....penso sia la più azzeccata!!!! icon_rolleyes.gif ...... 0509_up.gif
 
5304298
5304298 Inviato: 4 Ago 2008 22:24
 

closurer ha scritto:
Vai di Kawasaki Versys.....per la tua struttura fisica, per l'uso che devi farne, ma soprattutto per le condizioni abbastanza vincolanti che hai indicato.....penso sia la più azzeccata!!!! icon_rolleyes.gif ...... 0509_up.gif


Ringrazio anche te per il consiglio icon_smile.gif c'è un problema però... la Versys non la posso proprio vedere! E' orrenda! icon_mrgreen.gif (senza offesa per chiunque ovviamente)

E comunque per puntualizzare... non è che sono fisicamente proprio come Big Show icon_asd.gif mi limito a 90 e rotti kg su 1m e 85... quindi non è che ho per forza di cose bisogno di un mastodonte, eheh
Forse la Beta è veramente troppo piccina... la DRZ è per caso un attimo più grossicella?
 
5304540
5304540 Inviato: 4 Ago 2008 22:50
 

si è piu grossicella ma non di molto...io comunque sento di consigliarti anche delle stradali tipo er6 (n o f)!la derbi non me garba!altrimenti moto che hai dimenticato fra le tue possibilità la cbf 500!carina affidabilissima, economa anche nei consumi(circa 25 al litro)e da nuova costa intorno ai 6000e da usata credo anche sui 3-4oooe vedi anche questa!
 
6306037
6306037 Inviato: 15 Nov 2008 16:19
 

uppo il topic per leggere diversi pareri.
Anche io mi trovo a dover scegliere la nuova moto, possibilmente un buon usato perchè i soldi non sono molti.
L'uso è al 90% cittadino, Milano, anche più viaggi urbani al giorno quindi non un solo tragitto casa-lavoro lavoro-casa.
Come esperienza ho avuto la Sv650 del 2003, non era male ma era frustrante sentire che non veniva mai sfruttata appieno(sono un motociclista sfigato che all'arrivo della stagione estiva ha incidentato la due ruote) rispetto alle sue potenzialità (e quindi anche rispetto ai costi di mantenimento).
In aggiunta a questo, non mi trovavo sempre a mio agio come dimensioni (alto 1.75 per 71 kg, la forza non mi manca) nel traffico, per poggiare i piedi e spostare il peso della moto tra le macchine, soprattutto quando pioveva e gli automobilisti si trasformavano in kamikaze ad ogni intersezione stradale. (può anche essere ch'io debba rivedere il modo di affrontare il tragitto urbano, più deciso in certe situazioni e più paziente in altre, certamente aspetto vostre riflessioni)
Leggendo molti dei vostri topic e interessandomi alle dimensioni di diversi modelli, ho trovato giusto due-tre idee:

- Kawasaki KLE 500, sto valutando molte offerte di usato, parecchi ci hanno fatto 20mila km in due annetti e la rivendono 700-800 euro in più del listino usati icon_eek.gif

- Kawasaki Er-6N, sembra molto compatta e quindi molto facile da guidare, ho letto che i consumi sono contenuti con un motore che succhia meno del bicilindrico suzuki

- Suzuki Sv 650, essì gira che ti rigira tra le più economiche/affidabili c'è sempre lei, magari il modello dal 2006+ è più compatto rispetto a quello del 2003

-Yamaha XT, mi incuriosisce parecchio il settore enduro stradale, sembrano una soluzione ottimale prestazioni-costi-versatilità. L'unico dubbio rimane nella dimensione/altezza della moto rispetto al mio corpo, e quindi la maneggevolezza.


Ultima cosa,magari può aiutare nei consigli: non sono assolutamente spericolato in moto, le pieghe in curva sono state sporadiche, poco incisive (mi viene in mente spesso che la ruota potrebbe slittare, brutti ricordi col motorino)


ciao, grazie dell'attenzione!
 
6310938
6310938 Inviato: 16 Nov 2008 12:33
 

mulhacèn!!!ha stile....tra una scrambler e una stradale..nuove le trovi anche a prezzi abbastanza consentiti icon_wink.gif ..l'unica cosa è la rivendibilità icon_confused.gif
 
6316345
6316345 Inviato: 16 Nov 2008 23:40
 

ci son pure delle belle bici in circolazione ..... icon_mrgreen.gif scherzo ve'.

secondo me il motard e' divertente e si adatta bene alle tue esigenze, anche se, sempre secondo me, sul medio lungo periodo stancano un po'-
Prima moto e citta'?? ER6 tutta la vita.
Nelle giuste mani sa divertire.
 
