Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Honda VFR 1200.... è vero ?
5218934
5218934 Inviato: 26 Lug 2008 7:30
Oggetto: Honda VFR 1200.... è vero ?
 

In Giappone ho trovato questa rivista. Purtroppo non parlo il giapponese, ma la parola "scoop", "V4" e "1200cc"...le ho capite anche io.

Cosa dite ?

L'estetica però... così a nado mi garba poco.

Link a pagina di Img514.imageshack.us

EDIT By Mod MrTomy
Fotografia ridimensionata
 
5219201
5219201 Inviato: 26 Lug 2008 8:59
 

O mamma mia!! icon_eek.gif
 
5223942
5223942 Inviato: 26 Lug 2008 21:02
 

già qualche tempo fa avevo riportato cosa mi aveva detto un ragazzo del conce dove mi rivolgo (se cerchi troverai il tread)...mi aveva parlato proprio di un 1200 V4...dopodichè c'è stato un ritorno di fiamma del 1000 V5...

il problema è un altro...si vociferava che il nuovo VFR avrebbe ripreso quell'indole sportiva che con gli ultimi 10 anni aveva via via perso...purtroppo dalla rivista che posti tu pare proprio che si sposti verso un modello touring... icon_cry.gif

io sono per un VFR sportivo...una cavolo di sportiva da strada (quindi più comoda e abitabile di un CBR) che non abbia i cavalli di un CBR ma che li eroghi molto prima come con un V4 si riesce a fare...e poi secondo me più dei cavalli in honda dovrebbero cercare di diminuire un po il peso che è il vero tallone di achille del VFR nell'uso sportivo (tanto su strada bastano anche 120-130cv per divertirsi...se ben erogati icon_wink.gif )
 
5224167
5224167 Inviato: 26 Lug 2008 21:58
 

speriamo icon_rolleyes.gif
in effetti la strada che hai descritto è stato esattamente lo step che c'era stato dal Vfr 750 all'800 (derivato per l'appunto dall'RC45) in peso e tecnologia...

tanto per paragonare il Vfr del 1998 col relativo Cbbr 900 dello stesso anno (che aveva avuto delle migliorie rispetto agli anni precedenti), traggo dal sito Honda le specifiche dell'epoca

immagini visibili ai soli utenti registrati


Citazione:
(Valori di omologazione 95/1/EC)
Motore: 4 cilindri a V di 908, 4 tempi, 16 valvole, (DOHC), raffreddato a liquido
Alesaggio x Corsa: 72 x 48 mm
Cilindrata: 781,7cm3
Rapporto di compressione: 11,6 : 1
Alimentazione:Iniezione elettronica
Potenza massima:78 kW a 10.500 giri/minuto
Coppia massima: 80 Nm a 8.750 giri/minuto
Accensione: Digitale transistorizzata, controllata da computer con anticipo elettronico
Avviamento:Elettrico
Cambio: A 6 rapporti
Trasmissione: Catena sigillata con "O-ring"
Dimensioni (LxLxA): 2.095 x 735 x 1.190 mm
Interasse: 1.440 mm
Altezza sella: 805 mm
Altezza da terra:130 mm
Capacitá serbatoio carburante:21 litri
Ruota anteriore: 17 x MT3.50 a 6 razze con sezione ad "U" in alluminio pressofuso
Ruota posteriore: 17 x MT5.50 a 5 razze con sezione ad "U" in alluminio pressofuso
Pneumatico anteriore:120/70 ZR17 (58W)
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR17 (73W)
Sospensione anteriore: Forcella telescopica a cartuccia H.M.A.S. da 41 mm con regolazione micrometrica del precarico, escursione 109 mm
Sospensione posteriore: Pro-Link con monoammortizzatore H.M.A.S. caricato a gas con regolazione micrometrica del ritorno e molla regolabile nel precarico (7 posizioni), escursione 120 mm
Freno anteriore:Doppio disco idraulico flottante da 296 x 4,5 mm con pinze a triplo pistoncino, sistema Dual-CBS e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno posteriore: Disco idraulico da 256 x 6 mm con pinza a triplo pistoncino, sistema Dual-CBS e pastiglie in metallo sinterizzato
Peso a secco: 208 kg


