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Marmittoni 696 roventi, soluzioni?
5267821
5267821 Inviato: 31 Lug 2008 13:15
Oggetto: Marmittoni 696 roventi, soluzioni?
 



Ciao a tutti, ho bisogno di un aiutino tecnico icon_smile.gif

I marmittoni della mia 696 scaldano a livelli mortali, la mia ragazza scendendo si è ustionata la coscia appena sfiorandoli, e vorrei risolvere il il problema in qualche modo.

Ho visto che si possono sostituire i paracalore originali con quelli in carbonio, e questo è già qualcosa, ma non esiste nulla per il corpo della marmitta vero e proprio?

Ad esempio, i termignoni hanno tutto il corpo in carbonio, non c'è qualcosa tipo una cover o simile da applicare per ridurre il problema?

Contate che non voglio + cavalli o cambiare il suono, di quello non mi importa nulla, voglio solo evitare di piazzare due griglie roventi sotto il sedere della mia lei icon_smile.gif

Grazie a tutti in anticipo
 
5267889
5267889 Inviato: 31 Lug 2008 13:20
 

Termignoni in carbonio icon_biggrin.gif

a te poi brucerà un po il culo (x il prezzo), ma la tua donna poi nn si ustionerà piu icon_biggrin.gif
 
5267911
5267911 Inviato: 31 Lug 2008 13:21
 

si ma sapevo che non sono omologati per la strada, e avendo inclusi centralina e altra roba costano uno stonfo icon_wink.gif

qualcosa di meno dispendioso e + semplice? icon_mrgreen.gif
 
5267956
5267956 Inviato: 31 Lug 2008 13:24
 

non monti più la lei... problema risolto icon_asd.gif

scherzi a parte, rivestimenti in carbonio per lo scarico credo che non ce ne siano, ma se proprio vuoi una cosa del genere, te lo potresti far fare... c'è qualche artigiano che lavora il carbonio che posta su questo forum.... prova a sentire loro... uno si chiama Carboniotec, mi pare
 
5267958
5267958 Inviato: 31 Lug 2008 13:24
 

Ciccius81 ha scritto:

qualcosa di meno dispendioso e + semplice? icon_mrgreen.gif


Un paio di jeans pesanti x la tua donna icon_biggrin.gif
 
5268037
5268037 Inviato: 31 Lug 2008 13:30
 

Aspetta un pò e vedrai che tuttti i produttori si lanceranno a fare scarichi dedicati al 696, da Akrapovic a Roads Italia...
a proposito Ciccius, di dove sei? Sotto il tuo nick non ci sonoindicazioni di provenienza...
perché se sei di Torino o dintorni, puoii andare da Fabrizio Fresco a farteli fare (anche omologati) su misura. Con quello che spenderesti per dei Termignoni ti fai fare scarichi in carbonio, collettori, staffe e ne avanzi ancora un bel pò...
 
5268104
5268104 Inviato: 31 Lug 2008 13:34
 

intanto grazie a tutti per le info icon_smile.gif

l'opzione di non caricarla più, per quanto affascinante icon_asd.gif , è poco attuabile, e per i jeans il problema d'inverno non si pone, ma d'estate suko icon_asd.gif

Sono di santa margherita ligure, vicino genova. Se questo fresco è bravo posso anche farci un pensierino comunque icon_smile.gif
 
5268129
5268129 Inviato: 31 Lug 2008 13:36
 

Fresco è poco fuori Torino, a Cumiana
cercalo su paginegialle.it...
E' uno in gamba. Contattalo e vedi se è fattibile....
Poi casomai fai un viaggetto!
Ciao
 
5268190
5268190 Inviato: 31 Lug 2008 13:40
 

ok ora provo a sentirlo e vedo cosa mi dice.

Ma in caso, non si possono comprare solo i silenziatori della termigoni, senza centralina e tutto il resto?
 
5268267
5268267 Inviato: 31 Lug 2008 13:46
 

Sono omologati solo quelli in titanio, che scaldano meno dell'alluminio, ma non risolvi il problema...
 