6318396
6318396 Inviato: 17 Nov 2008 12:02
 

swetta ha scritto:
mulhacèn!!!ha stile....tra una scrambler e una stradale..nuove le trovi anche a prezzi abbastanza consentiti icon_wink.gif ..l'unica cosa è la rivendibilità icon_confused.gif


il problema del "mulo" è che è fantastico in foto, per me è davvero una delle moto più belle disegnate negli ultimi anni, ma poi lo vedi dal vivo, ci sali sopra, ed è veramente un bassotto...

io sono strutturato circa come l'autore del post (un po' più lungo e un po' più leggero, ma si batte di lì) e la sconsiglio vivamente, o per lo meno bisogna provarla con molta attenzione.

io tra tutti i mezzi citati consiglierei un XT660X


V
 
6318640
6318640 Inviato: 17 Nov 2008 12:31
 

Io ti consiglio vivamente la Yamaha MT03..in città è formidabile e tra le curve lo è ancora di più..
A m icon_evil.gif io avviso ha un motore che è proprio quello che cerchi...prendila seriamente in considerazione...

P.S. Usata la si trova a buon prezzo e se dovessi avere difficoltà sono disposto a venderti la mia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
6332018
6332018 Inviato: 18 Nov 2008 18:43
 

Ciao ragazzi! Innanzitutto grazie dei vostri consigli in merito; in questi giorni sto girando e soprattutto contattando diverse persone che vendono le loro moto, grandi occasioni non ne sto trovando ma speriamo vada bene nei prossimi giorni.
Per rispondervi, la mt-03 sembra molto appetitosa,peccato che il suo prezzo usato sia parecchio alto; io ho un budget sui 2500 euro,per arrivare a un pò di più devo chiedere un prestito. Stesso discorso per la xt660x. Tra l'altro,come mai queste due monocilindriche pesano uguali o anche di più rispetto a bicilindriche naked ? un solo cilindro ma grosso come due? icon_biggrin.gif

Ho continuato ad interessarmi sulle due kawasaki, kle 500 e er-6n ; della prima , il listino eurotax la mette a 2100 euro per l'anno 2005, ma tutti la piazzano almeno sui 3000; la er-6n per il 2006 è valutata 3000,ne ho trovata una sugli 8mila km ma il propietario mi ha un pò insospettito,perchè innazitutto si dichiara neofita assoluto e dopo 5mila km avrebbe cambiato le gomme con altre più aderenti al terreno, snocciolandomi una serie di informazioni tecniche sulle nuove gomme. Inoltre gli ho fatto ammettere di un segno sulla freccia anteriore destra, a sua detta procurata "dal meccanico stesso che ha fatto cadere la moto, ma stiamo già sostituendo". Purtroppo siamo in città differenti e mi sto organizzando x andare a vederla


vedrò cosa trovo nelle prossime settimane!
 
6333989
6333989 Inviato: 18 Nov 2008 21:34
 

nerowolfe79 ha scritto:

io tra tutti i mezzi citati consiglierei un XT660X
V


Quoto.

Anche io ti consiglio per esperienza personale un mono 600/650 Motard o Enduro Stradale per la citta'....Ha una visuale alta (a livello di una monovolume per intenderci),un ottimo raggio di sterzo,motore pronto fin da bassissimi regimi e dulcis in fundo assorbe bene i vari crateri e dossi artificiali che caratterizzano le nostre martoriate strade urbane...Un'autentica biscia in mezzo al traffico... icon_wink.gif

Sono alto pressapoco come te e non ho mai avuto problemi per via della sella alta,in movimento non te ne accorgi e nelle fermate bastano pochi giorni per prenderci la mano...Io non ne farei un problema.