immagini visibili ai soli utenti registrati


Citazione:
(Valori di omologazione 95/1/EC)
Motore: 4 cilindri in linea, 4 tempi, DOHC, 16 valvole, raffreddato a liquido
Alesaggio x Corsa: 71 x 58 mm
Cilindrata: 918,5 cc
Rapporto di compressione: 11,1 : 1
Alimentazione: Carburatore - 4 da 38 mm a valvola piatta (tipo CV)
Potenza massima: 130 CV a 10.500 giri (DIN) (95,5 kW a 10.500 giri)
Coppia massima: 9,4 kgm a 8.500 giri (DIN) (92 Nm a 8.500 giri)
Accensione: Digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico
Avviamento: Elettrico
Cambio: 6 rapporti Rapporto finale Catena sigillata con `O` ring
Dimensioni (LxLxA): 2.040 x 685 x 1.135 mm
Interasse: 1.405 mm
Altezza sella: 810 mm
Altezza da terra: 140 mm
Capacitá serbatoio carburante: 18 litri
Ruota anteriore/posteriore: In lega d`alluminio pressofuso a 6 razze con sezione ad `U`
Pneumatico anteriore: 130/70 ZR16 (radiali)
Pneumatico posteriore: 180/55 ZR17 (radiali)
Sospensione anteriore: Forcella a cartuccia H.M.A.S. da 45 mm con regolazione micrometrica del precarico, regolabile nella compressione e nel ritorno, escursione 120 mm
Sospensione posteriore: Pro-Link con monoammortizzatore a gas H.M.A.S., regolabile nel precarico (7 posizioni), nella compressione e nel ritorno, escursione 125 mm
Freno anteriore: Due dischi da 310 mm con pinze a quadruplo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
Freno posteriore: Disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato
Peso a secco: 180 kg


non vedo l'ora di poter fare paragoni con questa icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Citazione:
Propulsore
Tipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata 999,8 cm3
Alesaggio x Corsa 576 × 55,1 mm
Rapporto di compressione 12,3 : 1
Potenza massima 130,7 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 112 Nm a 8.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1.200 min-1
Capacità totale olio 3,7 litri
Alimentazione
Alimentazione Iniezione elettronica (PGM-DSFI)
Corpi farfallati 46 mm
Filtro aria 2 cilindrici in carta, a secco
Capacità serbatoio carburante 17,7 litri (compresi 4 litri di riserva e segnalatore LCD)
Impianto Elettrico
Accensione Digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 3,2° BTDC (minimo) ~ 45° BTDC (7.500 min-1)
Candela IMR9C-9HES (NGK); VUH27EC (DENSO)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12 V / 7 AH
Alternatore 350 W
Faro anteriore 12V;55 W × 1 (anabbagliante) / 55 W × 2 (abbagliante)
Trasmissione
Frizione Lubrificata, multidisco con molla a diaframma
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
Tipo di cambio 6 marce
Riduzione primaria 1,717 (79/46)
Rapporti del cambio 1.
2.
3.
4.
5.
6.
1 2,286 (32/14)
2 1,778 (32/18)
3 1,500 (33/22)
4 1,333 (32/24)
5 1,214 (34/28)
6 1,138 (33/29)
Riduzione Finale 2,625 (42/16)
Trasmissione finale Catena sigillata con "O-ring" #530
Telaio
Configurazione A diamante; doppia trave in alluminio composito
Ciclistica
Dimensioni (LxLxA) 2.080 x 685 x 1.130 mm
Interasse 1.410 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 23° 18'
Avancorsa 96,3 mm
Raggio di sterzata 3,2 m
Altezza della sella 820 mm
Altezza da terra 130 mm
Peso in ordine di marcia 199kg (A: 105; P: 94)
Massima capacità di carico 180 kg
Peso medio Con 2 pass. e bagagli 379 kg (con 2pp e bagagli)
Sospensioni
Tipo Anteriore Forcella telescopica rovesciata HMAS a cartuccia da 43mm con regolazione micrometrica del precarico, della compressione e del ritorno, escursione 120 mm
Posteriore Unit Pro-Link con ammortizzatore caricato a gas HMAS regolabile nel precarico (13 posizioni) e regolazione micrometrica nella compressione e nel ritorno, escursione 135mm
Ruote
Tipo Anteriore A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Posteriore A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Cerchi Anteriore 17M/C x MT3.50
Posteriore 17M/C x MT6.00
Pneumatici Anteriore 120/70 ZR17M/C (58W)
Posteriore 190/50 ZR17M/C (73W)
Pressione Anteriore 250 kPa
Posteriore 290 kPa
Freni
Tipo Anteriore Anteriore Doppio disco idraulico da 320 x 4,5 mm con pinze a quattro pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5224396
5224396 Inviato: 26 Lug 2008 22:56
 

io toglierei un po di tecnologia e peso per fare una moto di essenza e carattere...dove la tecnologia è data anche dalle soluzioni meccaniche di architettura motore e ciclistiche di scelte come ad es il monobraccio e una ciclistica granitica (anche se non maneggevole come una sbk per carità)...una sportiva da strada all'italiana...ce la faranno i giap??? icon_asd.gif
 