5268278
5268278 Inviato: 31 Lug 2008 13:47
 

Ciao, Fresco fa già i terminali per il 696. Non serve salire su, puoi farlo se vuoi qualcosa di diverso come posizione dall'originale, tipo silenziatori bassi, unico centrale sotto codone o roba simile.

Qui (vedi link ebay sotto) trovi qualche sua realizzazione per il 696, è un venditore Francese che conosco dato che per metà Piemontese e giriamo spesso in moto insieme.

Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5268407
5268407 Inviato: 31 Lug 2008 13:55
 

belli i terminali, anche se mi pare che non abbiano nessuna protezione nella parte bassa, quella proprio di fianco alla pedalina (dove sull'originale ci sono i copricalore).

Appena lo sento vedo che mi dice, grazie ancora icon_smile.gif
 
5268842
5268842 Inviato: 31 Lug 2008 14:33
 

l'opzione di rivestire il terminale originale con il carbonio non sarebbe male per chinon è interessato a sostituirli. ma la cosa è possibile? qualcuno conosce un prodotto specifico?
 
5268867
5268867 Inviato: 31 Lug 2008 14:35
 

lupobike63 ha scritto:
l'opzione di rivestire il terminale originale con il carbonio non sarebbe male per chinon è interessato a sostituirli. ma la cosa è possibile? qualcuno conosce un prodotto specifico?


Infatti credo sarebbe l'ideale icon_smile.gif
 
5268880
5268880 Inviato: 31 Lug 2008 14:36
 

lupobike63 ha scritto:
l'opzione di rivestire il terminale originale con il carbonio non sarebbe male per chinon è interessato a sostituirli. ma la cosa è possibile? qualcuno conosce un prodotto specifico?


come detto sopra, il rivestimento puoi fartelo fare da qualche artigiano che lavora il carbonio... qualcuno scrive su questo forum, provate a contattarli
 
5271990
5271990 Inviato: 31 Lug 2008 20:39
 

Due bei termignozzi in carbonio....Non scottano neppure se ci metti la mano sopra. (Oddio se si possono definire belli gli scarichi del 696... icon_rolleyes.gif a me non piacciono icon_confused.gif )
 
5272181
5272181 Inviato: 31 Lug 2008 21:10
 

Eh i termignozzi costano l'iradiddio e non me li posso permettere icon_smile.gif E comunque non voglio scarichi che faccian diventare la mia moto una roba urlante impazzita, il rombo del monster mi piace cosi' com'è icon_smile.gif

Ho sentito l'officina Fresco di torino, il ragazzo è stato gentilissimo e sarei quasi convinto, qualcuno mi può testimoniare la bontà del prodotto? E a livelo di rombo, quanto cambia?
 
5272472
5272472 Inviato: 31 Lug 2008 21:59
 

FGresco è abbastanza famoso come costruttore, prova a farti un giro su google. Per quanto riguarda il rombo. io sul 620 montavoi Roads Italia, che sono prodotti da lui. In carbonio, non scaldavano niente, avevano il dbkiller e un bel suono profondo e cupo... anche con i dbk montati. Non erano comunque fastidiosi... non facevo suonare gli antifurti e non mi facevo mandare al diavolo dai passanti. Calcolando che gli scarichi marchiati Fresco sono di qualità superiore, il risultato non può che essere migliore!
 
5274390
5274390 Inviato: 1 Ago 2008 8:14
 

Ciccius81 ha scritto:

Ho sentito l'officina Fresco di torino, il ragazzo è stato gentilissimo e sarei quasi convinto, qualcuno mi può testimoniare la bontà del prodotto? E a livelo di rombo, quanto cambia?


Un esempio di cosa può fare Fresco, ovvio con la moto sotto mano...roads italia sono più spartani, non di poco. Se vai di persona con la moto sei sicuro di avere un trattamento "personale" quindi se vuoi degli aggiustamenti sulla posizione o sulla scelta dei passaggi e componenti nessun problema.