Se hai idea di farci qualche viaggetto anche solo a medio raggio pero' fra vibrazioni ed esposizione all'aria ti ci spacchi le ossa sopra (tutto relativo poi....gente ci ha fatto il giro dell'Europa col sorriso stampato in faccia).
A quel punto prenderei l'ER-6,pero' come Moto e' molto simile alla tua ex SV... icon_wink.gif

P.S.
Presumo che il peso in proporzione maggiore sia dovuto ad una maggiore robustezza progettuale concepita per l'utilizzo off-road.....(mo cosa ho scritto? icon_eek.gif icon_asd.gif ) pero' la mia e' una congettura,prendila come tale...CIAO! icon_biggrin.gif
 
6335887
6335887 Inviato: 19 Nov 2008 1:19
 

Suzuki GS 500: 4500 euro nuova. 50cv, 2 cilindri, robusta, manutenzione minima, bassi consumi. E c'e' anche in versione carenata: GS 500F a 5mila euro. Ma e' facile ottenere sconti e prenderla con 200-300 euro in meno! 175 Kg. naked, 180 carenata icon_wink.gif
 
6340289
6340289 Inviato: 19 Nov 2008 16:38
 

si,la sto tenendo in considerazione perchè trovo dei modelli recenti con pochissimi km e potrei tirare sul prezzo in modo da scendere sotto i 3000 euro di spesa.

Una domanda per chi l'ha provata: si sente molto la differenza tra carenata e non carenata? a parte quei 5kg di peso.. mi interessava sapere rispetto alla posizione di guida,se la carenata è più scomoda per la schiena, e nelle curve e nel traffico cittadino, visto che sempre quello è il leone da affrontare, e devo dire che è la prima moto che preferisco vedere carenata piuttosto che naked
 
6340831
6340831 Inviato: 19 Nov 2008 17:44
 

kawasaki ninjia 250.....prezzo da scooter,consumi da 125 e buone prestazioni, facile anche in città per le dimensioni contenute.

consigliata come alternativa alla YBR 250
 
6341888
6341888 Inviato: 19 Nov 2008 19:26
 

aaaaaaa, sono 177 per 70kg.
ho una Beta M4.

su 12500km fatti in un anno, posso dirti che in autostrada e negli spostamenti lunghi a velocità costante patisci le vibrazioni e l'aria che ti arriva tutta sul petto.
per il resto è un giocattolo, agilissima, leggera, consuma poco e va sempre.

capacità di carico:
io ho montato il portapacchi originale ed un bauletto da 35litri, in cui mi stanno casco, guanti, paraginocchia termici in neoprene (per l'inverno), tuta antipioggia in due pezzi ed avanza qualcosa.
comunque essendo il baule a sbalzo non dovresti caricarlo per più di 4 chili.
la linea viene taaaaanto rovinata, si compensa con la praticità.

esempio

immagini visibili ai soli utenti registrati



per ovviare puoi montare del bagaglio sulla porzione di sella del passeggero ed attaccarlo con un ragno, oppure pensare a delle borse laterali morbide.
 
6342278
6342278 Inviato: 19 Nov 2008 20:03
 
 
6342303
6342303 Inviato: 19 Nov 2008 20:07
 

kawa er6f: leggera, comoda, piccola, puoi eventualmente montare un bauletto. per la città penso sia una delle migliori icon_wink.gif
 
6343636
6343636 Inviato: 19 Nov 2008 22:07
 

Vigo84 ha scritto:
si,la sto tenendo in considerazione perchè trovo dei modelli recenti con pochissimi km e potrei tirare sul prezzo in modo da scendere sotto i 3000 euro di spesa.

Una domanda per chi l'ha provata: si sente molto la differenza tra carenata e non carenata? a parte quei 5kg di peso.. mi interessava sapere rispetto alla posizione di guida,se la carenata è più scomoda per la schiena, e nelle curve e nel traffico cittadino, visto che sempre quello è il leone da affrontare, e devo dire che è la prima moto che preferisco vedere carenata piuttosto che naked
La posizione del manubrio e delle pedane e' sempre la stessa, quindi anche la posizione di guida. Io non l'ho provata, ma mi sono informato abbastanza perche' penso di prenderla entro primavera. Dovrebbe cambiare solo la protezione dall'aria, migliore nella carenata. Inoltre la gs essendo ad aria non ha tubi dell'impianto di raffreddamento ne' pompa dell'acqua. E quello che non c'e', non si puo' guastare.
 
6344390
6344390 Inviato: 19 Nov 2008 23:10
 

Io personalmente più passa il tempo e più credo che la moto più comoda per la città rimanga un bal motard di media cilindrata. Premetto che io sono di Roma e mi sono comprato una Naked, ma per utilizzi extra urbani. Comunque chi và in giro per la capitale con un motard và proprio alla grande.
 
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