5225232
5225232 Inviato: 27 Lug 2008 5:29
 

questo è di luglio, arriva dalla Spagna, ma mi sa che l'avevo già visto icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



preso da qui: Link a pagina di Motoblog.it


provate a guardare il topic originario sulla nuova Hornet 900, oggi Cb 1000 R
Link a pagina di Motoclub Tingavert

sembra che abbiamo dovuto aspettare un po', per quella icon_asd.gif


edit

in effetti gli spagnoli non hanno fatto altro che colorare gli schemi proposti da Motociclismo Italia ad agosto 2007 icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5225560
5225560 Inviato: 27 Lug 2008 9:38
 

forse qui si vede meglio.....

immagini visibili ai soli utenti registrati


dovrebbe essere il numero di settembre 2008.....qundi gia' "avanti"(come del resto lo sono sempre i giapponesi)
se e' un foto ritocco e' fatto veramente bene...ma certi particolari non mi convincono troppo
 
5226042
5226042 Inviato: 27 Lug 2008 11:18
 

roba da prenderla e farla naked eusa_whistle.gif

(senza modificare le forcelle icon_asd.gif )
 
5226168
5226168 Inviato: 27 Lug 2008 11:34
 

si perchè quelle freccie e cupolino fanno proprio ca##re...se quello è un ritorno alla sportività stiamo a posto...

a proposito del telaio...si sono svegliati solo adesso per capire che con il V4 è meglio usare il motore come elemento portante??? c'è chi in italia lo fa da una vita... icon_rolleyes.gif
 
5226202
5226202 Inviato: 27 Lug 2008 11:38
 

Su In-Moto di Agosto cè una foto del "possibile" nuovo VFR, un'incrocio tra cb/cbr/dn-01 icon_rolleyes.gif .
 
5227835
5227835 Inviato: 27 Lug 2008 16:21
 

puoi scansionare e postare??? eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
5227975
5227975 Inviato: 27 Lug 2008 16:54
 

noooo mp...non scansionarla...sono debole di stomaco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5228676
5228676 Inviato: 27 Lug 2008 18:43
 

un vero biker sopporta anche questo......... icon_asd.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di biemme il 27 Lug 2008 19:26, modificato 1 volta in totale
 
5228810
5228810 Inviato: 27 Lug 2008 18:59
 
 
5229177
5229177 Inviato: 27 Lug 2008 19:41
 

SE e' un rendering (cosi' su due piedi) non e' malaccio come linea......
sempre SE non si fa rimento a quello che e' lo spirito del vfr
difficilmente prendo in edicola riviste di moto....ma ,per le poche volte che ho preso in moto, sulle novita' ci va veramente vicino!!
anche l'anno scorso col cbr 1000 aveva pubblicato delle foto mooolto vicine alla realta'
questa volta (in verita') spero abbia ciccato di brutto
 
5230000
5230000 Inviato: 27 Lug 2008 21:24
 

biemme ha scritto:
SE e' un rendering (cosi' su due piedi) non e' malaccio come linea......
sempre SE non si fa rimento a quello che e' lo spirito del vfr
difficilmente prendo in edicola riviste di moto....ma ,per le poche volte che ho preso in moto, sulle novita' ci va veramente vicino!!
anche l'anno scorso col cbr 1000 aveva pubblicato delle foto mooolto vicine alla realta'
questa volta (in verita') spero abbia ciccato di brutto


purtroppo devo darti ragione...però telaio e radiatori mi pare non siano in linea con le ultime notizie...quindi un filo di speranza ci resta...ma santoiddio sarei proprio curioso di stare a sentire una riunione in cui decidono la direzione da prendere per il vufero...sarei curioso di sapere chi è la mente bacata da fermone sfigato bmfuckingwista che disegna quelle robe li...aprilia sei sempre più vicina...a costo di non comprare i mobili della sala per altri 5 anni...
 