Per esempio sulla tua se li scegli conici la parte iniziale è molto meno ingombrante quindi c'è meno il rischio di toccare col piede.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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5278701
5278701 Inviato: 1 Ago 2008 14:18
 

veramente bellissimi, appena posso li ordino, grazie a tutti icon_smile.gif
 
5278825
5278825 Inviato: 1 Ago 2008 14:28
 

termignoni in titanio..... e comunque in moto non si va con i pantaloncini corrti.... icon_wink.gif
 
5280544
5280544 Inviato: 1 Ago 2008 17:25
 

paracalore in carbonio, e dici alla tua girl di stare in moto con pantaloni lunghi e di metterci attenzione quando sale o scende dalla moto quando è calda... oppure
TERMIGNONIIIIIIIIIIIIII!!!
 
5281135
5281135 Inviato: 1 Ago 2008 18:41
 

i termignoni in titanio risolvono il problema? visto che ho il 696 nero vorrei metterli in titanio, in carbonio ho paura che non stiano bene
 
5281952
5281952 Inviato: 1 Ago 2008 20:14
 

cris281274 ha scritto:
i termignoni in titanio risolvono il problema? visto che ho il 696 nero vorrei metterli in titanio, in carbonio ho paura che non stiano bene


da quanto ho capito, i termignoni in titanio hanno il catalizzatore esattamente come quelli originali (ed infatti son gli unici omologati).

Questo comporta un surriscaldamento estremo dei terminali, tanto che il miglioramento della situazione è praticamente nullo.

Se il problema è il calore ci vuole il carbonio temo icon_sad.gif
 
5282821
5282821 Inviato: 1 Ago 2008 22:40
 

ma soprattutto levare il cat al più presto !!!!!! icon_twisted.gif
 
5283962
5283962 Inviato: 2 Ago 2008 8:06
 

Ciccius81 ha scritto:


da quanto ho capito, i termignoni in titanio hanno il catalizzatore esattamente come quelli originali (ed infatti son gli unici omologati).

Questo comporta un surriscaldamento estremo dei terminali, tanto che il miglioramento della situazione è praticamente nullo.

Se il problema è il calore ci vuole il carbonio temo icon_sad.gif


ma che stai a di?!?

Ok che avranno il catalizzatore.... ma visto che ciò fatto 5900 km con i termi in titanio....... icon_wink.gif
 
5284397
5284397 Inviato: 2 Ago 2008 9:51
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


ma che stai a di?!?

Ok che avranno il catalizzatore.... ma visto che ciò fatto 5900 km con i termi in titanio....... icon_wink.gif


Beh è quello che mi ha detto il concessionario, che se il problema era il calore l'unica soluzione davvero efficace era il carbonio, di + non so icon_smile.gif
 
5284454
5284454 Inviato: 2 Ago 2008 10:00
 

Ciccius81 ha scritto:


Beh è quello che mi ha detto il concessionario, che se il problema era il calore l'unica soluzione davvero efficace era il carbonio, di + non so icon_smile.gif


Bè.... credo che il tuo conce non abbia molto le idee chiare.... il titanio si scalda molto meno rispetto al carbonio icon_wink.gif
 
5285956
5285956 Inviato: 2 Ago 2008 12:58
 

quelli in titanio scaldano di più di quelli in carbonio fidatevi... meno degli originali ma più di quelli in carbonio... forse è dovuto proprio al catalizzatore... se dovessi spendere soldoni per il kit prenderei quello in carbonio, con la moto a 130° li puoi toccare tranquillamente... sono senza catalizzatore, sono più racing ecc. ecc. ecc.
 
5287706
5287706 Inviato: 2 Ago 2008 18:21
 

squier79 ha scritto:
quelli in titanio scaldano di più di quelli in carbonio fidatevi... meno degli originali ma più di quelli in carbonio... forse è dovuto proprio al catalizzatore... se dovessi spendere soldoni per il kit prenderei quello in carbonio, con la moto a 130° li puoi toccare tranquillamente... sono senza catalizzatore, sono più racing ecc. ecc. ecc.


quoto!!!!
 
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