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Elaborazione tzr
334604
334604 Inviato: 7 Mag 2006 11:22
Oggetto: Elaborazione tzr
 

icon_biggrin.gif Ciao a tutti!! icon_biggrin.gif
icon_lol.gif Io ho un tzr ke sto pensando di elaborare…….. icon_lol.gif vorrei mettergli un 80, un carburatore da 19 e una marmitta…….(penso arrow, va bn?)… quanto mi verrebbe a costare tutto ciò? Ke 80 mi consigliate? Il carbu va bene? Ke differenza c’è tra marmitta omologata e non, oltre alla legalità e al prezzo? E poi un’altra cosa……..mi consigliereste di metterci qualcos’altro?
Scusate x le eccessive domande ma voglio essere documentato prima di iniziare l’elaborazione…..
icon_biggrin.gif Grazie 1000 icon_biggrin.gif
 
334628
334628 Inviato: 7 Mag 2006 11:39
Oggetto: Re: Elaborazione tzr
 

roby90 ha scritto:
icon_biggrin.gif Ciao a tutti!! icon_biggrin.gif
icon_lol.gif Io ho un tzr ke sto pensando di elaborare…….. icon_lol.gif vorrei mettergli un 80, un carburatore da 19 e una marmitta…….(penso arrow, va bn?)… quanto mi verrebbe a costare tutto ciò? Ke 80 mi consigliate? Il carbu va bene? Ke differenza c’è tra marmitta omologata e non, oltre alla legalità e al prezzo? E poi un’altra cosa……..mi consigliereste di metterci qualcos’altro?
Scusate x le eccessive domande ma voglio essere documentato prima di iniziare l’elaborazione…..
icon_biggrin.gif Grazie 1000 icon_biggrin.gif


ciao io ti consiglerei di mettere il top 85 con marmitta arrow e il carburatore 19 con l'ottanta secondo mè è perfetto.
poi la differenza tra marmitta omologata e non omologata penso sia per le emissioni di gas che logicamente la non omologata rende di piu rispetto all'altra!!!!! icon_biggrin.gif potresti cambiare anche il filtro icon_biggrin.gif
 
334632
334632 Inviato: 7 Mag 2006 11:43
 

quindi mi consigli top 85, marmitta arrow, carburatore 19 e filtro....... giusto?
ma qunato mi verrebbe a costare?
grazie 1000
 
334639
334639 Inviato: 7 Mag 2006 11:48
 

roby90 ha scritto:
quindi mi consigli top 85, marmitta arrow, carburatore 19 e filtro....... giusto?
ma qunato mi verrebbe a costare?
grazie 1000


non ne sono sicuro ma per me ti verranno fuori un 550 euro o piu!!!
 
334654
334654 Inviato: 7 Mag 2006 11:59
 

e se prendessi solo il motore e il carbu? ke ne dici? quanto mi costerebbe?
sarebbe un'elaborazione tanto peggiore rispetto a quella con la marmitta e il filtro? con la marmitta e il filtro in + aumenterebbero di tanto le prestazioni (sempre abbinate all'85 e al carbu).....
grazie 1000
 
334661
334661 Inviato: 7 Mag 2006 12:05
 

roby90 ha scritto:
e se prendessi solo il motore e il carbu? ke ne dici? quanto mi costerebbe?
sarebbe un'elaborazione tanto peggiore rispetto a quella con la marmitta e il filtro? con la marmitta e il filtro in + aumenterebbero di tanto le prestazioni (sempre abbinate all'85 e al carbu).....
grazie 1000


be dai con l'arrow sfrutteresti per bene il motore!!!!però mettendo l'85 dovresti cambiare anche l'albero motore quindi la spesa aumnterebbe però se non ricordo male ci dovrebbe essere il kit della top con albero e motore.cmq come dici tu verresti a spendere sui 400 piu o meno icon_biggrin.gif
 
334662
334662 Inviato: 7 Mag 2006 12:06
 

la marmitta originale non si addice per niente al 85cc... io cmq consiglierei malossi, per tutto, ma con la malossi i prezzi salgono di molto....
 
334665
334665 Inviato: 7 Mag 2006 12:07
 

andreagpr ha scritto:
la marmitta originale non si addice per niente al 85cc... io cmq consiglierei malossi, per tutto, ma con la malossi i prezzi salgono di molto....


infatti!!!! 0509_up.gif
 
334667
334667 Inviato: 7 Mag 2006 12:10
 

con 85 top, non sarebe meglio un 21 o ankora meglio un 26 ??
 