5230416
5230416 Inviato: 27 Lug 2008 22:26
 

ma questo "top secret" io l'avevo gia visto da qualche parte........
sempre su questo forum c'e' un post del 7/09/07 con la stessa foto ma di colore blu
guardando meglio ...una carena concepita in quel modo non e' fatta di certo per due radiatori split (tipo vfr 800)

meno male!!!!
 
5230512
5230512 Inviato: 27 Lug 2008 22:41
 

eppure si vedono i radiatori laterali più avanzati...
 
5231075
5231075 Inviato: 28 Lug 2008 0:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



bah, un photoshop davvero buttato là eusa_eh.gif

i pezzi delle carene si congiungono senza senso, dal codino (e pedane) tagliato ed incollato dal Vtec spunta un coso nero che non si sa a che serva icon_confused.gif il telaio ha delle parti con lo stesso scopo del pezzo nero di cui sopra eusa_wall.gif ed infine il radiatore dovrebbe essere triangolare, per stare in quella posizione e far vedere le forcelle (probabilmente prese dalla solita Hornet... se volevano fare gli sboroni potevano almeno metterci le pinze radiali 0510_amici.gif )

peraltro quelli che hanno fotoshoppato l'immagine della copertina giapponese poco sopra... non gli hanno detto che è da più di trent'anni che non si fanno più i dischi pieni? eusa_doh.gif


scusate, ma mi danno l'impressione che non abbiano nemmeno la voglia di fare un photoshop decente per il nostro Vfr 0509_vergognati.gif


p.s. ma poi il manubrio da naked... ma dai eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
5235434
5235434 Inviato: 28 Lug 2008 13:32
 

vufero ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img357.imageshack.us

bah, un photoshop davvero buttato là eusa_eh.gif

i pezzi delle carene si congiungono senza senso, dal codino (e pedane) tagliato ed incollato dal Vtec spunta un coso nero che non si sa a che serva icon_confused.gif il telaio ha delle parti con lo stesso scopo del pezzo nero di cui sopra eusa_wall.gif ed infine il radiatore dovrebbe essere triangolare, per stare in quella posizione e far vedere le forcelle (probabilmente prese dalla solita Hornet... se volevano fare gli sboroni potevano almeno metterci le pinze radiali 0510_amici.gif )

peraltro quelli che hanno fotoshoppato l'immagine della copertina giapponese poco sopra... non gli hanno detto che è da più di trent'anni che non si fanno più i dischi pieni? eusa_doh.gif


scusate, ma mi danno l'impressione che non abbiano nemmeno la voglia di fare un photoshop decente per il nostro Vfr 0509_vergognati.gif


p.s. ma poi il manubrio da naked... ma dai eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Questo rendering era già apparso l'anno scorso su Due Ruote mi sembra!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Insieme ad una presunta versione sportiva dell'oggetto! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5243373
5243373 Inviato: 29 Lug 2008 9:44
 
 
5244570
5244570 Inviato: 29 Lug 2008 11:17
 

0509_welcome.gif dal Lussemburgo icon_biggrin.gif

quelle due RVF hanno quel non so chè di SP1/SP2... potrebbero non aver sbagliato così tanto 0509_up.gif

qualcuno sa info certe riguardo ai regolamenti in SBK?
mi spiego: visto che i due cilindri possono avere una cilindrata fino a 1200cc (giusto?) ed i 4 cilindri 1000cc (a prescindere se in linea, a V o a Z icon_asd.gif )... un 5 cilindri è previsto nei regolamenti SBK? se sì, non è che per caso dovrebbe avere una cilindrata inferiore?

se no, allora restiamo al buio finchè i jap si decidono

se sì, mi sembra logico un V4 1000cc supersport, ed un relativo sport tourer per i cummenda con tanti soldini che vogliono i mezzi potenti (vedi T-Max tra gli scooter, per non parlare delle auto icon_lol.gif )

quindi, che sia V4 o V5... preparatevi ad allisciare il banchiere, perchè un Vfr con un livello tecnologico all'avanguardia, il mutuo è d'obbligo 0510_regolamento.gif 0510_sad.gif
 
5245188
5245188 Inviato: 29 Lug 2008 12:03
 

vufero ha scritto:
0509_welcome.gif dal Lussemburgo icon_biggrin.gif

quelle due RVF hanno quel non so chè di SP1/SP2... potrebbero non aver sbagliato così tanto 0509_up.gif

qualcuno sa info certe riguardo ai regolamenti in SBK?
mi spiego: visto che i due cilindri possono avere una cilindrata fino a 1200cc (giusto?) ed i 4 cilindri 1000cc (a prescindere se in linea, a V o a Z icon_asd.gif )... un 5 cilindri è previsto nei regolamenti SBK? se sì, non è che per caso dovrebbe avere una cilindrata inferiore?

