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variatore j.costa
5278863
5278863 Inviato: 1 Ago 2008 14:32
Oggetto: variatore j.costa
 

ragazzi ho visto in un negozio di ebay a 68euro il variatore j.costa per 50cc piaggio!!ho letto numerosi vantaggi...però non conosco questo tipo di variatore!!!come è???qualcuno lo conosce???grazie!!!
 
5278873
5278873 Inviato: 1 Ago 2008 14:33
Oggetto: Re: variatore j.costa
 

nikoevo ha scritto:
ragazzi ho visto in un negozio di ebay a 68euro il variatore j.costa per 50cc piaggio!!ho letto numerosi vantaggi...però non conosco questo tipo di variatore!!!come è???qualcuno lo conosce???grazie!!!


Che variatore è??? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif Io non l'ho mai sentito questo variatore!!! Mai sentito palrare!!!

Ma prendi il classico Multivar Malossi che con 50€ lo compri! icon_cool.gif icon_wink.gif
 
5278904
5278904 Inviato: 1 Ago 2008 14:36
 

vai di multivar, non ti fidare di ste' marche strane... icon_wink.gif
 
5278935
5278935 Inviato: 1 Ago 2008 14:39
 

FrASR92 ha scritto:
vai di multivar, non ti fidare di ste' marche strane... icon_wink.gif


si infatti! Oramai il Multivar è affidabile e consigliato da TUTTI!!! icon_wink.gif

Però io credo che ci siano variatore mai provati che siano migliori del Mutlviar! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5278936
5278936 Inviato: 1 Ago 2008 14:39
 

Q88888
 
5279056
5279056 Inviato: 1 Ago 2008 14:49
 

Nono...il multivar non lo monto...semmai monto o quello della polini o l'mhr 101...perchè sotto ci metto il tpr...e con un semi trofeo non va bene il multivar!!!ho posto la domanda perchè sembra molto performante dalla presentazione ilj.costa...però non lo conosco!!!variatore racing j.costa specifico per

motori piaggio / gilera 50 cc 2 tempi
quindi puo` essere montato su tutti gli scooter che hanno il motore piaggio



novitÀ tecnica:

il variatore j.costa è di tipo piatto/conico con un innovativo sistema di rulli.

il giro dell'albero a gomito proietta le masse ai rulli verso la campana di forza.


maggiore rendimento:

questo rivoluzionario sistema sviluppato dalla j.costa offre una potenza lineare e costante mai vista in variatori di rulli fino ad oggi impiegati !

vantaggi:

* completamente ricavato dal pieno

* maggiore accelerazione

* incrementa la potenza alla ruota

* maggiore stretching

* maggiore recupero

* incrementa la velocità di punta

* maggiore sensibilità del gas

* meno rumore che quello di serie

* meno vibrazione

tutto ciò senza necessità di cambiare altri componenti e senza diminuire la vita del veicolo



un incremento di potenza del 30% e un 15% di velocita' di punta in piu'
 
5279065
5279065 Inviato: 1 Ago 2008 14:51
 

Sembra buono..ma dove hai preso quella pag?..potresti linkare?
 
5279230
5279230 Inviato: 1 Ago 2008 15:06
 

Il variatore J. costa è stupendo!!! è un nuovissimo variatore che non usa il classici rulli ma dei cilindretti che funzionano in modo trasversale!!! ottimo davvero!
 
5279237
5279237 Inviato: 1 Ago 2008 15:06
 
 
5281870
5281870 Inviato: 1 Ago 2008 20:02
 

ti consiglio un super speed control 9 rulli anche perchè se quei cilindretti che si usano al posto dei rulli si consumano penso siano difficile da trovare.......... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5282055
5282055 Inviato: 1 Ago 2008 20:30
 

Bè si trovano come ricambi! e in più con il variatore ne danno già una serie di ricambio!!! è davvero eccezionale!
 
5282632
5282632 Inviato: 1 Ago 2008 22:13
 

è impressionante quel vario ho portato 1 motorino 125 che lo aveva ed ha 1 accellerazione bellissimaperò se non sbagio le deve cambiare ogni mese
 
5285857
5285857 Inviato: 2 Ago 2008 12:46
 

...ma si trovano alla fine questi "rulli"????
ank perche' se li devi cambiare ogni mese li ne hai 2 serie (una gia montata e l'altra di ricambio) ti dura solo due mesi ...e' inutile...


poi un sr ditech k ha motore morini-suzuki (correggetemi se sbaglio) e compatibile lo stesso ....xk se nel sito c'è scritto:"APRILIA (motor Morini 2000)"
 
5285998
5285998 Inviato: 2 Ago 2008 13:02
 

Bè dove compra il variatore dovrebbe vendere anche i ricambi!!!
 