334671
334671 Inviato: 7 Mag 2006 12:12
 

andreagpr ha scritto:
con 85 top, non sarebe meglio un 21 o ankora meglio un 26 ??


si ma se non vuole cambiare la marmitta che ferma gia di suo cn l'85 perchè mettere un carburatore piu grosso icon_confused.gif
 
334683
334683 Inviato: 7 Mag 2006 12:22
 

poi con il 26 beve troppo.........è meglio 1 19 o al massimo un 21
 
334757
334757 Inviato: 7 Mag 2006 13:16
 

de gustibus... per me meglio malossi..... poi se prendi il gt della top, forse la marmitta top va meglio dell'arrow
 
334840
334840 Inviato: 7 Mag 2006 14:05
 

andreagpr ha scritto:
de gustibus... per me meglio malossi..... poi se prendi il gt della top, forse la marmitta top va meglio dell'arrow


direi ke a cilindrate alte cm 85 e 90 almeno gt e marmitta dovrebbero essere della stessa marca..xò anke l'arrow sul mio 75 va bene icon_wink.gif
 
334880
334880 Inviato: 7 Mag 2006 15:02
 

RsLyon ha scritto:
andreagpr ha scritto:
de gustibus... per me meglio malossi..... poi se prendi il gt della top, forse la marmitta top va meglio dell'arrow


direi ke a cilindrate alte cm 85 e 90 almeno gt e marmitta dovrebbero essere della stessa marca..xò anke l'arrow sul mio 75 va bene icon_wink.gif

era proprio quello che volevo dire, che la marmitta top è studiata per lavorare su motori top
 
334919
334919 Inviato: 7 Mag 2006 16:00
 

be alla fine è in tutte le marche così!!!!! icon_biggrin.gif
 
334980
334980 Inviato: 7 Mag 2006 17:16
 

mettere un 85 top è un ottima cosa.. visto ke ti danno anke gia l'albero motore... solo ke nn puoi tenere marmitta e carbu originali xke fanno da tappo
se vuoi fare diciamo una elaborazione "base" mettendo un 85 dovresti metterci una marmitta e il carburatore il 21 è il minimo x sicurezza metti un 24.. cmq il filtro nn ti da niente se non il rumore quindi evita di spendere soldi x prenderlo meglio prendere queste 3 cose prima ..poi poi prendere "piccole cose" come filtro , pacco lamellare.. ah ti consiglio anke una centralina x sbloccare il numero dei giri..
 
336439
336439 Inviato: 8 Mag 2006 14:59
 

Io avevo pensato ad una cosa del genere per il mio tz..studiata insieme a mancio:

- Marmitta Arrow
- Carburatore dell'orto 19 (Mi pare!)
- Filtro Malossi
- Corona originale, Pignone 14 (Oppure contrario..non ricordo)


Ho ordinato solo ora la marmitta e mi partono 210€, per il resto al più presto possibile..
 
336564
336564 Inviato: 8 Mag 2006 16:12
 

dovrebbe essere buona come elaborazione base, se t avanza qlkosa metti anke il pacco lamellare, nn è indispensabile, ma aiuta ai bassi, punto debole delle sportive
 
336845
336845 Inviato: 8 Mag 2006 18:42
 

andreagpr ha scritto:
dovrebbe essere buona come elaborazione base, se t avanza qlkosa metti anke il pacco lamellare, nn è indispensabile, ma aiuta ai bassi, punto debole delle sportive


concordo quello della top costa sui 40 euro icon_wink.gif
 
337394
337394 Inviato: 8 Mag 2006 22:05
 

se metti filtro della malossi, e vuoi cambiare anke carburatore e pacco, perchè nn prendi l'impianto alimentazione della malossi ?? credo dovrebbe avere qst 3 cosette, forse anke il collettore, ma nn ne sn sikuro, chiedo conferma al "masto" icon_lol.gif
 
338211
338211 Inviato: 9 Mag 2006 13:51
 

andreagpr ha scritto:
se metti filtro della malossi, e vuoi cambiare anke carburatore e pacco, perchè nn prendi l'impianto alimentazione della malossi ?? credo dovrebbe avere qst 3 cosette, forse anke il collettore, ma nn ne sn sikuro, chiedo conferma al "masto" icon_lol.gif


il kit di aspirazione malossi comprende carburo 26 colletore e filtro icon_wink.gif
 
338214
338214 Inviato: 9 Mag 2006 13:52
 

pacco lamellare quindi nn è incluso ??
 