se no, allora restiamo al buio finchè i jap si decidono

se sì, mi sembra logico un V4 1000cc supersport, ed un relativo sport tourer per i cummenda con tanti soldini che vogliono i mezzi potenti (vedi T-Max tra gli scooter, per non parlare delle auto icon_lol.gif )

quindi, che sia V4 o V5... preparatevi ad allisciare il banchiere, perchè un Vfr con un livello tecnologico all'avanguardia, il mutuo è d'obbligo 0510_regolamento.gif
0510_sad.gif



Grazie per il benvenuto 0510_five.gif

Mi dispiace ma non saprei dirti, non conosco benissimo i regolamenti SBK.

Comunque sicuramente la VFR sarà la mia prossima moto.. icon_wink.gif

Ciao Fabio
 
5245875
5245875 Inviato: 29 Lug 2008 13:01
 

Bhè ... di fermento ce n'è molto!!!
Il problema è che si rimane nell'ambito delle supposizioni ......
Finchè non esce qualcosa di ufficiale (e fino almeno a metà dell'anno prossimo credo proprio di no ...) possiamo solo continuare a fantasticare con l'aiuto delle più svariate chiacchiere giornalistiche di settore sull'argomento!!! icon_asd.gif

In ogni caso anche di un VFR di grossa cilindrata è un tot che se ne parla!
Io non ci credo molto ........ comunque questo è quello che si vedeva in giro tempo fa!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5253915
5253915 Inviato: 30 Lug 2008 9:06
 

Questo rendering era già apparso l'anno scorso su Due Ruote mi sembra!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Caspita, questa non l'avevo vista..... se fosse realmente così non vi nascondo che un pensierino...... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5259288
5259288 Inviato: 30 Lug 2008 15:46
 

Mao6 ha scritto:
Questo rendering era già apparso l'anno scorso su Due Ruote mi sembra!!!
Immagine: Link a pagina di Img443.imageshack.us

Caspita, questa non l'avevo vista..... se fosse realmente così non vi nascondo che un pensierino...... icon_asd.gif icon_asd.gif


A me sembra un bmw mentre il vfr ha conosciuto il suo apice come sportiva adattata alla strada (l'ultimo 750 faceva sudare le sportive 600 grazie a una coppia maggiore ai medi e a un peso superiore ma paragonabile). Potrei riportare quello che ho già detto più volte: a honda non costerebbe nulla produrre due versioni, una turistica e una sportiva...i pezzi li ha già in casa...basta metterli assieme nel modo giusto icon_biggrin.gif

a proposito della foto di inmoto...avete idea di cosa sia quel VCM???
ebbene Variable Cylinder Managment...ovvero la moto va a 2 o 4 cilindri (immagino che la bancata posteriore sia quella che possa essere bloccata o meno) a seconda del tipo di strada che si sta percorrendo, del regime di giri, dell'apertura della farfalla...etc etc...tutto regolato dalla centralina.
come viene bloccata una bancata??? sfruttando il VTEC solo che le tappa tutte le valvole!!! quindi mp64 ammetti che non ero andato così lontano nel dirti che se la moto ti si spegne in rilascio era una trovata di honda per limitare i consumi icon_wink.gif
 
5273895
5273895 Inviato: 1 Ago 2008 6:00
 

La mia è una moto "laboratorio honda" icon_cool.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5278833
5278833 Inviato: 1 Ago 2008 14:28
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5342334
5342334 Inviato: 8 Ago 2008 19:47
Oggetto: Vfr 1000 cc
 

Buonasera a tutti sul sito motorbox.com ci sono delle foto sul nuovo VFR !!! Sembra che mamma Honda faccia due modelli un GT ed un 'altro F motore V5 da 1000 cc . Guardate e dite la vostra ....
 
5343630
5343630 Inviato: 9 Ago 2008 0:01
 

si se ne parla anche qua...

Messaggio #5327993

ci saranno 3 topic su in cui se ne parla... icon_asd.gif ...deve essere un argomeno di grande interesse... icon_asd.gif ...speriamo che nel 2010 esca un vfr1000r... icon_twisted.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©