5292826
5292826 Inviato: 3 Ago 2008 19:09
 

secondo me se porti il motorino giù da grillo fai prima icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
 
5293408
5293408 Inviato: 3 Ago 2008 20:33
 

scusa ma esiste anche per 50cc???
io sapevo che esisteva dalla cilindrata 125 in poi...
comunque se cè montalo perchè è una bomba...
la camurria sarà la sostituizione dei cuscinetti che costano 25 euro
 
5294842
5294842 Inviato: 4 Ago 2008 1:21
 

allora ho chiesto al mio amico e ha detto che si devono cambiare ogni 10.000 km in base all'uso che ne fai
poi sono andato dal mio fornitore e gli ho chiesto se esiste per 50 e ha detto che ultimamente li hanno fatti anche per i 50cc ma prima cerano solo per i maxiscooter
 
5294864
5294864 Inviato: 4 Ago 2008 1:28
 

Che io sappia il J.Costa (forse il miglior variatore per Maxi Scooter) è prodotto solo per 125cc in sù...ora se l'hanno fatto per 50cc non lo so...ma secondo me sarà migliore del multivar...avendo un funzionamento leggermente diverso dal variatore classico... icon_wink.gif
 
5295995
5295995 Inviato: 4 Ago 2008 9:11
 
 
5297163
5297163 Inviato: 4 Ago 2008 10:59
 

non prendetemi per il cu*o ma io non ho ancora capito una cosa (forse non ho letto bene)... questi pseudo-rulli hanno il peso che varia come quelli normali o sono di un peso standard??
 
5317362
5317362 Inviato: 6 Ago 2008 10:51
 

redd ha scritto:
non prendetemi per il cu*o ma io non ho ancora capito una cosa (forse non ho letto bene)... questi pseudo-rulli hanno il peso che varia come quelli normali o sono di un peso standard??


Non ti ci sta prendendo nessuno per il................ sono cose reali!!! se il peso varia non so dirtelo! ma sò che è un ottimo variatore e che non usa i rulli!!!
 
5317519
5317519 Inviato: 6 Ago 2008 11:02
 

io opterei su variatori che ti danno delle garanzie ... tipo un polini o un malosssi..fai il 101 se lo usano nei rofei mhr vuol dire che è buono... icon_biggrin.gif
 
5317851
5317851 Inviato: 6 Ago 2008 11:30
 

ciao il jcosta come variatore dovrebbe essere buono visto che riduce parecchio l'attritio che si viene a creare nella trasmissione quindi dovrebbe arrivare più potenza alla ruota e di conseguenza più velocità massima, l'unico problema è la reperibilità e il costo dei siluretti (quelle specie di supposte che il jcosta monta al posto dei rulli) perchè finché il motorino è originale con quelli in dotazione dovrebbe andare bene ma nel caso uno vorrebbe cambiare marmitta e quindi dover mettere dei siluretti più leggeri verrebbe a costare un bel pò trovare la taratura ideale; per il resto dovrebbe essere buono lo monta uno nel mio paese sul suo TMax e a dir la verita va bene (infatti è un razzo) però il fatto è che con quel variatore il motore sta sempre in coppia (infatti consuma parecchio) e non c'è il classico apri e chiudi ma appena accelleri subito va in coppia e parte di colpo a razzo in effetti sul 500 la differenza si sente parecchio però non ti so dire come vada sul 50cc Ciao icon_wink.gif
 
5320220
5320220 Inviato: 6 Ago 2008 14:41
 

è un ottimo variatore, io lo monto sul mio Yamaha X-City 125 e va alla grande. Rende più del malossi perchè non è a rulli tradizionali, è così elimina (quasi) totalmente la forza d'attrito a vantaggio dell'allungo. Per la ripresa è fantastico. Non so come sia per un 50cc ma per maxi-scooter è una favola
 
5320256
5320256 Inviato: 6 Ago 2008 14:44
Oggetto: Re: variatore j.costa
 

ciao ma tu ke ne pensi di sto viatore j.costa??? mi rivolgo a fabiolinoracing
 
5320387
5320387 Inviato: 6 Ago 2008 14:52
 

fabiolinoracing ha scritto:
ti consiglio un super speed control 9 rulli anche perchè se quei cilindretti che si usano al posto dei rulli si consumano penso siano difficile da trovare.......... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

no non si consumano preso...durano quanto un normale variatore a volte anche di più icon_wink.gif sul mio mai-scooter li cambio ogni 11.000 km e finora mi è venuto facile trovarli anche su internet
 
5320993
5320993 Inviato: 6 Ago 2008 15:46
 
 
5328700
5328700 Inviato: 7 Ago 2008 12:23
 

io ho sentito parlare del j costa però solo su t max ed è davvero strabiliante un meccaniko ke conosco lo ha montato sul suo t max insieme ad uno scarico (ora non ricordo quale)ed ha detto ke da i 190 effettivi dello t max è passato a 220 mah comunque non conosco il variatore j.costa per i 50 però se costa poko quando esce lo provo ora penso solo al mio 9 rulli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5329716
5329716 Inviato: 7 Ago 2008 13:41
 

SuperScarabeo ha scritto:
io ho sentito parlare del j costa però solo su t max ed è davvero strabiliante un meccaniko ke conosco lo ha montato sul suo t max insieme ad uno scarico (ora non ricordo quale)ed ha detto ke da i 190 effettivi dello t max è passato a 220 mah comunque non conosco il variatore j.costa per i 50 però se costa poko quando esce lo provo ora penso solo al mio 9 rulli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ahahhaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
un varioatore che dà 30 chilometri orari per altro effettivi icon_rolleyes.gif ...magari esistesse....ahahha non riesco a trattenermi dal ridere icon_asd.gif icon_asd.gif
scusatemi
 
5329735
5329735 Inviato: 7 Ago 2008 13:43
 

NinooooooF ha scritto:

ahahhaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
un varioatore che dà 30 chilometri orari per altro effettivi icon_rolleyes.gif ...magari esistesse....ahahha non riesco a trattenermi dal ridere icon_asd.gif icon_asd.gif
scusatemi

non ridere perchè se rileggi il messaggio c'era scritto che il meccanico ha montato variatore e scarico!!!
 
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