338767
338767 Inviato: 9 Mag 2006 18:25
 

raga ma il top viola e/o nero sono gt vero? se s' che cc sono? il costo? che prestazioni danno?
icon_biggrin.gif grazie 1000 icon_biggrin.gif
 
338774
338774 Inviato: 9 Mag 2006 18:27
 

sì sono gt.. se nn sbaglio il gt viola è un 75 è va molto bene solo ke alcuni miei amici mi hanno detto ke da molta ripresa..cmq è quello ke monta lyon e lui saprà dirtelo benissimo.. cmq il gt nero è piu piccolo e nn mi ricordo la cilindrata... cm prestazioni è inferiore al viola..però è conveniente x il prezzo!
 
338975
338975 Inviato: 9 Mag 2006 19:24
 

mancio-tzr ha scritto:
sì sono gt.. se nn sbaglio il gt viola è un 75 è va molto bene solo ke alcuni miei amici mi hanno detto ke da molta ripresa..cmq è quello ke monta lyon e lui saprà dirtelo benissimo.. cmq il gt nero è piu piccolo e nn mi ricordo la cilindrata... cm prestazioni è inferiore al viola..però è conveniente x il prezzo!


e quindi se volessi montare top viola + marmitta + carbu qunato mi costerebbe? è vero ke se metto un 80 o + devo cambiare altre cose tipo l'albero? È vero inoltre ke se prendo il top viola c'è gia tutto incluso (es albero) e quindi sarei tranquillo?.
grazie 1000
 
338996
338996 Inviato: 9 Mag 2006 19:31
 

l'albero è incluso nel top grigio 85...che costa piu o meno 350...

il top viola costeraà intorno a 250 (sono cifre approssimative)marmitta minimo 200 max 250.. carbu minimo 100 max 150.. ho anke esagerato un po x darti un idea
 
339221
339221 Inviato: 9 Mag 2006 20:53
 

mancio-tzr ha scritto:
l'albero è incluso nel top grigio 85...che costa piu o meno 350...

il top viola costeraà intorno a 250 (sono cifre approssimative)marmitta minimo 200 max 250.. carbu minimo 100 max 150.. ho anke esagerato un po x darti un idea


si diciamo il carbu su 85 e il motore sui 220 top75 scomponibile icon_wink.gif
 
403996
403996 Inviato: 13 Giu 2006 18:12
 

ragazzi, ma se monto il top viola 75 + marmitta + carburatore da 19, dovrei per forza cambiare qualcos'altro? per esempio, mi sembra ke dovrei cambiare centralina x riuscire ad accenderla elettricamente.....inoltre per quello ke riguarda il motore devo comprare altro?
grazie 1000
 
404855
404855 Inviato: 14 Giu 2006 8:18
 

roby90 ha scritto:
ragazzi, ma se monto il top viola 75 + marmitta + carburatore da 19, dovrei per forza cambiare qualcos'altro? per esempio, mi sembra ke dovrei cambiare centralina x riuscire ad accenderla elettricamente.....inoltre per quello ke riguarda il motore devo comprare altro?
grazie 1000


se stai basso di giri puoi tenere l'albero originale ma a lungo andare la frizione si danneggia e comincia a slittare icon_rolleyes.gif alemno quella devi cambiare
 
405119
405119 Inviato: 14 Giu 2006 10:38
 

RsLyon ha scritto:
roby90 ha scritto:
ragazzi, ma se monto il top viola 75 + marmitta + carburatore da 19, dovrei per forza cambiare qualcos'altro? per esempio, mi sembra ke dovrei cambiare centralina x riuscire ad accenderla elettricamente.....inoltre per quello ke riguarda il motore devo comprare altro?
grazie 1000


se stai basso di giri puoi tenere l'albero originale ma a lungo andare la frizione si danneggia e comincia a slittare icon_rolleyes.gif alemno quella devi cambiare


ho capito.....non è che hai per caso voglia di scrivere tutti i pezzi ke hai montato sulla tua rs75?
grazie 1000
 
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